Utenti Collegati: PAPERINO,

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Autore Messaggio
Messaggio25 giu 2008, 13:46 
Nuovo Amico

Salve a tutti,
vorrei un vostro parere su una storia che è successa tanto tempo fa...
Sette anni fa io ero in seconda media e fino a quando ho cominciato le superiori sono stata INNAMORATA di un ragazzo che però non ha mai mostrato il minimo interesse per me perchè allora ero una bimbetta magrissima bassa e piatta come un asse da stiro.
Poi sono cambiate molte cose, ho conosciuto nuovi ragazzi e ragazze che ora sono i miei più cari amici e sono cambiata anche io sia fisicamente che come persona...
Come succede sempre al passaggio medie-superiori ci siamo persi di vista.
Ora sono all'ultimo anno, sono fidanzata e una sera in discoteca con le mie amiche l'ho rincontrato...
Premetto che fra me e il mio ragazzo ultimamente c'erano un po' di problemi e così quando questo mio vecchio amico ha cominciato a farmi il filo io sono andata giù di testa.
SMS, poesie, biglietti, sulla strada davanti casa ha scritto GIULY TI AMO, ogni giorno mazzi di fiori ... io gli ho esplicitamente fatto capire che lui non poteva pretendere nulla perchè ero fidanzata ed erano passati molti anni e ho cercato di dimenticare tutta questa storia.
Un mese fa il mio ragazzo è partito per andare nel suo paese natale, la Spagna, e questo mio amico si è ripresentato.
Sarà per i problemi che ho col mio ragazzo sarà perchè ha fatto riaffiorare qualcosa in me...
è quasi una settimana che facciamo l'amore...
è magia allo stato puro, lui è dolce, divertente...
ma io mi sento un verme ...
Gli ho detto che era tutto sbagliato e che ero confusissima...
così ho preso un periodo di pausa...
Ho capito che fra me e il mio fidanzato non c'era più niente ma sono restia ad abbandonarmi a questa vecchia fiamma perchè se questo immenso amore che dice di provare per me non fosse vero ?
E' sempre stato un po' opportunista ed io mi sono lasciata ammaliare dal suo fascino....
per favore ditemi sinceramente senza peli sulla lingua che cosa devo fare....

Grazie in anticipo e scusate per la noia ma a questo punto mi è sembrato giusto rivolgermi a persone che ne hanno passate più di me....

°*"ridi & il mondo rid&r@ con t& pi@ngi e pi@ng&r@i d@ solo"*°

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 14:29 
Amicone

Io non ne ho passate più di te.... questo è da premetterlo, quindi se non vorrai prendere in considerazione il mio consiglio, ti capirò perfettamente!
Però credo che la tua scelta, tu l'abbia già fatta ampiamente... almeno quella che riguarda il tuo ragazzo! Non lo ami più e mi sembra giusto che tu glielo dica!

Per quanto riguarda l'affidabilità di questa persona, beh avrei dei dubbi anch'io fossi in te, ma sicuramente sono dubbi leciti all'inizio di una storia, per di più non vi conoscete affatto (siete cambiati molto da come eravate prima).. perciò potreste darvi una possibilità.. ma prima ti consiglio di chiarire le cose con il tuo lui, inutile tenere il piede in due staffe secondo me!

A presto

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 15:25 
Super Amico

Per quanto riguarda il tuo ragazzo direi che è finita del tutto quindi non dovresti assolutamente esitare a chiuderla ufficialmente...fatti coraggio...

per quanto riguarda quest'altro,posso solo dirti che spesso ragazzi molto dolci,buoni,onesti,sinceri,si rivelano infami approfittatori.E altre volte classici st**i si rivelano ragazzi meravigliosi semplicemente incontrando la persona giusta.

io non so che tipo sia questo ragazzo,quindi non posso darti alcuna certezza nè in un verso nè nell'altro..

però posso dirti che tu dici di aver paura a lasciarti andare ma alla fine in reaktò lo hai già fatto.E' una settimana che fate l'amore e parli di questa cosa come di una cosa magica.Per parlare in questo modo si presume un coinvolgimento emotivo...

dunque ormai è tardi per tirare le redini...ti sei già lanciata....credo che non ti resti che vivere questa storia e aspettare per vedere come evolve...

ah dimenticavo:perchè non parli a lui di questi dubbi?

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 17:22 
Amicone

Esme ha scritto:
è sempre stato un po' opportunista ed io mi sono lasciata ammaliare dal suo fascino....

Ehm...Scusa la durezza ma potevi Pensarci Prima!

A parte gli scherzi mi vien da dirti che, comunque vada sarà un successo...cioè...

1 - Hai scoperto che per il tuo fidanzato non provi piu' nulla, quindi la cosa piu' saggia da fare sia quella di lasciarlo andare libero per la sua strada...
2 - Visto che ormai hai iniziato un percosso con questa tua vecchia fiamma continua per questa strada...e se dovesse andar male hai comunque ricevuto e dato emozioni.

Baci

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 17:26 
Community Manager

Cosa fare? Molto semplice. Ti siedi nella Tua stanza, sola soletta e Ti fai una domanda:"Se il Tuo ragazzo avesse fatto quello che Tu hai fatto a Lui vorresTi che, oltre a non dirtelo, continuasse a stare con Te e lo giudicheresti positivamente o invece vorresTi che Ti dicesse chiaramente che non è più innamorato di Te e Ti lasciasse?"

Dopodichè, una volta che hai trovato la risposta a questa domanda agisci di conseguenza.

Connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 18:39 
Super Amico

angtelfromthedark ha scritto:
Per quanto riguarda il tuo ragazzo direi che è finita del tutto quindi non dovresti assolutamente esitare a chiuderla ufficialmente...fatti coraggio...

per quanto riguarda quest'altro,posso solo dirti che spesso ragazzi molto dolci,buoni,onesti,sinceri,si rivelano infami approfittatori.E altre volte classici st**i si rivelano ragazzi meravigliosi semplicemente incontrando la persona giusta.
io non so che tipo sia questo ragazzo,quindi non posso darti alcuna certezza nè in un verso nè nell'altro..

però posso dirti che tu dici di aver paura a lasciarti andare ma alla fine in reaktò lo hai già fatto.E' una settimana che fate l'amore e parli di questa cosa come di una cosa magica.Per parlare in questo modo si presume un coinvolgimento emotivo...

dunque ormai è tardi per tirare le redini...ti sei già lanciata....credo che non ti resti che vivere questa storia e aspettare per vedere come evolve...

quoto.
1 devi lasciare il tuo ragazzo.
2 viviti,se lo vuoi, questa storia e se son rose...bè fioriranno.

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio26 giu 2008, 10:51 
Nuovo Amico

Pienamente d'accordo con tutti gli altri...la tua scelta l'hai già fatta...
Potrai avere dei dubbi su questo nuovo ragazzo, come è già stato detto agli inizi è normale...ma di sicuro non ci sono dubbi sul fatto che per te, con il tuo ragazzo, è finita.
Se son rose, sì, fioriranno...e se non sono rose...almeno ti sarà servito a capire che non ami più il tuo ragazzo...

Amore. Moltiplicalo all’infinito e portalo negli abissi dell’eternità e vedrai solo uno spiraglio di quello di cui parlo.

Non connesso Profilo  

Messaggio26 giu 2008, 20:45 
Amico

il tuo ragazzo ti deve lasciare perchè ti sei comportata da schifo e se non gli dici come stanno le cose sei la peggiore e tu puoi affrontare questa nuova avventura amorosa con questa vecchia fiamma..io la vedo molto chiara la cosa

You have never seen the darkest side of me
So don’t try and limit me to what you think of me

Non connesso Profilo  

Messaggio28 giu 2008, 0:45 
Super Amico

Ally ha scritto:

quoto.

QUOTO

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."

Non connesso Profilo  

Messaggio28 giu 2008, 18:46 
Ally ha scritto:

quoto.

STRAQUOTO

Messaggio29 giu 2008, 13:43 
PAPERINO ha scritto:
Cosa fare? Molto semplice. Ti siedi nella Tua stanza, sola soletta e Ti fai una domanda:"Se il Tuo ragazzo avesse fatto quello che Tu hai fatto a Lui vorresTi che, oltre a non dirtelo, continuasse a stare con Te e lo giudicheresti positivamente o invece vorresTi che Ti dicesse chiaramente che non è più innamorato di Te e Ti lasciasse?"

Dopodichè, una volta che hai trovato la risposta a questa domanda agisci di conseguenza.

Concordum.

Ti conviene lasciare il tuo ragazzo raccontandogli tutto, così magari avrà un valido motivo per giustificare il paio di corna che, magari anche in Spagna, gli sono spuntate.

Dopodichè agisci di conseguenza.

Un salutone.

Messaggio11 ago 2008, 19:46 
Amico

Esme ha scritto:
salve a tutti,
vorrei un vostro parere su una storia che è successa tanto tempo fa...
sette anni fa io ero in seconda media. e fino a quando ho cominciato le superiori sono stata INNAMORATA di un ragazzo che però non ha mai mostrato il minimo interesse per me perchè allora ero una bimbetta magrissima bassa e piatta come un asse da stiro.
Poi sono cambiate molte cose, ho conosciuto nuovi ragazzi e ragazze che ora sono i miei più cari amici e sono cambiata anche io sia fisicamente che come persona...
come succede sempre al passaggio medie-superiori ci siamo persi di vista.
ora sono all'ultimo anno, sono fidanzata e una sera in discoteca con le mie amiche l'ho rincontrato...
premetto che fra me e il mio ragazzo ultimamente c'erano un po' di problemi e così quando questo mio vecchio amico ha cominciato a farmi il filo io sono andata giù di testa.
sms, poesie, biglietti, sulla strada davanti casa ha scritto GIULY TI AMO, ogni giorno mazzi di fiori ... io gli ho esplicitamente fatto capire che lui non poteva pretendere nulla perchè ero fidanzata ed erano passati molti anni e ho cercato di dimenticare tutta questa storia.
un mese fa il mio ragazzo è partito per andare nel suo paese natale, la Spagna, e questo mio amico si è ripresentato.
sarà per i problemi che ho col mio ragazzo sarà perchè ha fatto riaffiorare qualcosa in me...
è quasi una settimana che facciamo l'amore...
è magia allo stato puro, lui è dolce, divertente...
ma io mi sento un verme ...
gli ho detto che era tutto sbagliato e che ero confusissima...
così ho preso un periodo di pausa...
ho capito che fra me e il mio fidanzato non c'era più niente ma sono restia ad abbandonarmi a questa vecchia fiamma perchè se questo immenso amore che dice di provare per me non fosse vero ?
è sempre stato un po' opportunista ed io mi sono lasciata ammaliare dal suo fascino....
per favore ditemi sinceramente senza peli sulla lingua che cosa devo fare....

grazie in anticipo e scusate per la noia ma a questo punto mi è sembrato giusto rivolgermi a persone che ne hanno passate più di me....

Secondo me tu non ami nessuno, hai solo paura di restare sola (senza un ragazzo, intendo, che ti dia sicurezza).

Postina del Cuore

Non connesso Profilo  

Messaggio10 set 2008, 10:42 
Nuovo Amico

Prima di tutto, grazie a tutti per i consigli.
Questa odissea si è conclusa in modo inaspettato.
La settimana dopo il ritorno del mio ragazzo lui mi ha confidato che mi aveva brutalmente cornificato e io allora sono stata altrettanto onesta.
Così ci siamo lasciati senza rancori, con una bellissima storia alle spalle. Forse la nostra storia è finita così "bene" perchè avevamo capito entrambi che dovevamo fare la cosa più giusta: essere sinceri come eravamo prima che ci mettessimo insieme.
Riguardo all'altro ecco come stanno ora le cose: dopo un mese che ci comportavamo come se fossimo fidanzati gli ho chiesto se intendeva chiedermelo, perchè se contavo davvero per lui questo piccolo passo mi avrebbe chiarito le idee.
E invece mi ha risposto con queste parole: " io penso che per ora ci dovremmo fermare sai ho bisogno di averti al mio fianco come amica"
Io sono rimasta fregata e lui si è rifatto con una delle mie amiche.
Mi sta bene così imparerò a saggiare il terreno prima di percorrere un ponte fragile su un fiume tumultuoso.
Grazie ancora a tutti e scusate se vi ho annoiato !!! :risata:

ah dimenticavo, riuardo al tuo commento Niva [Secondo me tu non ami nessuno, hai solo paura di restare sola (senza un ragazzo, intendo, che ti dia sicurezza).] ammetto che la solitudine meglio intesa come isolamemto effettivamente mi spaventa molto ma non sono così vigliacca da illudere un ragazzo perchè mi dia sicurezza. Sono sempre stata abituata a cavarmela e ad essere indipendente.

°*"ridi & il mondo rid&r@ con t& pi@ngi e pi@ng&r@i d@ solo"*°

Non connesso Profilo  

Messaggio25 set 2008, 12:58 
Amico

Vabbeh in questo caso vi siete comportati male entrambi.... :roll:
Comunque pure quell'altro, non mi sembra il candidato ideale per renderti felice.

Cambiare aria no?
:)

Postina del Cuore

Non connesso Profilo  

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti