Sesso, il sadomaso unisce le coppie

Consigli, Tabu e Sessualità

Messaggiodi PAPERINO il 31 mar 2009, 11:50

Lo rivelano due studi scientifici
Qualche "sculacciata" durante l'intimità può far bene alle coppie consenzienti. Lo rivelano due studi scientifici, uno dei quali italiano, riguardanti i cambiamenti ormonali connessi al sadomasochismo. Analizzando pratiche come lo spanking e il bondage, i ricercatori hanno misurato i livelli di testosterone e cortisolo, l'ormone dello stress, registrando reazioni interessanti e un'inaspettata sintonia tra i partnet impegnati nelle attività erotiche.

A dedicare un servizio all'argomento è stata la rivista "New Scientist". Nel dettaglio un guppo di ricercatori della Northern Illinois University, coordinati da Brad Sagarin, ha misurato i livelli ormonali in 13 uomini e donne che hanno partecipato a un "party dedicato al sadomasochismo" in Arizona, prima, durante e dopo aver partecipato alle attività sessuali. Nel corso delle scene di sadomasochismo, stando ai rilievi, il cortisolo è aumentato in maniera significativa nei soggetti che hanno ricevuto una stimolazione, ma il livello dell'ormone dello stress è poi sceso alla normalità entro 40 minuti, mostrando un repentino equilibrio dei parametri.

Nel corso di un altro esperimento dedicato sempre al sadomasochismo in Colorado, i ricercatori italiani hanno invece misurato i livelli del testosterone in 45 uomini e donne. Ebbene, gli scienziati hanno rilevato un aumento significativo dell'ormone nelle donne. Donatella Marazziti, dell'Università di Pisa che ha coordinato lo studio, ha concluso che questo aumento può aiutare le donne a far fronte alla natura aggressiva delle attività sadomasochiste.

In entrambi gli studi, le coppie che hanno partecipato al party hanno comunque dichiarato di essersi avvicinati di più al partner. Marazziti ha sottolineato come i livelli degli ormoni siano scesi di nuovo una volta che le coppie hanno iniziato a godere dell'esperienza. "Quando un rapporto sessuale è consensuale non è stressante, anche se si tratta di sesso estremo", ha spiegato.

Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Rosy85 il 31 mar 2009, 12:14

Ah però!!! Chissà, magari è da provare :lol: :lol: :lol:
Amare è vivere
Rosy85
Amico
Amico

Messaggiodi titty77 il 31 mar 2009, 13:12

Può essere utile e tutto, ma non penso che farò mai una cosa del genere!!! :risata:
Non c'è peggiore nostalgia che rimpiangere quello che non è mai successo.
titty77
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 31 mar 2009, 16:39

A me, quando la mia ragazza sta sopra mentre facciamo l'amore, piace molto darle delle sculacciatine. :D Non sarò mica sadico..? :lol:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi zitello il 1 ago 2009, 8:58

La sculacciata libera dal rispetto che blocca l'intimità, abbattendo i limiti dello spazio vitale dell'altro
zitello
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Lady Belial il 1 ago 2009, 23:09

Concordo, mi piace molto quando mio marito fa cose del genere su di me quando siamo in intimità. Perchè ho notato che dopo il rapporto son rilassata e tranquilla anche dai mille pensieri lavorativi. :oops: :mrgreen: :wink:
Lady Belial
Amicone
Amicone

Messaggiodi paoligna il 3 set 2009, 15:34

Un po' di sadomaso va benissimo. A volte attendo lo schiaffone sulla chiappa che mi fa godere tanto e perchè no?! Liberare la fantasia fa ancora meglio. Il sesso non è solo infilarlo dentro, ma è odore, suono, rumore, morso, bacio, lingua, saliva, vedere.
paoligna
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi bellasiciliana_95 il 4 gen 2010, 17:26

Il sesso è solo metterla dentro e attrazione fisica. L'amore è baci, lingua, passione e perché no? Anche cose erotiche, ma fatte con delicatezza, io modo passionale, fatale, magico e non violento, come il sesso.
bellasiciliana_95
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Cussa92 il 4 gen 2010, 18:40

:lol: Beh, in effetti mi piace quando mi dà uno schiaffetto sul culetto quando sto sopra. :oops: :lol: :lol:
Immagine
>>SANTY TI AMO<<
Cussa92
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi mielerosa il 23 gen 2010, 19:58

Cussa92 ha scritto::lol: Beh, in effetti mi piace quando mi dà uno schiaffetto sul culetto quando sto sopra. :oops: :lol: :lol:

A me piace quando sono da dietro. :lol:
mielerosa
Amico
Amico