Utenti Collegati: Claudio,

Rom ubriaco investe 5 minorenni, 4 morti e un ferito grave

Riflessioni Su Temi Di Attualità

Messaggiodi arvalin il 25 apr 2007, 11:14

Un rom ubriaco alla guida di un furgone ha travolto 5 ragazzi che viaggiavano su alcuni scooter. È successo la notte scorsa ad Appignano in località Fossa, in provincia di Ascoli Piceno. Quattro giovani sono morti sul colpo, un quinto è ricoverato in ospedale, come spiegano i carabinieri di Ascoli Piceno che si stanno occupando dell’incidente.

I ragazzi, sembra tutti minorenni, erano andati insieme a prendere un gelato, quando il furgone è piombato su di loro. È stata una strage. Ancora non è chiaro se fossero a piedi o a bordo di scooter.

Il Rom è stato arrestato e si trova ora piantonato in ospedale, dove è stato ricoverato per le lesioni riportate a sua volta nell’incidente.

Vive in un accampamento da sempre al centro di polemiche nella cittadina perchè considerato incompatibile con la comunità locale. Sulla vicenda indagano i carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore di Ascoli Piceno Carmine Pirozzoli.

Se fossi una parente delle vittime non so proprio che gli farei.....ma di certo non andrei giù leggera.

arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Poesis1984 il 25 apr 2007, 11:18

Quelli che pagano in questi atti scorretti sono quasi sempre giovani e bambini (vittime di mostri senza scrupoli)... che tristezza :roll:
Poesis1984
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 25 apr 2007, 12:22

Ora è capitato che alla guida fosse un rom, ma quante volte abbiamo visto al tg carcasse di macchine distrutte a causa dell'alcool e guidate da ragazzi italiani.
Perchè ancora non vogliono capire che la droga più grossa e più pericolosa è l'alcool?
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Josh il 25 apr 2007, 12:40

arvalin ha scritto:Perchè ancora non vogliono capire che la droga più grossa e più pericolosa è l'alcool?

Perchè buona parte dei ragazzi di oggi (oddio, mi sento un vecchio a dire così) è gente senza un minimo di cervello o di raziocinio, a stento capace di mettere insieme qualche pensiero di senso compiuto, i cui principali obiettivi nella vita sono 1) scopare 2) bere 3) andare in discoteca 4) comprarsi l'ultimo vestito firmato da XXX euro. Triste osservazione che, personalmente, ho riscontrato più volte essere vera.

Sinceramente non riesco a provare dispiacere per i ragazzi che, sfrecciando a velocità assurde sulle strade, si schiantano e si feriscono gravemente o peggio muoiono. Non sono vittime nè dell'alcool, nè della sfortuna: sono solo vittime della loro stessa stupidità.

Per quanto riguarda il rom... meglio che non parlo, va'.
Immagine

Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge.
Josh
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 25 apr 2007, 12:58

Neanch'io provo dispiacere per chi si ammazza completamente ubriaco....provo dispiacere per chi ci rimane in mezzo, persone che volenti o nolenti sono rimaste vittime di persone così superficiali, stupide e quant'altro che credono di essere dei super eroi invincibili e soprattutto immortali.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Cyrano il 25 apr 2007, 19:09

concordo sinceramente con quanto detto sia da Josh che da Arvalin quindi mi pare superfluo riscrivere tutto
vola alto vola veloce meriti tutto il meglio che questa vita possa offrirti e io da qui ti guarderò volare perchè non posso più andare via...
Cyrano
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 25 apr 2007, 19:38

Vorrei che in Italia (paese che copia sempre tutto dagli USA) per una volta copiasse le punizioni che vengono inflitte a chi guida in stato di ebrezza, o sotto l'effetto di droga o farmaci che danno negli USA.

Il fatto è che qui non Ti fanno nulla, e la gente lo sa.
Povera Patria.......

Cosa farei al ROM? Non chiedetemelo...........sarei leggermente estremo......ma proprio LEGGERMENTE.....
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi 23 il 26 apr 2007, 8:18

Io una cosa la farei subito farei fare la stessa fine che lui ha fatto fare a questi poveri ragazzi.............
In pratica lo farei morire, ma una morte penosa che soffra, ma soffra come mai ha sofferto, come adesso stanno soffrendo le famiglie di quei poveri ragazzi.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
23
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 26 apr 2007, 11:10

Ragazzi non disquisiamo sul rom o cosa gli faremmo.....parliamo piuttosto del problema dell'alcool.....
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi picca il 26 apr 2007, 13:16

mhà :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
brutta storia, lascia solo il vuoto dentro e solo un cumulo di perchè.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ARABELLA il 26 apr 2007, 15:53

ok...allora lasciamo perdere... non dobbiamo dire cosa pensiamo, anche se abbiamo ragione...ho capito...
ARABELLA
Amico
Amico

Messaggiodi Ally il 27 apr 2007, 10:24

Immagine

Il problema più grande è che lo avevano avvistato dalla mattina ma nessuno lo ha fermato...cmq pare che era disperato per la leucemia della figlia....anche se non giustifica una strage
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi piccola_18 il 27 apr 2007, 11:31

l alcool è davvero un problema grave... ma secondo me nn si prende abbastanza sull serio...
poco tempo fa, lavorando in ospedale, la notte al 1 è arrivata l ambulanza con una ragazza di 15 ANNI, con 2,9%0 d alcool nell sangue....cioè stava quasi in coma....
una cosa davvero incredibile!!!!

mi dispiace per questi ragazzi... :(
piccola_18
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Josh il 27 apr 2007, 11:51

Io continuo a pensare che non sia l'alcool in sè il problema, ma la testa delle persone. Prendiamo l'esempio della ragazzina di 15 anni portato da piccola_18: nessuno le ha puntato la pistola alla testa per farle bere oltre ciò che è consentito per il suo organismo, è stata una sua precisa scelta ubriacarsi e finire in quello stato... chi è causa del suo mal pianga sè stesso. L'alcool è solo un mezzo attraverso cui persone prive di spina dorsale causano danni a sè stessi e agli altri. Finchè causano danni a sè stessi, personalmente non ho nulla in contrario, ognuno fa della sua vita ciò che vuole; quando diventano nocivi anche per gli altri, allora sì che il problema si pone.
Immagine

Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge.
Josh
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi piccola_18 il 27 apr 2007, 11:56

Io continuo a pensare che non sia l'alcool in sè il problema, ma la testa delle persone.

questo si è vero... ma secondo me ankora le persone nn hanno capito qaunto sia pericoloso quando si beve troppo.... e come, con le sigarette...tutti lo sanno, dicono di sapere ke danni fa, ma continuano a fumare....
uan cosa veramente che nn riesco a capire

:roll:
piccola_18
Super Amico
Super Amico

Prossimo