Salve a tutte e a tutti,
Sono un ragazzo di quasi 21 anni, li compio tra un paio di mesi e vivo a Napoli.
L'anno scorso ho cominciato a frequentare una nuova comitiva di amici e dopo poco tempo mi sono perdutamente innamorato di una ragazza che ne faceva parte da anni. Con questa ragazza sono stato schietto e sincero e ho fatto di tutto per poterle piacere:le ho scritto lettere, mandato sms, fatto regali, mandato fiori, gesti e parole romantiche ho dimostrato disponibilità nei suoi confronti e ho cercato di essere simpatico e azzeccato e antipatico e distaccato quando conveniva. Ma niente lei mi voleva e vuole molto bene e me l'ha dimostrato per altri problemi ma non ricambia.
Contemporaneamente a questa mia infatuazione l'amico che mi aveva portato nella comitiva si è lasciato con la sua ragazza, migliore amica di quella che piaceva a me. Così per farla breve io è questa ragazza siamo diventati amici e ci siamo dati supporto a vicenda nella situazione difficile forse anche perchè essendo l'uno rispettivamente amico del desiderio d'amore dell'altro speravo di trarre consiglio, al mio amico faceva piacere perché l'aveva lasciata lui visto che non provava più quel tipo di sentimento per lei ma comunque grande stima e affetto e gli faceva e fa piacere che lei, che invece ci ha sofferto molto, avesse e abbia qualcuno vicino.
Abbiamo iniziato a chiacchierare nelle situazioni comuni a sentirci per quando dovevamo vederci e fare cose con tutti gli altri e alla lunga sempre da amici abbiamo cominciato a vederci, prendere qualche caffè di pomeriggio, fare qualche passeggiata così e poi è venuta l'estate ognuno per fatti suoi ci siamo sentiti una o due volte.
Quando siamo tornati ci siamo visti e la cosa mi ha fatto un effetto particolare, insomma ho nutrito una forte attrazione che prima non provavo e dato che come persone credo ci troviamo e andiamo d'accordo insomma ho capito che mi piace.
La cosa mi ha un po' turbato poichè è ex di un amico e la miglior amica di una ragazza con la quale ci ho provato tantissimo e alla quale ho detto cose forti, ho lasciato passare un po' di tempo poi una volta per scherzare, dato che lei non stava frequentando più la nostra comitiva ma neanche un'altra, le ho detto che qualche volta potevamo organizzare un'uscita di sera, ovvio con qualcun altro non da soli perché con me si sarebbe annoiata. Insomma, ho lanciato una battuta così per vedere che succedeva, lei mi ha risposto che non si sarebbe affatto annoiata. Forse ho preso troppo per buona la cosa e l'ho invitata ad uscire lei ha detto che non poteva in quelle settimane perché aveva da studiare e lavorare, poi dopo questo esame le ho chiesto se le andava di andare al cinema ma mi ha detto di no che non se la sentiva, al ché ho lasciato perdere per un po'.
Poi dopo Natale avevo due biglietti gratuiti per caso e alla fine, dopo averci pensato, l'ho invita con la scusa che dovevamo andare stesso quel giorno o nei due giorni dopo perché questi biglietti scadevano ed era un peccato, ci eravamo già visti qualche giorno prima per scambiarci i regali di Natale, a sorpresa mi ha detto di si e che se mi andava poteva uscire stesso quella sera e siamo andati a vedere la Principessa e il Ranocchio, l'ho riaccompagnata a casa e abbiamo parlato del film e mi ha chiesto un voto e non ho saputo rispondere, dopo però le ho mandato un sms per dirle che tra il film e la serata data la sua compagnia il voto era 10, avevo anche io una principessa come compagnia. Lei non mi ha risposto. Da lì non ho fatto più niente. Ci siamo rivisti e anche sentiti, ma diciamo per ordinaria amministrazione. A me piace, l'ho detto anche al mio amico e a lui non dà fastidio, il problema è che credo lei non sia pronta in generale a pensare ad una nuova storia, so che ha rifiutato la corte molto più sfacciata di un altro ragazzo.
Io non so che fare, lei ha un carattere complesso, è timida e chiusa, si fa sentire poco, però in generale anche nell'amicizia era ed è disponibilissima e se, anche adesso le dico se ci vogliamo vedere in generale dici si con aria contenta e a volte cerca anche di farlo il più vicino possibile al momento della mia richiesta, magari il giorno stesso, però non capita mai che mi inviti lei, quindi non so interpretare. Per farvi capire il tipo non ha né Facebook né MSN perché le ritiene cose un po' inutili e sceme.
Però, anche se è un po' pesante, a me piace e non so che fare, come provarci. Voglio andarci molto piano, non so, far sì che in qualche modo, con dei miei comportamenti, con delle mie cose, possa iniziare magari anche lei ad interessarsi a me in maniera diversa eccetera.
Cosa posso fare??