Utenti Collegati:

strano morso di serpente

Raccontiamoci i nostri sogni e diamo una interpretazione!

Messaggiodi fatina# il 17 dic 2006, 21:16

qualche settimana fa ho fatto un sogno abbastanza strano... ero nella savana africana (nel sogno ero consapevole di essere in questo posto), con una persona che nel sogno conoscevo ma che nella realtà non conosco, quando a un certo punto vengo morsa da un serpente. sono molto impaurita e chiedo aiuto alla persona che è con me, che però scappa. a questo punto comincio a pensare di stare per morire perchè nel sogno sapevo che avrei avuto poco tempo, quando appare sulla scena il mio ex ragazzo. io gli chiedo aiuto, ma appena mi si avvicina gli ordino di andarsene perchè vedo che il morso si sta come "rimarginando"...
llion... ci capisci qualcosa? :)

ps. non so se può essere utile a un'interpretazione, ma il mio ex è stato il mio primo amore, e sono stata lasciata dopo 4 mesi con un sms... per me è stato davvero orribile, il periodo più brutto della mia vita, e ancora l'ho dimenticato del tutto.

Nessun dorma! Tu pure, o principessa, nella tua fredda stanza guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza. Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà, no! Sulla tua bocca lo dirò quando la luce splenderà... ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia.

(dalla Turandot di Giacomo Puccini)

:fatina:
fatina#
Amicone
Amicone

Messaggiodi Ilion il 17 dic 2006, 23:43

In questo sogno appare una forte simbologia di elementi inconsci.
Tanto per cominciare, la savana. Una distesa naturale aperta e dall'orizzonte profondo, indice di un bisogno di dilatazione, espansione psicologica. Anche il serpente, tra i suoi tanti significati, ha quello del bisogno di fare penetrare l'inconscio nella tua parte conscia, di accettarlo insomma. E questo bisogno che ha il tuo inconscio di emergere si manifesta nel fatto che ti morde. La persona che hai accanto, non so perché, mi ricorda un ché di Virgilio, la parte razionale e colta che accompagna Dante nel suo viagigo nella selva (selva---> savana). E questa razionalità ti abbandona proprio nel momento in cui l'inconscio cerca di entrare d prepotenza nel tuo essere quotidiano. E tu, ovviamente, ti senti sola e spiazzata. Questo cambiamento, in te, è comunque iniziato tempo fa. Sei dovuta "morire" per poter rinascere. Infatti poi il morso comincia a rimarginarsi. Hai accettato la tua parte conscia e sei riuscita in una certa misura a farla convivere con la coscienza. Questo ti ha permesso di passare dallo stato di debolezze, forse, dipendenza psicologica nei confronti del tuo ex, a una più consapevole maturità e autonomia.
Questo sogno significa che stai metabolizzando tutto ora. Ci vorrà ancora tempo perché il processo arrivi a termine. MA è già un ottimo inizio
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
Immagine
Ilion
Amico
Amico

Messaggiodi fatina# il 19 dic 2006, 14:20

Ilion ha scritto:In questo sogno appare una forte simbologia di elementi inconsci.
Tanto per cominciare, la savana. Una distesa naturale aperta e dall'orizzonte profondo, indice di un bisogno di dilatazione, espansione psicologica. Anche il serpente, tra i suoi tanti significati, ha quello del bisogno di fare penetrare l'inconscio nella tua parte conscia, di accettarlo insomma. E questo bisogno che ha il tuo inconscio di emergere si manifesta nel fatto che ti morde. La persona che hai accanto, non so perché, mi ricorda un ché di Virgilio, la parte razionale e colta che accompagna Dante nel suo viagigo nella selva (selva---> savana). E questa razionalità ti abbandona proprio nel momento in cui l'inconscio cerca di entrare d prepotenza nel tuo essere quotidiano. E tu, ovviamente, ti senti sola e spiazzata. Questo cambiamento, in te, è comunque iniziato tempo fa. Sei dovuta "morire" per poter rinascere. Infatti poi il morso comincia a rimarginarsi. Hai accettato la tua parte conscia e sei riuscita in una certa misura a farla convivere con la coscienza. Questo ti ha permesso di passare dallo stato di debolezze, forse, dipendenza psicologica nei confronti del tuo ex, a una più consapevole maturità e autonomia.
Questo sogno significa che stai metabolizzando tutto ora. Ci vorrà ancora tempo perché il processo arrivi a termine. MA è già un ottimo inizio

grazie per l'interpretazione ilion! sei stata davvero brava, complimenti!

Nessun dorma! Tu pure, o principessa, nella tua fredda stanza guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza. Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà, no! Sulla tua bocca lo dirò quando la luce splenderà... ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia.

(dalla Turandot di Giacomo Puccini)

fatina#
Amicone
Amicone

Messaggiodi Ilion il 20 dic 2006, 11:42

Grazie mille :timida: Spero di esserti stata utile
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
Immagine
Ilion
Amico
Amico