Utenti Collegati: wolfy94,

Storie...

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi Vicky83 il 29 nov 2007, 12:49

Ciao! Ho un bel quesito da proporvi.

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Io, onestamente, posso anche crederci. Credo che si possa essere fedeli e sinceramente innamorati ma non credo che una relazione a distanza sia paragonabile ad una relazione vissuta giorno per giorno.
Vivere una persona credo che sia molto piu difficile che gestire una relazione con una persona lontana.
Non so se mi spiego ma secondo me per vivere davvero una persona ma soprattutto conoscerla bisogna convivere quotidianamente(cose belle e cose brutte comprese)...

E adesso avanti, voglio sentire la vostra!!

.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 29 nov 2007, 13:00

come già detto io ho avuto una storia a distanza per 6 anni, anzi diciamo 4e 1/2 perchè l'ulitmo anno e mezzo lui si era trasferito per studi e per me qui a roma. certo la mia età era ben diversa da quella di ora, 16 anni....ma ti posso dire che le storie a distanza sono belle a modo loro,ma certo ben diverse da un rapporto come dire "ravvicinato".gioca molto il fatto del quanto vedersi e del come.....nelle storie a distanza c'è sempre l'emozione nel rincontrarsi, ma certo non ci si può raffrontare direttamente.il telefono e gli altri mezzi di comunicazione fanno la loro parte.per mia esperienza....quando ci siamo avvicinati la storia è finita. non sò se poter dare tutta la colpa alla distanza, ma stà di fatto che mi sono resa conto che non era quello di cui avevo bisogno, quello che in qualche modo avevo idealizzato a causa della distanza.......
poi ogni caso è a se.....
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 29 nov 2007, 13:15

Vicky io vivo un rapporto a distanza da 6 anni e mezzo ormai (e stiamo insieme da 8 )... e ne ho sentita di gente che dice "no, non è possibile", o che insinua che ci tradiamo a vicenda o cose del genere...
Io posso dirti che, il rapporto a distanza è duro, è frustrante e sofferto... e... che bisogna essere molto innamorati per portarlo avanti...
Perché? Perché come dici tu, anche in quotidiano non è facile... ma se non altro ci permette di rapportarci giorno per giorno al partner, che se si discute, ci si guarda negli occhi, magari si litiga, ma sempre a contatto e si chiarisce... a distanza no... è tutto più complicato...
Se si vuole far sesso (o l'amore più precisamente) lo si fà, anche se non è il giorno predestinato per vedersi, si fà uno strappo e si stà insieme...
Che se ti succede qualcosa, anche di brutto, hai il tuo partner vicino, che ti coccola e ti fà sentire il suo calore...
Direi che tutto ciò, è molto più gratificante del rapporto a distanza...
Quando ti vedi poco, accumuli molta frustrazione, per tutti i motivi sopra descritti... e quindi, oltre a soffrire della distanza, può succedere che quei pochi momenti in cui ti vedi, li passi a litigare...
Ho fatto gli esami di maturità, e lui era distante... ho fatto un'incidente, e lui era distante... ho avuto una colica renale, e lui era distante... ho discusso pesantemente in famiglia, e lui non c'era... ho avuto problemi sul lavoro, e lui era distante... o meglio, c'era, mi ascoltava, consolava, faceva quel che poteva, ma ti assicuro che il telefono è un mezzo di comunicazione molto sterile quando si tratta di condividere emozioni, sensazioni o dispiaceri... il discorso non è semplice come può sembrare, perché sparti lo stesso le problematiche e le gioie col tuo partner... ma con una sola differenza... non poter godere ne di un suo abbraccio ne una sua carezza, ne uno sguardo dolce, che daresti l'anima invece per poter aver in quel momento...
Per cui, per cortesia, non venirmi a dire che stare a contatto tutti i giorni sia più difficile...
E tantomeno che non conosco il mio ragazzo... non serve neanche che parliamo per capirci al volo... lui fà parte di me, come io di lui...
E tutto il dolore che abbiamo provato stando distanti, ci ha unito ancora di più, proprio perché il nostro rapporto ce lo siamo dovuto sudare giorno per giorno... proprio perché per vederci abbiamo fatto tutte le pazzie possibili... proprio perché di scontato, tra di noi non c'è mai stato niente... :wink:
Ultima modifica di Silvia82 su 29 nov 2007, 13:27, modificato 1 volte in totale.
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi the21st il 29 nov 2007, 13:27

Come ho detto altre volte, per me un rapporto a distanza si può mantenere soltanto se si ha una storia solida alle spalle, se invece nasce già a distanza la vedo dura. Come al solito ci sono i casi eccezionali, ma in generale la penso così. Più o meno abbiamo ragione tutti: ha ragione ally nel dire che il rivedersi dopo tanto tempo può avere i suoi lati positivi, ha altrettanto ragione silvia nel dire che è dura condividere delle emozioni dalla cornetta del telefono, ed ha ragione Vicky quando dice che si può anche credere nei rapporti a distanza. Ci stanno i pro e i contro, comunque credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che, purtroppo per gente come silvia, i contro sono più dei pro. :roll: Ripeto: la relazione di silvia ad esempio è già solida, quindi lei credo sia più forte nell'affrontare il suo rapporto a distanza. :)
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 29 nov 2007, 13:29

the21st ha scritto:Come ho detto altre volte, per me un rapporto a distanza si può mantenere soltanto se si ha una storia solida alle spalle, se invece nasce già a distanza la vedo dura. Come al solito ci sono i casi eccezionali, ma in generale la penso così. Più o meno abbiamo ragione tutti: ha ragione ally nel dire che il rivedersi dopo tanto tempo può avere i suoi lati positivi, ha altrettanto ragione silvia nel dire che è dura condividere delle emozioni dalla cornetta del telefono, ed ha ragione Vicky quando dice che si può anche credere nei rapporti a distanza. Ci stanno i pro e i contro, comunque credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che, purtroppo per gente come silvia, i contro sono più dei pro. :roll: Ripeto: la relazione di silvia ad esempio è già solida, quindi lei credo sia più forte nell'affrontare il suo rapporto a distanza. :)

Sì, su questo hai ragione... nel senso che nell'anno e mezzo in cui siamo stati vicini, avevamo già consolidato il nostro rapporto... costruirlo totalmente a distanza, sarebbe stato ben più difficile, se non impossibile... :si:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Vicky83 il 29 nov 2007, 13:44

Credo che sia piu che naturale esprimere la propria opinione non credi? Io NON ho parlato di tradimenti anche perche sono la prima a dire che se due persone si vogliono bene, NON si tradiscono.

Al contempo resto convinta che vivere una persona tutti i giorni sia viverla davvero...perche come racconti tu, dalla tua esperienza personale, il telefono non è la stessa cosa.
Ci sono stati momenti difficili nella tua vita, ho letto con molta attenzione cio che hai scritto e sinceramente io sono convinta che in certe situazioni l'appoggio del partner sia fondamentale. Come dici tu, cmq il tuo amore c'era ma, secondo me è assolutamente di vitale importante anche le fisicità.

Io vivo giorno per giorno il mio moroso. Mi vede quando sono arrabbiata, mi vede felice mi vede in tanti momenti diversi. Vede Vittoria in molte situazioni diverse. Se fossi con un ragazzo lontano forse nei momenti in cui potrei vederlo io onestamente darei il meglio di me....

Una cosa che onestamente mi spaventa molto ad esempio sarà quando andremo (se andremo...anche se ci spero) a vivere insieme. Quello sarà un ulteriore momento di prova. Non credoche sarà molto facile.
Ci sono coppie di amici che sono scoppiate durante la convivenza.

Quindi mi chiedo: se gia ho paura io che bene o male sto col mio ragazzo spesso...il passo non è molto piu lungo se si è a distanza?

Questa è solo la mia opinione. Ti chiedo per favore di non prendertela... :wink:
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Paperella il 29 nov 2007, 14:13

Vi racconto la mia esperienza.
Il mio lui (adesso ex :( ) è partito al militare esattamente 16 giorni dopo esserci messi insieme. Io ero convinta che sarebbe finita dopo qualche mese e invece l'anno del militare è trascorso benissimo, lui è tornato nella mia città e sono stati i 4 e 1/2 più belli della mia vita. Poi ci siamo lasciati, ma per motivi che con la distanza non centrano assolutamente nulla.
E' vero quello che dice Vicky, quando vivi una relazione a distanza ci metti più tempo a conoscere una persona, mentre vivendola ogni giorno i tempi si abbreviano e sicuramente la conosci fino in fondo, fino ad ogni angolo del proprio carattere.
Per il resto sia la relazione a distanza che quella "a vicinanza" hanno i loro pregi e i loro difetti...
La lontananza a volte divide e a volte unisce...Tutto sta a quello che il destino ha scelto per noi...
Paperella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 29 nov 2007, 14:22

naturalmente condivido a pieno tutto ciò scritto da silvia. è verissimo...la differenza tra noi è solo che lei parla da persona che stà ancora vivendo la situazione e io di vissuto. ha centrato appieno le problematiche che per me oramai fanno parte del passato..... capisco bene cosa vuoi dire vicky o almeno credo. cioè tu dici il mio ragazzo mi "subisce"in qualsiasi momento nel bene e nel male....se eravamo distanti mi sarei sforzata solo di fargli vedere il meglio.hai ragione ma è proprio questo che crea problemi anche nel rapporto a distanza, certe volte non ci si riesce e non si ha nemmeno la possibiltà di sistemare le cose.....
poi andare a vivere insieme è un passo importantissimo in ogni caso...certo con una distanza(alle spalle) potrebbe essere un pò più problematico....
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 29 nov 2007, 14:31

Heh potrei scrivere chilometri di pagine in merito, cercherò di essere sintetico :P

Ne ho vissuto uno anch'io, poi ci siamo lasciati, ma credo che vivere un rapporto a distanza sia possibile. Come gli altri hanno detto ci sono i pro ed i contro... ogni volta che ci si rivede è una grande emozione. Non sono affatto d'accordo sul fatto che rivedendosi ci si sfoga litigando. E penso che se da una parte manca il contatto fisico e tutte le piccole cose quotidiane, dall'altra ci si conosce molto proprio per i fatto che si sta molto al telefono (finivamo gli 800 minuti gratis del Noi2 di Wind in 10 giorni).

Purtroppo però, non lo nego, affettivamente è un gran tira e molla... non è da escludere che se magari vivendo nella stessa città e frequentandosi regolarmente ci si potrebbe innamorare, vivendo invece un rapporto a distanza, proprio perchè non si ha la possibilità di coltivare il rapporto a tutto tondo, succede che non ci si innamori!

Insomma è una cosa ben incasinata... bisognerebbe viverlo per capirlo. Personalmente ho già dato :lol: e spero di non ripassarci più. E' bello, ma è troppo stressante e incasinante e tutto. Viva i rapporti... vicini vicini! :lol:
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 29 nov 2007, 14:32

Puoi stare ben tranquilla che il mio ragazzo mi vive anche arrabbiata, nervosa o insopportabile... non sono un pupazzetto e non vado a comando... per cui, non sono felice come un'ebete quando lui è presente, facendogli vedere solo la Silvia sorridente e disponibile... può vedermi felice, infelice, o il qualunque stato... solo non mi vede spesso come il tuo moroso vede te... semplicemente...
I problemi della convivenza, ritengo siano identici, sia avendo vissuto il rapporto di vicinanza che a distanza... perché io conosco perfettamente i suoi difetti, come tu conosci quelli del tuo ragazzo (anche perché siamo cresciuti insieme, e sono molti più anni che stiamo insieme rispetto a voi)... ma la convivenza è la convivenza per tutti... è una situazione differente a prescindere... perché insieme a lui, non c'ho mai vissuto io e non c'hai mai vissuto tu... e certi aspetti si conoscono solo vivendo insieme... Indipendentemente se negli anni precedenti ci si sia visti ogni giorno o meno...
Non sono arrabbiata con te, ne niente... solo siccome vivo in prima persona la situazione, se vedo che tu scrivi supposizioni, (ed è normale che siano tali perché non puoi saperlo) che sò non essere vere, lo dico... tutto quì... :wink:

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Silvia82 il 29 nov 2007, 14:34

Timidino ha scritto:Non sono affatto d'accordo sul fatto che rivedendosi ci si sfoga litigando.

Questo secondo la tua esperienza... ognuno ha fatto la sua... e per me è stato così per lungo tempo... finché non ho "imparato" a farmene una ragione... :wink:

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Timidino il 29 nov 2007, 14:41

Silvia82 ha scritto:
Timidino ha scritto:Non sono affatto d'accordo sul fatto che rivedendosi ci si sfoga litigando.

Questo secondo la tua esperienza... ognuno ha fatto la sua... e per me è stato così per lungo tempo... finché non ho "imparato" a farmene una ragione... :wink:

Sì sì hai ragione... dai diciamo che sono stato fortunato ;)
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 29 nov 2007, 14:59

Silvia82 ha scritto:
I problemi della convivenza, ritengo siano identici, sia avendo vissuto il rapporto di vicinanza che a distanza... perché io conosco perfettamente i suoi difetti, come tu conosci quelli del tuo ragazzo (anche perché siamo cresciuti insieme, e sono molti più anni che stiamo insieme rispetto a voi)... ma la convivenza è la convivenza per tutti... è una situazione differente a prescindere... perché insieme a lui, non c'ho mai vissuto io e non c'hai mai vissuto tu... e certi aspetti si conoscono solo vivendo insieme... Indipendentemente se negli anni precedenti ci si sia visti ogni giorno o meno...

Silvia si hai ragione e anche io ho scritto la stessa ma c'è un ma!naturalmente parlando per esperienza personale ti posso dire che andare a vivere con la persona che ami non è cosi facile.non è che non sia la cosa più bella del mondo se realmete lo vuoi, ma si vengono per forza a scontrare due modi di vivere diversi. io e mio marito ci abbiamo messo un pò ad allinearci nelle abitudini e non ti nascondo che ancora oggi ci stiamo lavorando anche se và molto molto meglio!che dire ci vuole indubbiamente un periodo di assestamento in ogni caso. però se ci metti il fatto di una storia a distanza gli assestamenti sono vari....non solo "casalinghi"ma anche nella distribuzione della giornata in base all'altra persona...che prima non c'era!non sò se mi sono spiegata. cmq sia in un caso sia nell'altro, c'è bisogno solo di disponibilità pazienza e tanto amore.... e le cose andranno per il verso giusto!
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 29 nov 2007, 14:59

Beh, visto che puntualizzi, hai ragione, sono molti molti meno anni che Io e il mio ragazzo ci siamo ritrovati (a parte che stavamo insieme al tempo del liceo) ma se proprio proprio devo rispondere a questa tua affermazione ti dico, che da un punto di vista di durata in generale hai ragione... ma sono stati 2anni e 11mesi (sabato) pieni....

Le mie sono supposizioni in base ad una mia esperienza che avevo avuto tempo addietro. Volevo sinceramente bene a quel ragazzo ma...ma non era la stessa cosa averlo li.

Poi, questa è SOLO la mia opinione. Tu puoi essere in disaccordo ...è un forum ed è fatto per confrontarsi ma mi pare che i toni, nei miei confronti si siano un po alzati.
Le nostre opinioni sono diverse...e attenzione è importante ricordarsi che non per forza una delle due debba aver ragione e l'altra torto.

Ps: che poi cmq c'è rapporto a distanza e rapporto perche cmq ho due amici di mantova e di modena che cmq si vedono come minimo una volta a settimana e posso tranquillamente dire che stanno benissimo insieme.
Ultima modifica di Vicky83 su 29 nov 2007, 15:04, modificato 1 volte in totale.
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 29 nov 2007, 15:03

Ecco...Ally era proprio quello che volevo dire per via della convivenza.
Mi hai capito in pieno!!!

:)
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Prossimo