Utenti Collegati: wolfy94,

Storia d'amore o d'amicizia?

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi dlc80 il 29 apr 2008, 11:44

the21st ha scritto:comunque ti auguro di trovare quella senza paranoie, presa da te e che ti prenda... e mi dirai tu: "se.. a trovarla..!" :lol:

va beh...chiaro che quando poi capita la situazione in cui tutto prende il verso giusto questi discorsi non valgono più...è un po' una filosofia di vita...essendo stato sempre più propenso a "modificare" la realtà più che a subirla, diciamo che quando vedo delle cose che forse potrebbero andare diversamente mi preoccupo di cambiarle, o se non altro in questo caso di aprire un dibattito per diffondere una nuova idea alla "uomini e donne" :lol: :lol: :lol: :lol:.

Notando un po' questa tendenza ero curioso di sapere come era vista in generale questa mia idea per impostare una relazione...sai che non capisco ancora chi di voi è d'accordo o meno con me? :lol:

Le uniche che hanno risposto sono state Cutie e Irenesugar,...x esempio tu, the21st, se una ragazza che ti piace ti facesse capire che è interessata a conoscerti ma prima di sbilanciarsi in una storia ti vuole conoscere meglio, come ti comporteresti? :wink:

Più che un problema mio che voglio farvi risolvere (è impossibile), volevo sentire quali e quanti di voi sentono o hanno sentito ogni tanto un "istinto" simile al mio nei confronti di una storia... :P

Ultima modifica di dlc80 su 29 apr 2008, 12:41, modificato 1 volte in totale.
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dlc80 il 29 apr 2008, 11:46

il doppione ci voleva :lol: :lol: :lol:
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 29 apr 2008, 14:18

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Mamma mia dlc... quando ti metti a viaggiare con la mente fai paura!
Allora, se ho ben capito, vorresti incominciare un possibile/potenziale rapporto, senza andare subito al sodo... ma prima conoscere questa ragazza... in maniera tranquilla e poco impegnativa... senza che entrambi dobbiate aspettarvi nulla... finché non capisci se hai un reale coinvolgimento affettivo/psicologico... ed allora lì valuti se mettervi insieme seriamente o meno...
Correggimi se sbaglio...
Bene... se è così che intendevi il discorso... come ti è stato già detto, molto dipende dal fattore fortuna/casualità... di incontrare una persona che inizialmente non ti prenda poi tanto (e tu idem per lei), in maniera tale da approfondire il vostro rapporto senza implicazioni affettive particolari... e far sì che se nasca il sentimento, non sia stato inizialmente offuscato dall'attrazione fisica... che può confondere e basta...
In ogni caso mi sorge spontaneo un pensiero... ma possibile che davvero tu non abbia mai incontrato una donna, che ti prendesse davvero a livello: psicologico, caratteriale, educazionale?
Da come parli, scusa la sincerità, sembra che tu: vedi una donna ---> ti piace ----> la corteggi quel tanto da farla cadere nella tua rete ----> la porti a letto, in quel momento magari credendoci pure in un possibile futuro ----> ti stanca due secondi dopo ----> fine della storia.
Non capisco se incontri donne troppo facili, se ti fermi troppo all'apparenza e spesso sono vuote e superficiali, o se le molli quanto prima, perché hai paura di attaccartici troppo...
Sembra tu voglia cominciare un rapporto dall'amicizia, proprio perché così non ti senti "in dovere" di nulla con questa persona... e ti senti più libero di valutare "freddamente" se fà per te o meno... poi, se finalmente riesci a lasciarti andare, dici ok, è la donna per me... ma sei tu a decidere se/quando/come dare l'inizio alle danze... senza eventuali forzature dall'altra parte... e senza che sia l'attrazione fisica a dettarti ciò che in quel momento traviseresti...
Non sò... dimmi tu... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi chiocciolina il 29 apr 2008, 15:10

Sono d'accordo con Silvia...Quello che devi capire secondo me è se sei tu che nn riesci ad approfondire la conoscenza prima di andare al sodo(magari semplicemente per paura) oppure se sono le ragazze che hai conosciuto che nn te ne hanno dato la possibilità...
Io ti posso dire che quando ho conosciuto il mio attuale ragazzo io ero fidanzata...e lui inizialmente era solo un amico!!!Poi mi sono lasciata e tra l'altro sono stata molto male..e chiaramente ho cominciato a concentrarmi sugli amici..e giorno dopo giorno questo ragazzo ha iniziato a colpirmi...
Cioè mi sono resa conto che era davvero una persona speciale... :oops:

Insomma improvvisamente ci siamo innamorati e adesso sono quasi due anni che stiamo insieme...Fino a quel momento le mie storie erano iniziate con un colpo di fulmine...forte attrazione...ma mai erano durate così tanto!! :-*
Se poi questo è dovuto al fatto che abbiamo avuto più tempo per conoscerci nn lo so...di certo però innamorarsi piano piano...ogni giorno di un particolare...di un gesto...di uno sguardo...è completamente diverso!
Se vuoi un consiglio rallenta un pò...prenditi i tuoi tempi...concentrati più sui particolari...le cose semplici...alla fine è di quello che ti innamori!!
In bocca al lupo :wink:
Chi ha paura muore ogni giorno.....chi non ha paura muore una volta sola....
chiocciolina
Amico
Amico

Messaggiodi the21st il 29 apr 2008, 15:17

dlc80 ha scritto:Le uniche che hanno risposto sono state Cutie e Irenesugar,...x esempio tu, the21st, se una ragazza che ti piace ti facesse capire che è interessata a conoscerti ma prima di sbilanciarsi in una storia ti vuole conoscere meglio, come ti comporteresti? :wink:

Dipende dalla situazione, dalla persona, così su due piedi non saprei proprio risponderti... :lol:

Poi quoto l'ultimo intervento si Silvia. :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dlc80 il 29 apr 2008, 16:18

Silvia82 ha scritto:
Da come parli, scusa la sincerità, sembra che tu: vedi una donna ---> ti piace ----> la corteggi quel tanto da farla cadere nella tua rete ----> la porti a letto, in quel momento magari credendoci pure in un possibile futuro ----> ti stanca due secondi dopo ----> fine della storia.

Sembra tu voglia cominciare un rapporto dall'amicizia, proprio perché così non ti senti "in dovere" di nulla con questa persona... e ti senti più libero di valutare "freddamente" se fà per te o meno... poi, se finalmente riesci a lasciarti andare, dici ok, è la donna per me... ma sei tu a decidere se/quando/come dare l'inizio alle danze... senza eventuali forzature dall'altra parte... e senza che sia l'attrazione fisica a dettarti ciò che in quel momento traviseresti...
Non sò... dimmi tu... :roll:

faccio paura? :roll: :lol: :lol: :lol: , ma solo quando viaggio con la mente? :P

Beh...diciamo che è esattamente come dici tu...però ne hai dato una interpretazione dal punto di vista "negativo"...perfettemente legittima (il che mi fa pensare che tu non sia molto d'accordo con la mia provocazione...)

La spegazione "ottimistica" potrebbe essere:

Ho sempre vissuto storie buttandomi abbastanza impulsivamente e sono durate più o meno tanto...ma ora a volte sento l'esigenza di cominciare in modo più "riflessivo" e vedere cosa succede... :lol: :lol: :lol: :lol:

E' un po' come la storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto... :P Cmq è vero, con sta menata si potrebbe continuare all'infinito, però mi piacciono gli interventi che ho provocato, sono stimolanti 8) :P
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dlc80 il 29 apr 2008, 16:48

chiocciolina ha scritto:Se vuoi un consiglio rallenta un pò...prenditi i tuoi tempi...concentrati più sui particolari...le cose semplici...alla fine è di quello che ti innamori!!
In bocca al lupo :wink:

è proprio quello su cui stavo riflettendo, ma mica si è sempre soli a decidere :P

per quanto riguarda il resto del tuo discorso potrebbe essere per paura mia, loro o di non so chi ma posso dirti una cosa: quando mi pongo in modo sbrigativo con una donna ho molta più collaborazione :lol:. Il che è anche comprensibile, uno ti piace, ti vuole e ti fai prendere :wink:. Quando ho voluto andarci con calma in modo più studiato...è stata molto più dura :lol: (non parliamo poi di amicizia :lol: va beh...se una è stregata :lol:)

Forse sarà vero che se una ti piace davvero perdi il controllo e che non puoi controllare chi ti piace :lol: il dibattito continua :lol:

PS: crepi il lupo :wink: :lol:
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dlc80 il 29 apr 2008, 16:54

the21st ha scritto:
dlc80 ha scritto:Le uniche che hanno risposto sono state Cutie e Irenesugar,...x esempio tu, the21st, se una ragazza che ti piace ti facesse capire che è interessata a conoscerti ma prima di sbilanciarsi in una storia ti vuole conoscere meglio, come ti comporteresti? :wink:

Dipende dalla situazione, dalla persona, così su due piedi non saprei proprio risponderti... :lol:

mmmm...risposta molto cauta...:lol:

diciamo...un tipo come Beyonce Knowles? :incredulo:

:risatona: :risatona: :risatona:
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 29 apr 2008, 17:53

dlc80 ha scritto:
the21st ha scritto:

mmmm...risposta molto cauta...:lol:

diciamo...un tipo come Beyonce Knowles? :incredulo:

:risatona: :risatona: :risatona:

E vabbè ma così mi provochi eh..! :lol: Premettendo che sono fidanzato :lol: , ti dico che se fossi single a Beyoncè me la marcherei stretta... ma proprio stretta stretta eh... 8) :lol:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dlc80 il 29 apr 2008, 19:47

the21st ha scritto:E vabbè ma così mi provochi eh..! :lol: Premettendo che sono fidanzato :lol: , ti dico che se fossi single a Beyoncè me la marcherei stretta... ma proprio stretta stretta eh... 8) :lol:

ma che bravo ragazzo :angioletto:

in effetti è un po' da marcatura stretta la Beyonce :lol: :lol: , però a marcare troppo stretto si rischia il fallo...

e qua il post mi è scaduto a livelli portuali :lol: :lol: :lol: :lol:

ehhh...questi omaccioni che fanno tanto gli intellettuali e poi te li ritrovi in un baleno al bar sport....

(ma la questione rimane MOLTO seria eh! mi raccomando :saccentone: ).
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *Tiziana* il 29 apr 2008, 21:09

dlc80 ha scritto:
*Tiziana* ha scritto:Bè, può anche darsi che abbia scritto un pò di frasi incomprensibili.. ma stasera sono veramente cotta.. nn sto in piedi!! :mrgreen: Quindi spero di essere riuscita a rispondere in modo esauriente alle tue domande!! Domani che torno da Bologna voglio leggere un bel commento, mi raccomando dlc.. :occhietto:

Buonanotte a tutti!! :zzz:

Eccola colei che ha ispirato il mio post! 8) :wink: :D

E' tutto molto chiaro Tiziana :wink:

Innanzitutto complimenti per la tua storia! molto romantica! sono davvero felice per te e spero che questa storia possa diventare quella della vita, o se non altro lasciarti solo bei ricordi :wink:

Sono davvero felice che il mio post abbia ispirato riflessioni così profonde e articolate (adesso faccio il professore 8)

Sono d'accordo con tutto quello che dici, compreso ovviamente il fatto che le storie che nascono da una profonda complicità siano le più intense...

Da quel che capisco anche la tua storia però è nata un po' "così", senza essere prevista, dato che il tuo amico prima non ti piaceva (o se non altro non avevi mai valutato una possibile storia con lui)...

No in effetti nn avrei mai pensato che diventasse il mio ragazzo.. e nn avrei altrettanto pensato che sarei stata io così presa da un ragazzo che inizialmente mi piaceva solo come amico!! :roll:

Cmq dai post che ho letto mi accodo alla mia Silvietta... però volevo dire una cosa riguardo alla risposta che hai dato a chiocciolina: ma scusa... se una ti prende tantissimo fisicamente.. capisco che puoi perdere il controllo.. però nn vuol dire che nn ci puoi riuscire!!! E poi si vede che tu hai sempre incontrato ragazze poco serie (o magari sei attratto principalmente da quelle... :roll: ) ma se hai la pazienza e la voglia di cercarne una seria, intelligente, simpatica, carina (nn che nn ci possano essere ragazze bellissime con queste caratteristiche, però è difficile trovarle secondo me).. vedrai che poi alla fine verrai ripagato per tutte quelle volte che sei rimasto insoddisfatto da un rapporto (in generale eh..!).

Però ora vorrei capire una cosa...
Tu hai detto che ti sei stufato di farti storielle nate da sola e pura attrazione fisica, e che stai pensando che forse vorresti cominciare ad approcciarti ad una ragazza in modo più graduale, passo per passo... ma è un'idea campata in aria?? Cioè.. ci stai facendo fare tutti sti ragionamenti perchè davvero sei intenzionato a cambiare atteggiamento o solo perchè ti è venuto un lampo di genio??? ::martello::
No è un pensiero che mi è venuto adesso... però sul serio, ti auguro di trovare finalmente la ragazza che ti fa impazzire per come è lei dentro, non solo per il suo corpo... :wink:

Ah... ultima cosa: ma che cos'ha di così particolare sta Beyoncè scusate??? Cioè.. ce ne sono tantissime che sono molto più belle a mio avviso.. e poi c'ha due fianconi esagerati dai!! ...mah... :shock: :risatona:
*Tiziana*
Amico
Amico

Messaggiodi Timidino il 29 apr 2008, 21:15

*Tiziana* ha scritto:Ah... ultima cosa: ma che cos'ha di così particolare sta Beyoncè scusate??? Cioè.. ce ne sono tantissime che sono molto più belle a mio avviso.. e poi c'ha due fianconi esagerati dai!! ...mah... :shock: :risatona:

Beh i fianchi più "pieni" sono sinonimo di fertilità... attirano il maschio a livello inconscio :P

Poi ognuno ha i suoi gusti ;)
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *Tiziana* il 29 apr 2008, 21:26

Bè allora io dovrei andar bene :wink:... peccato che tutti (a parte pochissimi) mi hanno sempre schifata... mah, valli a capire gli uomini... :roll:
Immaginetเ ค๓๏ ς๏รì tคภt๏ ςђє ℓє קคг๏ℓє ภ๏ภ ๒ครtคภ๏ ... ℓє קคг๏ℓє ภ๏ภ รєгש๏ภ๏...Immagine
*Tiziana*
Amico
Amico

Messaggiodi Timidino il 29 apr 2008, 21:42

Ma che vuoi di più scusa? :P Sei fidanzata sì o no? :lol: ;)
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dlc80 il 29 apr 2008, 21:52

Timidino ha scritto:
*Tiziana* ha scritto:Ah... ultima cosa: ma che cos'ha di così particolare sta Beyoncè scusate??? Cioè.. ce ne sono tantissime che sono molto più belle a mio avviso.. e poi c'ha due fianconi esagerati dai!! ...mah... :shock: :risatona:

Beh i fianchi più "pieni" sono sinonimo di fertilità... attirano il maschio a livello inconscio :P

Poi ognuno ha i suoi gusti ;)

per un attimo avevo creduto che l'osservazione sui fianchi troppo larghi di Beyonce fosse tua Timidino :shock: (ehm, non attirano solo a livello inconscio xò, anche MOLTO CONSCIO :risatona:)

Poi è tornato tutto alla normalità :lol:

Beh...Tiziana cosa vuoi che ti dica...noi maschioni abbiamo poco buon gusto a volte...ci lasciamo un po' trascinare nel baratro della pura legge di Darwin...:lol: :lol:

a me quel tipo di donna mi fa restare così :shock:, sempre tenendo conto che l'ho vista solo in foto, e che nella cruda realtà potrebbe essere ben diversa. Però nella realtà di donne così ce ne sono, e anche meglio :wink:...ABBASSO GLI STEREOTIPI COMUNQUE

fine OT
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo