Utenti Collegati:

troppa gelosia.....fr non è amore!

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi valy il 20 mag 2007, 11:07

si dice che la troppa gelosia in una coppia non è amore ma enso di possesso....la raga che non riesce a vivere sensa il prorio uomo anche se lui la tratta da skifo a causa della sua gelosia non sia innamorata ma ha solo una totale dipendenza da lui...cm una droga!!!!si dice che dire "io e te e nessun'altro" non è pienezza d'amore ma chiusira e limite... a volte bastare a se stessi può provocare dei rischi! ragazze che avendo trovato un raga cn cui condividere tutto ora sono senza amici, o meglio se li hanno non sono più ql loro ma le raga degli amici di lui!!!!perchè una raga tante delle volte deve trovarsi altre amicizie probabilmente ql del suo raga???
ke ne pensate su ciò?

credi nella forza dei tuoi sogni ..perchè essi possono diventare realtà!!!!!!

io il mio lo sto vivendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
valy
Amico
Amico

Messaggiodi the21st il 20 mag 2007, 11:21

beh.. cosi come le ragazze cambiano amicizie allo stesso modo le cambiano i ragazzi, ma da quel ke vedo intorno in genere sn più le ragazze a cambiare. xò scusa, se una ragazza deve proprio cambiare amicizie, cio nn toglie ke resti in contatto cn quelle vekkie. poi su discorso "io e te e nessun altro" sn d'accordo cn te.. nn fa bene, a mio avviso, chiudersi troppo nella propria ralazione, bisgogna frequentare la gente, sennò poi ci si fa la paranoia..
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi picca il 20 mag 2007, 22:18

bhà, più gente conosco è meglio è...Quindi non mi secca minimamente dover cambiare giro di amicizie per via del moroso, tanto basta tenere i contatti con "gli amici di sempre" e non si resterà mai col culetto per terra in caso di mollamento, e anche se poi ci si ritrova soli, chi se ne frega! Un pò di faccia tosta e apertura al prossimo ed è facile "fare nuove conoscenze". :mrgreen:
Sicuramente una coppia deve avere il suo equilibrio, non deve stare ne troppo isolata ma nemmeno far troppa vita mondana, ci vuole equilibrio in tutte le cose! :mrgreen:
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 21 mag 2007, 10:31

la gelosia un pò fà bene ma non a questo punto...non mi sembra per niente giusto abbandonare le amicizie per un amore...come già scritto gli amori possono finire passare ma le grandi amicizie rimangono!
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 21 mag 2007, 11:17

Ally ha scritto:la gelosia un pò fà bene ma non a questo punto...non mi sembra per niente giusto abbandonare le amicizie per un amore...come già scritto gli amori possono finire passare ma le grandi amicizie rimangono!

Beh... sul fatto ke le grandi amicizie rimangono ho i miei dubbi. Cioè, l'amore può durare cosi come può durare un'amicizia, e allo stesso modo cosi come può finire un amore cosi può finire un'amicizia.
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Angel89 il 21 mag 2007, 11:32

valy ha scritto:ragazze che avendo trovato un raga cn cui condividere tutto ora sono senza amici, o meglio se li hanno non sono più ql loro ma le raga degli amici di lui!!!!perchè una raga tante delle volte deve trovarsi altre amicizie probabilmente ql del suo raga???
ke ne pensate su ciò?

Per quanto mi riguarda l'amicizia viene prima di tutto, quindi il mio ragazzo, pur Justin timberlake o Brad Pitt che sia, se mi chiedesse di fare una cosa del genere o comunque mi inducesse a farlo, la mia risposta sarebbe :ihih: :ciao2:
Se una persona ti ama veramente, è capace di lasciarti andare e di volere la tua felicità ad ogni costo, quindi non le verrebbe mai in mente di chiederti di rinunciare a qualcosa, soprattutto una cosa così importante come le amicizie. Una storia d'amore può finire, un'amicizia mai. Una vera amicizia, si intende. :clap:
Angel89 :angioletto:
...A volte quando si perde...Si vince......
Angel89
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi valy il 21 mag 2007, 15:22

Per quanto mi riguarda l'amicizia viene prima di tutto, quindi il mio ragazzo, pur Justin timberlake o Brad Pitt che sia, se mi chiedesse di fare una cosa del genere o comunque mi inducesse a farlo, la mia risposta sarebbe :ihih: :ciao2:
Se una persona ti ama veramente, è capace di lasciarti andare e di volere la tua felicità ad ogni costo, quindi non le verrebbe mai in mente di chiederti di rinunciare a qualcosa, soprattutto una cosa così importante come le amicizie. Una storia d'amore può finire, un'amicizia mai. Una vera amicizia, si intende. :clap:
[/quote]

sono d'accordissimo cn te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
credi nella forza dei tuoi sogni ..perchè essi possono diventare realtà!!!!!!

io il mio lo sto vivendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
valy
Amico
Amico

Messaggiodi Ally il 21 mag 2007, 16:28

quoto angela.

cmq the21st bè è vero le amicizie finiscono come l'amore ma non bisogna buttarle solo perchè si ama.io non lo trovo giusto non è amore uno dovrebbe amare tutto della persona anche gli amici...certo più o meno ma qui sottolineo stiamo parlando di amicizie Vere...per le altra è tutta un'altra cosa....
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 22 mag 2007, 10:14

Angel89 ha scritto:

La penso anch'io nello stesso modo. Credo che molte persone confondano la gelosia con la possessione e l'egoismo: vietare al proprio partner di frequentare le sue amicizie è solo egoismo e possesso allo stato puro e niente ha a che vedere con l'Amore (o la gelosia che è comunque legata all'Amore) . A mio parere questa prassi è vicina alla stupidità perchè una coppia "isolata" dal contesto esterno o dalle proprie amicizie è destinata a sgretolarsi e questo isolamento genera frustrazione e lascia un vero vuoto interiore.
Aggiungo che non è un vero amico/a quello che si dimentica di te quando è fidanzato e torna da te con la coda tra le gambe quando la sua storia finisce, e bisognerebbe saper dire :ciao2: anche a lui/lei.
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 22 mag 2007, 10:34

Ocean_Gipsy ha scritto:
Angel89 ha scritto:

La penso anch'io nello stesso modo. Credo che molte persone confondano la gelosia con la possessione e l'egoismo: vietare al proprio partner di frequentare le sue amicizie è solo egoismo e possesso allo stato puro e niente ha a che vedere con l'Amore (o la gelosia che è comunque legata all'Amore) . A mio parere questa prassi è vicina alla stupidità perchè una coppia "isolata" dal contesto esterno o dalle proprie amicizie è destinata a sgretolarsi e questo isolamento genera frustrazione e lascia un vero vuoto interiore.
Aggiungo che non è un vero amico/a quello che si dimentica di te quando è fidanzato e torna da te con la coda tra le gambe quando la sua storia finisce, e bisognerebbe saper dire :ciao2: anche a lui/lei.

Giustissimo... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ally il 22 mag 2007, 10:40

Ocean_Gipsy ha scritto:Aggiungo che non è un vero amico/a quello che si dimentica di te quando è fidanzato e torna da te con la coda tra le gambe quando la sua storia finisce, e bisognerebbe saper dire :ciao2: anche a lui/lei.

Giustissimo!
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico