Utenti Collegati: wolfy94,

Storia complicata cerco consigli

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi abarai il 30 ago 2008, 13:00

Vorrei sapere che ne pensate della mia situazione,allora circa 2 mesi fa mi sono messo insieme ad una ragazza(una compagna universitaria che già conoscevo da 4 mesi circa)l'inizio è stato travolgente messaggi d'amore da parte sua,continuava a pensarmi mi seguiva ovunque,mi diceva che aveva perso la testa(premetto che lei ha probemi di salute non specifico cosa ma concerne l'apparato genitale)insomma poi la cosa è cominciata a scemare,in particolare un giorno dopo una visita è letteralmente scappata via(non l'ho sentita per4 giorni),ho cercato in tutti i modi di tenere insieme il rapporto e circa il 20 luglio ci siamo lasciati a dire suo perchè non riusciva a mettere abbastanza testa nel rapporto per via del malanno(ma io di sta cosa ne ero già al corrente prima che ci fidanzassimo),inizialmente è andata bene,perchè dopo i suoi pianti e le mie consolazioni siamo usciti a bere e ci siamo fatti le grasse risate,alla fine della serata mi saluta con un bacio e mi manda un messaggio dicendomi che sono una persona stupenda,il problema è che già dal giorno dopo tendo a diventare più freddo forse perchè ho la sensazione che ci marci sopra(sensazione mia)alla fine le visite dal medico gli spuntavano così all'improvviso cioè le scuse che mi diceva erano sempre un po...come dire,strane!il clou lo raggiungo un venerdì quando lei doveva passare in agenzia per dare la conferma del viaggio in messico e mi dice che non può passare perchè l'ha chiamata il medico che deve fare delle visite,a me sembra strano e gli rispondo in malo modo,insomma fatto sta che non la sento più per circa 2 settimane,ed onestamente stavo male io per lei perchè pensavo che si stesse curando alla fine un giorno la trovo su msn mi contatta e mi dice che è andata 10 giorni in sardegna per riprendersi vabbè io ci rimango male e gli scrivo se sencondo lei era giusto non farsi sentire gli scrivo che quando una persona vuole bene ad un altra persona si preoccupa e io non avrei mai pensato fosse al mare,morale della favola mi dice che lei non ha sbagliato in nulla.
La vedo ieri mattina ed è tutto andato liscio come l'olio,in effetti è molto sbattuta in faccia si vede che non sta bene,abbiamo riso e scherzato lei mi ha parlato dei suoi problemi,ci lasciamo e dopo poco mi manda un mess con scritto che le aveva fatto piacere vedermi!insomma io durante la mattinata le avevo chiesto se le andava di passare una domenica insieme magari alle terme e stamane mi scrive che preferisce stare con gli amici nell weekend e magari ci vedremo prima che parto(andrò in trentino settimana prox).
Bè è una situazione pazza,in messico andiamo ma voi cosa ne pensate di questa situazione?cosa gli frulla nel cervello alla ragazza e come dovrei comportarmi?

Sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona è come pensare che un toro non ti attaccherà solo perchè sei vegetariano.

Nel 2012 cambierà tutto,non ci credi?guarda il mio spaces!
abarai
Amico
Amico

Messaggiodi Fiffy il 30 ago 2008, 16:57

Ciao Abarai.... mmm che dirti...
Allora riassumiamo un attimo sennò mi confondo : vi mettere insieme e va tutto bene; poi vi lasciate perchè lei si sente oppressa dai suoi problemi di salute; poi vi rivedete e va tutto bene ma lei declina gli inviti dicendoti che va dal medico e invece a te sembrano delle scuse; poi litigate tu l'accusi e lei parte in sardegna senza dirti nulla a riprendersi e infine vi rivedete e sembra tutto a posto tranne che vuole passare il fine settimana con gli amici. Giusto?
Bene secondo me le piaci, ma forse dici o fai qualcosa che la tiene "in guardia" nei tuoi confronti. Io almeno faccio così quando non sono del tutta convinta. E poi se uno sta male, spesso non ha voglia di certe cose, di prepararsi per uscire con un ragazzo nello specifico, quindi stare con gli amici di sempre è più semplice. Ci sono meccanismi che forse tu non cogli e lei invece vorrebbe che capissi. Siete solo agli inizi, cerca di stare sereno e di lasciarla tranquilla. Falle capire che le vuoi bene davvero, e che la sostieni (e non mettere in dubbio la sua parola, è davvero brutto) , e rispetta i suoi tempi. Due mesi sono pochi e vi dovete conoscere meglio secondo me.
Forza :)
Fiffy
Amico
Amico

Messaggiodi abarai il 30 ago 2008, 17:15

Fiffy ha scritto:Ciao Abarai.... mmm che dirti...
Allora riassumiamo un attimo sennò mi confondo : vi mettere insieme e va tutto bene; poi vi lasciate perchè lei si sente oppressa dai suoi problemi di salute; poi vi rivedete e va tutto bene ma lei declina gli inviti dicendoti che va dal medico e invece a te sembrano delle scuse; poi litigate tu l'accusi e lei parte in sardegna senza dirti nulla a riprendersi e infine vi rivedete e sembra tutto a posto tranne che vuole passare il fine settimana con gli amici. Giusto?
Bene secondo me le piaci, ma forse dici o fai qualcosa che la tiene "in guardia" nei tuoi confronti. Io almeno faccio così quando non sono del tutta convinta. E poi se uno sta male, spesso non ha voglia di certe cose, di prepararsi per uscire con un ragazzo nello specifico, quindi stare con gli amici di sempre è più semplice. Ci sono meccanismi che forse tu non cogli e lei invece vorrebbe che capissi. Siete solo agli inizi, cerca di stare sereno e di lasciarla tranquilla. Falle capire che le vuoi bene davvero, e che la sostieni (e non mettere in dubbio la sua parola, è davvero brutto) , e rispetta i suoi tempi. Due mesi sono pochi e vi dovete conoscere meglio secondo me.
Forza :)

Hai ragione Fiffy, sono stato meschino a mettere in dubbio la sua parola perchè poi quando l'ho vista mi ha raccontato cosa le è successo e mi sono sentito in dovere di scusarmi e per dirla tutta il suo problema è un tumore alle ovaie e ora non essendo donna non so come ci si possa sentire ma so che deve essere una situazione brutta, io l'ho accusata perchè mi sentivo trascurato (e mi rendo conto che è brutto a dirsi non dovrei neanche pensare di essere nei suoi pensieri ora che ha sto problema), il fatto è che ci siamo lasciati perchè non riusciva mettere testa nel rapporto, ma quando ci siamo messi insieme ero al corrente del suo problema, poi l'inizio travolgente che poi scema, mi rimangono tanti punti interrogativi nella testa!
Ho sempre sostenuto i suoi comportamenti conscio del fatto che stava passando un periodaccio, però è stata anche lei a portarmi a essere diffidente, per esempio a inizio luglio il medico gli aveva detto che probabilmente non potrà avere figli, come conseguenza lei è letteralmente sparita una settima non l'ho sentita era irrecuperabile, poco prima si sparire mi scrive un mess dicendomi che non aveva voglia di vedere e sentire nessuno, quando torna la vedo e scopro che è andata a casa di un suo ex a Roma che convive con la sua ragazza, capisci i suoi comportamenti sono enigmatici? Ma c'è da dire che quando stiamo insieme non sento che mi mente è una sensazione che avverto a pelle e stiamo bene assieme è quando sparisce che mi faccio mille paranoie!
Sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona è come pensare che un toro non ti attaccherà solo perchè sei vegetariano.

abarai
Amico
Amico

Messaggiodi Fiffy il 30 ago 2008, 17:24

Caspita un tumore alle ovaie....
Tu sei un uomo e forse per tua natura non cogli il dolore e la sofferenza che ti può prendere. E' una malattia feroce, che ti tocca nella più intima femminilità. Ti fa sentire NON DONNA. Non so se riesco a farti capire cosa tutto questo scatena nella sua mente: non si piace, e si odia. Non si sente degna di essere amata, perchè è a metà. In più le cure sono massacranti sia per il fisico che per la mente, e la guarigione... beh devi sempre sempre stare sotto controllo... e la vita diventa difficile e meno normale di quanto dovrebbe essere.
Non farti paranoie davvero, se è andata a roma dal suo ex e dalla ragazza di lui è perchè forse aveva bisogno di qualcosa in termini di serenità o consigli che loro, e solo loro potevano darle. Forse parlare con te di certe cose le provoca dolore, e la porta a chiedersi che cosa può offrirti una ragazza malata come lei.
Stalle vicino se te la senti. Solo il tempo vi aiuterà.
Fiffy
Amico
Amico

Messaggiodi tonino81 il 30 ago 2008, 17:32

Mi metto nei tuoi panni e cerco di mettermi anche nei suoi...deve essere davvero difficile....
Secondo me devi capire davvero se tu veramente sei disposto ad accettare una cosa del genere. Se si, e se glielo farai capire per lei sarà una gioia immensa e credo che si aprirà completamente a te.

Tieni duro
tonino81
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi abarai il 30 ago 2008, 17:35

Fiffy ha scritto:Caspita un tumore alle ovaie....
Tu sei un uomo e forse per tua natura non cogli il dolore e la sofferenza che ti può prendere. E' una malattia feroce, che ti tocca nella più intima femminilità. Ti fa sentire NON DONNA. Non so se riesco a farti capire cosa tutto questo scatena nella sua mente: non si piace, e si odia. Non si sente degna di essere amata, perchè è a metà. In più le cure sono massacranti sia per il fisico che per la mente, e la guarigione... beh devi sempre sempre stare sotto controllo... e la vita diventa difficile e meno normale di quanto dovrebbe essere.
Non farti paranoie davvero, se è andata a roma dal suo ex e dalla ragazza di lui è perchè forse aveva bisogno di qualcosa in termini di serenità o consigli che loro, e solo loro potevano darle. Forse parlare con te di certe cose le provoca dolore, e la porta a chiedersi che cosa può offrirti una ragazza malata come lei.
Stalle vicino se te la senti. Solo il tempo vi aiuterà.

Si è quello che voglio fare,insomma sono io il primo a dire che non capirò mai il suo dolore e quando ci siamo visti ieri mi ha detto che dopo l'operazione la prima volta che avrà il ciclo soffrirà le pene dell'inferno,Dio stavo male solo a sentirglielo dire,io sono un bravo ragazzo e mi reputo anche molto sensibile,quando ci siamo lasciati non ho fatto nessuna scenata ma anzi siamo usciti a bere,ma credo che forse la cosa migliore sia quella di lasciarle i suoi spazi,io gliel'ho fatto capire che sono qui e può contare su di me,ma capiscimi fiffy è una situazione che nemmeno io so come affrontare in modo diciamo degno,e allora preferisco che sia lei a dettare i tempi!

abarai
Amico
Amico

Messaggiodi abarai il 30 ago 2008, 17:37

tonino81 ha scritto:Mi metto nei tuoi panni e cerco di mettermi anche nei suoi...deve essere davvero difficile....
Secondo me devi capire davvero se tu veramente sei disposto ad accettare una cosa del genere. Se si, e se glielo farai capire per lei sarà una gioia immensa e credo che si aprirà completamente a te.

Tieni duro

Si sono disposto ad accettare la sua situazione e mi farei in 4 se solo mi desse la possibilità di fargli capire che voglio aiutarla,ma lei affronta i problemi così,scappando,ed accetto anche questo di comportamento,spero solo che lei capisca quanto tengo a lei!

abarai
Amico
Amico

Messaggiodi Fiffy il 30 ago 2008, 17:39

Ben detto i tempi li deve dettare lei... è lei che sta male, e solo lei sa quel che sente addosso.
Tu fai come stai dicendo e vedrai che andrà bene. Laciale i suoi spazi e stalle vicino quando è il momento.
Amare è anche questo :-*
Fiffy
Amico
Amico

Messaggiodi abarai il 30 ago 2008, 17:48

Fiffy ha scritto:Ben detto i tempi li deve dettare lei... è lei che sta male, e solo lei sa quel che sente addosso.
Tu fai come stai dicendo e vedrai che andrà bene. Laciale i suoi spazi e stalle vicino quando è il momento.
Amare è anche questo :-*

Grazie Fiffy!

abarai
Amico
Amico

Messaggiodi abarai il 31 ago 2008, 12:12

Comunque mi accorgo che è veramente complicato voler bene ad una persona,volerla aiutare,e non poter far nulla stare solo qui ad aspettare,certo durante il giorno faccio altro,esco con amici mi svago ma ci penso spesso,mi spiace non poter essere d'aiuto!

abarai
Amico
Amico

Messaggiodi abarai il 6 nov 2008, 11:23

Ciao ragazzi riprendo un mio veccio topic per non aprirne un altro. La mia storia è complicata e vi consiglio di leggerla dal principio perchè il mio dilemma riguarda ancora questa ragazza.
Abbiamo fatto il viaggio in Messico e devo dire che è andato molto bene. Siamo tornati con una certa intimità anche se non mi spiego alcune cose. Per esempio: una sera in vacanza ci ho provato con lei e lei mi ha rifiutato. Abbiamo parlato e gli ho detto che non volevo la sua amicizia, non mi interessava. Da quella sera è cambiato tutto, siamo diventati più affiatati e piano piano una "coppia". Tornati in Italia le cose andavano bene, spesso andavo a casa sua a dormire quando suo padre non c'era, ma lei aveva sempre questi comportamenti "ci sono e non ci sono". Ora in questi giorni la dottoressa gli ha detto che dovrà subire un altra operazione, io non so proprio come comportarmi. Non mi risponde alle chiamate e temo che la possa perdere per la stessa causa per la quale l'ho persa la prima volta, onestamente io mi trovo benissimo con lei ma sembra che il destino ci sia avverso, non so proprio come comportarmi. Datemi qualche consiglio ma che non sia scontato, del tipo stagli vicino, perchè se lei non vuole che vada magari sotto casa sua a farla svagare o cose simili non ho proprio la possibilità di farlo! Voglio solo dimostrargli che io ci sono!

abarai
Amico
Amico

Messaggiodi bjstar il 6 nov 2008, 15:44

Ciao...mi rendo conto della difficoltà del momento. Ho avuto un'amica nella stessa situazione ed è stato bruttissimo. Passavano mesi che non rispondeva a nessuno, era anche andata in un altra città a curarsi. Era raro poterla vedere. Se lei non ha voglia di parlare e vedere nessuno capiscila. Mandagli messaggi, chiamala anche se non risponde. Lei sentirà ugualmente la tua presenza. In un anno e mezzo sono riuscita a parlare con la mia amica 5 o 6 volte al massimo. Non rispondeva mai, ma adesso che sta bene mi ringrazia di esserle stata vicina nonostante tutto. Mi dice che anche se non rispondeva lei vedeva che io la cercavo e lei sentiva così che gli ero vicina e se avesse avuto bisogno io c'ero. Magari la tua situazione è diversa lo so, però, in questo momento, non si sa mai cosa fare e ci si sente impotenti. Ricordo che lei lasciò il fidanzato. A lui tutto questo non importava ma lei aveva paura a coinvolgerlo in una cosa così grande. Non voleva farlo soffrire.
°° ...se ci credi tutto è possibile... °°
bjstar
Amico
Amico

Messaggiodi abarai il 6 nov 2008, 17:27

bjstar ha scritto:Ciao...mi rendo conto della difficoltà del momento. Ho avuto un'amica nella stessa situazione ed è stato bruttissimo. Passavano mesi che non rispondeva a nessuno, era anche andata in un altra città a curarsi. Era raro poterla vedere. Se lei non ha voglia di parlare e vedere nessuno capiscila. Mandagli messaggi, chiamala anche se non risponde. Lei sentirà ugualmente la tua presenza. In un anno e mezzo sono riuscita a parlare con la mia amica 5 o 6 volte al massimo. Non rispondeva mai, ma adesso che sta bene mi ringrazia di esserle stata vicina nonostante tutto. Mi dice che anche se non rispondeva lei vedeva che io la cercavo e lei sentiva così che gli ero vicina e se avesse avuto bisogno io c'ero. Magari la tua situazione è diversa lo so, però, in questo momento, non si sa mai cosa fare e ci si sente impotenti. Ricordo che lei lasciò il fidanzato. A lui tutto questo non importava ma lei aveva paura a coinvolgerlo in una cosa così grande. Non voleva farlo soffrire.

Si infatti è proprio quello che succederà stasera, come è successo la prima volta. Lei troncherà questo rapporto. Testuali parole nella sua mail sono state le seguenti "Lo so che ci sei Fabio, anche io ti voglio bene lo sai. Ma sai anche che purtroppo, io non riesco a stare con nessuno" è brutta come situazione ma capisco che lei abbia altri grilli per la testa, spero solo che un giorno capisca quanto tengo a lei! Penso che anche lei non voglia coinvolgermi in una situazione del genere ma non so. Guardo al futuro e temo di perderla per sempre!

abarai
Amico
Amico

Messaggiodi PAPERINO il 6 nov 2008, 21:18

Sono scelte di vita. Ognuno concepisce la coppia come vuole. Per quanto mi riguarda la coppia è un unica entità nel senso che ognuno può e deve avere i Suoi interessi e deve poterli coltivare. Lui può avere la passione del calcio e Lei della pallavolo per esempio ed è sacrosanto che entrambi possano coltivare separatamente queste passioni.
Ma una coppia, se lo è davvero è unita NELLA BUONA E NELLA CATTIVA SORTE, NELLA SALUTE E NELLA MALATTIA.
Tutti ci possiamo ammalare, nessuno escluso. Tutti possiamo dunque capire quanto ingiusto sarebbe falciare via dalla nostra vita la persona che più ci ama con la scusa che lo facciamo per IL SUO BENE....Ma quale Suo bene! E' l'incapacità di gestire la malattia dicono, ma io non la penso così. Nessuno è pronto a gestire la malattia, specie quelle brutte, nessuno è mai pronto a queste cose. Ma se ami una persona non la lascia andare via per evitargli di stare con Te perchè stai male. Se Ti amo ho piacere di stare con Te A PRESCINDERE DAL TUO STATO DI SALUTE.
Questo concetto dovrebbe essere "elementare" per chiunque, ma, a quanto pare, non lo è.
Mi spiace molto per la Sua situazione ovviamente ma il fatto che Lei sia malata non deve fare di Lei la vittima incolpevole a 365 gradi. Lei certamente non può avere alcuna colpa per i mali che ha ma è Lei e Lei sola a decidere come gestire e come vivere il Suo rapporto di coppia e, nel momento in cui trancia i ponti con chi la ama deve assumersene tutte le responsabilità.
Tu, malato, hai tutto il diritto di essere curato. Io, innamorato di Te ho tutto il diritto (e anche il dovere) di amarTi e starti vicino ora più che mai. Tu, malato, puoi anche avere il diritto di lasciarmi e di spezzarmi il cuore ma....dopo non tornare (una volta guarita e in salute) per dirmi :"Tesoro, adesso sto bene, possiamo tornare insieme" perchè una persona che fa così non ha capito niente dell'Amore. Chi Ama lo fa sempre, non perchè oggi sei più o meno bella, sana o ammalata, disoccupata o occupata. I malati vanno rispettati, curati e accuditi, ma questo non da loro il diritto di ferire la persona che amano lasciandola come se fosse un vecchio vestito.
Spero che rifletterai su queste cose che Ti sto dicendo.

Il mio consiglio sul cosa fare? Scrivigli una lettera, ma non essere dolce e servizievole a 365 gradi. Fagli presente, anche in modo duro, quello che Ti sto facendo notare, perchè è ora di finirla di lasciare chi Ti ama solo perchè è in grado di amarTi anche quando stai male.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi abarai il 12 nov 2008, 14:32

Si hai ragione Paperino. Certo che le sfighe non gli mancano. Dopo avermi detto che l'operazione era andata bene gli è successo un altro casino in famiglia. Ora, da venerdì l'ho sentita poco, l'ultima mossa era dirgli che l'avrei chiamata lunedì e quando gli ho detto a che ora l'avrei chiamata...aveva il cellulare spento, non so come comportarmi. Alla fine va al lavoro. Cioè... va bene, vuoi stare da sola, ma un minimo di rapporto sociale lo intrattieni e a me dovrebbe far sapere come sta, alla fine gli ho mandato un messaggio ieri chiedendole di farsi sentire quando sarebbe stata più tranquilla. Neanche mi ha risposto! Non so che pensare. Voi che lettura date a questo comportamento?

abarai
Amico
Amico

Prossimo