Utenti Collegati:

Troppo triste

Riflessioni Su Temi Di Attualità

Messaggiodi taty il 29 feb 2008, 14:02

Tutti voi avrete senz'altro sentito la tragica fine dei fratelli Ciccio e Tore,oddio che angoscia!!!ho dei nipoti della loro età e al sol guardardli mi sento morire!!
Ultimamente penso anche alla piccola Denise spero si riesca a trovare prima di un tragico epilogo!!
In tv ho sentito dire che la polizia non ha abbastanza mezzi pe approfondire le ricerche,ma io dico lo stato a chi ca**o sovvenziona???

Tu ed io non siamo che una sola cosa. Non posso farti del male senza ferirmi. (Gandhi).
taty
Amicone
Amicone

Messaggiodi Ally il 29 feb 2008, 14:14

:( hai ragione alle volte penso in che mondo viviamo e che futuro potremmo dare ai nostri figli..... :cry:
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 29 feb 2008, 14:35

a me si spezza il cuore a pensare all agonia di quei due poveri angioletti.... dalle ultime notizie si dice che entrambi avessero fratture alle gambe ed alle braccia e che siano morti in 24 ore anche se penso ci fosse molto di piu perche nn si muore per fratture in soli 24 ore e tanto meno di fame e sete...chissa quale sara' la verita.... :( !!?
lafatinatrilly79

Messaggiodi PAPERINO il 29 feb 2008, 15:52

NOn entro "troppo" nel merito.
Ti do soltanto un dato:"Le forze dell'ordine sono state talmente sovvenzionate che ci sono centinaia di automobili di Carabinieri e Polizia Di Stato che stanno fermi nei parcheggi perchè non ci sono i soldi per mettere il carburante. Poi lamentiamoci che non si fa nulla contro i delinquenti. E' una vergogna. Alle Forze Dell'ordine non deve mancare nulla, devono anzi avere anche il superfluo se necessario. Rischiano la vita per Noi cittadini e troppo spesso vedono vanificare il loro lavoro perchè i criminali vengono lasciati a piede libero (vedi oggi la notizia del figlio di Totò Riina messo libero per fine decorrenza termini........). E fanno tutto questo per uno stipendio vergognoso.

Da parte mia, per quello che vale, massima solidarietà alle forze dell'ordine e, in particolare all'"Arma".
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi the21st il 29 feb 2008, 16:45

PAPERINO ha scritto:NOn entro "troppo" nel merito.
Ti do soltanto un dato:"Le forze dell'ordine sono state talmente sovvenzionate che ci sono centinaia di automobili di Carabinieri e Polizia Di Stato che stanno fermi nei parcheggi perchè non ci sono i soldi per mettere il carburante. Poi lamentiamoci che non si fa nulla contro i delinquenti. E' una vergogna. Alle Forze Dell'ordine non deve mancare nulla, devono anzi avere anche il superfluo se necessario. Rischiano la vita per Noi cittadini e troppo spesso vedono vanificare il loro lavoro perchè i criminali vengono lasciati a piede libero (vedi oggi la notizia del figlio di Totò Riina messo libero per fine decorrenza termini........). E fanno tutto questo per uno stipendio vergognoso.

Da parte mia, per quello che vale, massima solidarietà alle forze dell'ordine e, in particolare all'"Arma".

Allora, concordo con lo zio in tutto e per tutto. :wink: Detto questo, cara taty, tu forse non ci crederai, ma mentre le forze dell'ordine non hanno soldi per mettere carburante nelle macchine, lo stato sovvenziona i partiti politici che noi tanto amiamo e, tra le altre cose, i quotidiani (la maggior parte dei quali vicini ai partiti)... :) Comunque, per tornare ai bimbi scomparsi, ragazzi io penso che anche la piccola Denise, come Madeleine e altri, abbiano fatto una brutta fine, e anche da un bel pezzo. Mi dispiace moltissimo dire e pensare che tutti questi bimbi siano già in paradiso, ma penso che questa sia l'amara verità.
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi taty il 29 feb 2008, 19:59

é una vergogna!!!
Mi dispiace davvero tanto per i bimbi :cry:
Cmq concordo con te paperino Massimo rispetto all'arma!!
Tu ed io non siamo che una sola cosa. Non posso farti del male senza ferirmi. (Gandhi).
taty
Amicone
Amicone

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 1 mar 2008, 12:11

Ieri sera ho visto matrix e vi giuro che mi veniva una rabbia ed una tristezza veramente grande... Hanno ripercorso i due anni dal giorno della scomparsa fino al ritrovamento...ci sn tante ipotesi, tante verita' e si tante bugie...penso che alla fine questi due poveri tesori non avranno giustizia come non l'ha ancora avuta il piccolo Samuele (puo anke essere stata la madre ma mai si è indagato altrove :? )..C'e chi parla di morte per fame e sete, ma non si muore in 24 ore, l'organismo anke di bambini supporta la mancanza di acqua e cibo per minimo 72 ore... Ok salvatore aveva fratture multiple e puo essere morto per emoragia interna, ma ciccio che aveva solo la frattura al piede che gli è successo? Secondo me sotto c'e un altra verita' che purtroppo i corpi visto lo stato di decomposizione non potranno mai dirci...! Per quanto riguarda le forze dell'ordine..beh io nn le tengo molto simpatiche ma che nn riescono a fare il loro lavoro perche questo sporco governo (sinistra o destra non ha piu importanza :roll: ),pensa a cosa futili e nn a quelle importanti cioe' alla sicurezza di propri cittadini..Insomma raga L Italia fa schifo cn tutte le sue istituzioni ed è in questi momenti che te ne rendi ancora piu conto... :twisted:

ps: la penso come voi secondo me anche li altri bambini sn gia morti...chissa dove e per mano di chi...spero solo non abbiamo sofferto come i due fratellini.... :(
lafatinatrilly79

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 1 mar 2008, 15:01

L'ipotesi incidente prende sempre più forza. La procura di Bari infatti non esclude che Francesco e Salvatore Pappalardi potrebbero essere caduti accidentalmente dal secondo piano della masseria abbandonata a Gravina, da circa 16 metri di altezza, finendo poi nella cisterna nella quale sono stati trovati i loro corpi. Lo si è appreso da fonti investigative. I due bambini potrebbero essere caduti uno dopo l'altro, prima Francesco, il più grande che sarebbe caduto a "piombo" e questo gli avrebbe provocato las frattura della gamba, del femore e del bacino; e poi Salvatore, che ha riportato meno lesioni forse perché è finito sopra il fratello: è la convizione di alcune fonti investigative dopo l'esito dei primi esami medico-legali. "Non sappiamo ancora se la caduta sia stata accidentale o meno, oppure se questa sia derivata da un inseguimento o se i fratellini siano stati buttati nel pozzo", affermano fonti della procura. Domenica 2 marzo sarà compiuto un nuovo sopralluogo nella cisterna da parte del medico legale della procura.
C'è un particolare secondo i consulenti che avvalora l'ipotesi dell'incidente: le lesioni di Ciccio sono molto simili a quelle di Michele, il bam,bino precipiotato lunedì scorsao in quello stesso pozzo che con la sua tragica caduta ha consentito di far trovare i due cirpi.

Intanto il padre dal carcere sostiene che a distanza di poche ore dalla scomparsa aveva detto di cercare nella masseria. "L'avevo detto, l'avevo detto di cercare dalle parti di via Ianora (vicino alla masseria di via Consolazione, ndr), non mi hanno ascoltato", si sfoga Filippo Pappalardi.

Gli inquirenti sono divisi sulla scarcerazione del padre dei due fratellini. C'è che sostiene che Pappalardi debba rimanere in carcere e che, invece, pensa che le esigenze cautelari, come quella di un possbile inquinamento della prove, siano venute meno con il ritrovamento dei corpi dei bambini. La decisione sulla scarcerazioni slitta comunque alla prossima settimana quando il gip Giulia Romanazzi dopo aver ricevuto il parere della prcura si pronuncerà sull'istanza dell'avvocato Angela liani: "E' un uomo distrutto, non riesce a darsi pace perché lui aveva indicato la zona dove si trova il palazzo".

E' GIALLO. Ma gli invetigatori offrono una chiave di lettura diversa. Filippo Papplarsi disse di cercare in via Ianora. E indicò come testimone la madre di un amico dei figli. "Mi ha raccontato, spiegò l'autotrasportatore, di aver visto la sera della scomparsa Francesco e salvatore in quella zona". La donna ha sempre smentito di aver parlato con l'uomo del presunto avvistamento dei fratellini. "Come faceva allora Filippo Pappalardi, si chiedono gli investigatori, a sapere che i figli erano nei pressi di via Ianora?". Una domanda alla quale risponderanno le indagini su un giallo che a 5 gionri dal ritrovamento resta ancora di difficile solizuzione.
lafatinatrilly79

Messaggiodi saxi il 1 mar 2008, 20:49

a me non convince il dettaglio che il padre abbia detto sin dall'inizio di iniziare le ricerche proprio in quella casa dove alla fine sono stati ritrovati i corpi.....lui sapeva che erano lì...e cmq non era stato ascoltato...secondo me,i bambini fuggivano perché avevano paura di lui...ho visto delle interviste sue e sinceramente mi dà l'impressione di un tipo violento...penso che probabilmente i 2 piccoli volevano nascondersi dal padre,trovare un posto che fosse il + lontano possibile da lui...credo che dalla paura di quel momento in cui da quanto ho capito erano inseguiti dal papà che voleva punirli,non abbiano pensato a possibili percoli e che si siano buttati lì dentro per rifugiarsi..ma purtroppo hanno scelto un posto pericoloso forse perché non avevano nemmeno il tempo di valutare se quello fosse un posto pericoloso in quanto la cosa + persicolosa del mondo per loro sembrava essere il padre...quindi,a mio parere,le altre cose non le reputavano + pericolose del Signor Pappalardi...
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi taty il 1 mar 2008, 21:42

Cmq siano andate le cose resta il dato di fatto che 2 bambini sono morti.
Questo caso mi ha particolarmente colpito perchè se penso e ripenso alle ore di agonia che possono aver passato mi sento male!
Adesso in più mi viene pure la diffidenza!!quando mia sorella mi consegna i miei nipoti me li tengo stretta ho paura di tutto e tutti!!
Questi casi di pedofilia,genoicidi ci fanno perdere la nostra liberta ci fanno diffidare di tutto e tutti , abbiamo paura..Non è anche questo terrorismo?
Scusate lo sfogo ma questo caso mi ha davvero resa invulnerabile!! :cry:
taty
Amicone
Amicone

Messaggiodi saxi il 2 mar 2008, 14:06

ultimamente il mondo é degenerato ulteriormente...cmq anche se ormai quei 2 angioletti sono morti,vorrei che arrivassero a scoprire la Verità riguardo agli avvenimenti...per esempio,adesso hanno ritrovato la batteria di un cellulare..non apparteneva ai bambini né ai soccorritori...può essere un indizio oppure no...si vedrà...
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 3 mar 2008, 17:14

Gravina: fu omicidio, no liberta'
Procura da' parere negativo a istanza difesa Filippo Pappalardi

ANSA
(ANSA) - BARI, 3 MAR - Nel dare parere contrario alla scarcerazione di Filippo Pappalardi, la procura ha ribadito la validita' del proprio impianto accusatorio. L'accusa resta quella di duplice omicidio volontario aggravato dal vincolo di parentela e dai futili motivi. Secondo il ragionamento degli inquirenti, Pappalardi, tra le altre cose, non ha ancora chiarito cosa ha fatto nelle due ore di buco seguite alla scomparsa dei suoi figli e ha detto una serie di bugie.
lafatinatrilly79

Messaggiodi Horatio il 8 apr 2008, 22:57

E domani i funerali...indipendentemente dalle indagini ancora in corso ( entro fine settimana il gip dovrà decidere se archiviare l'inchiesta o rinviare a giudizio il padre ) spero solo che da lassù dove ora giocano tranquilli, questi due angioletti preghino per tutti noi.
Horatio

Messaggiodi picca il 9 apr 2008, 23:21

mhà...Che terribile storia.
Chissà se si scoprirà mai come sono andati veramente i fatti.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 10 apr 2008, 14:54

Nonostante sia speranzoso, sono molto sciettico sul fatto che si possa arrivare alla verità su questa storia. Per me il destino è già stato generoso nel far succedere tutto quel che è successo per far trovare i piccoli, ora non so se sarà generoso anche nel farci capire cos'è successo davvero... :roll:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico