Tragedia in Abruzzo

Telefilm, Programmi Tv E Molto Altro...

Messaggiodi dolceserena87 il 6 apr 2009, 21:00

Oggi, tragedia in Abruzzo causata da un tremendo terremoto. Tantissima gente rimasta senza casa. Persone che sono rimaste bloccate e ancora non si sa niente, se vivranno. Speriamo bene, povera gente, si sono fatti la SANTA PASQUA. :(

Ho chiesto la luce e mi hanno datoil Sole. Ho chiesto l'aria e mi hanno datoil Cielo. Ho chiesto l'acqua e mi hanno datoil Mare. Ho chiesto l'angelo piu bello di tutto il paradiso e mi hanno dato Te.Ti amo amore mio e ti amerò per tutta la vita...
dolceserena87
Amico
Amico

Messaggiodi Jenn il 6 apr 2009, 22:49

Ho appena sentito un aggiornamento del tg e pare che i morti siano saliti a circa 150 e i feriti sono tantissimi. Mi dispiace veramente tanto, ma in questi casi le parole non bastano mai.
Tutto il mio affetto va alle persone che hanno avuto questa sfortuna :(
C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia - Friedrich Nietzsche
Jenn
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi -trilli888- il 7 apr 2009, 4:07

Già, in questi casi le parole non servono molto. La scossa si è sentita anche da noi e badate che io abito in provincia di Roma. Alle 3.32 ero sveglia e sentire il letto tremare anche se solo per circa 15 secondi è stato davvero scioccante tanto che non ho dormito la notte. Pensate cosa hanno potuto provare quella povere persone. Esattamente 24 ore fa (sono le 3.32 in questo esatto momento) in Abruzzo. Va a loro tutta la mia solidarietà ed il mio affetto, anche se purtroppo questo servirà a ben poco:(
E con la stessa indifferenza riesco in qualche modo a dimenticare ogni cosa, purtroppo non te.
-trilli888-
Amico
Amico

Messaggiodi dolceserena87 il 7 apr 2009, 10:08

Stamattina ho sentito al tg l'aggiornamento della grande tragedia in Abruzzo e pare che i morti da 150 sono arrivati a 180. Aiutiamo l'Aquila mandando un messaggio al 48580, mandandolo in tanti possiamo fare qualcosa per aiutarli.
Ho chiesto la luce e mi hanno datoil Sole. Ho chiesto l'aria e mi hanno datoil Cielo. Ho chiesto l'acqua e mi hanno datoil Mare. Ho chiesto l'angelo piu bello di tutto il paradiso e mi hanno dato Te.Ti amo amore mio e ti amerò per tutta la vita...
dolceserena87
Amico
Amico

Messaggiodi the21st il 7 apr 2009, 12:31

T.r.a.g.e.d.i.a.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dolcemiele il 7 apr 2009, 15:01

So che le parole non servono a nulla, però mi spiace sentire queste notizie. Sono addolorata per quella povera gente. Come ho detto prima, queste parole non servono a nulla, perchè comunque non ridaranno la casa a quelle persone che ora vivono nelle tende e mi spiace davvero tanto.
dolcemiele
Amicone
Amicone

Messaggiodi dolceserena87 il 7 apr 2009, 15:34

Lo so che la parole non servano a nulla. Dobbiamo solo pregare e sperare.
dolceserena87
Amico
Amico

Messaggiodi -trilli888- il 7 apr 2009, 22:36

Pregare e sperare a questo punto servirà a ben poco. Anche mandare messaggi purtoppo non farà la differenza. Se i politici donassero un loro stipendio invece di dire stupide parole allora già può andare meglio. Come loro i ''grandi'' dello spettacolo potrebbero fare delle donazioni e poi fate uscire quei 4 scemi dal grande fratello e donate il montepremi all'Abruzzo. Uguale per la fattoria e questi reality insulsi e non credo io possa parlare del Papa apertamente quindi evito per non essere buttata fuori dal forum. Chiedono i soldi a noi che difficilmente arriviamo a fine mese e per carità noi di buon cuore aiutiamo volentieri. MA PERCHè CHI DAVVERO PUò FARE LA DIFFERENZA NON Fà NULLA? PERCHè CHI TANTO PREDICA GRANDI COSE NON SPILLA UN EURO?
E con la stessa indifferenza riesco in qualche modo a dimenticare ogni cosa, purtroppo non te.
-trilli888-
Amico
Amico

Messaggiodi dolceserena87 il 8 apr 2009, 10:04

Questo è vero, possono evitare realitiy show come Grande Fratello e quel montepremio anizichè darlo a loro darlo alle persone bisognose come in questo caso, però noi non siamo persone famose come quelli della tv, politici che non hanno cuore. Noi siamo persone con i piedi per terra. e anche se non possiamo fare nulla per aiutarli anche con i messaggi per telefono ci proviamo lo stesso anche se quello che conta è solo pregare. Però come dici te che non si arriva a fine è mese, questo è vero, ma ognuno di noi donando un euro non si diventa poveri e senza casa come stanno adesso loro. Politici e gente che usa solo parole lo sò, sono persone crudeli, ma noi non dobbiamo paragonarci a loro, quindi se vogliamo donare qualcosa, lo si fà senza pensare a niente !
dolceserena87
Amico
Amico

Messaggiodi PAPERINO il 8 apr 2009, 11:41

Allora, anche qui facciamo un po' di chiarezza su quello che realmente sta succedendo.
Il presidente del consiglio ha detto che entro 24 mesi (due anni quindi) le case saranno completamente ricostruite. Io aspetto e vediamo se sarà davvero così oppure no. A parlare si sà, sono bravi tutti, vediamo se la promessa sarà mantenuta.
Detto questo, alcuni doverosi fatti.
Tutti i Senatori, invitati dal Presidente del Senato doneranno come minumo 1000 € a testa, chi vuole quindi può donare di più di 1000 € ma non di meno. L'adesione è stata unanime da parte di tutto il senato. Stessa cosa per la Camera dei Deputati. Vedremo quanto raccoglieranno.
Al momento, a livello calcistico il Siena, la Fiorentina, il Napoli e il Catania devolveranno l'intero incasso della loro prossima partita di calcio ai terremotati (facile prevedere che altri club calcistici faranno lo stesso).
Infatti ecco una notizia di adesso, la mia squadra non poteva certo mancare:
ABRUZZO: VERSO UN'AMICHEVOLE BARCELLONA-MILAN
08/04/2009
MILANO - Il Milan, sempre attivo con la sua Fondazione su temi dell'aiuto e del sociale (lo confermano le recenti iniziative contro la Sla e l'annuncio di Leonardo di lunedì al Milan Golf Tour pro-Abruzzo), è in contatto operativo con il Barcellona. Lo conferma la dichiarazione di Joan Laporta, presidente del Barcellona, pubblicata questa mattina dalla Gazzetta dello Sport: "Ho telefonato al mio amico Adriano Galliani, proponendogli di giocare un'amichevole Barcellona-Milan, con incasso a favore delle famiglie colpite dalla tragedia del terremoto".

La Chiesa (non entro nel tema specifico, do solo i numeri) tramite la Caritas e altre associazioni conta di raccogliere 60 milioni di euro, di cui almeno la metà partiranno direttamente dalla Chiesa stessa, ossia dal Vaticano, ciò significa che il Papa ha autorizzato la spesa, visto che è l'unicio a poter autorizzare una cosa del genere.
Moltissime e infinite le associazioni di volontariato che stanno raccogliendo fondi a più non posso. Lo Stato ha al momento esentato tutti i terremotati dal pagamento di qualsivoglia tassa, 730 incluso.
Gli USA aiuteranno economicamente la ricostruzione e ristrutturazione delle Chiese e dei monumenti artistici, lo ha detto il presidente degli USA in persona. Tutti gli aiuti esteri saranno accettati (notizia di poco fa).
Inoltre:
- La cantante Madonna dona 500mila dollari. Madonna risponde all'appello del sindaco di Pacentro, il paese originario dei suoi nonni, e dona fondi per le vittime del terremoto in Abruzzo. Lo scrive il sito "E! News". La donazione si aggirerebbe intorno ai 500mila dollari.

"Ogni regione si occuperà di un comune". "Ogni regione prenderà in affidamento un comune. Ad esempio l'Umbria prenderà in affidamento il comune di Paganica". Lo afferma il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, illustrando gli esiti della riunione fra governo e regioni sul terremoto abruzzese.

Insomma, come al solito andrà a finire che i soldi per fare di tutto e anche di più ci saranno.
Quello che tutti Noi però ci dobbiamo augurare è un'altra cosa, ossia che quei soldi non finiscano in tasca agli speculatori MA VADANO EFFETTIVAMENTE PER LA RICOSTRUZIONE DI TUTTO CIO' CHE C'E' DA RICOSTRUIRE, per fare ripartire le attività produttive, le imprese, sia piccole che medie che grandi e l'economia in generale.
Speriamo che per la prima volta in Italia tutto ciò avvenga.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi titty77 il 9 apr 2009, 12:13

Infatti speriamo che questa volta tutto ciò che è stato detto avvenga!!!
E soprattutto, come ha sottolineato Paperino, speriamo che questi soldi non spariscono così nel nulla, ma che aiuteranno davvero quelle povere persone che non hanno più niente!!! :(
Non c'è peggiore nostalgia che rimpiangere quello che non è mai successo.
titty77
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 9 apr 2009, 13:07

titty77 ha scritto:Speriamo che questi soldi non spariscono così nel nulla, ma che aiuteranno davvero quelle povere persone che non hanno più niente!!! :(

Quoto.
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi -trilli888- il 9 apr 2009, 19:10

Già. Speriamo che almeno questa volta in Italia vadano come devono andare le cose :roll:
-trilli888-
Amico
Amico

Messaggiodi scofield il 14 gen 2010, 21:14

Ora è saltato fuori il discorso che nella casa dello studente mancava un palo.
L'ennesimo triste tentativo di dare un colpevole umano a quelle morti, forse per assicurazione o non so che altro. Che pena, come se un palo in più fosse servito a sopportare un terremoto di quelle proporzioni.
sono un uomo di buonsenso costretto a vivere accanto a un tizzone d'inferno che il buonsenso non sa nemmeno dove stia di casa.
scofield
Nuovo Amico
Nuovo Amico