Mi scuso in anticipo per la lunghezza,ma davvero non so più che pesci pigliare,e per spiegare bene la situazione devo essere piuttosto lungo.circa un annetto fa ho conosciuto una ragazza,subito non ci facevo nemmeno tanto caso,ma poi un po' alla volta ho iniziato a sentirmi attratto da lei,attrazione che ha continuato ad aumentare,alimentata anche da alcuni gesti che a me piace interpretare come di interesse da parte sua.sguardi che si incrociavano,piccoli contatti fisici che potevano benissimo essere casuali,come anche essere voluti,ci cercavamo (sempre con lo sguardo) quando c'era qualcosa di cui ridere,insomma sembrava esserci qualcosa.poi però i nostri rapporti si sono un po' raffreddati,e per quanto ne so io senza motivo,per poi riprendere dopo un primo piccolo complimento rivolto a lei che mi è "scappato".devo dire una cosa molto importante,io sono un ragazzo molto timido,chiuso in me stesso e molto timoroso del giudizio altrui.difetti che mi hanno sempre frenato nelle relazioni con gli altri,e che lo hanno fatto anche con lei,pur essendo lei tre anni più giovane di me (io infatti ho 22 anni,lei ne ha 19).
comunque,andando avanti,ad un certo punto un mio collega di lavoro,amico di entrambi,ha iniziato a farfugliare qualcosa riguardo ad un presunto interesse di questa ragazza verso di me,ma non diceva mai niente di esplicito,fino a quando,grazie anche alla complicità di un altro collega,sono riuscito a tirargli fuori tutto.una storiella decisamente patetica e assurda,ma che lui insisteva nel dire che era vera.spinto dalla curiosità,e soprattutto dalla voglia di zittirlo una volta per tutte (perché era una palese presa in giro nei miei confronti) sono riuscito a vincere la paura e la timidezza,e a parlare di questa storia con lei,che come mi aspettavo ha smentito tutto quanto.pochi giorni dopo però,ed in seguito ad ulteriori sviluppi che non vi racconto,visto che non hanno grande importanza,sono stato costretto a parlarci di nuovo.ci siamo messi d'accordo per vederci da soli,abbiamo parlato ed io sono riuscito a dirle di persona che lei mi piace.non ha detto proprio "no",ma un "ecco,mi dispiace" molto eloquente sulle sue intenzioni.tuttavia non sono ancora pienamente convinto di questo suo "rifiuto",non mi ha dato nessuna motivazione e poi ci sono stati altri episodi,stavolta palesi e non frutto di mie fantasie,piuttosto controversi.primo fra tutti,ha iniziato a mostrare interesse,molto interesse,verso un'altra ragazza,una mia carissima amica di cui io non ho praticamente mai parlato con nessuno se non con pochi amici fidati,forse per una inconscia piccola vergogna nell'ammettere che la mia migliore amica è una ragazza che ho conosciuto su internet.amica che da lì a qualche giorno sarei andato a trovare a Roma dove attualmente studia all'università.talmente interessata da giungere al punto di chiederle l'amicizia su facebook al solo scopo di trovare qualche informazione su di lei,visto che poco dopo l'ha eliminata dai suoi contatti.
ci sono poi altri piccoli gesti e comportamenti strani,per esempio quando ci siamo parlati ed io,tra le altre cose,le ho detto che mi piace,non mi ha praticamente mai guardato in faccia,come se si vergognasse di guardarmi,o se gli stessi proprio sulle scatole.un paio di giorni fa poi,ho avuto la conferma che lei è quantomeno infastidita dalla mia amica,visto che ho parlato di proposito ad un mio amico,e davanti a lei,di questa mia amica,e lei appena ha capito di chi si stava parlando non ci ha più rivolto la parola,anzi ci ha dato le spalle fino a quando non abbiamo finito.in più occasioni mi sono accorto con la coda dell'occhio che lei mi stava guardando,come se si stesse aspettando che io a mia volta la guardassi.
adesso mi trovo ad un bivio,meglio che mi arrenda e la lasci perdere,oppure meglio tenere ancora uno spiraglio aperto?
seguendo la testa ovviamente vincerebbe la resa,mi ha detto di no (più o meno) e quindi tanto vale mettersela via visto che,di fronte alla dimostrazione di un mio interesse,non ha reagito.
ma avverto alcune sensazioni,così a pelle,che mi portano verso un'altra strada.ho come un senso di incompleto,tipo quello che si ha guardando solo un pezzo di un film senza vederne il finale.come se questa vicenda non fosse ancora arrivata alla fine ma nascondesse ancora qualcosa.