Utenti Collegati: Claudio,

Ritorni di fiamma...2!

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi davideopen il 1 nov 2007, 14:01

Io credo che quando finisce una relazione,a meno che non si tronchi veramente ma veramente male, parte dell'affetto comunque rimanga, ecomunque visto che ognuno dei due ci avrà messo del suo per far funzionare le cose, si ha sempre il dispiacere che il tempo passato con una persona non abbia dato igiusti frutti.

A volte si sente anche unqualche senso di colpa, un dubbio del tipo "forse ho sbagliato a comportarmi in quel modo ........., potevo fare di più ........, dopo tutto non aveva poi tutti i torti..........., ecc...."

Inoltre penso che anche lei abbia bei ricordi ti te,e nella natura della mente umana cercare di ricordarei momenti felici.

Forse un misto fraaffetto,senso di colpa, teneri ricordi, ecc......, la spinge ad essere ora più affettuosa ora più fredda, ma questo non significa che sta pensando ancora a te.

Mi dispiace tanto, per quel che mi riguarda io la lascerei andare, convinci la tua vocina che è finita, non vivere nello stato d'animo che permette ad un suo sorriso di rallegrarti la giornata ed ad un suo broncio di rovinartela.

So come ci si sente ci sono passato anch'io, ma così si vive solo male, come una zattera in pieno oceano, ora con il mare in tempesta ora con il mare calmo.

Ma così si finisce solo per chiudersi in se stessi, e non si riesce a guardare quanto c'è di bello altrove.

Lasciala andare per la sua strada; è dura lo so, ma è un passo che devi fare. :cry: :cry: :cry: :cry:

Augurissimiiiiiiiiii

davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi mx250 il 5 nov 2007, 11:29

Cari amici,
Ieri sera, mentre ripulivo la posta elettronica, mi sono imbattuto nello
scambio di e.mail che seguì la nostra separazione.
Ho riletto quei messaggi pieni di rancore, ma anche di estrema confusione, e di leggerezza e pressapochismo.
Rileggerli mi ha riportato indietro nel tempo: mi sono ricordato quelle sensazioni sgradevoli che mi avevano spinto ad interrompere la nostra storia.

Questa mattina l'ho incontrata. Era dietro di me in coda ad uno sportello. Nessuno nei paraggi.
Lì per lì stavo per non dirle nulla, ma poi mi sono girato di scatto e le ho detto: "ti ho mandato un sms, l'altra settimana: non ti è arrivato?"
Lei ha risposto di no, che se fosse arrivato mi avrebbe risposto, che al massimo lo avrebbe fatto in ritardo. Tutte balle, per me.
Il suo atteggiamento era fin troppo cortese, ed a mio parere, estremamente falso. Sorrisi, ammiccamenti, sembrava stesse recitando una scenetta in una sciocca soap opera.

Quando me ne sono andato, ero lievemente scosso, ma anche piuttosto deluso.
Il messaggio ti è arrivato. Sarebbe stato meglio dirmelo in faccia, che non vuoi più avere contatti con me, anzichè tenere quell'atteggiamento falso.
E, per inciso, trovo assolutamente deprecabile fingersi amici di persone che, in realtà, poco sopporti: è un atteggiamento che ho sempre condannato e che mai ho posto in essere.

L'ho guardata bene negli occhi e non mi piace. Non è più quella di un tempo, o meglio, temo che sia cambiata in peggio, amplificando i suoi lati negativi.

Che ognuno segua la sua strada, allora. E' meglio così. Spero che quella vocina non si faccia più sentire.
Grazie a tutti del sostegno.
La grandezza di una persona traspare dal modo in cui tratta gli altri.
mx250
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 5 nov 2007, 11:52

mx250 ha scritto:E, per inciso, trovo assolutamente deprecabile fingersi amici di persone che, in realtà, poco sopporti: è un atteggiamento che ho sempre condannato e che mai ho posto in essere.

L'ho guardata bene negli occhi e non mi piace. Non è più quella di un tempo, o meglio, temo che sia cambiata in peggio, amplificando i suoi lati negativi.

Che ognuno segua la sua strada, allora. E' meglio così. Spero che quella vocina non si faccia più sentire.
Grazie a tutti del sostegno.

prima di tutto sono contenta tu sua arrivato ad una conclusione e che sia riuscito a vedere chiaramente cosa sia lei non scambiandola con i fantasmi del passato.
poi certo anche io detesto le persone false, ma certe volte per il quieto vivere o per rispetto che ne sò si deve fare buon viso a cattivo gioco, non sono un esperta in questo, ma ultimamente ho dovuto metterlo in pratica, anche se non mi piace, essendo una persona molto sincera e schietta.
però non sarei cosi sicuro sul fatto dell'sms...cioè e se lei veramente non l'avesse ricevuto?è una possibilità remota, ma se davvero fosse cosi....?la staresti dipengendo per quello che non è. cioè non sò se riesco a spiegarmi...prima la idealizzavi in meglio....e ora forse la stai distruggendo per togliertela dalla mente?
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 5 nov 2007, 11:57

Vedi, è bastato leggere le vostre vecchie mail, per riportarti alla mente ciò che ti aveva spinto a lasciarla... ciò che il tuo cuore ed il tuo cervello volevano sotterrare...
Sul fatto che sia cambiata, puoi giurarci! Ma come potrebbe non esserlo? Di preciso ed in che modo certo non si sà... ma è così...
Cmq, penso sia normalissimo quello che ti è successo...
E sono contenta se stai di nuovo vedendo le cose in maniera obiettiva... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi mx250 il 5 nov 2007, 18:34

Ally ha scritto: però non sarei cosi sicuro sul fatto dell'sms...cioè e se lei veramente non l'avesse ricevuto?è una possibilità remota, ma se davvero fosse cosi....?la staresti dipengendo per quello che non è. cioè non sò se riesco a spiegarmi...prima la idealizzavi in meglio....e ora forse la stai distruggendo per togliertela dalla mente?

Cara Ally, per me l'sms le è arrivato eccome. L'ho mandato dal mio cellulare al suo tramite il medesimo gestore. Che possibilità c'è che non sia arrivato? Lo 0,0001%?
E poi, è mai possibile che gli sms che le mando non ottengano mai risposta SOLO DA LEI? Troppo facile rispondere "non è arrivato": è una scappatella che si usa quando non si sa come giustificare una mancata risposta.
La scenetta di contorno, poi, era parecchio illuminante...questa cordialità surreale puzza di bruciato.
Sulla questione "quieto vivere" sono io il primo che cerca sempre di smussare gli angoli, ma certo non mi metto a far le feste ad una persona che detesto: la trovo una vigliaccheria ignobile.
Se non mi piaci, che tu lo sappia, e che io sappia che non ti piaccio, così che ognuno si possa regolare di conseguenza. :roll:
mx250
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi mx250 il 5 nov 2007, 18:36

Silvia82 ha scritto:Vedi, è bastato leggere le vostre vecchie mail, per riportarti alla mente ciò che ti aveva spinto a lasciarla... ciò che il tuo cuore ed il tuo cervello volevano sotterrare...
Sul fatto che sia cambiata, puoi giurarci! Ma come potrebbe non esserlo? Di preciso ed in che modo certo non si sà... ma è così...
Cmq, penso sia normalissimo quello che ti è successo...
E sono contenta se stai di nuovo vedendo le cose in maniera obiettiva... :roll:

:bacioguancia:
mx250
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 6 nov 2007, 10:09

mx250 ha scritto:
Ally ha scritto: però non sarei cosi sicuro sul fatto dell'sms...cioè e se lei veramente non l'avesse ricevuto?è una possibilità remota, ma se davvero fosse cosi....?la staresti dipengendo per quello che non è. cioè non sò se riesco a spiegarmi...prima la idealizzavi in meglio....e ora forse la stai distruggendo per togliertela dalla mente?

Cara Ally, per me l'sms le è arrivato eccome. L'ho mandato dal mio cellulare al suo tramite il medesimo gestore. Che possibilità c'è che non sia arrivato? Lo 0,0001%?
E poi, è mai possibile che gli sms che le mando non ottengano mai risposta SOLO DA LEI? Troppo facile rispondere "non è arrivato": è una scappatella che si usa quando non si sa come giustificare una mancata risposta.
La scenetta di contorno, poi, era parecchio illuminante...questa cordialità surreale puzza di bruciato.
Sulla questione "quieto vivere" sono io il primo che cerca sempre di smussare gli angoli, ma certo non mi metto a far le feste ad una persona che detesto: la trovo una vigliaccheria ignobile.
Se non mi piaci, che tu lo sappia, e che io sappia che non ti piaccio, così che ognuno si possa regolare di conseguenza. :roll:

hai ragione. forse io sono troppo buona e cerco sempre di cercare una giustificazione, e tu conosci sicuramente meglio situazione e soggetto. che dirti a questo punto.....chiusa una porta(definitivamente speriamo)si aprirà un portone lo sai lo meriti.....tanto! :wink:
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi mx250 il 6 nov 2007, 11:01

Ally ha scritto: che dirti a questo punto.....chiusa una porta(definitivamente speriamo)si aprirà un portone lo sai lo meriti.....tanto! :wink:

Speriamo! :bacioguancia:
mx250
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi kikkar il 6 nov 2007, 11:34

dai, si dice che le cose accadano quando meno te lo aspetti, no?
allora non ti aspettare niente vedrai quante ne accadranno!!! :wink: :wink: :wink:

Adesso la cosa più importante è che tu sia sereno e non più tormentato in fondo tutto questo ti è servito a chiarirti le idee...
vedi?
niente succede per caso...
kikkar
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi piccola_18 il 6 nov 2007, 11:48

che dirti a questo punto.....chiusa una porta(definitivamente speriamo)si aprirà un portone lo sai lo meriti.....tanto! Wink

quoto :wink:
piccola_18
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi davideopen il 8 nov 2007, 0:22

Ti sei fatto una ragione che è finita, e questo è positivo.

Ti stai avvelenando con odio e rancore verso di lei e questo è negativo!!!!!!!!

Se capisci questo, riuscirai ad abbracciare ciò che è positivo e abbandonare ciò che negativo.

Ti auguro di cuore di trovare la tua dolce metà, non essere negativo!!!!!!!!!!
davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi mx250 il 8 nov 2007, 11:28

davideopen ha scritto:Ti stai avvelenando con odio e rancore verso di lei e questo è negativo!!!!!!!!

Se capisci questo, riuscirai ad abbracciare ciò che è positivo e abbandonare ciò che negativo.

Ti auguro di cuore di trovare la tua dolce metà, non essere negativo!!!!!!!!!!

Ma no, non è vero...forse hai letto male o frainteso quello che ho scritto: la mia era solo una constatazione di quanto fosse rimasta la stessa di allora, per quanto riguarda i "lati negativi".
Nessun odio, nessun rancore..solo la constatazione del fatto che non c'è futuro insieme a lei, null'altro.

Grazie dell'augurio, spero davvero si possa realizzare, prima o poi! :wink:
mx250
Super Amico
Super Amico

Precedente