Utenti Collegati: Claudio, wolfy94,

SAN VALENTINO

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 7 feb 2008, 12:04

Buongiorno bella gente .... sono daccordo con chi dice che per amarsi non bisogna aspettare la festa degli innamorati (che poi è solo un bisness come tutte le altre feste PURTROPPO),cmq ognuno di noi chi in un modo e chi in un altro la festeggia..Voi come passerete la giornata? e che regalo avete intenzione di fare...?

Io con il mio amore andremo a Firenze l'intera giornata..Mi porta al Disney Store ( adoro i pelusche), e la sera andremo a cena fuori o a casa di alcuni amici che avendo due figli di cui uno di pochi mesi nn sanno se uscire o meno... insomma una giornata tranquilla all'insegna dell amore e delle coccole anche se fortunatamente tra noi anche il resto dell'anno queste cose non mancono...
Per quanto riguarda i regali... volevo comprare un orologio visto che quello che ha non ne puo' piu e poi gli ho gia preso un pelusche e dovrei comprargli i baci...

Insomma questa è la mia giornata e la vostra?
Se vi va raccontatela qua...

Un bacio e buon amore a tutti.....

Immagine

lafatinatrilly79

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 7 feb 2008, 12:08

IMMAGINI

Immagine

Immagine
lafatinatrilly79

Messaggiodi matilda il 7 feb 2008, 12:10

ormai sono anni che non festeggio più San Valentino il 14 febbraio...per me San Valentino è ogni giorno, ogni ora ogni minuto trascorso con il mio amore.

Quindi a tal proposito niente regali...le cenette assieme le facciamo ogni sera.

Forse, diciamo che è più la festa dei neo fidanzati, quelli che ancora vivono separati o quelli che hanno appena iniziato la storia.
Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile.

Immagine
matilda
Amicone
Amicone

Messaggiodi Ally il 7 feb 2008, 12:32

matilda ha scritto:ormai sono anni che non festeggio più San Valentino il 14 febbraio...per me San Valentino è ogni giorno, ogni ora ogni minuto trascorso con il mio amore.

Quindi a tal proposito niente regali...le cenette assieme le facciamo ogni sera.

Forse, diciamo che è più la festa dei neo fidanzati, quelli che ancora vivono separati o quelli che hanno appena iniziato la storia.

idem!!!! :wink:
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 7 feb 2008, 12:35

Io vivo con il mio amore ormai da 9 mesi e ceniamo ogni sera insieme...Noi lo festeggiamo ma in maniera molto semplice...ci facciamo una giornata solo per noi visto che nell'ultimo periodo per le preparazione del matrimonio abbiamo poco tempo per noi quindi prendiamo come scusa questa festa per noi soltanto...cmq nn penso sia una festa per neo fidanzati, i miei stanno insieme da 29 anni ed ancora la festeggiano...secondo me dipende dalle persone non dal tempo con cui stai cn il tuo amore... ma ognugno ha il suo pensiero .... :wink: :)
lafatinatrilly79

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 7 feb 2008, 12:36

Questa festa venne istituita un paio di secoli dopo la morte di Valentino, nel 496, quando papa Gelasio I decise di sostituire alla festività pagana della fertilità (i lupercalia dedicati al dio Luperco) una ispirata al messaggio d'amore diffuso dall'opera di San Valentino, irresistibile amatore. Tale festa ricorre annualmente il 14 febbraio ed oggi è conosciuta e festeggiata in tutto il mondo. La città di Ozieri, che custodisce delle reliquie del santo, promuove 4 giorni di festeggiamenti, civili e religiosi, dal 13 al 16 febbraio...

Sono molte le leggende, entrate a far parte della cultura popolare, su episodi riguardanti la vita di Valentino da Interamna:

Una leggenda narra che Valentino, graziato ed "affidato" ad una nobile famiglia, avrebbe compiuto il miracolo di ridare la vista alla figlia cieca del suo carceriere, Asterius: Valentino, quando stava per essere decapitato, teneramente legato alla giovane, la salutò con un messaggio d'addio che si chiudeva con le parole: dal tuo Valentino ....
Un'altra narra come un giorno il vescovo, passeggiando, vide due giovani che stavano litigando ed andò loro incontro porgendo una rosa e invitandoli a tenerla unita nelle loro mani: i giovani si allontanarono riconciliati. Un'altra versione di questa leggenda narra che il santo sia riuscito ad ispirare amore ai due giovani facendo volare intorno a loro numerose coppie di piccioni che si scambiavano dolci effusioni di affetto; da questo episodio si crede possa derivare anche la diffusione dell'espressione piccioncini.
Secondo un altro racconto popolare, Valentino, già vescovo di Terni, unì in matrimonio la giovane cristiana Serapia, gravemente malata, e il centurione romano Sabino; l'unione era ostacolata dai genitori di lei ma, chiamato dal centurione al capezzale della giovane morente, Valentino battezzò dapprima il giovane soldato e quindi lo unì in matrimonio alla sua amata, prima che entrambi cadessero in un sonno profondo.

Immagine
lafatinatrilly79

Messaggiodi the21st il 7 feb 2008, 15:27

Allora, premetto che San Valentino è una festa che non mi piace, perchè a mio avviso è da ragazzini ai primi amori, ma ad ogni modo rispetto chi non la pensa come me. :wink: Vabè, ieri la mia ragazza mi ha fatto una proposta davvero bella: perchè, anzicchè i soliti mazzi di fiori e i soliti peluches, non farci le fedine? Volevamo farcele già un mesetto fa quando abbiamo fatto un anno e mezzo, ma è slittato, ed ora abbiam trovato il pretesto di San Valentino. :wink: Comunque non faremo nulla di che, la porterò in pizzeria e nulla di più. :wink: Ovviamente offrirà lei... :lol: :lol: :lol: Scherzo! :D :lol:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 7 feb 2008, 15:48

the anke noi faremo qualcosa di semplice...nulla di complicato o di chissa stratosferico..io sn una a cui piacciono le piccole cose perche ritengo siano quelle che fanno parte del quotidiano..... :) e quindi le piu sincera... sempre una mia idea quella che sto esprimendo :wink:
lafatinatrilly79

Messaggiodi saxi il 7 feb 2008, 15:54

anch'io vado per la semplicità e la quotidianeità..preferisco le cose tranquille,come del resto anche i Venerdì o Sabato Sera a casa con il mio lui chiacchierando e guardando video musicali o film,telefilm,interviste,...mi piace sentire le cavolate che escono ogni tanto su Mtv,quelle brevi interviste in cui ragazzi/e giovani rispondono alla domanda:"Quando é stata la tua prima volta?"...escono fuori certe persone che raccontano cose troppo divertenti che ti fanno scompisciare dalle risate... :lol: :lol: :lol: :D
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *stellina87* il 7 feb 2008, 16:02

Per me San Valentino è ogni giorno, non serve una festa istituita in un giorno prefissato per festeggiare l'amore che mi unisce al mio ragazzo...ma dato che c'è, colgo l'occasione per fargli un pensierino...che non dico qui perchè se dovesse capitare che viene a leggere, poi non è più una sorpresa... :P
Per il resto, giornata assolutamente normale. Niente gite (è giovedì e io lavoro) nè cenette romantiche (la farò esattamente questo sabato per festeggiare un anno e 9 mesi insieme, non voglio strafare). Ci limiteremo a vederci dopo cena come ogni giovedì e a coccolarci tanto tanto. :D :facciacuori:
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 7 feb 2008, 16:31

Premetto che non sopporto tale festa......cmq con il pretesto, sabato prossimo passeremo la notte in una suite presidenziale di un hotel 4 stelle di Torino.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 7 feb 2008, 17:03

WOW BELLISSIMA IDEA ARVALIN.... :)
lafatinatrilly79

Messaggiodi arvalin il 7 feb 2008, 17:14

lafatinatrilly79 ha scritto:WOW BELLISSIMA IDEA ARVALIN.... :)

Ed anche il prezzo :?
Cmq diciamo che è partito tutto dal voler passare una notte insieme in hotel, da lì ho deciso che per una volta voglio strafare e così ho prenotato la suite presidenziale con relativa cena in camera, colazione in camera, drink di benvenuto......spero solo che vada in porto tutto ciò che ho organizzato.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 7 feb 2008, 17:27

te lo auguro con tutto il cuore...un bacione :)
lafatinatrilly79

Messaggiodi Timidino il 7 feb 2008, 17:48

Io quest'anno o mi trovo una tipa in una settimana... :lol: o festeggerò il 15 febbraio... mi sa che è più probabile la seconda! :lol:
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Prossimo