Tradimento di tanti anni fa, aiuto.

Forum dedicato a Tradimento e Infedeltà...

Messaggiodi laffi86 il 2 feb 2010, 18:43

Ciao. Sono fidanzata da 9 anni e ne ho passate tante. Mi sono fidanzata all'età di 14 anni (primo e unico amore) e ora che tutto va bene ho quello che avrei sempre voluto, non sto bene. Vi spiego: lui aveva 16 anni e non aveva la testa sulla spalle. Era il classico ragazzo di buona famiglia ribelle, amante del divertimento e senza alcun valore nello sperperare denaro. Dopo circa un anno di fidanzamento è partito per lavoro e tornava ogni 15 giorno. All'improvviso non rispondeva più al telefono oppure solo in determinati orari, quando veniva nel week-end era stranissimo. Un sabato sera non mi venne a prendere perchè invece di uscire con me uscì con gli amici. A quel punto decisi di lasciarlo. Dopo pochi giorni incontro suo cugino per strada e mi dice che avevo fatto bene a lasciarlo, perchè fuori aveva una relazione con una ragazza venticinquenne sposata, ricca, senza figli. Ma che lui in realtà non ne era innamorato ma lo era lei. Siccome conoscevo la sorella del mio fidanzato anche se non ero fidanzata ufficialmente, la contattai e lei mi disse che questa ragazza aveva raggirato suo fratello che aveva lasciato il marito e che chiamava la mia attuale suocera dicendole che lei amava davvero il mio ragazzo e anche se sapeva che era fidanzato con me a lei non interessava anzi voleva che lui andasse a vivere con lei. La sorella mi disse che mi dava ragione ma era convinto che il fratello prima o poi si sarebbe reso conto di amare me e mi chiese di perdonarlo quando questo sarebbe accaduto. Io le risposi che non mi interessava più nulla anzi volevo essere lasciata in pace tutto era finito per me. Avevo solo 17 anni ero immatura e non capivo niente!!!! Passarono 4-5 mesi durante i quali lui mi seguiva io facevo finta di nulla, passava fuori casa mia e io nulla fino a quando una sera mi telefonò dicendomi che voleva vedermi, dopo vari miei no alla fine accettai. Mi disse che era innamorato di me e tutte le cose per far pace. Io dissi di sì. Chiesi spiegazioni riguardo a quella storia mi disse che non era tutto vero, c'era stato solo un bacio lei si era innamorata di lui ma lui no. Sono passati 6 anni da allora, nelle liti ho sempre rinfacciato che mi aveva tradita lui sempre a negare dicendo che era un'amicizia un'avventura. Siamo cambiati tantissimo, lui ha rinunciato al suo lavoro, non è partito più, è diventato serissimo fa i progetti, sta costruendo la casa per noi, non mi fa mancare nulla mi ama alla follia, ma io sono diventata dura, aggressiva, intollerante, pretenziosa e esigente è dire poco. Lo comando, lo minaccio quando non fa quello che dico io e a modo mio lo faccio soffrire facendolo piangere più volte seminando in lui il terrore di perdermi 3 giorni, fa ho aperto questo discorso come non mai, gli ho chiesto di dirmi la verità una volta per tutte. Lui con molta difficoltà mi ha raccontato che mi ha tradita anche fisicamente che lei era innamorata era una ragazza seria che non meritava di essere usata. Lui c'è stato perchè era corteggiato, era mantenuto economicamente da lei poi appena lei gli ha detto che voleva convivere e voleva un figlio lui le ha risposto che non voleva più vederla voleva farsi perdonare da me perchè di me era innamorato. A quel punto ha fatto gli occhi lucidi io gli ho chiesto perchè e mi ha detto che l'ha trattata malissimo e non se lo meritava. Lei avrebbe fatto di tutto per lui invece lui pensava solo a sfiziarsi e soprattutto ai suoi soldi. Io sono stata in silenzio poi sono voluta rimanere da sola. Lui mi ha detto che è una cosa morta per lui lo deve essere anche per me. Eravamo piccoli tutti e due, non era un vero e proprio rapporto tra me e lui e ora non lo farebbe neanche sotto tortura, mi vuole sposare prima possibile perchè io sono la donna della sua vita ma il suo è stato uno sbaglio da ragazzino. E io????????ragazze io non sto bene ci penso continuamente da 3 giorni e sapete ci che mi fa male? Io per come sono adesso non perdonerei mai un tradimento o una semplice menzogna, come ho potuto passare sopra a questa cosa 6 anni fa? Ma come cavolo ho fatto? Ma quanto ero scema!!!! Questo mi fa soffrire, vorrei che fosse successo con la persona che sono adesso, non ci starei neanche insieme ora. Stamattina mi chiama e mi dice che devo scegliere i pavimenti per la nostra casa e io penso a tutt'altro. Forse in realtà sta cosa non riesco a superarla. Non so come devo fare. Forse non l'ho mai perdonato dentro di me ma aprendo il discorso ho stravolto tutto.

laffi86
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi bjstar il 2 feb 2010, 21:24

Laffi86 nonostante sia passato tanto tempo continui a pensarci e dici:

laffi86 ha scritto:come ho potuto passare sopra a questa cosa 6 anni fa? Ma come cavolo ho fatto? Ma quanto ero scema!!!! Questo mi fa soffrire, vorrei che fosse successo con la persona che sono adesso, non ci starei neanche insieme ora. Stamattina mi chiama e mi dice che devo scegliere i pavimenti per la nostra casa e io penso a tutt'altro.

E' evidente che non l'hai perdonato davvero dentro di te, è evidente che questa cosa ti ha ferito profondamente e, ahimè, sembra evidente che tu non sia felicissima di questo matrimonio, anche perché dici che pensi a tutt'altro. Io come mio modestissimo parere personale ti direi di pensarci bene prima di compiere questo passo. Tu dici di soffrire per quello che è successo e io credo che tu soffra anche e soprattutto perché hai paura che qualcosa del genere possa succedere ancora.
°° ...se ci credi tutto è possibile... °°
bjstar
Amico
Amico

Messaggiodi Laura_Sofia il 2 feb 2010, 22:47

Anche secondo me non hai ancora del tutto perdonato questo ragazzo per quello che ha fatto e per come si è comportato. Inoltre, pare proprio che il matrimonio non sia affatto, per te, un desiderio ardente (o, per lo meno, questo è quanto ho intuito io leggendo ciò che hai scritto). Quindi, prima di compiere ogni passo, pensaci bene.
Everywhere I go I see you
Laura_Sofia
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 3 feb 2010, 1:18

Mah, ma un po' ti vergogni di come ti comporti con lui? Spero tanto di sì!

Hai perdonato un tradimento fatto dal tuo ragazzo quando aveva diciassette anni. Suvvia, una persona a 17 anni non si può ritenere matura, le gente col tempo evolve, cresce e matura.

Ma a prescindere da questo tu a suo tempo l'hai PERDONATO, quindi ora non hai nessun e dico NESSUN diritto a rinfacciargli ciò che hai perdonato, spero che te ne renda conto almeno con le testa, visto che con i fatti sembra di no.

Per come la vedo io può anche essersi inventato tutto di sana pianta sotto ai tuoi prepotenti attacchi. Mi dispiace tanto per lui, evidentemente è innamorato pazzo di te se è disposto a sopportare simili attacchi da parte tua.

Mi spiace per la durezza, lui può anche averti tradita fisicamente, ma ora sei tu che stai passando dalla parte del torto. Se la situazione non ti sta bene molla sto pover'uomo, altrimenti fai tabula rasa del passato e ricomincia da zero.

laffi86 ha scritto:Siamo cambiati tantissimo, lui ha rinunciato al suo lavoro, non è partito più, è diventato serissimo fa i progetti, sta costruendo la casa per noi, non mi fa mancare nulla mi ama alla follia, ma io sono diventata dura, aggressiva, intollerante, pretenziosa e esigente è dire poco. Lo comando, lo minaccio quando non fa quello che dico io e a modo mio lo faccio soffrire facendolo piangere più volte seminando in lui il terrore di perdermi

Sto tipo ha dedicato la sua vita a te e tu lo tratti peggio dello zerbino di casa. Dire che sono molto perplesso è poco. :roll:
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi laffi86 il 3 feb 2010, 15:19

Ciao Timidino, ad essere sincera non mi vergogno affatto del mio comportamento. Quando io ho sofferto lui dove stava? Questa cosa mi ha notevolmente cambiata, magari in peggio, ma di sicuro i piedi in testa non me li faccio mettere. La dignità e l'orgoglio sono importantissimi. Allora ero scema e ho perdonato tanto per, mettendo a tacere il tutto ma covando una rabbia dentro che non puoi immaginare e poi arrivi al punto di scoppiare. Quando sono stata zerbino io subendo il tradimento e passando per la cornuta che perdona tutto bene, ora che lo è lui qual è il problema???????????????????? Di sicuro io non l'ho tradito però a differenza sua.
laffi86
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi bjstar il 3 feb 2010, 16:01

Secondo me tu non lo ami perchè se si ama qualcuno e si dice che lo si ha perdonato non gli si rinfaccia ciò che ha fatto. Il passato è passato. La tua, dal mio punto di vista, sembra solo una ripicca, una vendetta, a ciò che ti ha fatto.
Tu dicevi:

laffi86 ha scritto:La dignità e l'orgoglio sono importantissimi. Allora ero scema e ho perdonato tanto per, mettendo a tacere il tutto ma covando una rabbia dentro che non puoi immaginare e poi arrivi al punto di scoppiare.

Io invece ti direi che la dignità certamente è importante, ma l'orgoglio non porta molto lontano secondo me.
E poi, in secondo luogo, ribadisco che non l'hai perdonato perché se l'avessi fatto non avresti continuato a covare rabbia nei suoi confronti, avresti ricominciato mettendo da parte il passato.
bjstar
Amico
Amico

Messaggiodi PAPERINO il 3 feb 2010, 16:05

Se non l'hai perdonato per il tradimento passato, allora dovevi mollarlo e basta. Fallo adesso a sto punto. Lascialo e digli che lo fai perché in realtà non l'hai mai perdonato per il tradimento passato e basta. E' inutile stare insieme a una persona per vivere (e far vivere l'altro/a) in questo modo.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi bjstar il 3 feb 2010, 18:55

PAPERINO ha scritto:Se non l'hai perdonato per il tradimento passato, allora dovevi mollarlo e basta. Fallo adesso a sto punto. Lascialo e digli che lo fai perché in realtà non l'hai mai perdonato per il tradimento passato e basta. E' inutile stare insieme a una persona per vivere (e far vivere l'altro/a) in questo modo.

Io sono pienamente daccordo con ciò che dice PAPERINO. Questa non è una storia d'amore, stai male tu e fai star male anche lui.
bjstar
Amico
Amico

Messaggiodi Timidino il 3 feb 2010, 21:22

laffi86 ha scritto:Ciao Timidino, ad essere sincera non mi vergogno affatto del mio comportamento. Quando io ho sofferto lui dove stava? Questa cosa mi ha notevolmente cambiata, magari in peggio, ma di sicuro i piedi in testa non me li faccio mettere. La dignità e l'orgoglio sono importantissimi. Allora ero scema e ho perdonato tanto per, mettendo a tacere il tutto ma covando una rabbia dentro che non puoi immaginare e poi arrivi al punto di scoppiare. Quando sono stata zerbino io subendo il tradimento e passando per la cornuta che perdona tutto bene, ora che lo è lui qual è il problema???????????????????? Di sicuro io non l'ho tradito però a differenza sua.

Guarda che un rapporto non è come Banca Mediolanum, dove tutto è intorno a te. :roll:

L'orgoglio è una stupidaggine che viene sfruttata da quelle persone che non hanno il coraggio di mettersi in gioco ed è ben diverso dalla dignità, quella sì che non bisogna farsela calpestare!

Forse non l'hai tradito col corpo ma con tutto il resto sì, stai tradendo ciò che sta costruendo per voi due.

Come gli altri ti hanno già detto tu non l'hai affatto perdonato, quindi neanche so perchè sei qua. Evidentemente stai solo perdendo tempo con sto pover'uomo, quindi mollalo, che problema c'è?

Sono il primo che manderebbe in malora la mia ragazza se mi mettesse le corna, ma perdonandola cancellerei il passato, punto. Perdonare non vuol dire rinfacciare, offendere ed umiliare all'infinito. E' questo che devi capire! E tutto ciò a prescindere da quello che ha fatto.

Sei così piena di odio (mi dici dov'è l'amore?) che non vedi al di là del tuo naso. Perchè porsi problemi? Mollalo!
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 7 feb 2010, 17:57

E' evidente che non l'hai perdonato. Non capisco perchè hai continuato a stare insieme a lui per tutti questi anni reprimendo la rabbia che hai dentro.

Come hai detto tu stessa, aveva solo 16 anni e non aveva la testa sulle spalle. Col tempo è chiaro che è cambiato, che è maturato e che sta cercando di costruire un futuro con te!!
Ha mascherato la bugia facendola passare per "insignificante" perchè avendo capito l'errore che aveva fatto, non voleva rovinare il rapporto con te.

Gli stai facendo pagare un torto che ti ha fatto per ben otto lunghi anni. Non credi che sia ora di perdonarlo sul serio?! Se non ci riuscirai è il caso che parli sinceramente al tuo ragazzo e lo lasci, anche se sinceramente spero che non accada.
Ogni donna ha la vita sentimentale che vuole
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ﻻLovelyGraceﻻ il 7 feb 2010, 21:06

PAPERINO ha scritto:Se non l'hai perdonato per il tradimento passato, allora dovevi mollarlo e basta. Fallo adesso a sto punto. Lascialo e digli che lo fai perché in realtà non l'hai mai perdonato per il tradimento passato e basta. E' inutile stare insieme a una persona per vivere (e far vivere l'altro/a) in questo modo.

Giustissimo.
Aggiungo che io, personalmente, cercherei di rendermi conto subito se sono in grado di perdonare o no. Ho 17 anni, ma questo non fa di me una stupida. Probabilmente non avrei perdonato il gesto, ma quello è nel mio carattere. A questo punto che la frittata è fatta, lascialo adesso se non sei certa. Umiliare una persona in questo modo non è affatto bello, anche se dovesse avere tutte le colpe di questo mondo. :?
Chi salva una vita salva il mondo intero. (Shindler's List)
ﻻLovelyGraceﻻ
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi lucapizzonia il 8 feb 2010, 10:44

laffi86 ha scritto:Sono passati 6 anni da allora, nelle liti ho sempre rinfacciato che mi aveva tradita lui sempre a negare dicendo che era un'amicizia un'avventura. Siamo cambiati tantissimo, lui ha rinunciato al suo lavoro, non è partito più, è diventato serissimo fa i progetti, sta costruendo la casa per noi, non mi fa mancare nulla mi ama alla follia, ma io sono diventata dura, aggressiva, intollerante, pretenziosa e esigente è dire poco. Lo comando, lo minaccio quando non fa quello che dico io e a modo mio lo faccio soffrire facendolo piangere più volte seminando in lui il terrore di perdermi 3 giorni, fa ho aperto questo discorso come non mai, gli ho chiesto di dirmi la verità una volta per tutte. Lui con molta difficoltà mi ha raccontato che mi ha tradita anche fisicamente

Per quanto ancora hai intenzione di fargliela pagare?

laffi86 ha scritto:Eravamo piccoli tutti e due, non era un vero e proprio rapporto tra me e lui e ora non lo farebbe neanche sotto tortura, mi vuole sposare prima possibile perchè io sono la donna della sua vita ma il suo è stato uno sbaglio da ragazzino.

I fatti sono due: o non credi a ciò che scrivi oppure c'è dell'altro.
Se credi davvero a ciò che scrivi, cioè che eravate piccoli e tra voi non c'era un vero e proprio rapporto, perché prendersela tanto?
Se invece c'è dell'altro, allora riflettici sul perché ti stai creando la scusa di un tradimento fatto in fase adolescenziale e continui a puntarlo come arma. Forse lui non è quello che vuoi.
Dott. Luca Pizzonia
Psicologo clinico e di comunità (Napoli)
lucapizzonia
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi the21st il 9 feb 2010, 11:08

Mi aggrego agli altri. Un tradimento fatto a 17 anni non è una scusa buona per trattar male il tuo ragazzo. Evidentemente c'è dell'altro sotto. :roll:

Inoltre, scusa la franchezza, fossi stato al posto del tuo ragazzo, t'avrei sbattuta fuori dalle scatole già da un bel pezzo, perchè non è modo di comportarsi il tuo.

Poi oh, magari ci sono tante cose che non ci hai scritto e forse lui non è lo stinco di santo che ci descrivi, ma qui si interviene sulla base di ciò che si legge.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi antifemminista il 22 feb 2010, 17:23

Laura_Sofia ha scritto:Anche secondo me non hai ancora del tutto perdonato questo ragazzo per quello che ha fatto e per come si è comportato. Inoltre, pare proprio che il matrimonio non sia affatto, per te, un desiderio ardente (o, per lo meno, questo è quanto ho intuito io leggendo ciò che hai scritto). Quindi, prima di compiere ogni passo, pensaci bene.

Scusate, ma come, e perchè mai avrebbe dovuto perdonare una bestia del genere ???
antifemminista
Amico
Amico

Messaggiodi antifemminista il 22 feb 2010, 17:26

Timidino ha scritto:Mah, ma un po' ti vergogni di come ti comporti con lui? Spero tanto di sì!

Hai perdonato un tradimento fatto dal tuo ragazzo quando aveva diciassette anni. Suvvia, una persona a 17 anni non si può ritenere matura, le gente col tempo evolve, cresce e matura.

Ma a prescindere da questo tu a suo tempo l'hai PERDONATO, quindi ora non hai nessun e dico NESSUN diritto a rinfacciargli ciò che hai perdonato, spero che te ne renda conto almeno con le testa, visto che con i fatti sembra di no.

Per come la vedo io può anche essersi inventato tutto di sana pianta sotto ai tuoi prepotenti attacchi. Mi dispiace tanto per lui, evidentemente è innamorato pazzo di te se è disposto a sopportare simili attacchi da parte tua.

Mi spiace per la durezza, lui può anche averti tradita fisicamente, ma ora sei tu che stai passando dalla parte del torto. Se la situazione non ti sta bene molla sto pover'uomo, altrimenti fai tabula rasa del passato e ricomincia da zero.

laffi86 ha scritto:Siamo cambiati tantissimo, lui ha rinunciato al suo lavoro, non è partito più, è diventato serissimo fa i progetti, sta costruendo la casa per noi, non mi fa mancare nulla mi ama alla follia, ma io sono diventata dura, aggressiva, intollerante, pretenziosa e esigente è dire poco. Lo comando, lo minaccio quando non fa quello che dico io e a modo mio lo faccio soffrire facendolo piangere più volte seminando in lui il terrore di perdermi

Sto tipo ha dedicato la sua vita a te e tu lo tratti peggio dello zerbino di casa. Dire che sono molto perplesso è poco. :roll:

.....Ma pover' uomo chi ?!?!?!? Poverina lei piuttosto !!! Non so come si possa dale torto, dopo tuto quello che ha dovuto subire da questo qui (e dopo quello che ha fatto anche a quell' ltra...). Mi sta quasi venendo il dubbio di non aver capito bene la storia a sentirvi parlare così...
antifemminista
Amico
Amico

Prossimo