Utenti Collegati: Claudio,

Ritorni di fiamma...2!

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi mx250 il 30 ott 2007, 12:01

Apro un nuovo post perchè il precedente credo avesse esaurito la sua funzione.

Bene, dopo una settimana dal "terribile" sabato sera, eccomi di nuovo qui..perchè? Semplice...credevo di aver superato il momento ed invece non è proprio così.

Ieri sera vado a dormire, esausto come al solito, e prima di addormentarmi mi becco alla radio "Wisemen" di James Blunt...pezzo vagamente malinconico che lì per lì non mi provoca particolari sconquassi.

Passano i minuti et voilà, mi parte una vocina dall'interno che mi dice...mercoledì andrai alla presentazione di quel CD...invitala!
Riapro gli occhi di botto e mi dico: ma sei fuori? Ma ti pare il caso di togliermi il sonno? Ormai quella è una storia CHIUSA, lei ti saluta a stento...ma che ti salta in testa? E così riesco ad addormentarmi, con il mio istinto di sopravvivenza che galoppa con i suoi pensieri razionali.

Ebbene, indovinate chi ho sognato tutta la notte? Risposta scontata, eh? Pensate che sogno assurdo: eravamo ad una specie di briefing con il suo capo (noto personaggio losco del mio ambiente lavorativo) che la teneva seminuda sulle sue ginocchia.
Io, ovviamente, incazzatissimo dall'altro capo del tavolo, che guardavo la scena inorridito ed amareggiato.

Il sogno continua con me che ho il cellulare in mano e che sono lì lì per mandarle un sms, non so di quale contenuto.

Mi sveglio, ore 7, la mano mi si proietta sul tavolino alla mia sinistra per cercare il cellulare, lo accendo e sto per partire davvero con il messaggio...tutto così, in automatico, come se dovessi salvarla da un qualche pericolo imminente.
La razionalità mi riporta sulla terra e mi blocco. Ma la storia dell'sms mi frulla in testa. Desisto ma mi riprometto di fermarla se la trovo in giro, solo per chiederle come sta dal vivo, dopo tutto questo tempo di fugaci "ciao" abbozzati tra i corridoi degli uffici e le viuzze del centro.

Sbrigo tutte le mie commissioni e mi metto in stato di allerta, alla ricerca di un qualche segnale della sua presenza.
Arrivano due colleghe e si fermano a parlare con me: cominciamo a scherzare come al solito e MANCO A DIRLO, eccola là, che passa frettolosa, sguardo teso avanti e lontano dall'incrociarsi con il mio.
Tempo 10 secondi e sparisce.
L'sms l'ho mandato davvero (un saluto e poco altro, niente racconto de sogno paranoico).
Se non risponderà, come credo, forse, ancora una volta, riuscirò a placare quella vocina. :roll:

La grandezza di una persona traspare dal modo in cui tratta gli altri.
mx250
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi grufo il 30 ott 2007, 12:22

amico mio, non stai messo bene nemmeno tu eh?? :D :D
ma sai almeno la sua situazione affettiva attuale? perchè è fuori dubbio che nonostante tutto il tempo passato dalla separazione per te rivesta ancora una grossa importanza.. magari se fosse libera poresti cercarla con più insistenza e vedere se c'è qualche possibilità di rimettere in piedi una qualche storia, ma stai attento perchè (e parlo per esperienza...) generalmente tendiamo solo a ricordare le cose belle di una persona, idealizzando magari una figura che in realtà esiste solo nei nostri sogni....
so che predico bene e razzolo male, perchè anch'io ultimamente ho fatto qualcosa che magari avrei dovuto evitare, ma che ci vuoi fare???
in bocca al lupo per tutto :wink:
grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ally il 30 ott 2007, 12:42

grufo ha scritto:generalmente tendiamo solo a ricordare le cose belle di una persona, idealizzando magari una figura che in realtà esiste solo nei nostri sogni....

è si questo è il rischio idealizzare una persona.cmq tu non hai nulla da perdere no?o sbaglio?quindi aspetta e tutto ciò che verrà...sarà bene! :wink:
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 30 ott 2007, 12:48

E' evidente che maggiormente in questo periodo che in altri, tu senta un grande bisogno di una figura affettiva vicino...
E siccome la più importante è stata lei, ti torna di continuo alla mente...
Stai a vedere se risponde o meno... e come reagisce... se risponde e ti da qualche possibilità... avrai modo di vedere se ti stai solo disperatamente attaccando ad un ricordo sbiadito di lei... o se invece davvero non era il caso che vi lasciaste...
Stai a vedere che possibilità vuole darti la vita... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi mx250 il 30 ott 2007, 18:15

@grufo: non conosco la sua situazione affettiva, ma da quello che ho potuto vedere con i miei occhi, incontrandola in giro, non mi sembra stia con nessuno. Quello che dici sulla trasfigurazione del passato è verissimo, ne sono consapevole, ma questa vocina mi sta davvero martellando: impossibile zittirla del tutto.
Ci metto anche dentro, come ho già scritto nell'altro post, che non mi sono più innamorato, e quindi i miei ricordi d'amore, per forza di cose, finiscono là.
Sul predicare bene e razzolare male..beh, tutti sappiamo che è più facile dare consigli che metterli in pratica, quindi sei in buona compagnia (compresa la mia, ovviamente). Un abbraccio, amico.

@Ally: nulla da perdere..si, più o meno, direi, perchè ci metto dentro le notti insonni e questa brutta sensazione di malinconia che spesso mi avvolge, oltre alla frustrazione di non ricevere alcuna risposta.

@Silvia: si, concordo, in questo periodo soffro maggiormente la solitudine. Non è che star da solo mi sia mai piaciuto, in realtà, ma forse sarà il periodo un pò così.
Resta il fatto che, dopo 5 anni di nuove conoscenze e qualche mezza storiella, nessuna donna mi ha fatto provare le stesse cose. Questa cosa, ovviamente, mi porta a sminuire quello che allora mi sembrava così importante (parlo dei motivi per i quali l'ho lasciata) ed enfatizzare gli aspetti positivi. Che comunque non mancavano.

Al momento nessuna risposta al mio sms. Temo che non arriverà. Grazie a tutti, Vi terrò aggiornati.
mx250
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 31 ott 2007, 9:17

mx250 ha scritto:Al momento nessuna risposta al mio sms. Temo che non arriverà. Grazie a tutti, Vi terrò aggiornati.

forse l'hai lasciata di sasso e non sà cosa fare. ache a me è successo una volta con mio ex. non gli ho risp, ma ero fidanzata.ad essere sincera se fossi stata single gli avrei risp, forse perchè era una dei pochi che mi aveva lasciato qualche cosa dentro...ma :roll: a te non resta che aspettare.incrocio le dita per te,che succeda la cosa giusta sia nel bene che nel male.
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi mx250 il 31 ott 2007, 11:24

Beh, considerato che la risposta non è arrivata, credo sia meglio considerare chiuso (spero per sempre) questo tedioso capitolo.

L'unica cosa che non capisco è il perchè mi continui a salutare, a volte con una certa enfasi, se poi mi ignora in questo modo.
Personalmente, se scelgo di ignorare una persona non lo faccio "a metà", ma forse lo sballato sono proprio io, nella mia normalità, una caratteristica ormai in disuso, oggi. :roll:

Grazie a tutti per il sostegno. Un abbraccio :avvicinati:
mx250
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 31 ott 2007, 11:41

Mah, sai, magari il saluto non ha un significato specifico... può dipendere da quanto si sente in pace col mondo in quel giorno o meno... non farci caso...
Se ci riesci chiudilo davvero questo capitolo... è importante per la tua "ripresa"...
In bocca al lupo per tutto... davvero... :occhietto:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi mx250 il 31 ott 2007, 12:00

Silvia82 ha scritto:Se ci riesci chiudilo davvero questo capitolo... è importante per la tua "ripresa"...
In bocca al lupo per tutto... davvero... :occhietto:

:bacioguancia:
mx250
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi matilda il 31 ott 2007, 12:11

E' evidente che maggiormente in questo periodo che in altri, tu senta un grande bisogno di una figura affettiva vicino...
E siccome la più importante è stata lei, ti torna di continuo alla mente...

non posso non quotare...l'arrivo dell'inverno ti ha "risvegliato i sensi"...ma scusa non è la pirmavera che li desta?
Comunque a parte gli scherzi...mi ripeto...o affronti questo "fantasma" che comincia a perseguitarti anche di notte, o cerchi di chiudere questo capitolo...anche se per chiuderlo devi affrontarlo...gira e rigira la frittata è sempre quella :mrgreen: ...stavolta ne sms ne e-mail ...affrontala "muso a muso"...di argomentazioni ne avresti ...
Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile.

Immagine
matilda
Amicone
Amicone

Messaggiodi mx250 il 31 ott 2007, 12:39

matilda ha scritto: ...affrontala "muso a muso"...di argomentazioni ne avresti ...

Era quello che volevo fare fin dall'inizio, ma non è così facile: dovrei bloccarla per strada (nel vero senso della parola, visto che corre sempre via) con un'azione di forza e sinceramente non ne ho più nessuna voglia, tanto più che dubito servirebbe a qualcosa, visto che il suo comportamento cambia in base alle fasi lunari :roll:
mx250
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 31 ott 2007, 12:43

mx250 ha scritto:
matilda ha scritto: ...affrontala "muso a muso"...di argomentazioni ne avresti ...

Era quello che volevo fare fin dall'inizio, ma non è così facile: dovrei bloccarla per strada (nel vero senso della parola, visto che corre sempre via) con un'azione di forza e sinceramente non ne ho più nessuna voglia, tanto più che dubito servirebbe a qualcosa, visto che il suo comportamento cambia in base alle fasi lunari :roll:

è questa possibiltà mica te la sei preclusa....anzi con la scusa dell'sms puoi attaccare bottone..sempre che tu lo voglia!
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi mx250 il 31 ott 2007, 12:44

matilda ha scritto:
non posso non quotare...l'arrivo dell'inverno ti ha "risvegliato i sensi"...

Ennò, un attimo, i "sensi" a cui ti riferisci sono il desiderio sessuale, un'altra cosa rispetto a quello che mi è successo: qui si parla di sentimenti, che è tutto un altro discorso.
mx250
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi matilda il 31 ott 2007, 15:54

Ennò, un attimo, i "sensi" a cui ti riferisci sono il desiderio sessuale, un'altra cosa rispetto a quello che mi è successo: qui si parla di sentimenti, che è tutto un altro discorso.

io intendevo i sentimenti.... :) mica ho parlato di desiderio sessuale...ho capito sai, che ti senti carente sul lato "emozionale" e questa "lei" o il forte desiderio di innamorarti ti ha (abbastanza) "disabilitato".

è questa possibiltà mica te la sei preclusa....anzi con la scusa dell'sms puoi attaccare bottone..sempre che tu lo voglia!

ha perfettamente ragione Ally :D
Devi darti una mossa e rispedire a giusta destinazione questo fantasma che ti perseguita da ben 5 anni :roll:
Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile.

Immagine
matilda
Amicone
Amicone

Messaggiodi grufo il 1 nov 2007, 3:22

allora, scrivo queste righe perchè visto l'ora non sono in me, ma sono rintronato quanto basta dal concerto di stasera... il concetto è questo: stasera c'era un sacco di gente ed un sacco di ragazze, poi sai, in queste situazioni è facile attaccare discorso, ti vedono sul palco suonare, fai un po' la rockstar :mrgreen: e intanto inciuci... c'era anche una mia vecchia ex e qualcuna con cui sono uscito ultimamente ma in mezzo a tutta sta gente continuavo a guardare se percaso entrasse lei... che so, così.... dal nulla.... ::martello::
voglio dire... non fermarti ad un sms senza risposta, insisti un po', tanto al limite che hai da perdere?? lei ti è già sfuggita, quindi peggio di così da questo lato non può andare.... io ci proverei fino in fondo, se senti veramente che ne vale la pena e da quanto ho capito zz** se vale.... :wink:
grufo
Moderatore
Moderatore

Prossimo