Utenti Collegati:

Ti mollo perchè mi sono.....stufata!

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi rebekka il 13 ott 2006, 12:39

dlenty ha scritto:Io non sono d'accordo con questi sondaggi

secondo me tutto cio che hai descritto non dipende dal sesso ma dal carattere dei membri della coppia e dalla loro combinazione!

mi trovi d'accordo dlenty!!!

per Daniele: è vero, il piu dei scienziati,scrittori,ingegneri ecc sono uomini ma tu ti stai riferendo al PASSATO nel quale le donne obiettivamente non avevano le stesse possibilità degli uomini..."l'uguaglianza" dei sessi si è raggiunta da poco..aspettiamo ancora un po' per trarre conclusioni dai.. :wink:
e poi odio il maschilismo(o il femminismo)..e tu maschilista lo sei giusto un po' :wink:
io piuttosto direi che per quanti difetti "universali" possano avere gli uomini e le donne,e per quanto noi ci possiamo lamentare.. i due sessi sono complementari, si completano a vicenda.. :wink:

Essere felici significa desiderare ciò che si ha già.
rebekka
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dlc80 il 13 ott 2006, 13:12

Daniele_1981 ha scritto: ma prova a vedere i più grandi ingegneri, poeti,
fisici, musicisti contemporanei: tutti maschi, chiediti PERCHE'.

beh...innanzitutto non è sempre vero. :wink: (un sacco di cantanti, scrittrici, ricercatrici, managers, parlamentari etc. , e a volte sono pure Femmine con la F maiuscola, mica tutte come la Montalcini o Rosy Bindi)

poi dipende anche da svariati fattori:

- culturali (ruolo della donna nella società)
- sociali (ruolo della donna nella famiglia e nell'educazione dei figli)
- fisici fisiologici (maternità,maggior debolezza fisica)

e poi secondo me...forse le donne INCARNANDO la poesia, la musica l'arte, la maternità etc. a volte basta che esistano solamente, non serve altro :wink:
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dlc80 il 13 ott 2006, 13:15

E CONDOLEEZA DOVE LA METTI?! :lol: :lol: :lol: :P :evil:
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Daniele_1981 il 13 ott 2006, 13:34

Mah, tesoro, più che commenti scientifici, mi sembrano quasi un po' dispregiativi... cosa, che se hai notato, noi donne che tu definisci tanto intolleranti e ottuse non ci siamo permesse di fare... tutto quì... :wink: [/quote]

Grazie x il Tesoro, ma sinceramente è la verita.
Voi donne avete lati del cervello non abilitati, basterebbe
sbloccarli.

Ed allo stesso modo noi UOMINI abbiamo lati del cervello
bloccati che VOI avete sbloccati.

Disgregiativi ?
Solo perchè ho "osato" dire che la vostra intolleranza è la causa
del perchè LASCIATE i maschietti ???

Stica !
C'è chi ha scritto "lasciate perchè siete più intelligenti e lungimiranti" !!!
Ma lungimiranti che !?!?!?!?!?!?

Non avete capacità di COMPRENSIONE, ecco perchè lasciate:
ed è SCIENTIFICAMENTE PROVATO.

Non dirmi che lasciate perchè siete più intelligenti perchè è
una grande ca.... !

daniele
Daniele_1981
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 13 ott 2006, 13:37

Daniele_1981 ha scritto:E' verissimo, noi non passiamo 5 ore al telefono a parlare
male degli altri nostri amici Voi si.

Voi uomini invece trascorrete le stesse ore al bar a ciondolare, a sbevazzare e a parlare male delle donne Immagine
A proposito...che ore sono Daniele? TIME OFF , tempo scaduto per te!!! Immagine

" Che stess amici!!! Stamattina ho dovuto raccogliere i calzini che avevo gettato nel pavimento e abbassare la tavoletta del WC perchè la mia donna è diventata inspiegabilmente nevrastenica!"

Daniele_1981 ha scritto:Adagiare (nella PNL) significa adattare le proprie abitudini
ed atteggiamenti per avvicinare le persone ad un livello
pari al proprio al fine di comprendere le persone senza
che le persone si esprimono ed al fine successivo di portare (alzare)
le persone dal loro livello (basso,medio che sia) ad un livello superiore!.

Grazie Daniele...sto prendendo appunti
Immagine
Daniele_1981 ha scritto:Un uomo sa gia' che è MEGLIO non urlare perchè voi state
"storte" quel giorno. Sa che è meglio non parlare perchè
state guardando la puntata di UN POSTO AL SOLE.

Se magari riusciste a non urlare, che è una prerogativa degli energumeni...o a trovarvi altro da fare quando c'è una soap (che peraltro non tutte guardano)...
In fondo è quello che fanno la maggioranza delle donne quando andate allo stadio no? Immagine

Daniele_1981 ha scritto: Voi invece URLATE a prescindere, proprio perchè non
avete sbloccato nella testa quest'area del cervello che
vi permette di essere comprensive. Se stiamo guardando un
FILM, telefonate all'amica e ci fate la sound-track al film
per tutta la sera !!!!

Hai parlato di basi scientifiche quindi dovresti essere in grado di citare la rivista scientifica dalla quale hai tratto queste news.
Aspettiamo con ansia e trepidazione
Immagine

Daniele_1981 ha scritto:Più responsabilità ? Diciamo di si ... e di no.
Se però tu intendi che fare la MAMMA e più difficile
che fare il PAPA', mi sa che devi farti altre domande.

Ma che papa' vorrei fosse mio marito un giorno?

Già... o magari sfreghiamo la lampada di Aladino e ci arriva il marito che vorremmo
Immagine

Daniele_1981 ha scritto:Attrazione fisica maggiore nell'uomo che non nella donna
A grandi linee è vero, ma oggi siamo quasi equivalenti.
Prova ad andare a rimini al mare, poi fammi sapere
se l'attrazione fisica delle donne è minore.
ps.: "per sentito dire da chi ci va" perchè a rimini non ci sono mai
stato in vita mia, non so neppure se il mare c'è davvero.

E qui siamo d'accordo Daniele Immagine
Anche perchè noi donne possiamo solo immaginare il livello e l'intensità dell'attrazione dell'uomo rispetto a quella della donna nei confronti di un uomo. Io credo che vari da uomo a uomo e da donna a donna perchè nella sessualità entra in considerazione la componente mentale oltre a quella animale.

[b]Le donne sono più intelligenti e si rendono conto delle cose molto più degli uomini

Qui non saprei. Il cervello di una donna ha dimensioni inferiori a quello dell'uomo, quindi in teoria un uomo dovrebbe essere dotato di più funzioni celebrali....solo che molti uomini non utilizzano quelle maggiori funzioni...ed è un vero peccato che alla fine siamo sempre noi donne a pensare di più Immagine

Daniele_1981 ha scritto:Le donne (se leggi in internet, libri) sono le meno portate
alla crescita spirituale perchè hanno dentro di se
innata la convizione di avercela solo loro ed un'altra in Kongo.

Mi sa che hai le idee confuse, stai confondendo la spiritualità con la sessualità. Non mi stupisce che per te siano la stessa cosa: sei un uomo Immagine

Daniele_1981 ha scritto:Se - per un momento solo in tutta la vita - le donne si mostrassero
più comprensive verso l'uomo e le ALTRE DONNE stesse, potrebbero
dare un contributo all'umanità che va oltre il contributo di donarsi in
natura.

Perchè non provi a darci tu il buon esempio? Immagine

Daniele_1981 ha scritto: Ma purtroppo la prassi è sempre quella:
- non vi si toglie NIENTE dalla testa
- se la vostra IDEA è sbagliata, non ve la toglie nessuno
- impazzine 1 volta al mese per i motivi più assurdi

Non esistono idee sbagliate ma solo idee diverse dalla tua. Non è presuntuoso pensare che le idee altrui siano sbagliate?
Se ti informassi bene sapresti che non tutte le donne impazziscono quella volta al mese per motivazioni futili.
Leggi più riviste scientifiche e meno TOPOLINO. :wink:

Daniele_1981 ha scritto: Se per te questo è essere intelligenti, allora preferisco essere stupido.

Diciamo che sei sulla buona strada... :lol:

Daniele_1981 ha scritto: Intelligenza poi, ma prova a vedere i più grandi ingegneri, poeti,

Non certo perchè la donna è scema. Purtroppo ciò è dipeso dal ruolo che da sempre la donna riveste nella società.Immagine

Immagine
Ultima modifica di Ocean_Gipsy su 13 ott 2006, 13:40, modificato 2 volte in totale.
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Daniele_1981 il 13 ott 2006, 13:37

rebekka ha scritto:

secondo me tutto cio che hai descritto non dipende dal sesso ma dal carattere dei membri della coppia e dalla loro combinazione!

per Daniele: è vero, il piu dei scienziati,scrittori,ingegneri ecc sono uomini ma tu ti stai riferendo al PASSATO nel quale le donne obiettivamente non avevano le stesse possibilità degli uomini..."l'uguaglianza" dei sessi si è raggiunta da poco..aspettiamo ancora un po' per trarre conclusioni dai.. :wink:
e poi odio il maschilismo(o il femminismo)..e tu maschilista lo sei giusto un po' :wink:
io piuttosto direi che per quanti difetti "universali" possano avere gli uomini e le donne,e per quanto noi ci possiamo lamentare.. i due sessi sono complementari, si completano a vicenda.. :wink:

io - se leggi bene - ho scritto CONTEMPORANEI, non del PASSATO.
CONTEMPORANEI.

non sono maschilista, mi baso sul mio fiuto nella lungimiranza (^__^),
nei libri che leggo, e del parere degli ESPERTI e non.

Ed in quel quadretto le donne non SONO COMPRENSIVE verso
il partner, ed è il motivo x cui lasciano.

daniele
Daniele_1981
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 13 ott 2006, 13:52

Ocean_Gipsy ha scritto:
Daniele_1981 ha scritto:E' verissimo, noi non passiamo 5 ore al telefono a parlare
male degli altri nostri amici Voi si.

Voi uomini invece trascorrete le stesse ore al bar a ciondolare, a sbevazzare e a parlare male delle donne Immagine
A proposito...che ore sono Daniele? TIME OFF , tempo scaduto per te!!! Immagine

" Che stess amici!!! Stamattina ho dovuto raccogliere i calzini che avevo gettato nel pavimento e abbassare la tavoletta del WC perchè la mia donna è diventata inspiegabilmente nevrastenica!"

Daniele_1981 ha scritto:Adagiare (nella PNL) significa adattare le proprie abitudini
ed atteggiamenti per avvicinare le persone ad un livello
pari al proprio al fine di comprendere le persone senza
che le persone si esprimono ed al fine successivo di portare (alzare)
le persone dal loro livello (basso,medio che sia) ad un livello superiore!.

Grazie Daniele...sto prendendo appunti
Immagine
Daniele_1981 ha scritto:Un uomo sa gia' che è MEGLIO non urlare perchè voi state
"storte" quel giorno. Sa che è meglio non parlare perchè
state guardando la puntata di UN POSTO AL SOLE.

Se magari riusciste a non urlare, che è una prerogativa degli energumeni...o a trovarvi altro da fare quando c'è una soap (che peraltro non tutte guardano)...
In fondo è quello che fanno la maggioranza delle donne quando andate allo stadio no? Immagine

Daniele_1981 ha scritto: Voi invece URLATE a prescindere, proprio perchè non
avete sbloccato nella testa quest'area del cervello che
vi permette di essere comprensive. Se stiamo guardando un
FILM, telefonate all'amica e ci fate la sound-track al film
per tutta la sera !!!!

Hai parlato di basi scientifiche quindi dovresti essere in grado di citare la rivista scientifica dalla quale hai tratto queste news.
Aspettiamo con ansia e trepidazione
Immagine

Daniele_1981 ha scritto:Più responsabilità ? Diciamo di si ... e di no.
Se però tu intendi che fare la MAMMA e più difficile
che fare il PAPA', mi sa che devi farti altre domande.

Ma che papa' vorrei fosse mio marito un giorno?

Già... o magari sfreghiamo la lampada di Aladino e ci arriva il marito che vorremmo
Immagine

Daniele_1981 ha scritto:Attrazione fisica maggiore nell'uomo che non nella donna
A grandi linee è vero, ma oggi siamo quasi equivalenti.
Prova ad andare a rimini al mare, poi fammi sapere
se l'attrazione fisica delle donne è minore.
ps.: "per sentito dire da chi ci va" perchè a rimini non ci sono mai
stato in vita mia, non so neppure se il mare c'è davvero.

E qui siamo d'accordo Daniele Immagine
Anche perchè noi donne possiamo solo immaginare il livello e l'intensità dell'attrazione dell'uomo rispetto a quella della donna nei confronti di un uomo. Io credo che vari da uomo a uomo e da donna a donna perchè nella sessualità entra in considerazione la componente mentale oltre a quella animale.

[b]Le donne sono più intelligenti e si rendono conto delle cose molto più degli uomini

Qui non saprei. Il cervello di una donna ha dimensioni inferiori a quello dell'uomo, quindi in teoria un uomo dovrebbe essere dotato di più funzioni celebrali....solo che molti uomini non utilizzano quelle maggiori funzioni...ed è un vero peccato che alla fine siamo sempre noi donne a pensare di più Immagine

Daniele_1981 ha scritto:Le donne (se leggi in internet, libri) sono le meno portate
alla crescita spirituale perchè hanno dentro di se
innata la convizione di avercela solo loro ed un'altra in Kongo.

Mi sa che hai le idee confuse, stai confondendo la spiritualità con la sessualità. Non mi stupisce che per te siano la stessa cosa: sei un uomo Immagine

Daniele_1981 ha scritto:Se - per un momento solo in tutta la vita - le donne si mostrassero
più comprensive verso l'uomo e le ALTRE DONNE stesse, potrebbero
dare un contributo all'umanità che va oltre il contributo di donarsi in
natura.

Perchè non provi a darci tu il buon esempio? Immagine

Daniele_1981 ha scritto: Ma purtroppo la prassi è sempre quella:
- non vi si toglie NIENTE dalla testa
- se la vostra IDEA è sbagliata, non ve la toglie nessuno
- impazzine 1 volta al mese per i motivi più assurdi

Non esistono idee sbagliate ma solo idee diverse dalla tua. Non è presuntuoso pensare che le idee altrui siano sbagliate?
Se ti informassi bene sapresti che non tutte le donne impazziscono quella volta al mese per motivazioni futili.
Leggi più riviste scientifiche e meno TOPOLINO. :wink:

Daniele_1981 ha scritto: Se per te questo è essere intelligenti, allora preferisco essere stupido.

Diciamo che sei sulla buona strada... :lol:

Daniele_1981 ha scritto: Intelligenza poi, ma prova a vedere i più grandi ingegneri, poeti,

Non certo perchè la donna è scema. Purtroppo ciò è dipeso dal ruolo che da sempre la donna riveste nella società.Immagine

Immagine

Grande Ocean come sempre... eppoi se leggi bene (così magari interpreti le cose nella maniera corretta), vedi che io ho scritto "non siamo più intelligenti" (penso che siamo alla pari se vuoi saperlo, siamo solo diversi), ... e cmq, con lungimiranti, intendo che siamo più portare a pensare e programmare il futuro... specialmente in campo affettivo.... niente di sminuente per voi... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi rebekka il 13 ott 2006, 19:03

Daniele_1981 ha scritto:
rebekka ha scritto:

io - se leggi bene - ho scritto CONTEMPORANEI, non del PASSATO.
CONTEMPORANEI.

non sono maschilista, mi baso sul mio fiuto nella lungimiranza (^__^),
nei libri che leggo, e del parere degli ESPERTI e non.

Ed in quel quadretto le donne non SONO COMPRENSIVE verso
il partner, ed è il motivo x cui lasciano.

daniele

perdonami non avevo visto..mi dispiace per te ma se ti riferivi al passato forse era meglio, visto che forse non hai idea di quante donne scrittrici,scienziate ecc ci sono al mondo..con tanto di premio nobel(e non mi riferisco soltanto alla montalcini)
quindi anch'io gradirei la fonte delle tue affermazioni..così magari mi faccio una cultura tutta al maschile anch'io :wink:
caro Daniele, mi sa che tu sei stato molto ferito da una donna ..altrimenti non parleresti così.. c'è troppa rabbia&disprezzo nelle tue parole.. :?
Essere felici significa desiderare ciò che si ha già.
rebekka
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi andceo il 13 ott 2006, 19:29

Diciamo che mi schiero con il gentil sesso.
Daniele, mi piace il fatto che ti basi su conoscenze scentifiche e quindi per la maggior parte valide, ma direi che la tua fissazione per le donne non ti permette di analizzare la cosa dal punto di vista loro. Io per la maggiore la penso come te ma mettendomi nei loro panni penso che a volte noi esageriamo.
Me ne sono accorto perchè per esempio a volte quello che la mia ragazza fa a me sembra di primo impatto una cosa contro di me, una mancanza di rispetto, un'offesa, quando invece è solo pigrizia o timidezza....quindi teniamo più aperti i nostri orizzonti.

Piccola precisazione: quando parlo di responsabilità nella vita di coppia intendo anche che una donna, a differenza di un uomo, fa un cambiamento più brusco perchè molte volte è costretta a rinunciare alla carriera e a diventare una "donna di casa", mentre l'uomo quasi sempre non ha riscontri sul lavoro.
Andceo, the answer of all the question
andceo
Amico
Amico

Messaggiodi PAPERINO il 13 ott 2006, 19:41

Ocean_Gipsy ha scritto:Leggi più riviste scientifiche e meno TOPOLINO. :wink:

Immagine

MI DISSOCIO NELLA MANIERA PIU' TOTALE ED ASSOLUTA A QUESTA AFFERMAZIONE CHE CONDANNO SENZA SE' E SENZA MA :evil:
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Silvia82 il 13 ott 2006, 20:48

andceo ha scritto:Diciamo che mi schiero con il gentil sesso.
Daniele, mi piace il fatto che ti basi su conoscenze scentifiche e quindi per la maggior parte valide, ma direi che la tua fissazione per le donne non ti permette di analizzare la cosa dal punto di vista loro. Io per la maggiore la penso come te ma mettendomi nei loro panni penso che a volte noi esageriamo.
Me ne sono accorto perchè per esempio a volte quello che la mia ragazza fa a me sembra di primo impatto una cosa contro di me, una mancanza di rispetto, un'offesa, quando invece è solo pigrizia o timidezza....quindi teniamo più aperti i nostri orizzonti.

Piccola precisazione: quando parlo di responsabilità nella vita di coppia intendo anche che una donna, a differenza di un uomo, fa un cambiamento più brusco perchè molte volte è costretta a rinunciare alla carriera e a diventare una "donna di casa", mentre l'uomo quasi sempre non ha riscontri sul lavoro.

Giusto, giusto... senz'altro hai analizzato tutta la situazione in maniera molto più matura e ponderata... di chi invece generalizza pesantemente... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 13 ott 2006, 20:55

PAPERINO ha scritto: MI DISSOCIO NELLA MANIERA PIU' TOTALE ED ASSOLUTA A QUESTA AFFERMAZIONE CHE CONDANNO SENZA SE' E SENZA MA :evil:

farò ricorso in Appello e in Cassazione 8)

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi 14febbraio il 14 ott 2006, 11:50

wow :shock: :shock:
Le persone sono come le vetrate colorate. Brillano e scintillano quando fuori c'e' il sole, ma al calare delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se e' ACCESA UNA LUCE all'interno!!!
14febbraio
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 14 ott 2006, 19:09

Ocean_Gipsy ha scritto:
PAPERINO ha scritto: MI DISSOCIO NELLA MANIERA PIU' TOTALE ED ASSOLUTA A QUESTA AFFERMAZIONE CHE CONDANNO SENZA SE' E SENZA MA :evil:

farò ricorso in Appello e in Cassazione 8)

E perderai, e' una promessa. Tutti i Bambini del Mondo (e non solo) non permetteranno che La Disney venga sconfitta.

PAPA' WALT, TI DIFENDERO' FINO ALLA MORTE :!:
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 14 ott 2006, 22:53

PAPERINO ha scritto: E perderai, e' una promessa. Tutti i Bambini del Mondo (e non solo) non permetteranno che La Disney venga sconfitta.

PAPA' WALT, TI DIFENDERO' FINO ALLA MORTE :!:

Quando sei arrabbiato così, come un Unno
mi fai paura

Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo