Utenti Collegati:

Torta Pan di Stelle

Se l'Amore va preso per la gola ...

Messaggiodi *Tiziana* il 10 set 2008, 12:51

Vi voglio descrivere la preparazione per una torta semplicissima e buonissima, che ho sperimentato per il compleanno di mia sorella (grazie alla sorella del mio ragazzo!).. facendo felici tutti gli ospiti!!! :D

Dunque, vi elenco gli ingredienti, facilissimi da trovare:

- un barattolo di Nutella piccolo (per due strati di torta bastano..)
- una confezione da 250 mL di panna liquida (quella per dolci)
- una confezione di Pan di Stelle (anche se non si usano tutti.. poi non andranno buttati! :risata: )
- due bicchieri di latte (a vostro piacimento!)
- zucchero a velo

Praparazione:
Intanto il dolce dovete metterlo in un contenitore di ceramica magari, altrimenti di vetro.
La prima cosa da fare è preparare la panna montata: la versate tutta in un recipiente e ci aggiungete lo zucchero a velo (a vostro piacimento, in base a quanto la volete dolce! Ma vi consiglio di non esagerare perchè il dolce è già abbastanza dolce di suo!!). Poi montate il tutto con un frullino elettrico per qualche minuto, e mettete da parte.
Mettete il latte in un piatto fondo e inzuppate i Pan di Stelle (circa 3 secondi ciascuno) in modo che siano morbidissimi, poi li posate sul fondo del contenitore che avete scelto (fate come un pavimento di Pan di Stelle). Dopo aver coperto tutto il fondo, prendete la Nutella con un cucchiaio e fate delle "montagnine" su ogni biscotto (deve fare come da "collante" tra uno strato e l'altro) e poi magari passate il cucchiaio come per "spianare". Fatto questo, ora fate uno strato di panna montata, non tanto alto però.
Di qui in poi potete fare un altro strato o farne anche un terzo se volete un dolce bello tosto.. io ne ho fatti 3 per la torta ed era proprio una bomba!!! :lol:

L'ultimo strato ( di panna montata), se lo volete più carino, potete mettere la panna montata dentro una sac à poche e fare tutti i "ricamini" che volete lungo il bordo del contenitore... viene molto carina! E poi, ultimo passaggio, la lasciate riposare in frigorifero per qualche ora.

Bè.. fatemi sapere com'è! :wink:

Immaginetเ ค๓๏ ς๏รì tคภt๏ ςђє ℓє קคг๏ℓє ภ๏ภ ๒ครtคภ๏ ... ℓє קคг๏ℓє ภ๏ภ รєгש๏ภ๏...Immagine
*Tiziana*
Amico
Amico

Messaggiodi Taty80 il 10 set 2008, 13:36

Mi hai fatto venire una fame...
Anzi una voglia di dolci...
Taty80
Amicone
Amicone

Messaggiodi titty77 il 10 set 2008, 19:11

Quando ho un po' di tempo devo provarla a fare...grazie mille per aver avuto l'idea di mettere la ricetta :)
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi dolcestella91 il 11 set 2008, 1:36

Tiziana ma poi il contenitore và capovolto?La panna la devo far rimanere prima in frigo per qualche ora?Grazie mille per questa straordinaria ricetta!!
dolcestella91
Amico
Amico

Messaggiodi *Tiziana* il 11 set 2008, 9:19

dolcestella91 ha scritto:Tiziana ma poi il contenitore và capovolto?La panna la devo far rimanere prima in frigo per qualche ora?Grazie mille per questa straordinaria ricetta!!

No no assolutamente...!
Allora, la panna ovviamente la compri magari qualche ora prima, cmq la devi lasciare un pò in frigo prima di usarla! Stessa cosa per il latte.. se lo metti caldo si sciolgono tutti i Pan di Stelle!

Spero di essere stata esauriente :D e comunque è stato un piacere farvela conoscere!! Bon appetit! :wink:
Immaginetเ ค๓๏ ς๏รì tคภt๏ ςђє ℓє קคг๏ℓє ภ๏ภ ๒ครtคภ๏ ... ℓє קคг๏ℓє ภ๏ภ รєгש๏ภ๏...Immagine
*Tiziana*
Amico
Amico