Utenti Collegati: arvalin, Silvia82, 23,

... terzo incomodo. Chiedo consiglio urgente

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi Kaiman il 2 nov 2007, 14:12

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e ho 22 anni. Cercherò di essere breve.
Quest'anno ho conosciuto una ragazza in corso mio all'università e che frequenta molti dei miei corsi. Mi piace ma...problemi:

1)non so se sono ricambiato
2)c'è un altro che le va dietro

Con lei ci sono uscito una volta e siamo stati bene direi; abbiamo riso e scherzato molto.
Ora, il problema principale è l'altro. Mi dà davvero molto fastidio questo tizio perchè appena ci vede da soli un secondo...bam!Arriva lì, si aggrega ai discorsi e non si stacca più. Lui, a differenza mia, devo ammetterlo ci sà più fare... Io non sono un marpione, se decido di provarci con una è perchè mi interessa sul serio.
Ad ogni modo, mi sembra che lei si comporti con entrambi più o meno allo stesso modo. Vorrei capire se magari le sto simpatico e basta oppure magari è qualcosa di più. Ma soprattutto, come mi devo comportare con l'altro tizio?E' troppo odioso!Vorrei scoprire al più presto cosa vuole lei in maniera magari di non farmi il sangue troppo amaro x niente. Grazie a tutti quelli che risponderanno

Kaiman
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi QuasiCarino il 2 nov 2007, 16:09

Kaiman ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e ho 22 anni. Cercherò di essere breve.
Quest'anno ho conosciuto una ragazza in corso mio all'università e che frequenta molti dei miei corsi. Mi piace ma...problemi:

1)non so se sono ricambiato
2)c'è un altro che le va dietro

Con lei ci sono uscito una volta e siamo stati bene direi; abbiamo riso e scherzato molto.
Ora, il problema principale è l'altro. Mi dà davvero molto fastidio questo tizio perchè appena ci vede da soli un secondo...bam!Arriva lì, si aggrega ai discorsi e non si stacca più. Lui, a differenza mia, devo ammetterlo ci sà più fare... Io non sono un marpione, se decido di provarci con una è perchè mi interessa sul serio.
Ad ogni modo, mi sembra che lei si comporti con entrambi più o meno allo stesso modo. Vorrei capire se magari le sto simpatico e basta oppure magari è qualcosa di più. Ma soprattutto, come mi devo comportare con l'altro tizio?E' troppo odioso!Vorrei scoprire al più presto cosa vuole lei in maniera magari di non farmi il sangue troppo amaro x niente. Grazie a tutti quelli che risponderanno

Lui ci sa fare ok, ma se magari lui non è piu bello di te, allora siete ancora ad armi pari, poi se lui è pure bellissimo allora mi preoccuperei :roll:
QuasiCarino
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Vicky83 il 2 nov 2007, 16:33

Ma che sciocchezza.....

Allora per il terzo...purtroppo nn ci poi fare niente! Siete sullo stesso piano e dovete "giocarvela" e nn puoi, adesso, pretendere d'avere l'esclusiva!!

Cosa ti consiglio? prova a crearti piano piano un tuo spazio con lei...un qualcosa con cui tu possa estraniare l'altro! E mi raccomando.... come in guerra : fai sempre buon viso a cattivo gioco con l'altro!!!
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi QuasiCarino il 2 nov 2007, 17:57

Magari non sono sullo stesso piano, già mi sembra di capire che il terzo incomodo e piu estroverso e simpatico...poi se è pure piu figo, mi sa che il terzo incomodo sarà difficile da battere ::martello::
QuasiCarino
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi grufo il 2 nov 2007, 18:44

sei sicuro di non essere tu il terzo incomodo? perchè sicuramente l'altro lo pensa e come dice Vicky non mi sembra che tu abbia l'esclusiva, hai parlato di un'uscita, un po' poco per pretendere che gli altri ti considerino come principale interesse della ragazza.... a questo punto o temporeggi per vedere che piega prende la vicenda e valutare le sue reazioni oppure te la giochi subito dicendole che vorresti passare ad una fase più densa che non sia solo una amicizia... vedi te e cerca di valutare la situazione migliore. nell'ultimo caso magari non partire troppo diretto, cerca di far vedere il tuo interesse facendo anche leva sulle cose che vi accomunano di più. insomma, inizia il discorso e vedi se lei è sulla stessa lunghezza d'onda..... :wink:
grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi wildheart il 4 nov 2007, 15:49

QuasiCarino ha scritto:Magari non sono sullo stesso piano, già mi sembra di capire che il terzo incomodo e piu estroverso e simpatico...poi se è pure piu figo, mi sa che il terzo incomodo sarà difficile da battere ::martello::

Ma secondo te quindi alle ragazze piacciono i tipi estroversi e "simpatici"?
A parte il fatto che a me non starebbe affatto simpatico uno che mi viene a rompere ogni volta che ne ha l'occasione, quindi anche sul concetto di simpatia ci sarebbe da discutere.
E poi non hai mai sentito parlare del fascino del ragazzo non dico timido, ma piuttosto misterioso, che non si lascia coinvolgere più di tanto inizialmente, che sfuggono se non vengono presi al volo?
Ecco, esistono tanti tipi di ragazzi che piacciono, ognuno di noi dovrebbe scegliere quello più consono al proprio modo di essere per essere più seduttivo.
Sicuramente, ammesso che questa tipa abbia più intelligenza di un topolino, la ragazza avrà capito le intenzioni di questo tipo, se lui non è riuscito a concludere nulla fin'ora forse è giunto il tuo momento Kaiman.
Hai appena detto che lui sta attaccando con tutte le sue forze, pessima strategia secondo me, molto meglio non farsi vedere troppo interessati: si da l'impressione di un tipo che ha un'occasione ogni mille anni.
Certo, è una strategia che a lungo termine funziona spesso, ma secondo me la tua strategia è molto migliore.
E se siete usciti una volta insieme perché non uscire di nuovo scusa?
Dille che tu sei stato bene con lei quella sera e chiedile se per lei è successa la stessa cosa.
Se la risposta è affermativa allora viene da sè un altro appuntamento, se negativa non ti buttare giù ma cerca di capire cosa non è andato.
In ogni caso se ti ha dato ok per un appuntamento per me ti corrisponde alla grande.
Concordo anche sui consigli di Vicky.
Ciao
Io sono un tipo motivato, molto motivato.
wildheart
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi picca il 4 nov 2007, 20:52

fossi in te lo brucerei sul tempo.
Chiedile di uscire "al di fuori dell'orario scolastico" o di fare una pausa pranzo insieme senza che l'altro sappia qualcosa...Così non starà sempre in mezzo no?
Però se la ragazza non si sbilancia con nessuno dei due probabilmente non è interessata ne a te ne a lui.
Mi spiego meglio: se a lezione avessi due che mi fanno la tira e uno dei due mi piace, e succedesse una cosa come la tua, farei capire chiaramente a quello che non mi interessa "che non ci sta trippa per gatti" e mi dedicherei con più attenzione a quello che mi piace.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 5 nov 2007, 10:24

grufo ha scritto: te la giochi subito dicendole che vorresti passare ad una fase più densa che non sia solo una amicizia... vedi te e cerca di valutare la situazione migliore. nell'ultimo caso magari non partire troppo diretto, cerca di far vedere il tuo interesse facendo anche leva sulle cose che vi accomunano di più. insomma, inizia il discorso e vedi se lei è sulla stessa lunghezza d'onda..... :wink:

wildheart ha scritto:Ma secondo te quindi alle ragazze piacciono i tipi estroversi e "simpatici"?
A parte il fatto che a me non starebbe affatto simpatico uno che mi viene a rompere ogni volta che ne ha l'occasione, quindi anche sul concetto di simpatia ci sarebbe da discutere.
E poi non hai mai sentito parlare del fascino del ragazzo non dico timido, ma piuttosto misterioso, che non si lascia coinvolgere più di tanto inizialmente, che sfuggono se non vengono presi al volo?
Ecco, esistono tanti tipi di ragazzi che piacciono, ognuno di noi dovrebbe scegliere quello più consono al proprio modo di essere per essere più seduttivo.

picca ha scritto:fossi in te lo brucerei sul tempo.
Chiedile di uscire "al di fuori dell'orario scolastico" o di fare una pausa pranzo insieme senza che l'altro sappia qualcosa...Così non starà sempre in mezzo no?

quoto questo puzzle.....
io mi creerei i miei spazi con lei.ci uscirei e gli farei capire le mie intenzioni escludendo dai giochi l'altro....come si dice due piccioni con una fava..... :wink:
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi mx250 il 5 nov 2007, 18:47

Prima cosa: stendi il terzo incomodo :lol:

Scherzi a parte...Picca ha ragione, devi bruciarlo sul tempo: state lottando in due per la stessa donna..magari lei sta aspettando proprio chi fa la mossa decisiva..vuoi mica che la faccia l'altro, eh? :twisted:
La grandezza di una persona traspare dal modo in cui tratta gli altri.
mx250
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 5 nov 2007, 18:50

Come sempre "Donna Picca" ha ragione.
Invitala fuori e alla svelta. Se dirà no sai già cosa vuol dire se dirà si'.......giocati con attenzione quel tempo :wink:
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi wildheart il 6 nov 2007, 17:26

picca ha scritto:Mi spiego meglio: se a lezione avessi due che mi fanno la tira e uno dei due mi piace, e succedesse una cosa come la tua, farei capire chiaramente a quello che non mi interessa "che non ci sta trippa per gatti" e mi dedicherei con più attenzione a quello che mi piace.

E ma non tutte sono come te Picca.
Magari le piace il nostro amico ma non ha cuore (o forse abbastanza carattere) per mandare via l'altro.
Io sono un tipo motivato, molto motivato.
wildheart
Super Amico
Super Amico