Vicky83 ha scritto:Ecco...Ally era proprio quello che volevo dire per via della convivenza.
Mi hai capito in pieno!!!
Utenti Collegati: Josh, Vicky83 ha scritto:Ecco...Ally era proprio quello che volevo dire per via della convivenza.
Mi hai capito in pieno!!!

Ally ha scritto:Silvia si hai ragione e anche io ho scritto la stessa ma c'è un ma!naturalmente parlando per esperienza personale ti posso dire che andare a vivere con la persona che ami non è cosi facile.non è che non sia la cosa più bella del mondo se realmete lo vuoi, ma si vengono per forza a scontrare due modi di vivere diversi. io e mio marito ci abbiamo messo un pò ad allinearci nelle abitudini e non ti nascondo che ancora oggi ci stiamo lavorando anche se và molto molto meglio!che dire ci vuole indubbiamente un periodo di assestamento in ogni caso. però se ci metti il fatto di una storia a distanza gli assestamenti sono vari....non solo "casalinghi"ma anche nella distribuzione della giornata in base all'altra persona...che prima non c'era!non sò se mi sono spiegata. cmq sia in un caso sia nell'altro, c'è bisogno solo di disponibilità pazienza e tanto amore.... e le cose andranno per il verso giusto!

Vicky83 ha scritto:Beh, visto che puntualizzi, hai ragione, sono molti molti meno anni che Io e il mio ragazzo ci siamo ritrovati (a parte che stavamo insieme al tempo del liceo) ma se proprio proprio devo rispondere a questa tua affermazione ti dico, che da un punto di vista di durata in generale hai ragione... ma sono stati 2anni e 11mesi (sabato) pieni....
Le mie sono supposizioni in base ad una mia esperienza che avevo avuto tempo addietro. Volevo sinceramente bene a quel ragazzo ma...ma non era la stessa cosa averlo li.
Poi, questa è SOLO la mia opinione. Tu puoi essere in disaccordo ...è un forum ed è fatto per confrontarsi ma mi pare che i toni, nei miei confronti si siano un po alzati.
Le nostre opinioni sono diverse...e attenzione è importante ricordarsi che non per forza una delle due debba aver ragione e l'altra torto.
Ps: che poi cmq c'è rapporto a distanza e rapporto perche cmq ho due amici di mantova e di modena che cmq si vedono come minimo una volta a settimana e posso tranquillamente dire che stanno benissimo insieme.

Silvia82 ha scritto:
Mmmm... beh, sì ho capito quel che dici... xò non riesco bene a cogliere la differenza... nel senso, che potenzialmente anch'io potrei vedere il mio uomo tutte le sere... ma non lo vedo perché non c'è...
Ally io lavoro no? Tu idem... cmq entrambe non avremmo potuto dedicare tempo al nostro partner in quest'arco di tempo... con o senza rapporto a distanza...
Ovvio che entrambi coltiviamo i nostri spazi, ma l'avremmo fatto indipendentemente dalla distanza o meno...
Anzi, mentre chi si vede tutti i giorni può distribuirsi gli impegni come meglio crede, tanto colloca il partner nei momenti liberi, io non posso farlo... spesso devo rinunciare ai miei hobbies o cosa quando lui c'è... perché è ovvio che devo e voglio dedicargli tempo...
Penso che fondamentalmente il cambiamento grande, sia di dover vivere nella stessa casa, non il fatto di dovergli dedicare tempo che prima non potevi dedicargli... mi capisci?
In ogni caso, beh, noi al max stavamo 8 giorni senza vederci... adesso più frequentemente 4-5... quindi, beh, pur essendo distanti ci vediamo discretamente spesso!
[/color]

Ally ha scritto:Silvia82 ha scritto:
Mmmm... beh, sì ho capito quel che dici... xò non riesco bene a cogliere la differenza... nel senso, che potenzialmente anch'io potrei vedere il mio uomo tutte le sere... ma non lo vedo perché non c'è...
Ally io lavoro no? Tu idem... cmq entrambe non avremmo potuto dedicare tempo al nostro partner in quest'arco di tempo... con o senza rapporto a distanza...
Ovvio che entrambi coltiviamo i nostri spazi, ma l'avremmo fatto indipendentemente dalla distanza o meno...
Anzi, mentre chi si vede tutti i giorni può distribuirsi gli impegni come meglio crede, tanto colloca il partner nei momenti liberi, io non posso farlo... spesso devo rinunciare ai miei hobbies o cosa quando lui c'è... perché è ovvio che devo e voglio dedicargli tempo...
Penso che fondamentalmente il cambiamento grande, sia di dover vivere nella stessa casa, non il fatto di dovergli dedicare tempo che prima non potevi dedicargli... mi capisci?
In ogni caso, beh, noi al max stavamo 8 giorni senza vederci... adesso più frequentemente 4-5... quindi, beh, pur essendo distanti ci vediamo discretamente spesso!
si certo hai perfettamente ragione. io parlo sempre prendendo ad esempio il mio vissuto....quando eravamo a distanza io avevo i miei spazi, i miei tempi, quando poi è venuto qui ho dovuto "riorganizzare" le mie giornate. non dico sia brutto anzi.....ma solo metti questo più il "problema",se cosi lo vogliamo chiamare, della convivenza...che ci vuole solo un pò più di tempo per stare "bene" tutto qui.poi certo le speranze che una storia vada "a buon fine"sono uguali in entrambe i casi....mia sorella e una sua amica si sono sposate (con ragazzi di firenze)quindi.....

PAPERINO ha scritto:Tutto e' possibile, dipende da come sono le 2 persone, dipende da quello che sono disposte a fare nel futuro (una storia per "concludersi" e sfociare da un fidanzamento ad un Matrimonio deve perforza evolvere nel trasferimento di uno dei due nella citta' dell'altro. Se 2 persone sono fatte per stare insieme e sono MATURE e INTELLIGENTI sono anche capaci di trovare le strade adatte a loro per realizzare il loro sogno. Se le 2 persone non sono fatte per stare insieme la storia finira', distanza o non distanza.

Vicky83 ha scritto:Sbaglio Caro Paperino o sei leggermente fatalista?!?!? EHEHEH
Silvia cosa intendi con una storia di 3anni non è paragonabile con una di 8? Onestamente lo trovo un discorso poco serio.
L'amore e le storie non si calcolano in base al tempo di durata.
Ci sono amori grandi che durano pochissimo...amori tiepidi che durano per anni....
Secondo me piu che la duranta vale il vissuto...diciamo la qualità..... (ma questa è solo una mia opinione in risposta a cio che hai scritto..sembra quasi da come scrivi, che solo per il fatto che io stia col mio ragazzo solo da tre anni sia un motivo per "non fare paragoni"...)
Ally, hai centrato in pieno quello che volevo dire (un'altra volta, wow)...dico semplicemente che magari sarà un pochino piu difficile per via della mancanza di quotidianità...
E cmq preciso: io, pur restando ferma nelle mie idee, NON ho mai detto che le storie a distanza non possano funzionare.

Vicky83 ha scritto:Tutte quelle cose di cui parli sono assolutamente dei classici e ti assicuro che la monotonia e lo scoprire i veri caratteri cominciano da molto prima dei tre anni se ci si vive giorno dopo giorno.
E cmq certi problemi di monotonia possono arrivare dopo 3mesi...3anni , 10anni o 30... (e forse, credo che per quel che riguarda la monotonia ci sia un "rischio" ben inferiore se si ha un rapporto a distanza e ci si vede per dire 1giorno su 15 che il doversi sopportare tt i giorni).
Concordo anch'io con Paperino...dipende dalla maturità delle persone (e dall'amore che provano l'uno per l'altra) e concordo con te quando mi dici che è una dura prova da affrontare...ma secondo me, una storia di 1 anno distanti e una storia di 1 anno vicini sono due cose completamente diverse. Come cambia certamente in modo molto netto 1anno da fidanzati (che si vedono anche quotidianamente) e 1anno da conviventi! (credo che la nostra Ally possa dirci qualcosa a tal proposito).
Certamente un rapporto a distanza ha le sue problematiche ma onestamente il rapporto, concedimi questa frase, ha qualcosa in meno....o almeno qualcosa di diverso...
Picca: con te ho un pochino di rapporto anche al di fuori da questo forum. Potresti paragonare la tua storia passata col tuo ex e la storia col tuo moroso attuale anche se sono "solo" (e sottolineo tra 2 perche il vostro è un rapporto molto forte e intenso...e di questo ne sono sicura) 6mesi?
Io sono stata 6mesi con un ragazzo che abitava a Monza... La distanza è vero fa soffrire ma paragonando con altre mie storie le cose a livello di conoscenza erano molto diverse....
Forse con la lontananza il tutto procede con piu calma ...?

PAPERINO ha scritto:Tutto e' possibile, dipende da come sono le 2 persone, dipende da quello che sono disposte a fare nel futuro (una storia per "concludersi" e sfociare da un fidanzamento ad un Matrimonio deve perforza evolvere nel trasferimento di uno dei due nella citta' dell'altro. Se 2 persone sono fatte per stare insieme e sono MATURE e INTELLIGENTI sono anche capaci di trovare le strade adatte a loro per realizzare il loro sogno. Se le 2 persone non sono fatte per stare insieme la storia finira', distanza o non distanza.
Vicky83 ha scritto: Come cambia certamente in modo molto netto 1anno da fidanzati (che si vedono anche quotidianamente) e 1anno da conviventi! (credo che la nostra Ally possa dirci qualcosa a tal proposito).
Certamente un rapporto a distanza ha le sue problematiche ma onestamente il rapporto, concedimi questa frase, ha qualcosa in meno....o almeno qualcosa di diverso...

*stellina87* ha scritto:Io continuerò imperterrita a dire che ogni storia è diversa da un'altra per tantissimi fattori, quindi è sbagliato generalizzare troppo. Prima bisognerebbe esaminare qualcuno di questi fattori per poter dare un'opinione.
Certo una storia a distanza è diversa da una storia "a vicinanza", ma non per questo meno intensa. Non ci sarà la quotidianeità, ma ci sarà un ostacolo grande da superare: la distanza fisica, appunto.
E questa la si supera con tanto amore, maturità e intelligenza, come già detto.
*stellina87* ha scritto:Se si è superato questo ostacolo (soprattutto se è una cosa che dura anni), dopo un piccolo scombussolamento iniziale che ogni coppia avrebbe, anche una coppia che ha vissuto a distanza troverebbe il suo equilibrio vivendo sotto lo stesso tetto.
Sicuramente, se c'è stata la possibilità di passare qualche giorno insieme, ci si è resi conto almeno in minima parte di cosa vorrebbe dire vivere assieme all'altro. Queste esperienze possono giovare ad una convivenza futura.
*stellina87* ha scritto:Se Silvia mi permette di dirlo, anche una ragazzina di 16-17-18 anni può essere in grado di superare un ostacolo simile. Tutto dipende dalla maturità della persona e del partner, della loro convinzione e di quanto credono nella loro storia.
Silvia ne è una prova perchè ha affrontato molto presto questo ostacolo.

Vicky83 ha scritto:Picca: Potresti paragonare la tua storia passata col tuo ex e la storia col tuo moroso attuale anche se sono "solo" (e sottolineo tra 2 perche il vostro è un rapporto molto forte e intenso...e di questo ne sono sicura) 6mesi?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti