Utenti Collegati:

Torte

Se l'Amore va preso per la gola ...

Messaggiodi Lowen il 10 gen 2006, 14:18

Ciao! Avrei bisogno di un consiglio...non sono particolarmente portata per la cucina (purtroppo ) e non riesco mai a fare una torta decente...non so se perchè non ho mai trovato una ricetta decente o perchè il mio forno fa schifo (ahahha diamo la colpa al forno!), vorrei sapere se qualcuno ha qualche ricetta non troppo difficile da consigliarmi (torte al cioccolato magari :wink: :D )

Grazie a tutti

Susanna

Sogna come se vivessi per sempre, vivi come se dovessi morire oggi
Lowen
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lunetta.7 il 10 gen 2006, 14:35

Questa non dovrebbe essere molto difficile...

Torta caprese
INGREDIENTI:
-350g di mandorle
-100g cioccolato fondente
-6 uova
-100g margarina
-75/80g cacao amaro (1 pacchetto piccolo)
.1 bustina di vanillina
-1 bustina di lievito in polvere
-300g zucchero

PREPARAZIONE:
Frullate le mandorle fino a ridurle in farina, fate lo stesso con il cioccolato e conservate i 2 ingredienti in piatti individuali!
Sempre con il frullatore fate lo zucchero a velo, poi in un recipiente mescolate assieme zucchero, uova, mandorle e cioccolato. Unite dopo un energica mescolata il cacao, la margarina e la vanillina. infine aggiungete il lievito.mescolate per bene.
Imburrate un capace ruoto e cospargete la sua superficie con dello zucchero fino a farlo appiccicare su tutto lo stampo, poi versate il contenuto e infornate a 160° per circa 45-50 minuti, ricordate però di controllare il dolce durante la cottura.
Quando sarà pronto e sformato, dopo aver lasciato raffreddare il dolce potrete cospargere la superficie con dello zucchero a velo.
Immagine
lunetta.7
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lunetta.7 il 10 gen 2006, 14:48

Torta al cioccolato

• 4 uova (albumi a neve)
• 75 g. di burro
• 350 g. di zucchero
• 35 g. di cacao amaro
• 250 ml di latte
• 1,5 bustine di lievito
• 350 g. di farina

Preparazione

Montare i tuorli delle uova, aggiungere lo zucchero gradualmente e versare, poi, il burro sciolto a bagno maria. Unire al composto, con alternanza, gli ingredienti: latte, cacao e farina. Infine, aggiungere il lievito. A parte, montare a neve ferma gli albumi delle uova e unirli al composto (questa ultima operazione dovrà essere fatta con un cucchiaio di legno con un movimento dal basso verso l'alto). Infornare per circa 45 minuti a 180°C.
Questo tipo di dolce può essere farcito aprendo la torta e spalmandole in mezzo la seguente crema: montare gr.220 di burro morbido con gr.220 di zucchero a velo; unire n.2 tuorli di uova e gr.40 di cacao amaro.
Ma se non ti vuoi complicare la vita farcisci con la nutella che non passa mai di moda!
Richiudere il dolce e cospargere la parte superiore di zucchero a velo.
Immagine
lunetta.7
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 11 gen 2006, 11:36

Quando voglio fare un dolce semplice,che mi riesce sempre uso questa ricetta.... :roll:

Torta di mele
Ingredienti per 6-8 persone:200 gr. di farina,200 gr. di zucchero,4 uova,latte,1 bustina di lievito,1 cucchiaio di limoncello,4 mele,1 pizzico di sale

Montare i tuorli con lo zucchero finchè sono chiari e spumosi,quindi unire la farina mescolata col lievito,versando un po' di latte se l'impasto dovesse risultare un po' duro.Unire quindi gli albumi montati a neve con un pizzico di sale e profumare col limoncello.Sbucciare due mele,tagliarle a dadini e versarle nell'impasto,amalgamando bene.Imburrare e infarinare una teglia rotonda,distribuire sul fondo un cucchiaio di zucchero e disporvi le altre due mele a fettine,creando una decorazione a piacere.Versarvi l'impasto e passare in forno caldo a 180° per 30 min. circa,controllando poi la cottura con uno stecchino (se lo stecchino esce pulito la torta è cotta!).Sfornare e sformare subito;far raffreddare e servire.

Dato che vuoi una torta al cioccolato,puoi eliminare le mele,sostituire il limoncello con del rum (quello che vendono in fialette apposta per i dolci) o del maraschino,e sostituire un po' della farina con del cacao amaro (aumentando un po' la quantità dello zucchero) oppure direttamente con del cioccolato fuso.A piacere puoi aggiungere all'impasto noci e noccioline tritate grossolanamente.
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Atena il 11 gen 2006, 11:58

Lowen ha scritto:Ciao! Avrei bisogno di un consiglio...non sono particolarmente portata per la cucina (purtroppo ) e non riesco mai a fare una torta decente...non so se perchè non ho mai trovato una ricetta decente o perchè il mio forno fa schifo (ahahha diamo la colpa al forno!), vorrei sapere se qualcuno ha qualche ricetta non troppo difficile da consigliarmi (torte al cioccolato magari :wink: :D )

Grazie a tutti

il mio segreto sono quelle buitoni, si trovano nel banco frigo, apri, versi in teglia e riscaldi :D

Immagine Immagine
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 11 gen 2006, 12:00

Non le ho mai provate....ma sono davvero buone come dicono!?! :roll:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Atena il 11 gen 2006, 12:05

**Moma** ha scritto:Non le ho mai provate....ma sono davvero buone come dicono!?! :roll:

beh suono buone normali...a me piacciono...
Anche se penso che quelle fatte in casa siano meglio, poi non so...
L'ultima volta ho preso quella margherita e ho aggiungo 1pò di nutella all'impasto...è venuto più buona!
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Lowen il 11 gen 2006, 16:10

Atena ha scritto:
il mio segreto sono quelle buitoni, si trovano nel banco frigo, apri, versi in teglia e riscaldi :D

Immagine Immagine

:wink: :D

Grazie a tutti, proverò e poi vi faccio sapere! :D
Susanna

Lowen
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Atena il 11 gen 2006, 19:24

A volte so essere proprio semplice eh :D
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Lowen il 14 gen 2006, 20:24

Ho fatto la torta di mele! Mi sono impegnata e devo dire che è venuta benissimo! Yuppi! :coppa: :coppa:
Susanna

Lowen
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Tana il 14 gen 2006, 20:36

Atena ha scritto:
Lowen ha scritto:Ciao! Avrei bisogno di un consiglio...non sono particolarmente portata per la cucina (purtroppo ) e non riesco mai a fare una torta decente...non so se perchè non ho mai trovato una ricetta decente o perchè il mio forno fa schifo (ahahha diamo la colpa al forno!), vorrei sapere se qualcuno ha qualche ricetta non troppo difficile da consigliarmi (torte al cioccolato magari :wink: :D )

Grazie a tutti

Immagine Immagine

Sei un genio!! :wink:
Allora posso sdoganare una scoperta importante? Nel supermercato vicino casa mia vendono crostate e/o torte alle mele che meritano gli 1.90€ che costano... :)
...Mi rendo conto che viene fuori mano a molti, ma era giusto condividere questa esperienza con il forum... :wink:
Tana
Amicone
Amicone

Messaggiodi **Moma** il 16 gen 2006, 12:05

Lowen ha scritto:Ho fatto la torta di mele! Mi sono impegnata e devo dire che è venuta benissimo! Yuppi! :coppa: :coppa:

Complimenti....te l'avevo detto.....quella ricetta è di sicuro successo.... :wink:
**Moma**
Community Manager
Community Manager