Utenti Collegati: Clu, Fiffy,

Autore Messaggio
 RINGRAZIAMENTI E NUOVI SFOGHI :addio:
Messaggio 14 mag 2008, 16:37 
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Ringrazio tutti per i commenti al precedente post e mi scuso per la lentezza a rispondere!

Tutti, e intendo proprio tutti i vostri consigli mi sono stati utili... detto ciò devo fare 2 precisazioni. la prima che è nella mail non ho specificato il sesso della persona a cui mi riferivo, forse sbagliando... in ogni caso è un ragazzO.

Ciononostante, il mio "problema" (perchè comincio a pensare che sia proprio un PROBLEMA) è che quando voglio bene ad una persona, che sia un innamoramento per una ragazza, o una forte amicizia per un ragazzo... io mi comporto più o meno nello stesso modo.

Ho bisogno di continue conferme e (subconsciamente convinto che anche per l'altro/a sia lo stesso) cerco di darne il più possibile, essendo sempre presente e dando il meglio di me verso quella persona ogni volta che posso. Fin qui tutto bene... il guaio viene dal fatto che mi aspetto lo stesso dall'altro/a.

Le persone sono diverse, ragionano diversamente, si vogliono bene diversamente e hanno modi diversi di dimostrare i propri sentimenti. Questo lo so, ma pur sapendolo non riesco a non aspettarmi sempre qualcosa dall'altro/a.
E puntualmente quel "qualcosa" raramente arriva. Se arriva sono felice, mi sento corrisposto e faccio i salti di gioia per un giorno. Ma poi è sempre successo, che dopo aver avuto qualche conferma, pochi giorni dopo le cose cambiano: le conferme smettono di arrivare... gli impegni presi sfuggono dalla mente dell'altro/a.

E io rimango tutte le volte peggio... come un povero idiota che pur resosi conto che il fuoco brucia continua a metterci la mano sopra!
Ho sempre più la convinzione che si potrebbe scrivere una legge empiricamente provata per dimostrare che se la felicità dura per un giorno... la si sconta con 3 giorni di sofferenza dopo. Se dura per un mese con tre mesi... e così via... fino a rendersi conto che alla fine, in qualunque tipo di rapporto uno investa, non ne ha mai un guadagno... ma sempre una perdita.

E' brutto da dire, e forse non ci credo neanche io... certo non vorrei crederci. Ma ti passa la voglia di vivere. Per me che considero i 3 veri amici che ho, le uniche "ancore" in grado di tenermi qui... perderne una... come temo stia succedendo adesso, è già perdere 1/3 delle ragioni per andare avanti... che non è poco se uno ci riflette sopra.

Scusate tutti per lo sfogo... mi rendo conto la il post è sul depressivo andante... ma quando mi sento così ho bisogno di scrivere... e questo sito è, più di molti altri, ricco di persone sensibili e intelligenti, che sono sicuro capiscono come mi sento.

Grazie ancora a tutti

Jago

Le coeur a ses raisons que la raison ne connaît pas... (Pascal)

Non connesso Profilo  

Re: RINGRAZIAMENTI E NUOVI SFOGHI :addio:
Messaggio 14 mag 2008, 19:31 
Super Amico
Super Amico

Ma perchè voialtri andate ad aprire topic nuovi invece di rispondere a quelli vecchi? La prima reazione che ho avuto nel leggere è stata "ma chi ca**o è questo?" poi mi sono ricordato vagamente di un topic che sarebbe potuto essere pertinente e sono andato a controllare.

Un po' di buonsenso nel rendere leggibile sto forum... no?

Non connesso Profilo  

Messaggio 14 mag 2008, 22:42 
Amicone
Amicone

Ciao!!
Da una parte ti capisco perchè anch'io dò molto in amicizia e a volte mi aspetto molto, restando poi delusa!
Però alla fine ho capito che ognuno è "amico" a modo suo!
C'era una frase che diceva: "Non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano"
Secondo me non c'è niente di più vero!
Bisogna accettare il modo di vivere dell'altra persona se davvero le vogliamo bene... magari a modo suo, quello che ti sta dando è il suo 100%, e di più non può fare!
Non tutti siamo in grado di dare TUTTO, SEMPRE..
A volte riusciamo a dare il 20%, altre volte il 50%, altre volte il mille per cento...
L'importante, da una parte, è dare tutto quello che possiamo.. e dall'altra è capire quanto l'altro può darci e non pretendere di più!

Non connesso Profilo WWW 

Messaggio 15 mag 2008, 7:58 
Super Amico
Super Amico

jago87 ha scritto:
Le persone sono diverse, ragionano diversamente, si vogliono bene diversamente e hanno modi diversi di dimostrare i propri sentimenti.

Ecco.. dal primo momento che parti da questo presupposto, e lo dici, significa che sei consapevole che è cosi..le persone sono diverse, e meno male che è cosi, altrimenti saremo tutti dei cloni, e siamo bellissimo per questo, perchè ognuno ha una sua particolarità, ognuno ha un suo pregio che è piu forte degli altri, un difetto che è altrettanto forte.. insomma, ha delle caratteristiche prorpie che lo rendono unico! e questo se ci pensi è davvero stupendo...

jago87 ha scritto:
Ho bisogno di continue conferme e (subconsciamente convinto che anche per l'altro/a sia lo stesso) cerco di darne il più possibile, essendo sempre presente e dando il meglio di me verso quella persona ogni volta che posso. Fin qui tutto bene... il guaio viene dal fatto che mi aspetto lo stesso dall'altro/a.

Per quanto detto sopra, tu sei una persona e dai cio che senti, gli altri fanno altrettanto, ma essendo due persone diverse le cose che sentite di dare sono anch'esse diverse.... quello che mi viene da dire e che ho sentito leggendo le tue righe, è una punta di insicurezza... le dimostrazioni che cerchi negli altri sono qualcosa che serve a te per farti sentire piu sicuro, per toglierti un po di dosso quelle insicurezze che ti fanno sentire il bisogno delle conferme... ma non le puoi trovare in loro...le devi cercare solo in te stesso.. quando si dice che non si puo amare qualcuno se non si ama prima se stesso.. è vero. evale anche per questo....

jago87 ha scritto:
Ho sempre più la convinzione che si potrebbe scrivere una legge empiricamente provata per dimostrare che se la felicità dura per un giorno... la si sconta con 3 giorni di sofferenza dopo. Se dura per un mese con tre mesi... e così via... fino a rendersi conto che alla fine, in qualunque tipo di rapporto uno investa, non ne ha mai un guadagno... ma sempre una perdita.

E' brutto da dire, e forse non ci credo neanche io...

Jago

UESTO NON E' VERO!!!! non credo e non accettero mai che le persone smettano di crederci!!! e se ti guardi bene dentro ti rendrai conto che lo dici solo in un momento di rabbia, ma che in realtà non è assolutamente cosi!!!!!
perchè smetti di crederci? perchè si soffre? si soffre comunque! nella vita si soffre, ma la sofferenza vale per ogni minuto felice che si passa... hai paura di soffrire? non vuoi soffrire? BENE! questo pero , anche secondo il tuo ragionamento, significherebbe anche non essere mai felici.. NE VALE LA PENA?

Non connesso Profilo  

Messaggio 15 mag 2008, 8:33 
Super Amico
Super Amico

fiore ha detto tutto.quoto.

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
ImmagineImmagine

Non connesso Profilo  

Messaggio 15 mag 2008, 16:47 
Amicone
Amicone

sante parole Fiore!!!

e ricorda jago....
la sofferenza fa parte dell'uomo proprio per conoscere cosa è la felicità...
pensaci...
fosse tutto bello e sereno te ne accorgeresti? ti accorgeresti di quanto importante sia lo stare bene?
NO...
proprio perchè esiste il dolore ci accorgiamo di avere dell'adrenalina in corpo.......

"l’amore è passione, ossessione..trovati qualcuno da amare e che ti ami..dimentica il cervello e ascolta il cuore..non ha senso vivere se manca questo,fare il viaggio e non innamorarsi DAVVERO è come non vivere. Ma devi tentare perchè, se non hai mai tentato NON HAI MAI VISSUTO
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio 15 mag 2008, 19:12 
Amico
Amico

Quoto Irene...se fossimo sempre felice perderemmo la consapevolezza e la voglia di cosa voglia dire la felicità...E ricorda che anche se la felicità dura un giorno o un mese o un anno...vale sempre la pena lottare per cercarla...non smettere mai di farlo o che vita sarebbe,senza più sogni,desideri,voglia di stare bene...
Una frase non mi ricordo di chi dice," Chi teme l'amore teme la vita,e chi teme la vita è già morto per 3/4!!!!"
Ecco NON TEMERE LA VITA....MAI.....

Non connesso Profilo  

Messaggio 15 mag 2008, 22:20 
Amicone
Amicone

chiocciolina ha scritto:
" Chi teme l'amore teme la vita,e chi teme la vita è già morto per 3/4!!!!"
Ecco NON TEMERE LA VITA....MAI.....

Giustissimo!!!!! :D :D

Non connesso Profilo WWW