Utenti Collegati:

Traffic Festival

Uno Spazio Per Parlare Di Musica E Gruppi

Messaggiodi arvalin il 8 lug 2008, 17:35

Tutto pronto per il Festival torinese che in questi giorni spalancherà i suoi battenti al pubblico che ama la buona musica, ma non solo. Dopo il successo dell'edizione 2007 - oltre 200mila presenze - Traffic Festival si presenta infatti con un cartellone ancora più ricco di eventi e nomi importanti del panorama musicale italiano ed internazionale, tutto rigorosamente gratuito: Patti Smith-Afterhours-Massimo Volume, Baustelle e Hercules and Love Affair, solo per citarne alcuni. La direzione artistica del Festival, guidata da Max Casacci, del quale puoi vedere anche l'intervista in esclusiva, ha davvero lavorato duramente, e così la prima esibizione torinese dei Sex Pistols, affiancati da un altro nome storico di quella stagione della musica britannica, i Wire, è divenuta anche il pretesto per una carrellata retrospettiva sul punk a base di cinema, curata da Marco Philopat. C'è poi l'evento speciale di quest'anno - affidato a Manuel Agnelli degli Afterhours - che ha voluto sul palco Patti Smith e i Massimo Volume, riunitisi per l'occasione, che avranno il compito di inaugurare ufficialmente il Traffic Festival sonorizzando, dal vivo, il film muto tratto da un celebre racconto di Edgar Allan Poe: “La caduta della casa Usher”. Nell'intreccio fra musiche, arti limitrofe e particolari luoghi architettonici (Palazzo Carignano sarà sede delle "interviste impossibili" a Janis Joplin e Kurt Cobain) batte il cuore della quinta edizione del festival. La più lunga di sempre: dall'incursione a Milano di lunedì 7 luglio alle prime luci dell'alba di domenica 13...sei notti nel Traffic di Torino.

arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi grufo il 10 lug 2008, 19:25

afterhours da non perdere... vabbè, son di parte... :risata:
sex pistols li ho visti qualche anno fa, purtroppo erano la caricatura di se stessi.. che tristezza... uno dei pochi concerti, se non l'unico, che non ho seguito fino alla fine... dopo un paio di canzoni son venuto via.. :roll:
grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cyrano il 11 lug 2008, 17:46

stasera sarei voluto andare a vedere i sex pistols ma ho un mal di testa allucinante :? ::martello::
Cyrano
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 11 lug 2008, 23:00

grufo ha scritto:sex pistols li ho visti qualche anno fa, purtroppo erano la caricatura di se stessi.. che tristezza... uno dei pochi concerti, se non l'unico, che non ho seguito fino alla fine... dopo un paio di canzoni son venuto via.. :roll:

Io li ho visti all'Heineken dopo i Linkin... Non mi interessava assolutamente ascoltarli e infatti ero nelle retrovie s riposare seduto per terra (con quella piacevole umidità che mi rendeva umidiccio ed appiccicaticcio, assolutamente da ripetere!).

Boh non mi sapevano assolutamente di niente, sarà anche che i tempi sono cambiati: se allora era un gruppo che spaccava ora rispetto alle loro canzoni si sente roba decisamente più "cattiva".

Beh poi, ovviamente, de gustibus... :roll:

P.S.: C'è da dire però che ho visto dei punk con delle acconciature spettacolari! :lol:
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico