Sto male

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi innamorata89 il 6 feb 2010, 13:56

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè sto male. Sono fidanzata da tre mesi con un ragazzo che amo alla follia, faccio di tutto per renderlo felice lo assecondo sempre. Quando litighiamo piango per paura di perderlo, premetto che sono una ragazza fortemente ansiosa e quest'ansia mi distrugge la vita da un anno e mezzo.
Ora vi spiego il mio problema, io due anni fa sono stata fidanzata due mesi con il cugino del mio ragazzo, però la storia e finita perche mancava il sentimento e poi perche non andavamo d'accordo.
Adesso io sto con lui io al mio ragazzo glielo detto che sono stata fidanzata con suo cugino, però all'inizio non mi ha creato problemi e neanche ora in un certo senso ne crea, però avvolte litighiamo perchè è molto geloso e sopratutto è geloso delle mie precedenti storie, ma io gli ho detto che lo amo. Lo assecondo sempre, ve lo giuro. Un paio di giorni fa sono arrivata piangendo a mettermi in ginocchio per lui per dimostrargli il mio amore, lui mi ha detto che mi ama e che si comporta così per amore, ma io anche lo amo, però ho sempre paura di perderlo e questa paura mi divora dalla mattina alla sera.
Quando lui non mi risponde agli squilli entro in paranoia e dico ma come mai non mi fa squilli ma come mai non mi risponde e ho paura io credetemi faccio di tutto per lui ma veramente di tutto, lo amo troppo. Però quando vedo che lui ha questi dubbi la mia paura aumenta e dico a me stessa :"ma sto sbagliando qualcosa con lui". Tantissime volte mi dicono che non sbaglio niente, però siccome lui è geloso dei miei fidanzamenti stupidi passati, mi crea delle paure interne anche a me. Ragazzi datemi qualche consiglio voi per favore, perché lo amo troppo e ditemi se sto sbagliando.

innamorata89
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi niente il 6 feb 2010, 14:13

Ho notato che i messaggi che hai scritto sono sempre molto simili. Da cosa nasce questa tua ansia?
Sai che un rapporto d'amore non dovrebbe creare ansia, ma dovrebbe farti star bene? Spiega al tuo ragazzo che questa sua continua gelosia non ti fa stare bene!
Ci sono persone fortemente possessive che sono gelosi anche della sorella della propria ragazza. Un po' di gelosia ci sta, è normale, ma se diventa eccessiva non fa bene a nessuno!
Hai paura di perderlo ed è normale anche questo però...è assurdo che lui sia geloso del tuo passato, mica si può cancellare? O si va a trovare una ragazza che non ha mai avuto esperienze in passato o accetta te e il tuo passato.
niente
Amico
Amico

Messaggiodi lucapizzonia il 6 feb 2010, 17:32

Anch'io credo che quando si è in coppia con una persona, bisogna sempre essere consapevole che questa persona ha un passato e non lo si può cancellare.
Così come concordo col fatto che l'amore dovrebbe rendere felici o, quantomeno, sereni; se viene ansia e si sta male, qualcosa non sta andando nel giusto verso.
Perché arrivi ad inginocchiarti davanti a lui? Perché lo preghi? Questa non mi sembra una dimostrazione di amore, piuttosto una dimostrazione di sudditanza.
Dici poi che lo assecondi in tutto. Immagino che sia mettere le sue esigenze prima delle tue. Non credi che per due persone che "dicono" di amarsi, le esigenze di entrambi hanno lo stesso valore?
Dott. Luca Pizzonia
Psicologo clinico e di comunità (Napoli)
lucapizzonia
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi ﻻLovelyGraceﻻ il 6 feb 2010, 18:40

Tanto per cominciare smettila di implorarlo. Non sei la sua umile serva, ma la sua ragazza! :o Scusa se sono stata cruda, ma credo che in un rapporto non ci debba essere il sovrano e lo schiavo, ma due persone alla pari che si vogliono bene, o no? :?
Poi sono semplicemente d'accordo con quello che è già stato scritto. :wink:
Chi salva una vita salva il mondo intero. (Shindler's List)
ﻻLovelyGraceﻻ
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi innamorata89 il 6 feb 2010, 20:55

Io lo imploro perché lo amo più della mia vita. Ho troppa paura di perderlo. Non posso vivere senza di lui. Lo amo troppo, anche se a volte sbaglio.
innamorata89
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi niente il 7 feb 2010, 12:52

Cara innamorata è proprio qui che ti sbagli, tu non devi proprio implorare nessuno. L'amore non va implorato, l'amore va regalato e basta. Non bisogna chiederlo, deve sbocciare naturalmente.
Per prima cosa devi amare te stessa. Sei giovane e quindi hai ancora tante cose da imparare, ma per prima cosa, impara ad amare te stessa, poi solamente dopo potrai amare qualcun altro.
Se ti metti in ginocchio, perchè no, anche sui ceci, cosa stai facendo? Stai solo dimostrando a lui che sei disposta a fare tutto, ok, ma per questo ragazzo non sarà mai abbastanza. Ci sono ragazzi così, assolutamente possessivi che difficilmente cambieranno. Sono sicura che qualsiasi cosa tu faccia non sarà mai abbastanza. Scusa se te lo dico, non so bene che consiglio darti, o meglio, a parte cambiare ragazzo e lasciarlo, perchè mi sembra che ti stai facendo solo del male. Non sei felice, te ne rendi conto? Probabilmente ora è troppo presto e tu sei troppo innamorata, ma se riuscirai a volerti un po' di bene alla fine questa sarà la cosa migliore.
L'errore più grande è vedere in quel ragazzo il principe azzurro che ti salverà dalla famiglia, quello che ti cambierà la vita. In realtà sei solo tu che puoi cambiare le cose, anche se sarai sola e questa storia finirà anche da sola ricordati che riuscirai a realizzarti!! Non è indispensabile avere un ragazzo, ma è indispensabile stare bene con lui, ti deve rendere felice e serena non farti stare male, ricordalo!
Sicuramente non ascolterai nulla delle mie parole, sei troppo innamorata, quindi il mio consiglio finale è :"parlagli e cerca di far capire che tu stai male per questa situazione e che non deve rimproverarti per il tuo passato perchè se ora stai con lui significa che ami lui e hai occhi solo per lui".
niente
Amico
Amico

Messaggiodi sandro83 il 7 feb 2010, 13:08

niente ha scritto:Cara innamorata è proprio qui che ti sbagli, tu non devi proprio implorare nessuno. L'amore non va implorato, l'amore va regalato e basta. Non bisogna chiederlo, deve sbocciare naturalmente.
Per prima cosa devi amare te stessa. Sei giovane e quindi hai ancora tante cose da imparare, ma per prima cosa, impara ad amare te stessa, poi solamente dopo potrai amare qualcun altro.
Se ti metti in ginocchio, perchè no, anche sui ceci, cosa stai facendo? Stai solo dimostrando a lui che sei disposta a fare tutto, ok, ma per questo ragazzo non sarà mai abbastanza. Ci sono ragazzi così, assolutamente possessivi che difficilmente cambieranno. Sono sicura che qualsiasi cosa tu faccia non sarà mai abbastanza. Scusa se te lo dico, non so bene che consiglio darti, o meglio, a parte cambiare ragazzo e lasciarlo, perchè mi sembra che ti stai facendo solo del male. Non sei felice, te ne rendi conto? Probabilmente ora è troppo presto e tu sei troppo innamorata, ma se riuscirai a volerti un po' di bene alla fine questa sarà la cosa migliore.
L'errore più grande è vedere in quel ragazzo il principe azzurro che ti salverà dalla famiglia, quello che ti cambierà la vita. In realtà sei solo tu che puoi cambiare le cose, anche se sarai sola e questa storia finirà anche da sola ricordati che riuscirai a realizzarti!! Non è indispensabile avere un ragazzo, ma è indispensabile stare bene con lui, ti deve rendere felice e serena non farti stare male, ricordalo!
Sicuramente non ascolterai nulla delle mie parole, sei troppo innamorata, quindi il mio consiglio finale è :"parlagli e cerca di far capire che tu stai male per questa situazione e che non deve rimproverarti per il tuo passato perchè se ora stai con lui significa che ami lui e hai occhi solo per lui".

Una risposta perfetta che condivido in tutto e per tutto!!! In queste parole v'è il senso dello stare assieme, consiglio di stamparle e rileggerle ogni sera prima di andare a dormire!

Che poi, un ragazzo è attratto da ragazze sicure di loro, che sanno stare in piedi da sole, che non mettono ansia e che non scaricano sugli altri le proprie responsabilità! Trovo orribile dire cose tipo "ti amo più della mia vita", perchè è come minacciare il partner che, qualora dovesse andar male, la colpa ricadrebbe esclusivamente su di lui. Non puoi mettere la tua felicità nelle mani degli altri. E' ovvio che il senso di oppressione che si crea nel partner in questi casi non può che essere elevatissimo.
Vuoi tenertelo stretto? Bastone e carota, mia cara, bastone e carota! Lui ti ama, te l'ha detto, per cui stai sicura che se comincerai a puntare anche su te stessa oltre che su di lui, non potrà far altro che sentirsi in qualche modo messo in discussione, e scatterà il processo secondo cui ti cercherà molto di più e ti riempirà di attenzioni.
Io non sono per le tattiche, per le mosse studiate a tavolino perchè per me l'amore è una cosa naturale che vien da sola senza bisogno di aiutini. Ma se vuoi un moroso più assertivo,la strada che stai percorrendo non è quella giusta: piangere davanti a lui pregandolo in ginocchio abbasserà notevolmente le probabilità di aumentare ai suoi occhi il tuo fascino e anzi, otterrai l'effetto contrario, perchè ti compatirà e proverà un po' di pena, ma di certo non ti vedrà come una persona sexy e piena di vita!

::martello:: ::martello::
sandro83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi niente il 7 feb 2010, 13:57

sandro83 ha scritto:consiglio di stamparle e rileggerle ogni sera prima di andare a dormire!

Esagerato, ahaha.

Comunque, cara Innamorata, prova con la tattica del bastone e della carota e facci sapere!!
niente
Amico
Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 7 feb 2010, 15:34

Ho già risposto ai tuoi topic "cloni", quindi, non mi dilungo, perchè qualsiasi cosa ti venga detta non viene recepita!! :?

Quoto in pieno Niente e Sandro.
Ogni donna ha la vita sentimentale che vuole
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ﻻLovelyGraceﻻ il 7 feb 2010, 17:20

Quoto Sandro anch'io.
Chi salva una vita salva il mondo intero. (Shindler's List)
ﻻLovelyGraceﻻ
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi PAPERINO il 8 feb 2010, 13:06

In attesa di un altro Topic identico a questo:

Carmen Consoli - L'Anfiteatro e La Bambina Impertinente (2001) - Geisha

Le infuocate carezze
l'invidiabile savoir faire
dolce intenso e brutale ah!

Quanta nobile poesia
padre, amante, padrone
nel tuo conto corrente ah!