Utenti Collegati: Claudio,

Storia d'amore o d'amicizia?

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi dlc80 il 27 apr 2008, 14:49

*Tiziana* ha scritto: Io ad esempio nn riuscirei MAI a stare con un ragazzo insicuro, sapendo che già lo sono io (e nn poco).. e poi la maggior parte delle ragazze in un uomo cerca la sicurezza, e uno che si dimostra il contrario nn è proprio il massimo.. per cui si tende magari a farglielo capire "con le buone", negandosi al telefono ecc.. ecc..
Quindi una cosa importantissima e fondamentale secondo me è farsi vedere decisi, determinati e sicuri.. soprattutto del fatto che LEI è la ragazza che volete!!! Possono sembrare "piccolezze", ma ti assicuro che la maggior parte delle donne basa una buona parte del rapporto proprio su questo... :wink:

Vorrei partire da un "quote" della nostra amica Tiziana...mi scuso se mi sono permesso di estrapolare dal loro contesto queste frasi, ma in vece di cominciare un gigantesco OT in un post che non c'entra un caxxo, ne ho aperto uno nuovo :wink:.

Tiziana ha assolutamente ragione nel dire che per comiciare una relazione c'è bisogno di emozioni forti, di certezze, di slancio e decisione...quasi per paura di non essere valorizzate e di essere "un ripiego". Come darle torto? anche dal punto di vista maschile...tutti abbiamo voglia di vivere emozioni intense, travolgenti...

Però mi domando e chiedo...
E' questo l'unico modo in cui può nascere una relazione?!
Perchè se è vero che vedere la sicurezza che è LEI la ragazza che lui vuole è un'ottima cosa è anche vero che scoprire che questa sicurezza se ne va dopo 1 mese oppure era tutta una montatura (esistono anche i bravi attori...), sarebbe forse peggio di accettare in inizio di relazione più moderato, più incerto, più misterioso sui possibili sviluppi...è vero che è un modo forse più maturo di impostare una relazione, non si può pretendere in giovanissima età...però devo dire che anche in donne non proprio giovanissime fatico a trovare una simile disponibilità e apertura.
E se fosse un limite?

Mi spiego meglio, riferendomi anche alla mia storia...
naturalmente anche le storie che ho avuto io, più o meno importanti, sono nate in questo modo...pugno nello stomaco, salivazione azzerata, ebbrezza a livelli fuorilegge etc...però devo dire che così come sono cominciate, sono anche finite, e anche molto in fretta. Una è durata tanto, ma è finita anche quella, per cui cosa conta? Ma è il nostro obiettivo imbarcarci in storie che finiscono? Non vogliamo prima o poi trovare la storia della vita?

E' da un po' di tempo che sta affiorando in me la voglia di affrontare una relazione in un modo diverso...chi ha letto un po' di miei post forse conosce già la mia difficoltà a comprendere un rapporto di amicizia tra uomo e donna...e forse ciò dipende dalla difficoltà che ho sempre avuto nell'impostarne uno. Non so se questo sia dovuto a me o alla donna di turno. Fatto sta che tutte le volte che ho cercato di pormi con una donna che mi interessava in modo più intellettuale che passionale ho avuto reazioni che non aiutavano per nulla questo rapporto...come si fa a costruire un'amicizia con una persona sfuggente, maliziosa, insicura, che continua a mettere alla prova il tuo interesse, che fa battutine tipo:"ecco, mi ci vorrebbe un po' più di seno e sarei come lei" "sono brutta" etc. (tutte cose non vere, però se dici:"non è vero sei bella" sembra una dichiarazione di matrimonio...per cui il risultato è che ti senti in imbarazzo...QUESTA NON E' AMICIZIA).

E' da un po' di tempo che incontro persone che suscitano in me interesse, ma un interesse diverso dalla cieca passione, un interesse più razionale, più mentale, meno diretto...e sono tutti rapporti che non riescono a lievitare, non so se per colpa mia o della controparte. Questo mi dispiace, perchè ho il dubbio che se si riesce ad approfondire una conoscenza in modo disinteressato, gustando tutte le sfumature, senza fretta, senza la paura di mancare il bersaglio, potrebbe nascere davvero una grande storia, molto più profonda di quella che può nascere con la f**a simpatica che ci piega in due...
Sarebbe una storia che parte dall'amicizia, dalla complicità, dal piacere dello stare insieme e basta, e che si muta in storia d'amore per una scelta cosciente, lucida, più razionale forse, ma forse anche più magica e indimenticabile. Vorrei provare una volta a dare un bacio per scelta e non perchè perdo il controllo spinto da pulsioni animalesche :lol:...
Ma chi oggi è disposto ad affrontare una relazione così? Senza scappare, senza la paura, senza farsi pare del tipo:"Madò, non potrei mai accettare di rimanere sua amica, ma che intenzioni ha, devo metterlo alla prova...ma gli piaccio, ma quanto gli piaccio, ma preferisce me o la Arcuri...etc." :lol:. Chi oggi è disposto a partire dall'amicizia senza escludere una storia d'amore?...il che è BEN DIVERSO. Più volte ho letto su questo forum che è possibile costruire una amicizia ma SOLO se si è matematicamente sicuri di non essere attratti dall'altra persona.
Io parlo di una cosa molto diversa, parlo del fatto che a volte vedo una ragazza magari penso:"Mazza che f**a paurosa, va beh...ne ho avute tante, non ho voglia di una delle solite, per cui non voglio buttarmi a corpo morto, la voglio studiare", oppure: "ma che simpatica questa ragazza, non è una f**a, ma è dolce e piacevole...di strafighe ne ho avute...voglio provare qualcosa di diverso...voglio vedere cosa può portare nella mia vita a parte sesso sfrenato o puro piacere tattile"...quindi decido che prima voglio impostare una amicizia, ma con la coscienza che sono presenti i presupposti per una possibile storia. Escludere una storia in partenza non mi piacerebbe, scusatemi ma mi sembrerebbe una perdita di tempo inutile.

Quindi in sostanza parlo di una amicizia in cui sia presente una attrazione da entrambe le parti, anche se una attrazione allo stato latente. E le due persone coscientemente decidono di partire da questa amicizia per evitare di impostare una storia che proceda accecata dalla passione e sia effimera come migliaia di altre storie basate solo sulla passione...

Mi chiedo (e chiedo anche a voi)

Ma ha senso quello che sto dicendo?

E soprattutto è AMORE o PUO' essere amore quello ci cui parlo?

Qualcuno di voi ha provato o sarebbe interessanto a provare una esperienza simile? (NON CON ME....NON E' UN ANNUNCIO MATRIMONIALE PLEASE :lol:)

Se io mi sono lasciato più volte tentare da questa possibilità, devo dire che dall'altra parte ho trovato sempre persone che volevano tutto subito, che per orgoglio o insicurezza volevano essere sicure di piacermi, di farmi perdere la testa, forse per timore di non essere abbastanza "donne"...mentre io la testa la volevo tenere ben salda al suo posto...
Con il risultato che a volte ero io, nauseato a lasciar perdere...perchè sentivo che ogni mossa che facevo veniva studiata, catalogata come "segnale di interesse", oppure come "segnale di disinteresse", con relativa reazione isterica...come se parlassimo di una "speculazione finanziaria". Fatto sta che ho il timore che alcune occasioni di costruire qualcosa siano andate sperecate.
Richiede forse troppa maturità quello che a volte cerco?
Dovrei cercarmi una 50enne divorziata? :lol: :lol: :lol: :?

Scusate la lunghezza del post, quando mi ci metto faccio sul serio :lol:
Spero se non altro di aprire un dibattito intenso e fruttuoso per tutti noi.
Fatevi avanti numerosi :lol:
Nemmeno io ho chiaro se sia vero o no quello che dico...è per questo che ne parlo con voi...

77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Beverly** il 27 apr 2008, 15:07

Sarebbe una storia che parte dall'amicizia, dalla complicità, dal piacere dello stare insieme e basta, e che si muta in storia d'amore per una scelta cosciente, lucida, più razionale forse, ma forse anche più magica e indimenticabile. Vorrei provare una volta a dare un bacio per scelta e non perchè perdo il controllo spinto da pulsioni animalesche

Io credo moltissimo nelle storie che partono da un'amicizia... e, ad essere sincera, credo SOLO a quelle!
Ma non sono d'accordo sull'ultima parte di questa citazione..
Un bacio dato con razionalità non ha nulla a che fare con uno dato per istinto (non animalesco, ma semplicemente passionale) anche ad una persona che consideravi amica!
Perchè l'amore tra due amici può nascere anche in modo inconsapevole e puoi scoprirlo anche solo in momento che ci si ritrova molto... troppo... vicini e succede che un bacio a quel punto è la soluzione inevitabile!
Poi si può razionalizzare la cosa e decidere il da farsi...
Ma il bacio che viene così d'istinto è la prova del nove che quella persona realmente ha suscitato qualcosa in te!!

Quante persone ho sentito dire:"Mi sono messa con il mio migliore amico (o amica), ma poi ho capito che lo consideravo un fratello (o una sorella)"
Quindi meglio non rischiare di giocare con i sentimenti degli altri e lasciare che le cose accadano da sole!!
:D :D
Immagine
In the hollow of your shoulder
there's a tide pool of my tears...
Where the wave came crashing over
and the shoreline disappear...
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi dlc80 il 27 apr 2008, 15:20

**Beverly** ha scritto:
Sarebbe una storia che parte dall'amicizia, dalla complicità, dal piacere dello stare insieme e basta, e che si muta in storia d'amore per una scelta cosciente, lucida, più razionale forse, ma forse anche più magica e indimenticabile. Vorrei provare una volta a dare un bacio per scelta e non perchè perdo il controllo spinto da pulsioni animalesche

Io credo moltissimo nelle storie che partono da un'amicizia... e, ad essere sincera, credo SOLO a quelle!
Ma non sono d'accordo sull'ultima parte di questa citazione..
Un bacio dato con razionalità non ha nulla a che fare con uno dato per istinto (non animalesco, ma semplicemente passionale) anche ad una persona che consideravi amica!
Perchè l'amore tra due amici può nascere anche in modo inconsapevole e puoi scoprirlo anche solo in momento che ci si ritrova molto... troppo... vicini e succede che un bacio a quel punto è la soluzione inevitabile!
Poi si può razionalizzare la cosa e decidere il da farsi...
Ma il bacio che viene così d'istinto è la prova del nove che quella persona realmente ha suscitato qualcosa in te!!

Quante persone ho sentito dire:"Mi sono messa con il mio migliore amico (o amica), ma poi ho capito che lo consideravo un fratello (o una sorella)"
Quindi meglio non rischiare di giocare con i sentimenti degli altri e lasciare che le cose accadano da sole!!
:D :D

mmmmmmm, interessante...certo, non intendevo in bacio dato SOLO CON LA TESTA...ma dato ANCHE con la testa, capisci?

Interessante che tu creda nelle storie nate solo dall'amicizia...ma hai mai impostato una amicizia con l'obiettivo di vedere se poteva nascere
una storia? E se un ragazzo che ti piace si ponesse così nei tuoi confronti? (cioè che ti attira a colpo d'occhio, perchè prima di conoscersi non ci può essere più di quello...)
Perchè da come parli sembra che tu non ti preoccupi di cercare una storia, ma vuoi coltivare tanti rapporti d'amicizia e poi la storia viene involontariamente...ma non è un po' dura avere una simile ingenuità e soprattutto...non è difficile trovare collaborazione dall'altra parte, cioè una persona che si pone verso di te come semplice amico o che non interpreta a suo vantaggio la tua volontà di conoscerlo?...(se sei f**a è ancora più difficile...per una donna poi... chiusa parentesi :lol:).
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi cutie il 27 apr 2008, 16:12

ciao diellecì quanto tempo :)
dunque..la tua è una riflessione interessante :roll: perchè io faccio parte di quella categoria di donne che se non vedo cmq segnali di un certo tipo all'inizio entro in paranoia totale :?
non so se dipenda dal carattere o dal fatto che oggi si ha molta "fretta" da era consumismo che si ripercuote nei rapporti, ma interpreto la "lentezza" nel manifestarmi interesse come un NON interesse reale, non so se mi spiego. Questo perchè ho sempre pensato che se colpisco veramente qualcuno, lo faccio da subito, quindi il lui della situazione in maniera anche un pò presuntuosa, penso non possa fare a meno di me e quindi cercarmi in continuazione :) Hai ragione anche sul fatto che spesso iniziano storie boom all'improvviso :roll: e altrettanto velocemente si consumano..però boh, ripeto quando vedo diciamo che le cose procedono a rilento, mi faccio mille domande e penso sempre che non interesso abbastanza :roll: ..forse anche perchè magari passa tanto tempo prima che incontri una persona degna del mio interessa che ho fretta di concludere :D ..non in senso sessuale eh :P
In conclusione quindi non biasimo le ragazze che si sono trovate in difficoltà con te dandosela magari a gambe levate :?
cutie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 27 apr 2008, 20:16

Credo che qui ti interessi anche la mia risposta... giusto? :P

Spero di essere esauriente e soprattutto non contraddittorio... quando si parla di sentimenti et similia non sempre si riesce ad essere prefettametne razionali e coerenti :P Ma procediamo...

dlc80 ha scritto:E' da un po' di tempo che sta affiorando in me la voglia di affrontare una relazione in un modo diverso...chi ha letto un po' di miei post forse conosce già la mia difficoltà a comprendere un rapporto di amicizia tra uomo e donna...e forse ciò dipende dalla difficoltà che ho sempre avuto nell'impostarne uno. Non so se questo sia dovuto a me o alla donna di turno. Fatto sta che tutte le volte che ho cercato di pormi con una donna che mi interessava in modo più intellettuale che passionale ho avuto reazioni che non aiutavano per nulla questo rapporto...come si fa a costruire un'amicizia con una persona sfuggente, maliziosa, insicura, che continua a mettere alla prova il tuo interesse, che fa battutine tipo:"ecco, mi ci vorrebbe un po' più di seno e sarei come lei" "sono brutta" etc. (tutte cose non vere, però se dici:"non è vero sei bella" sembra una dichiarazione di matrimonio...per cui il risultato è che ti senti in imbarazzo...QUESTA NON E' AMICIZIA).

PRECISAMENTE! Questa NON è amicizia :D O meglio... partiamo dal presupposto che se una ragazza dice una cosa simile ad un ragazzo significa che il tipo in questione le piace non come amico ma come ben altro 8) E' chiaro quindi che questa non è amicizia e c'è poco da fare... hai stregato un'altra pulzella :lol: Ma sai dipende anche come ti poni con lei. Hai mai chiesto a qualche amico come sembra la situazione dall'esterno? Magari i tuoi atteggiamenti lasciano trasparire un interesse che va oltre l'amicizia, in fonto la tua è deformazione professionale :lol: Hai mai provato dire ad una ragazza che fa questi commenti qualcosa come "Sono felice di averti come amica?" Questa frase solitamente è un ottimo modo per far intendere all'altra persona che non si è interessati ad andare oltre il semplice rapporto di amicizia. ;)

Comunque, parli di imbarazzo... ebbene se c'è amicizia non c'è imbarazzo in parlare di cose attinenti alla sfera sessuale, perchè se è amicizia vera si sa benissimo che sono discorsi del tutto disinteressati. Personalmente non ho problemi a parlare di argomenti attinenti al sesso con le mie amiche. Certo solo con quelle con le quali ho costruito un buon rapporto e che conosco bene (e che loro conoscono bene me). Insomma l'importante è sapere che non ci si sta provando... poi si può parlare di quello che si vuole ;)

dlc80 ha scritto:E' da un po' di tempo che incontro persone che suscitano in me interesse, ma un interesse diverso dalla cieca passione, un interesse più razionale, più mentale, meno diretto...e sono tutti rapporti che non riescono a lievitare, non so se per colpa mia o della controparte. Questo mi dispiace, perchè ho il dubbio che se si riesce ad approfondire una conoscenza in modo disinteressato, gustando tutte le sfumature, senza fretta, senza la paura di mancare il bersaglio, potrebbe nascere davvero una grande storia, molto più profonda di quella che può nascere con la f**a simpatica che ci piega in due...
Sarebbe una storia che parte dall'amicizia, dalla complicità, dal piacere dello stare insieme e basta, e che si muta in storia d'amore per una scelta cosciente, lucida, più razionale forse, ma forse anche più magica e indimenticabile. Vorrei provare una volta a dare un bacio per scelta e non perchè perdo il controllo spinto da pulsioni animalesche :lol:...
Ma chi oggi è disposto ad affrontare una relazione così? Senza scappare, senza la paura, senza farsi pare del tipo:"Madò, non potrei mai accettare di rimanere sua amica, ma che intenzioni ha, devo metterlo alla prova...ma gli piaccio, ma quanto gli piaccio, ma preferisce me o la Arcuri...etc." :lol:. Chi oggi è disposto a partire dall'amicizia senza escludere una storia d'amore?...il che è BEN DIVERSO. Più volte ho letto su questo forum che è possibile costruire una amicizia ma SOLO se si è matematicamente sicuri di non essere attratti dall'altra persona.

Io parlo di una cosa molto diversa, parlo del fatto che a volte vedo una ragazza magari penso:"Mazza che f**a paurosa, va beh...ne ho avute tante, non ho voglia di una delle solite, per cui non voglio buttarmi a corpo morto, la voglio studiare", oppure: "ma che simpatica questa ragazza, non è una f**a, ma è dolce e piacevole...di strafighe ne ho avute...voglio provare qualcosa di diverso...voglio vedere cosa può portare nella mia vita a parte sesso sfrenato o puro piacere tattile"...quindi decido che prima voglio impostare una amicizia, ma con la coscienza che sono presenti i presupposti per una possibile storia. Escludere una storia in partenza non mi piacerebbe, scusatemi ma mi sembrerebbe una perdita di tempo inutile.

Concetto interessante :D
E' difficile risponderti... queste cose capitano da sole. So che è una risposta del caxxo, ma la mia opinione è questa... Praticamente conoscere una ragazza "per caso" e scoprire che ci si sta bene, si riesce a parlare di tutto, è una persona interessante, ma non necessariamente da subito proviamo attrazione fisica. Pian piano il rapporto cresce e pian piano ci accorgiamo che anche il nostro interesse nei suoi confronti è cresciuto. Ma perchè succeda una cosa simile, sempre a mio avviso, è necessario partire con la costruzione di questo rapporto senza pensare MINIMAMENTE ad una possibile storia. Non so se mi segui :P

Cerco di spiegarmi al meglio. Se tu parti col costruire un'amicizia (questo è ciò che descrivi tu) pensando di portarti in seguito la donna a letto prima o poi ti sbilancerai troppo e tutto il castello di carte si frantumerà, o il rapporto non sarà del tutto sincero (da parte tua) e prima o poi la verità verrà a galla (a quel punto tutto dipenderà se anche la tipa voleva portarti a letto o meno :lol: ). In parole povere non sarà un'amicizia sincera fin dall'inizio ;) Se invece la tua è amicizia pure e disinteressata questo traspare chiaramente dai tuoi atteggiamenti (almeno così la vedo io) ed il rapporto è molto più genuino.

Impostare un'amicizia con una persona che non ci interessa come papabile partner non esclude che un giorno, conoscendo meglio quella persona, ci sentiremo attratti nei suoi confronti. Spero di essere stato chiaro :P

Comunque capisco cosa intenti col "dare un bacio per scelta" e condivido (nonostante l'impropria definizione che gli hai dato, ma chiamiamolo pure così :D )... dare un bacio così è veramente bello, perchè è un bacio che va oltre l'attrazione fisica, oltre le pulsioni animalesche. E' un bacio che fonde due anime, due stati mentali e non solo due corpi :)

Ah un'ultima cosa... è chiaro che bisogna anche CREDERE nell'amicizia uomo-donna. Credo che il tuo "problema" sia insito nella tua dichiarazione in cui dici che non potresti cominciare un'amicizia con una donna senza escludere una possibile storia con lei. Comincia a credere nell'amicizia uomo-donna, secondo me quello è il primo passo :)

Prova a conoscere una ragazza che non ti attrae per nulla... oppure prova a cominciare a conoscere una ragazza mettendo in chiaro fin quasi da subito che cerchi solo amicizia ;)

dlc80 ha scritto:Quindi in sostanza parlo di una amicizia in cui sia presente una attrazione da entrambe le parti, anche se una attrazione allo stato latente. E le due persone coscientemente decidono di partire da questa amicizia per evitare di impostare una storia che proceda accecata dalla passione e sia effimera come migliaia di altre storie basate solo sulla passione...

Mi chiedo (e chiedo anche a voi)

Ma ha senso quello che sto dicendo?

E soprattutto è AMORE o PUO' essere amore quello ci cui parlo?

Se ha senso? non mi è chiarissimo cosa intendevi in questo passaggio quindi rispondo... dipende da cosa intendevi :P

Quel passaggio che ho evidenziato mi è oscuro. Si decide coscientemente? sei sicuro? non credo che certe cose si decidano. Impostare un'amicizia (e quindi per definizione disinteressata) si può deciderlo coscientemente (o anche razionalmente) come anche no... ma quello che viene dopo (supponendo che si vada entrambi oltre) è tutto fuorchè razionale e cosciente.

Comunque... sì, un amore può certamente nascere in questo modo! ;)

dlc80 ha scritto:Qualcuno di voi ha provato o sarebbe interessanto a provare una esperienza simile? (NON CON ME....NON E' UN ANNUNCIO MATRIMONIALE PLEASE :lol:)

Infatti... non credo di essere il tuo tipo :P

dlc80 ha scritto:Se io mi sono lasciato più volte tentare da questa possibilità, devo dire che dall'altra parte ho trovato sempre persone che volevano tutto subito, che per orgoglio o insicurezza volevano essere sicure di piacermi, di farmi perdere la testa, forse per timore di non essere abbastanza "donne"...mentre io la testa la volevo tenere ben salda al suo posto...
Con il risultato che a volte ero io, nauseato a lasciar perdere...perchè sentivo che ogni mossa che facevo veniva studiata, catalogata come "segnale di interesse", oppure come "segnale di disinteresse", con relativa reazione isterica...come se parlassimo di una "speculazione finanziaria". Fatto sta che ho il timore che alcune occasioni di costruire qualcosa siano andate sperecate.
Richiede forse troppa maturità quello che a volte cerco?
Dovrei cercarmi una 50enne divorziata? :lol: :lol: :lol: :?

Perchè quelle persone (spero solo ragazze :P :lol: ) NON ti erano amiche, ma volevano portarti a letto ;)

Il tentare di costruire un'amicizia non è mai un tentativo inutile o sprecato... anzi è lodevole! Perchè no... prova con la 50 enne divorziata :D Il concetto rimane sempre quello :P

dlc80 ha scritto:Scusate la lunghezza del post, quando mi ci metto faccio sul serio :lol:
Spero se non altro di aprire un dibattito intenso e fruttuoso per tutti noi.
Fatevi avanti numerosi :lol:
Nemmeno io ho chiaro se sia vero o no quello che dico...è per questo che ne parlo con voi...

Suvvia carissimo, sai che per me è sempre un piacere confrontarti con te! ;) Felicissimo di averti risposto, ora sono curioso di sentire cos'hai da dire tu! ;)

Un'ultima cosa prima di passarti la palla: comincia a CREDERE nell'amicizia uomo-donna... volere è potere, comincia a volerlo e poi chissà... magari avrai delle amicone anche tu :)
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *Tiziana* il 27 apr 2008, 21:25

Oh mamma mia.. nn posso allontanarmi un attimo e guarda cosa succede!! :mrgreen:
Ora rispondo io visto che dlc ha preso spunto dal mio post per aprirne uno tutto suo... :wink:

Dunque io ti posso dire la mia. Ho conosciuto il mio ragazzo quando ancora stavo insieme al mio ex.. il momento più difficile della mia vita.. ci stavamo lasciando. Ho conosciuto il mio attuale ragazzo nella veste di amico (è il cugino del ragazzo di mia sorella), mi ascoltava, mi consigliava.. lo consideravo un amico. Avevamo un buon feeling e parlavamo di tutto.. poi alla fine la mia storia è finita (indipendentemente da lui) e nei mesi a seguire mi sentivo con lui... ma in quel periodo avevo troppa confusione in testa e nn capivo se lo vedessi ancora come un amico o le cose tra noi stavano cambiando... e alla fine eccoci qua! 8 bellissimi mesi di una storia che coltiviamo giorno dopo giorno! :-*
Inizialmente eravamo amici, e già allora si vedeva che avevamo un'intesa perfetta (e ce ne siamo accorti anche dopo :D )... quindi la nostra storia è nata proprio così.. proprio da un'amicizia. E secondo me (come anche per te vedo, dlc) le storie nate in questo modo nn possono che essere le più vere, le più intense e le più profonde.
Una storia nata solo come una forte attrazione fisica finisce presto, perchè poi se nn ci sono le fondamenta la casa prima o poi crolla... se l'unico elemento che ti unisce ad una donna è il sesso, sì può durare, ma per poco.. perchè poi ti stufi della solita f**a e ne vai a cercare un'altra.

Mi dispiace se le tue storie sono sempre finite male, ma probabilmente rientravano in quelle che ho descritto sopra... giusto? Se invece tu partissi col presupposto di volere una storia seria, basata sulla complicità, sulla fiducia, sullo star bene insieme.. sarebbe una storia fantastica, e nn durerebbe poco!
Anche io comincio a nn credere più all'amicizia fa uomo e donna, o almeno per le mie esperienze.. (ma nn c'era bisogno di attaccarmi in quel modo, cmq acqua passata :roll: ).. io piuttosto credo che una grande storia d'amore possa nascere da una semplice amicizia.. insomma, che si mettano da parte i propri ormoni e che ci si approcci ad una persona in modo graduale, certo pur avendo l'idea di una possibile storia, ma andando per gradi, conoscendola piano piano, apprezzando o no i più svariati lati del suo carattere, capirne i vari comportamenti.. e poi magari un bel giorno ci si accorge di essersene innamorati! Io penso proprio che arrivati a quel punto sia l'amore più vero e autentico che ci sia... perchè insieme all'attrazione fisica ci sta anche l'attrazione per la persona in sè, per le sue idee, modi di comportarsi, di essere... e allora sì che niente e nessuno portà mai rovinare un così bel rapporto!!

Cmq quello a cui mi riferivo io in quel post che hai preso nn era l'inizio di una storia.. cioè.. io mi riferivo anche alla mia di storia e al mio carattere.. molte ragazze hanno bisogno di sicurezze e io nel mio ragazzo le ho trovate. Del fatto che bisogna essere decisi, determinati e sicuri è vero ma più per tenersi stretta la ragazza, nn tanto per conquistarla. Cioè per far sì che la ragazza, una volta conosciuta, pensi "Sì, con lui sento di poter costruire qualcosa perchè mi fa sentire tranquilla e mi sento di dargli fiducia". Però un pensiero del genere bisogna conquistarselo.. e bisogna anche volerlo (da parte di lui). Se entrambi partono con l'idea di una storiella di solo sesso nn contano certi accorgimenti, ma se invece da parte di tutti e due c'è un interesse reciproco nel conoscersi, nel scoprire com'è l'altro.. allora bisogna mettercela tutta e mostrarsi convinti della propria scelta... (mi rendo conto che son un pò complicata, mi auguro che quancuno sia riuscito a coglierne il senso!).
Poi un rapporto può nascere in qualsiasi modo, ma per me quelli nati da un'amicizia sono quelli più duraturi e saldi.. anzi mi correggo: nn da un'amicizia, ma cmq da una conoscenza approfondita, che poi sboccerà in amicizia e forse in amore.. ma nn subito da un'amicizia.

Questo è quello che penso io.. e lo penso soprattutto perchè a me è capitato proprio così.. mi sono innamorata di una persona in modo completo, fisicamente e mentalmente, partendo quasi dal nulla, da un "Sì è carino" ( e sono arrivata ad un "Sì, lo amo").. e nn credo di essermi mai sentita così, davvero.

Bè, può anche darsi che abbia scritto un pò di frasi incomprensibili.. ma stasera sono veramente cotta.. nn sto in piedi!! :mrgreen: Quindi spero di essere riuscita a rispondere in modo esauriente alle tue domande!! Domani che torno da Bologna voglio leggere un bel commento, mi raccomando dlc.. :occhietto:

Buonanotte a tutti!! :zzz:
*Tiziana*
Amico
Amico

Messaggiodi **Beverly** il 27 apr 2008, 21:57

dlc80 ha scritto:mmmmmmm, interessante...certo, non intendevo in bacio dato SOLO CON LA TESTA...ma dato ANCHE con la testa, capisci?

Interessante che tu creda nelle storie nate solo dall'amicizia...ma hai mai impostato una amicizia con l'obiettivo di vedere se poteva nascere
una storia? E se un ragazzo che ti piace si ponesse così nei tuoi confronti? (cioè che ti attira a colpo d'occhio, perchè prima di conoscersi non ci può essere più di quello...)
Perchè da come parli sembra che tu non ti preoccupi di cercare una storia, ma vuoi coltivare tanti rapporti d'amicizia e poi la storia viene involontariamente...ma non è un po' dura avere una simile ingenuità e soprattutto...non è difficile trovare collaborazione dall'altra parte, cioè una persona che si pone verso di te come semplice amico o che non interpreta a suo vantaggio la tua volontà di conoscerlo?...(se sei f**a è ancora più difficile...per una donna poi... chiusa parentesi :lol:).

Io in effetti non mi sono mai preoccupata di cercare una storia, è venuta da sola... ho avuto 2 storie con persone che prima erano solo "amici"... poi conoscendoli ho capito di provare anche altro per loro! Mentre con il primo non è andata, con il secondo sta ancora continuando!
Non so se sono bella, io mi considero una che può piacere o meno, ma è capitato spesso che molte persone che erano miei amici poi si sono presi una cotta!
Non mi è mai capitato invece il classico "colpo di fulmine" perchè a me una persona colpisce prima per il carattere ed il modo di fare e poi inizio a guardare com'è fisicamente!
Sembrerà assurdo a qualcuno, ma vi assicuro che è così!
Per questo dico che con una persona prima devo esserci amica e poi, se scatta la scintilla si può iniziare a parlare di una storia!
Immagine
In the hollow of your shoulder
there's a tide pool of my tears...
Where the wave came crashing over
and the shoreline disappear...
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi dlc80 il 28 apr 2008, 13:20

cutie ha scritto:ciao diellecì quanto tempo :)
dunque..la tua è una riflessione interessante :roll: perchè io faccio parte di quella categoria di donne che se non vedo cmq segnali di un certo tipo all'inizio entro in paranoia totale :?
non so se dipenda dal carattere o dal fatto che oggi si ha molta "fretta" da era consumismo che si ripercuote nei rapporti, ma interpreto la "lentezza" nel manifestarmi interesse come un NON interesse reale, non so se mi spiego. Questo perchè ho sempre pensato che se colpisco veramente qualcuno, lo faccio da subito, quindi il lui della situazione in maniera anche un pò presuntuosa, penso non possa fare a meno di me e quindi cercarmi in continuazione :) Hai ragione anche sul fatto che spesso iniziano storie boom all'improvviso :roll: e altrettanto velocemente si consumano..però boh, ripeto quando vedo diciamo che le cose procedono a rilento, mi faccio mille domande e penso sempre che non interesso abbastanza :roll: ..forse anche perchè magari passa tanto tempo prima che incontri una persona degna del mio interessa che ho fretta di concludere :D ..non in senso sessuale eh :P
In conclusione quindi non biasimo le ragazze che si sono trovate in difficoltà con te dandosela magari a gambe levate :?

ciao :wink:

Cosa ti devo dire...effettivamente anche io non biasimo le ragazze che non biasimi :roll: (che frase :shock:), e non biasimo nemmeno te che hai una idea molto chiara sulla cosa.

Capisco quello che dici e anche io mi chiedo se questo istinto che a volte ho sia una cosa sana, perchè a volte mi spiace :?

Un bel casino eh? :lol:
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dlc80 il 28 apr 2008, 13:35

Timidino ha scritto:Credo che qui ti interessi anche la mia risposta... giusto? :P

Era proprio quella che aspettavo caro :-*

Te le sei presa la paura eh?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E' giusto quello che dici, non credo (o meglio non sono mai stato capace di costruirla) all'amicizia uomo-donna (chiaro che non parliamo di conoscenza).

Per cui non penso sia possibile per me iniziare un rapporto senza minimamente pensare alle future possibilità...alla fine so che l'occhio mi cadrebbe su qualcun'altra...

Vedo che qua siete tutti d'accordo sul fatto che se anche una storia nasce da una amicizia, deve essere una cosa imprevista...quindi prendete le distanze dal mio istinto "perverso" di impostare una conoscenza e poi scegliere...pur avendo chiaro che se voglio conoscere una persone è perchè MI PIACE, ma una storia "seria" è qualcosa in più...

Però cacchio siete fuori moda, persino quelli di uomini e donne fanno così...:lol:
a questo punto sono perfetto per la De Filippi..sono il classico tipo stufo di fare mille caxxate, che ha deciso di vivere una storia seria e che ha bisogno di avere un po' di belle ragazze da conoscere, fare un po' di esterne tranquille, romantiche, qualche week-end (senza necessariamente che ci sia qualcosa di fisico), e poi scegliere in tutta tranquillità...
Va beh, ci farò un pensierino... :lol: :risatona:

Per quanto riguarda il "passo oscuro" Timidino, mi riferivo proprio a questo...:wink:
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dlc80 il 28 apr 2008, 13:45

*Tiziana* ha scritto:Bè, può anche darsi che abbia scritto un pò di frasi incomprensibili.. ma stasera sono veramente cotta.. nn sto in piedi!! :mrgreen: Quindi spero di essere riuscita a rispondere in modo esauriente alle tue domande!! Domani che torno da Bologna voglio leggere un bel commento, mi raccomando dlc.. :occhietto:

Buonanotte a tutti!! :zzz:

Eccola colei che ha ispirato il mio post! 8) :wink: :D

E' tutto molto chiaro Tiziana :wink:

Innanzitutto complimenti per la tua storia! molto romantica! sono davvero felice per te e spero che questa storia possa diventare quella della vita, o se non altro lasciarti solo bei ricordi :wink:

Sono davvero felice che il mio post abbia ispirato riflessioni così profonde e articolate (adesso faccio il professore 8)

Sono d'accordo con tutto quello che dici, compreso ovviamente il fatto che le storie che nascono da una profonda complicità siano le più intense...

Da quel che capisco anche la tua storia però è nata un po' "così", senza essere prevista, dato che il tuo amico prima non ti piaceva (o se non altro non avevi mai valutato una possibile storia con lui)...
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 28 apr 2008, 16:09

Dlc ma ti sei dato ai post in stile Marzullo??? :lol:
Comunque, io le cose in genere le faccio semplici e le cose complicate non mi piacciono :wink: , di conseguenza penso che in situazioni come quella di cui parli tu, bisogna fare delle cose semplicissime: seguire la mente, seguire il cuore, (seguire anche l'organo genitale logicamente :lol: :lol: :lol: ) e non farsi pensieri paranoici, se di pensieri paranoici trattasi, e lasciarsi andare, lasciarsi trasportare. Se ti capita una ragazza che vorresti baciare anche con la mente, allora fallo e basta, senza imparanoiarti, e poi se son rose fioriranno. Se ti capita una ragazza che vorresti baciare solo con il ..... (ci siamo capiti su :lol: ) allora fallo e basta, perchè se son rose fioriranno. Se pensi di aver incontrato la ragazza che ti intriga, allora marcala perchè se son rose fioriranno. Il mio "se son rose fioriranno" puoi chiamarlo come vuoi: destino, sorte, fortuna... ma è per dirti che per me una cosa, se è scritta, capiterà, ed è inutile stare li a farsi trilioni di pensieri.
Io penso (ma te lo dissi anche in altri post) che in realtà il tuo vero "problema" sia il fatto di non aver ancora incontrato quella che t'accende, quella che pensi la mattina appena ti svegli, quella che ti pensa appena si sveglia, quella che trascorrete del magnifico tempo assieme, quella che partite vivendo il rapporto per giorno e poi finite per non poter fare a meno l'uno dell'altra. Queste per me sono cose quasi irrazionali, che non possiamo controllare ne con la mente e ne col cuore e ne coi genitali :lol: , e, quando arrivano, tutti i discorsi che c'eravamo fatti in precedenza vanno a farsi benedire... in poche parole parlo della scintilla, la scintilla che fa scattare la molla sia a te che a lei... :wink: Per me è quella che ti manca, e (sempre dal mio punto di vista) quando VI prenderà... addio paranoie e pensieri... :D
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dlc80 il 28 apr 2008, 21:02

the21st ha scritto:Dlc ma ti sei dato ai post in stile Marzullo??? :lol:
Comunque, io le cose in genere le faccio semplici e le cose complicate non mi piacciono :wink: , di conseguenza penso che in situazioni come quella di cui parli tu, bisogna fare delle cose semplicissime: seguire la mente, seguire il cuore, (seguire anche l'organo genitale logicamente :lol: :lol: :lol: ) e non farsi pensieri paranoici, se di pensieri paranoici trattasi, e lasciarsi andare, lasciarsi trasportare. Se ti capita una ragazza che vorresti baciare anche con la mente, allora fallo e basta, senza imparanoiarti, e poi se son rose fioriranno. Se ti capita una ragazza che vorresti baciare solo con il ..... (ci siamo capiti su :lol: ) allora fallo e basta, perchè se son rose fioriranno. Se pensi di aver incontrato la ragazza che ti intriga, allora marcala perchè se son rose fioriranno. Il mio "se son rose fioriranno" puoi chiamarlo come vuoi: destino, sorte, fortuna... ma è per dirti che per me una cosa, se è scritta, capiterà, ed è inutile stare li a farsi trilioni di pensieri.
Io penso (ma te lo dissi anche in altri post) che in realtà il tuo vero "problema" sia il fatto di non aver ancora incontrato quella che t'accende, quella che pensi la mattina appena ti svegli, quella che ti pensa appena si sveglia, quella che trascorrete del magnifico tempo assieme, quella che partite vivendo il rapporto per giorno e poi finite per non poter fare a meno l'uno dell'altra. Queste per me sono cose quasi irrazionali, che non possiamo controllare ne con la mente e ne col cuore e ne coi genitali :lol: , e, quando arrivano, tutti i discorsi che c'eravamo fatti in precedenza vanno a farsi benedire... in poche parole parlo della scintilla, la scintilla che fa scattare la molla sia a te che a lei... :wink: Per me è quella che ti manca, e (sempre dal mio punto di vista) quando VI prenderà... addio paranoie e pensieri... :D

scusa thes, però non mi pare di essere io che mi faccio le paranoie...cioè se ho voglia di conoscere una ragazza che mi sembra interessante, in modo tranquillo e rilassato, senza fretta, lo faccio e non mi pongo problemi...è dall'altra parte che ci sono le paranoie, a quanto sembra...visto che la persona a cui piaccio invece di essere contenta pensa:"No, siccome NON mi sta dicendo che mi vuole rapire e portare in capo al mondo già dopo due giorni, scappo perchè vuol dire che non gli interesso veramente e voglio evitare di soffrire".

Chi dei due si fa le paranoie? Io che vivo le cose come vengono e non mi pongo il problema di scappare e nemmeno di restare, o chi si fa un sacco di film sulle possibili delizie o sofferenze dell'eventuale storia?
Scusa se sto facendo l'avvocato del diavolo...è chiaro che tu dici, se una ti interessa fai di tutto per conoscerla...in pratica devo mentire? Se quella vuole sentirsi dire:"Sei tu quella che ho sempre aspettato...", cosa faccio glie lo dico, così possiamo andare a fare shopping insieme? Poi 3 gg dopo capisco che non è lei e le dico:"Scusa, ero confuso...ho bisogno di riflettere...non sei tu il problema, sono io"...e poi come dormo la notte, se quella c'ha creduto davvero?
A quel punto devo rinunciare a conoscere una persona solo perchè non mi ispira immediatamente sentimenti così assoluti?
Forse sì...non lo so...ditemi voi :wink:
Spero di aver chiarito meglio il problema...il problema non è che mi faccio le paranoie, è che forse me ne faccio troppo poche...forse dovrei dirmi:"Quella ragazza è interessante, ma sarei disposto a fare follie per lei ADESSO? no, me la porterei solo a letto, per cui anche se mi viene voglia di conoscerla ci devo rinunciare oppure farlo mentendole e rischiando di ferire i suoi sentimenti"
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Irenesugar il 28 apr 2008, 21:14

ciao dlc80...non ho avuto il tempo di leggere tutti i commenti che ti hanno lasciato...............
ma, riallacciandomi a questi ultimi post, non credo che le tue siano paranoie....sono solo le considerazioni di un uomo che dice: "sono stanco delle solite gnocche con tette e culo sodi e quindi oltre l'estetica ho bisogno d'altro".....giustissimo! ho letto tutto d'un fiato il tuo post...e le tue parole mi sono piaciute...mi hanno colpito...pochi uomini arrivano a questa conclusione...e chi ci arriva è fortunato!...
l'estica conta...è logico....ma molto spesso, quando ti piace una persona nella sua interiorità, la vedi bellissima fuori...anche se esteriormente non l'avresti notata......non vi capita mai???
"l’amore è passione, ossessione..trovati qualcuno da amare e che ti ami..dimentica il cervello e ascolta il cuore..non ha senso vivere se manca questo,fare il viaggio e non innamorarsi DAVVERO è come non vivere. Ma devi tentare perchè, se non hai mai tentato NON HAI MAI VISSUTO
Immagine
Irenesugar
Amicone
Amicone

Messaggiodi dlc80 il 28 apr 2008, 22:01

Irenesugar ha scritto:ciao dlc80...non ho avuto il tempo di leggere tutti i commenti che ti hanno lasciato...............
ma, riallacciandomi a questi ultimi post, non credo che le tue siano paranoie....sono solo le considerazioni di un uomo che dice: "sono stanco delle solite gnocche con tette e culo sodi e quindi oltre l'estetica ho bisogno d'altro".....giustissimo! ho letto tutto d'un fiato il tuo post...e le tue parole mi sono piaciute...mi hanno colpito...pochi uomini arrivano a questa conclusione...e chi ci arriva è fortunato!...
l'estica conta...è logico....ma molto spesso, quando ti piace una persona nella sua interiorità, la vedi bellissima fuori...anche se esteriormente non l'avresti notata......non vi capita mai???

sì diciamo che l'estetica conta...perchè senza di quella non si arriva da nessuna parte in un rapporto uomo donna :) (ovviamente parlo di un fattore soggettivo eh? cioè quello che piace a me non piace a te etc. etc., sicuramente può succedere che una persona che ti sembrava "brutta" la vedi "bella" perchè è bella dentro, fatto stà che per un motivo o per l'altro la devi vedere bella, se no...:lol:).

Il problema è che tutto non si ferma alla bellezza (anche presa in senso lato...sensualità, classe, eleganza, intelligenza)...per costruire una relazione "seria" serve una armonia più profonda che parte dalla conoscenza reciproca...diciamo che in un po' di giorni passati insieme questa compatibilità la si capisce molto bene... :wink:
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 29 apr 2008, 9:15

dlc80 ha scritto:
the21st ha scritto:Dlc ma ti sei dato ai post in stile Marzullo??? :lol:

scusa thes, però non mi pare di essere io che mi faccio le paranoie...cioè se ho voglia di conoscere una ragazza che mi sembra interessante, in modo tranquillo e rilassato, senza fretta, lo faccio e non mi pongo problemi...è dall'altra parte che ci sono le paranoie, a quanto sembra...visto che la persona a cui piaccio invece di essere contenta pensa:"No, siccome NON mi sta dicendo che mi vuole rapire e portare in capo al mondo già dopo due giorni, scappo perchè vuol dire che non gli interesso veramente e voglio evitare di soffrire".

Io le ho chiamate paranoie ma in senso buono, non sapevo come altro chiamare i i tuoi pensieri :lol: ; poi... l'ho capito che tante volte è la Lei che si fa i "pensieri", e infatti ho scritto che la scintilla, quella cosa irrazionale, deve scattare in te e in Lei, in entrambi, altrimenti è chiaro che non si va da manco una parte. :)

dlc80 ha scritto:Chi dei due si fa le paranoie? Io che vivo le cose come vengono e non mi pongo il problema di scappare e nemmeno di restare, o chi si fa un sacco di film sulle possibili delizie o sofferenze dell'eventuale storia?
Scusa se sto facendo l'avvocato del diavolo...è chiaro che tu dici, se una ti interessa fai di tutto per conoscerla...in pratica devo mentire? Se quella vuole sentirsi dire:"Sei tu quella che ho sempre aspettato...", cosa faccio glie lo dico, così possiamo andare a fare shopping insieme? Poi 3 gg dopo capisco che non è lei e le dico:"Scusa, ero confuso...ho bisogno di riflettere...non sei tu il problema, sono io"...e poi come dormo la notte, se quella c'ha creduto davvero?
A quel punto devo rinunciare a conoscere una persona solo perchè non mi ispira immediatamente sentimenti così assoluti?
Forse sì...non lo so...ditemi voi :wink:
Spero di aver chiarito meglio il problema...il problema non è che mi faccio le paranoie, è che forse me ne faccio troppo poche...forse dovrei dirmi:"Quella ragazza è interessante, ma sarei disposto a fare follie per lei ADESSO? no, me la porterei solo a letto, per cui anche se mi viene voglia di conoscerla ci devo rinunciare oppure farlo mentendole e rischiando di ferire i suoi sentimenti"

Qua onestamente non so proprio che dirti :lol: , sei tu a conoscere la ragazza e il rapporto, sei tu che in base ad essi devi scegliere il da farsi, poi è lei che non si deve mettere in testa chissa cosa e viverla come viene... sono tante cose... :roll: ... comunque ti auguro di trovare quella senza paranoie, presa da te e che ti prenda... e mi dirai tu: "se.. a trovarla..!" :lol:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Prossimo