joe83 ha scritto:penso di esser come te. ti dico solo una cosa che è quella che mi ripeto spesso. non è una malattia esser timidi o romantici. non credo sia il numero di ragazze con cui vai a letto che ti fanno stare bene, ma quelle che ti fanno battere il cuore. non sono affatto brutto e spesso mi capitano occasioni che poi ovviamente perdo. ormai è quasi un anno che è finita con la mia ex, ma nonostante tutto continuo ad idealizzare il mio rapporto con l'altro sesso idilliaco e romantico come quello passato insieme ad un cuore spezzato. prima o poi capiterà di nuovo basta aspettare. io la vedo così!

**Beverly** ha scritto:La timidezza è una cosa che si oltrepassa aumentando l'autostima!
Man mano che ci si accorge di avere delle qualità e di saper fare qualcosa anche noi, allora ci lasciamo andare di più anche di fronte agli altri!

Timidino ha scritto:**Beverly** ha scritto:La timidezza è una cosa che si oltrepassa aumentando l'autostima!
Man mano che ci si accorge di avere delle qualità e di saper fare qualcosa anche noi, allora ci lasciamo andare di più anche di fronte agli altri!
Sì, concordo
E poi un modo per vincere la timidezza è procedere a piccoli passi. Esempio: fai una scaletta delle cose che ti imbarazzano e ordinale dalla meno rilevante alla più paurosa (es. chiedere l'ora ad un passante, poi entrare in un negozio a chiedere informazioni e così via fino alla cosa che ti imbarazza di più, es. attaccare bottone con una ragazza). Poi comincia a provare tutti i punti. Comincia dal meno rilevante, come appunto quello del chiedere l'ora ad un passante. Prova e riprova finchè non ti imbarazza più farlo, dopo passa al secondo punto e così via

Timidino ha scritto:**Beverly** ha scritto:La timidezza è una cosa che si oltrepassa aumentando l'autostima!
Sì, concordo
E poi un modo per vincere la timidezza è procedere a piccoli passi. Esempio: fai una scaletta delle cose che ti imbarazzano e ordinale dalla meno rilevante alla più paurosa (es. chiedere l'ora ad un passante, poi entrare in un negozio a chiedere informazioni e così via fino alla cosa che ti imbarazza di più, es. attaccare bottone con una ragazza). Poi comincia a provare tutti i punti. Comincia dal meno rilevante, come appunto quello del chiedere l'ora ad un passante. Prova e riprova finchè non ti imbarazza più farlo, dopo passa al secondo punto e così via

joe83 ha scritto:non sarei così convinto che timidezza=bassa stima di se stessi...

robbieternity ha scritto:ragà,se miglioro pur facendo medicina,sarete voi i miei dottori,altro che pazienti![]()

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite