Utenti Collegati:

Un amico...particolare...

Arte del Sedurre e del Conquistare la persona Amata

Messaggiodi Vivace il 25 set 2007, 11:07

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su una situazione particolare che sto vivendo...qualche mese fa è iniziata una specie di "storia" con un mio amico,ma non la definirei tale,ma ora nn trovo altre parole...ma nn storia d'amore ,ma solo scambio di dolcezze e coccole, quindi ogni tanto ci ritroviamo a chiacchierare e poi inevitabilmente si sfocia in altro perchè c'è una forte attrazione fisica. probelma: io ho paura di innamorarmi! A me lui è sempre piaciuto e lui lo sa ,ma per il fatto che a lui nn interesso non siamo mai stati insieme. Gli ho già detto che questa situazione non mi piace...ma poi ogni volta ci ricasco e finiamo con lo stare insieme...mannaggia all'attrazione :?
Ora ...devo dirgli chiaro e tondo che rischio di innamorarmi? Ma poi ho paura di perdere anche l'amicizia! Voi cosa fareste?

Vorrei diventare una stella cadente per essere un giorno il desiderio di qualcuno...
Vivace
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 25 set 2007, 11:15

Io penso che purtroppo lui ti stia usando...
Cosa può esserci di meglio x lui che sfogare i suoi istinti, ma mettendo bene in chiaro che non devi aspettarti altro?
Così fà i suoi comodi senza impegno...
Non si decide se innamorarsi o no... penso che tu a riguardo stia un bel pezzo avanti...
Io dico che non vale la pena, x una banale attrazione fisica, di farsi usare... dico che dovresti avere più stima di te stessa... ed allontanartene quanto prima...
Anche xché seppure gli dice che potresti innamorarti di lui, o fugge, o fà finta di niente...
Questo è il mio parere... :?
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Vivace il 25 set 2007, 11:29

Silvia82 penso che tu abbia ragione,ma sono io la stupida che si mette nei casini...magari allora devo solo essere più decisa a non accettare questo tipo di cosa...non ti nascondo che a volte mi sono sentita usata...anche se a onor del vero sono stata bene con lui...poi magri sono in un periodo in cui vorrei accanto a me qualuno di importante...ho bisogno d'Amore...
Grazie per il tuo parere...
Vorrei diventare una stella cadente per essere un giorno il desiderio di qualcuno...
Vivace
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 25 set 2007, 11:47

Senza meno il tuo è bisogno d'amore....
Ed il "malinteso" stà proprio quì... che tu cerchi amore... e lui sesso... e ne puoi solo che soffrire...
Pretendi di più dalla tua vita... e cerca l'amore vero... ce n'è per tutti...
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Lau88 il 25 set 2007, 12:11

Vivace ha scritto:Silvia82 penso che tu abbia ragione,ma sono io la stupida che si mette nei casini...magari allora devo solo essere più decisa a non accettare questo tipo di cosa...non ti nascondo che a volte mi sono sentita usata...anche se a onor del vero sono stata bene con lui...poi magri sono in un periodo in cui vorrei accanto a me qualuno di importante...ho bisogno d'Amore...
Grazie per il tuo parere...

Secondo il mio modesto parere tu dovresti parlarci...Mi sembra chiaro che a te lui piace e quindi potresti vederlo come una tua eventuale storia... :roll: certo così la situazione non è accettabile. Metti in chiaro le cose!O lui è disposto a volere di più di una semplice "avventura ogni tanto" oppure lascialo andare e trova qualcuno che ti ami veramente... :wink:
***LaUrA***
Lau88
Amico
Amico

Messaggiodi picca il 25 set 2007, 13:02

io taglierei i ponti e amen...
Le storie di sesso devono restare tali.
Un conto è che "vi innamorate entrambi" e ok allora va bene.
Ma se lui ti vede solo come una "scopaamica" e non ci sono possibilità che si innamori taglia i ponti altrimenti finirà che sarai "usata per N tempo".
Digli chiaro e tondo che da parte tua sta iniziando ad esserci qualcosa di più e che preferisci quindi "evitare" un rapporto così e cambia aria per un pò, poi quando le cose saranno cambiate in un futuro potreste sempre "riavvicinarvi ma come amici".
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 25 set 2007, 13:05

devi vedere cosa vuoi tu. se ti và bene cosi ok vai avanti, ma se vuoi qualche cosa di più ed hai paura di soffrire ed innamorarti :? è meglio parlarci,visto che siete amici lo capirà...o almeno spero. lui adesso stà facendo quello che tu gli permetti di fare, e sà di piacerti quindi ::martello:: .....chi parla in faccia non sbaglia mai!

picca ha scritto:Ma se lui ti vede solo come una "scopaamica" e non ci sono possibilità che si innamori taglia i ponti altrimenti finirà che sarai "usata per N tempo".

è si e poi quando ne trova un'altra..ciao!
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi picca il 25 set 2007, 16:05

picca ha scritto:Ma se lui ti vede solo come una "scopaamica" e non ci sono possibilità che si innamori taglia i ponti altrimenti finirà che sarai "usata per N tempo".

è si e poi quando ne trova un'altra..ciao!

esattamente :wink:
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vivace il 25 set 2007, 17:24

Grazie a tutti...mi sento stupida a porre un problema del genere visto che so che avete ragione e che condivido le vostre opinioni...solo che non è semplice...e forse avete ragione anche a dire che ci sono rimasta un pò sotto...alla sola idea che possa coccolarsi con un'altra come si coccola con me sto male...forse è proprio il caso di chiarire :roll:
Vivace
Amico
Amico

Messaggiodi mx250 il 26 set 2007, 13:02

Vivace ha scritto:Grazie a tutti...mi sento stupida a porre un problema del genere visto che so che avete ragione e che condivido le vostre opinioni...solo che non è semplice...e forse avete ragione anche a dire che ci sono rimasta un pò sotto...alla sola idea che possa coccolarsi con un'altra come si coccola con me sto male...forse è proprio il caso di chiarire :roll:

Direi di si, quella che rischia di star male sei solo tu, lui, dalle tue parole, mi sembra che corra ben pochi rischi :roll:
La grandezza di una persona traspare dal modo in cui tratta gli altri.
mx250
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 26 set 2007, 13:48

picca ha scritto:io taglierei i ponti e amen...
Le storie di sesso devono restare tali.
Un conto è che "vi innamorate entrambi" e ok allora va bene.
Ma se lui ti vede solo come una "scopaamica" e non ci sono possibilità che si innamori taglia i ponti altrimenti finirà che sarai "usata per N tempo".
Digli chiaro e tondo che da parte tua sta iniziando ad esserci qualcosa di più e che preferisci quindi "evitare" un rapporto così e cambia aria per un pò, poi quando le cose saranno cambiate in un futuro potreste sempre "riavvicinarvi ma come amici".

Sante parole!!!
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Vivace il 27 set 2007, 12:12

Ciao Arvalin...in che senso sei senza parole :?:
:o
Vivace
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 27 set 2007, 12:16

Vivace ha scritto:Ciao Arvalin...in che senso sei senza parole :?:
:o

Ehm, ha scritto "Sante parole"...

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Vivace il 27 set 2007, 12:24

Scusate....avevo letto male :lol:
...con lo sfondo rosso si vedeva così così.........va bè ho capito......
SONO CECATAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :lol:
Vivace
Amico
Amico

Messaggiodi davideopen il 11 ott 2007, 0:45

Scusa, giusto per capire e inquadrare la situazione, perdonami se sono esplicito, ma per coccole intendi dire fare l'amore?

Perchè se siete a questo punto, beh direi che forse si è andati un pò oltre all'amicizia, e non innamorarsi mi sembraben più difficile.

Se è così, mi spiace dirlo ma pensoche lui ti stia usando, e allora per quandosia doloroso, visto il tuo coinvolgimento io ci dare un taglio.

Se così non è, forse è meglio chiarire la situazione e piuttosto se ritieni importante la tua amicizia,beh rallenta, non compromettere tutto.

Un'altradomanda perchè pensidi non interessargli?

Te lo ha detto lui?

Se ritieni la sua amicizia sincera, perchè pensi che ci provi se non gli interessi.

Se è interessato a te, fatti desiderare un pò, non essere una preda facile......

Ciaoooooooo
davideopen
Amicone
Amicone

Prossimo