Utenti Collegati: **Beverly**, Timidino,

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio2 lug 2008, 13:47 
Nuovo Amico

Salve a tutti, vediamo se l'anormale sono io oppure la donna con cui sono stato.
Bene... ci siamo conosciuti sul web, poi parlati al telefono x circa 2 settimane, poi visti.
A me subito non piaceva, poco poco.... poi però col suo saperfare mi ha davvero conquistato.
Io di Torino, lei di Modena, ci vedevamo tutti i weekend e insieme fisicamente eravamo perfetti!.
Ci sono stati alcuni episodi (solo al telefono) dove io mi sono dimpstrato quello che non sono facendo un po' e dico un pochino il geloso (giuro solo 2 o 3 episodi sporadici per giunta solo al telefono).
Da questi episodi sterili e molto piccini, lei da che voleva sposarmi e mi diceva che ero l'uomo della sua vita, un giorno se è svegliata dicendomi:" Andrea, tu sei troppo esagerato sia nel bene che nel male! mi stai troppo addosso e io, non ti reggo come carattere, nonostante tu sia fantastico, mi spiace ho fatto la mia scelta, è finita"
Io sono diventato come pazzo! ho cercato di farle cambiare idea dicendole che a volte la lontananza crea situazioni che non esistono, ma nulla di nulla!.
Le avevo regalato un mio violino (sono violinista) dicendole ke lo avrei donato alla persona che amavo col cuore..... questo strumento mi è tornato indietro con UPS con tanti saluti.
Ora ditemi voi! non mi ha concesso nemmeno 1 sola chanse di poter vedere se le cose sarebbero andate meglio! mentre al suo posto io avrei fatto tutti i tentativi possibili!! dove ci sono sentimenti forti, fortissimi si cerca sempre di salvare un rapporto!.
Lei mi aveva detto che mi amava piu' della sua vita! poi, di colpo ha chiuso senza appelli incurante del mio dolore assurdo!.
Questa è la mia storia! ditemi voi che la vedete da fuori vi prego, aiuto! sto troppo male.

Non connesso Profilo  

Messaggio2 lug 2008, 14:32 
Super Amico

:shock: mamma mia,la sua reazione mi pare alquanto esagerata,secondo me ci deve essere per forza qualche cosa sotto.secondo me tu hai sottovalutato queste tue "mini"scenate di gelosia,che a quanto pare a lei non sono sembrate tali.ora....è difficile parlare con chi non ti vuol acoltare.tu puoi fare i tuoi tentativi, giustamente,sarebbe logico chiarire la situazione,ma se lei non è disposta tutti i tuoi sforzi saranno nulli.sò cosa provi,ci sono passata anche io.ti consiglio di fare ciò che senti di fare,non lasciare nulla di intentato,ma non abbassarti mai,non calpestare mai il tuo ogoglio,nemmeno per la persona che ami.

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio2 lug 2008, 14:55 
Community Manager

Se tutto ciò che dici corrisponde al vero, ossia i Tuoi episodi di gelosia erano davvero cose tranquille e non estreme ecc.ecc. allora la reazione di Lei è decisamente esagerata.
Come non capire che Tu ci sia rimasto malissimo e come non capire l'assoluta difficolta' che si prova nell'accettare che una storia d'amore finisca in questo modo e per questi motivi.

Però, detto questo, per quanto male faccia occorre guardare in faccia alla realtà. Lei è stata chiara che più chiara non si può. Molti direbbero chiara, categorica e assoluta.

Ti ha persino rimandato il Tuo regalo (che essendo un Violino sicuramente non Ti sara' costato 2 lire e a cui eri affezionato) è la dimostrazione assoluta che Lei con Te ha chiuso e non ne vuole assolutamente più sapere.

Per questo, per quanto comprendo umanamente il Tuo dolore Ti dico di lasciare perdere completamente. FiniresTi solo con l'umiliare Te stesso per chi ha dimostrato di non meritarTi.

Non connesso Profilo  

Messaggio2 lug 2008, 15:02 
Super Amico

Almeno hai recuperato il violino.

Immagine

Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge.

Non connesso Profilo  

Messaggio2 lug 2008, 15:06 
Nuovo Amico

Certo questo è vero!.
Infatti, lei ha chiuso senza appelli alcuni! dicendomi che non era la persona adatta a stare in relazione di coppia e si sentiva soffocare da me!.
ma io dico: come.... mi obblighi a farti piacere da me in un primo momento, quando io non ero affatto convinto.
Poi, ci riesci, mi porti dai tuoi genitori me li presenti, siccome eravamo distanti affitti una casa che abbiamo arredato insieme mi chiedi di trasferirmi a Modena con te! e..... mentre io vado a fondo! mi dici che non te la senti piu' perchè i nostri caratteri sono incompatibili e vuoi stare sola?.
Sottolineo che dal vivo, insieme NON E' MAI ACCADUTO IL MINIMO FATTO SPIACEVOLE!, e lo ha ammesso anche lei!.
A volte le dicevo:" Come invidio i tuoi amici!, quando esci con loro ti possono vedere posson stare con te, mentre io qui a Torino, devo accontentarmi dei soli weekend!, soffro a saperti in compagnia solo per il fatto che non posso essere con te".
Amici del forum.... sono distrutto dal dolore! un dolore incommensurabile!!! non riesco a darmi pace!

Non connesso Profilo  

Messaggio2 lug 2008, 15:10 
Community Manager

E io comprendo il Tuo dolore ma Ti prego :"Lasciala perdere, non Ti merita minimamente".

Non connesso Profilo  

Messaggio2 lug 2008, 15:13 
Nuovo Amico

Grazie Paperino si.... è vero! a volte posso dire di eccedere in qualche mia azione, sono un sanguigno un impulsivo! ma... proprio perchè amo una persona che mi do in TOTO! e se qualcosa non va, cerco di fare di tutto parlare chiarire capirsi! pur di recuperare un amore vero!.Lei con me, non è stata disposta a farlo!.
Ragazzi vi voglio bene! grazie di cuore per il vostro sostegno! e che Dio vi renda in bene, quel che state facendo per aiutarmi grazie a tutti voi!

Non connesso Profilo  

Messaggio2 lug 2008, 15:20 
Super Amico

A parte che è una moda...ne sento troppe di storie così...comprano una casa, fanno tutti i passi, sacrifici...poi quando arriva il momento di venire al dunque...ZAC si mollano.

Cosa vuoi che ti dica:

- O tu hai sottovalutato te stesso e il tuo carattere è veramente impossibile

- O non concepisco che lei abbia avuto una reazione "esagerata". Sono tutte scuse le sue, la verità (scusa se sono davvero crudo), è che si è accorta di non amarti, o si è invaghita di un altro, oppure per lei tutte le parole che ti ha detto valgono meno di niente, sono cosine da dire intanto che il giochetto è divertente...poi quando diventa noioso si passa ad altro. E l'unica ragione di questo è la sua disgustosa superficialità. Il fatto che sia stata lei a "conquistarti", mi fa propendere per quest'ultima ipotesi, ti ha ammaliato e scaricato. Ti ha usato. Forse la casa faceva comodo a lei, guarda caso eri tu ad andare a Modena. Una persona così meglio perderla che trovarla, pensa se vi sposavate :wink:

Ancora 1a volta scusa la crudezza, però entrambe le ipotesi sono altrettanto plausibili. Anche per quanto riguarda la prima: è molto difficile valutare i nostri comportamenti in modo obiettivo con occhio "esterno", per cui è possibile che tu l'abbia veramente stressata troppo. :wink:
Ripeto, l'ipotesi meno plausibile mi sembra proprio la tua, ovvero che lei abbia avuto una reazione "esagerata". :wink:

Non connesso Profilo  

Messaggio2 lug 2008, 15:27 
Nuovo Amico

Che dire... ci sono stati numero 3 episodi spiacevoli solo ed esclusivamente affrontati al telefono poichè dal vivo NULLA E DICO NULLA è mai accaduto!.
Lei è una ragazza di 34 con solo una relazione alle spalle dopo la nostra.
E' stata in psicanalisi un anno e mezzo per motivi di insicurezza.
Io, francamente non vedendola quasi mai se non nei week non credo che la stressassi granchè, visto che se nn la chiamavo se la prendeva, se non le scrivevo 200 SMS al giorno rimaneva male!.
Per carità... lo stesso io anche! ma il nostro rapporto è sempre stato un dare/avere alla pari durato 7 mesi.

Non connesso Profilo  

Messaggio2 lug 2008, 15:31 
Super Amico

:shock: adesso sono io ad essere basita..cavolo sembra la mia storia al maschile.
lascia stare è meglio.evitati le umiliazioni.io purtroppo non l'ho fatto.

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio2 lug 2008, 15:36 
Nuovo Amico

Dolce Ally! grazie! si.... anche mia madre lo dice! vi assicuro che ciò ke ho scritto corrisponde a verità.
Dal vivo, durante i weekend non c'è mai stato nessun episodio sgradevole! mai mai!.
Facevamo l'amore 7 volte in un weekend! andavamo dai suoi genitori! mi avevano preso bene! io sono un ragazzo perbene! e anche lei ma dopo tutto questo una sentenza cosi' amara senza appelli! ma l'amore, quello vero che passa sopra a tutto, dov'era???? questo mi lascia interdetto.

Non connesso Profilo  

Messaggio2 lug 2008, 15:54 
Super Amico

and29 ha scritto:
E' stata in psicanalisi un anno e mezzo per motivi di insicurezza.

Ecco il motivo, almeno secondo me.

Ed è possibile che la colpa sia anche dello psicanalista...e qua meglio che mi fermo, come diceva Nonno Libero:"una parola è troppa, due sono poche".

[ma a stare zitto proprio non ci riesco, per me gli psicanalisti a volte sono degli infimi manipolatori, guarda caso con le persone insicure che hanno di fronte, ma voglio evitare polemiche]

per cui mi limito a ipotizzare (cosa del resto più che plausibile), che la sua insicurezza "patologica", talmente patologica da richiedere l'intervento di un medico (e si spera non di un manipolatore), si riversi anche nelle relazioni affettive. Anche qua...meglio evitare...a meno di un amore di stampo "levtolstoiano", stile Resurrezione, o "crocerossiano", che ti renderebbe la vita impossibile (anzi te l'ha già resa). A questo punto, posso anche ipotizzare un ritorno inaspettato da parte sua. Pensaci bene...molto bene.
E' stata in cura mentre era con te?

Non connesso Profilo  

Messaggio2 lug 2008, 15:58 
Nuovo Amico

Ha terminato le cure con le ultime 2 sedute mentre eravamo insieme.
Ci siamo messi insieme a Dicembre, lei ha terminato la psicanalisi a Marzo con le ultime due sedute.
Govedi' scorso, la nostra storia per sua imposizione si è conclusa senza appelli.

Non connesso Profilo  

Messaggio2 lug 2008, 16:09 
Super Amico

and29 ha scritto:
Ha terminato le cure con le ultime 2 sedute mentre eravamo insieme.
Ci siamo messi insieme a Dicembre, lei ha terminato la psicanalisi a Marzo con le ultime due sedute.
Govedi' scorso, la nostra storia per sua imposizione si è conclusa senza appelli.

Io te l'ho buttata lì...se non è "colpa" dello psicanalista (e adesso non voglio davvero fare insinuazioni sulla categoria per una sensazione che devo ammettere è un po' superficiale e di pelle MA CHE COMUNQUE HO), è quasi di certo colpa della sua insicurezza, ovvero per una misteriosa ragione un giorno pensa una cosa, un giorno ne pensa un'altra, o a paura a fare importanti scelte di vita.

Vedi un po' tu che apporto può dare alla tua vita una persona così...a parte il fatto che TI HA MOLLATO, per cui...

il problema è che visto il tipo, secondo me potrebbe anche tornare, e visto che ti ha "conquistato" la prima volta...valuta molto bene :wink:

Non connesso Profilo  

Messaggio2 lug 2008, 16:13 
Nuovo Amico

Le avevo detto:" ora stai cosi' va bene... ti lascio in pace ma un giorno sono certo che ci ripenserai".
Lei mi ha detto:" NO, mai! puoi stare sicuro di questo!, non torno sui miei passi e sulle mie scelte! se tu vuoi, posso solo offrirti la mia amicizia nulla di piu'!"
Alchè io le ho detto:" Come puoi chiedere amicizia ad una persona al quale hai distrutto il cuore?? i suoi desideri, aspirazioni, sogni? la tua amicizia? NO, grazie.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti