Utenti Collegati:

Timidezza,che problema

Arte del Sedurre e del Conquistare la persona Amata

Messaggiodi robbieternity il 2 mag 2008, 16:21

ciao ragazzi,vedendo un pò i miei topic,spero vi siete fatti una idea di me,sono un tipo terribilmente timido,forse troppo,solo che quando mi trovo di faccia a faccia con la realtà,non riesco mai a vincere proprio,oppure se talvolta riesco nell'impresa,la volta seguente no......unendoci il fatto che sono molto romantico pure,viene fuori un mix esplosivo che purtroppo non mi ha mai avvantaggiato.......molti mi consigliano di essere + sfacciato,di prendere la vita di petto,ma io ci trovo molte difficoltà..........................

robbieternity
Amico
Amico

Messaggiodi joe83 il 2 mag 2008, 16:26

penso di esser come te. ti dico solo una cosa che è quella che mi ripeto spesso. non è una malattia esser timidi o romantici. non credo sia il numero di ragazze con cui vai a letto che ti fanno stare bene, ma quelle che ti fanno battere il cuore. non sono affatto brutto e spesso mi capitano occasioni che poi ovviamente perdo. ormai è quasi un anno che è finita con la mia ex, ma nonostante tutto continuo ad idealizzare il mio rapporto con l'altro sesso idilliaco e romantico come quello passato insieme ad un cuore spezzato. prima o poi capiterà di nuovo basta aspettare. io la vedo così!
joe83
Amico
Amico

Messaggiodi Irenesugar il 2 mag 2008, 16:42

joe83 ha scritto:penso di esser come te. ti dico solo una cosa che è quella che mi ripeto spesso. non è una malattia esser timidi o romantici. non credo sia il numero di ragazze con cui vai a letto che ti fanno stare bene, ma quelle che ti fanno battere il cuore. non sono affatto brutto e spesso mi capitano occasioni che poi ovviamente perdo. ormai è quasi un anno che è finita con la mia ex, ma nonostante tutto continuo ad idealizzare il mio rapporto con l'altro sesso idilliaco e romantico come quello passato insieme ad un cuore spezzato. prima o poi capiterà di nuovo basta aspettare. io la vedo così!

sante parole!!!!
la timidezza è un dato di fatto...che da alla persona dolcezza e tenerezza secondo me.....è vero che a noi femmine piacciono molto gli uomini duri...sicuri di sè..ecc...ecc....ma la romanticità e la dolcezza se non ce le hai non ce le avrai mai! sono cose che non si imparano...la timidezza al contrario si può acquisire in base alle esperienze o limitare con la crescita! aspetta che tutto venga da sè se non riesci a reagire da solo....! si vede che è solo una questione di tempo! niente preoccupazione! :wink:
"l’amore è passione, ossessione..trovati qualcuno da amare e che ti ami..dimentica il cervello e ascolta il cuore..non ha senso vivere se manca questo,fare il viaggio e non innamorarsi DAVVERO è come non vivere. Ma devi tentare perchè, se non hai mai tentato NON HAI MAI VISSUTO
Immagine
Irenesugar
Amicone
Amicone

Messaggiodi Timidino il 2 mag 2008, 16:56

Il mio nick dice tutto... :lol: :lol: :lol:
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Beverly** il 2 mag 2008, 17:32

La timidezza è una cosa che si oltrepassa aumentando l'autostima!
Man mano che ci si accorge di avere delle qualità e di saper fare qualcosa anche noi, allora ci lasciamo andare di più anche di fronte agli altri!
Sono sempre stata del parere che sono le esperienze a formare il nostro carattere e quindi, più cose abbiamo provato, più cose sappiamo e meno abbiamo problemi a rapportarci con le persone!
Immagine
In the hollow of your shoulder
there's a tide pool of my tears...
Where the wave came crashing over
and the shoreline disappear...
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi joe83 il 2 mag 2008, 18:11

non sarei così convinto che timidezza=bassa stima di se stessi...
joe83
Amico
Amico

Messaggiodi Timidino il 2 mag 2008, 18:22

**Beverly** ha scritto:La timidezza è una cosa che si oltrepassa aumentando l'autostima!
Man mano che ci si accorge di avere delle qualità e di saper fare qualcosa anche noi, allora ci lasciamo andare di più anche di fronte agli altri!

Sì, concordo ;)

E poi un modo per vincere la timidezza è procedere a piccoli passi. Esempio: fai una scaletta delle cose che ti imbarazzano e ordinale dalla meno rilevante alla più paurosa (es. chiedere l'ora ad un passante, poi entrare in un negozio a chiedere informazioni e così via fino alla cosa che ti imbarazza di più, es. attaccare bottone con una ragazza ;) ). Poi comincia a provare tutti i punti. Comincia dal meno rilevante, come appunto quello del chiedere l'ora ad un passante. Prova e riprova finchè non ti imbarazza più farlo, dopo passa al secondo punto e così via :)
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Irenesugar il 2 mag 2008, 18:26

Timidino ha scritto:
**Beverly** ha scritto:La timidezza è una cosa che si oltrepassa aumentando l'autostima!

Sì, concordo ;)

E poi un modo per vincere la timidezza è procedere a piccoli passi. Esempio: fai una scaletta delle cose che ti imbarazzano e ordinale dalla meno rilevante alla più paurosa (es. chiedere l'ora ad un passante, poi entrare in un negozio a chiedere informazioni e così via fino alla cosa che ti imbarazza di più, es. attaccare bottone con una ragazza ;) ). Poi comincia a provare tutti i punti. Comincia dal meno rilevante, come appunto quello del chiedere l'ora ad un passante. Prova e riprova finchè non ti imbarazza più farlo, dopo passa al secondo punto e così via :)

bella idea!! un metodo nuovo e innovativo! :P
"l’amore è passione, ossessione..trovati qualcuno da amare e che ti ami..dimentica il cervello e ascolta il cuore..non ha senso vivere se manca questo,fare il viaggio e non innamorarsi DAVVERO è come non vivere. Ma devi tentare perchè, se non hai mai tentato NON HAI MAI VISSUTO
Immagine
Irenesugar
Amicone
Amicone

Messaggiodi robbieternity il 2 mag 2008, 21:51

ragà,se miglioro pur facendo medicina,sarete voi i miei dottori,altro che pazienti :mrgreen: :D
Tell me a story where we all change,and we'd live our lives together,and not estranged.....
robbieternity
Amico
Amico

Messaggiodi Paperella il 3 mag 2008, 8:30

Timidino ha scritto:

Sì, concordo ;)

Straquoto!
dai Robbie che siamo tutti con te :wink:
Paperella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Beverly** il 3 mag 2008, 9:15

joe83 ha scritto:non sarei così convinto che timidezza=bassa stima di se stessi...

Fidati che per dire una cosa del genere significa che l'ho sperimentata sulla mia pelle!
Ho convissuto con la timidezza per 10 anni e più... poi piano piano vedendomi realizzata negli studi, nel lavoro, nelle amicizie o nell'amore ho visto che i rapporti con gli altri miglioravano di giorno in giorno!
Ora per me la vergogna non esiste quasi più nel rapportarmi con la gente!!!
:D
Si deve solo entrare nell'ottica che anche gli altri magari hanno gli stessi tuoi timori e che puoi incontrare persone ancora più timide di te che hanno bisogno solo che sia tu a fare il primo passo verso di loro!
Immagine
In the hollow of your shoulder
there's a tide pool of my tears...
Where the wave came crashing over
and the shoreline disappear...
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi Irenesugar il 3 mag 2008, 9:34

robbieternity ha scritto:ragà,se miglioro pur facendo medicina,sarete voi i miei dottori,altro che pazienti :mrgreen: :D

:lol: esagerato!! :wink: :risata:
Immagine
Irenesugar
Amicone
Amicone

Messaggiodi Ally il 5 mag 2008, 12:21

io ho sempre convissuto con la timidezza :oops: e ci vivo tuttora :wink: ,ma ora più che vederla come un problema la vedo come una sfida con me stessa :roll: .ci sono tante cose che stento a fare per timidezza,ma la maggior parte le faccio,mi butto e poi non mi pento :D .alle volte ci blocca più l'idea di certe cose che il fatto di farle....il mio consiglio è fai quello che non faresti mai e non pensarci...vedrai che andrà tutto bene.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 5 mag 2008, 13:15

E' la paura del rifiuto che blocca i Timidi e io lo so, sono stato timido per anni e in parte un po' lo sono ancora anche se di meno.
La timidezza diminuisce tanto piu' aumenta la stima di se stessi ma anche la considerazione che si ha del proprio aspetto fisico. CuraTi, vestiti per bene e poi fai come dice Ally. Fai le cose GIUSTE perchè quando una cosa è giusta dentro di Te lo sai e non pensare al fatto che tra le conseguenze potrebbe esserci un NO, pensa al fatto che potrebbe starci un SI e se Ti diranno di NO che Ti frega? Tu Ti stimi, sono loro che ci perdono. Fai così e andrà tutto molto meglio :wink:
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi joe83 il 8 mag 2008, 20:20

io non sono timido o cmq si in parte lo sono. penso di esser un po misantropo...avete qualche suggerimento?
joe83
Amico
Amico

Prossimo