Utenti Collegati:

Un consiglio per un regalo!

Si parla d'Arte e Letteratura, recensione di Libri e Favole

Messaggiodi fatina# il 1 set 2007, 13:40

Salve a tutti! Fra due settimane circa è il compleanno di una mia carissima amica che ha scoperto da poco, alla veneranda età di diciassette anni, il piacere della lettura. Volevo allora regalarle un bel libro, ma a lei piacciono solo i romanzi storici magari con uno sfondo romantico, libri che io odio dal più profondo del mio cuore :wink: . Vorrei allora un consiglio da qualcuno di voi che abbia letto qualcosa di bello (anche di lungo, divora mattoni di cinquecento pagine in tre-quattro giorni) da consigliarmi.
Grazie in anticipo!

Nessun dorma! Tu pure, o principessa, nella tua fredda stanza guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza. Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà, no! Sulla tua bocca lo dirò quando la luce splenderà... ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia.

(dalla Turandot di Giacomo Puccini)

:fatina:
fatina#
Amicone
Amicone

Messaggiodi rorathebest il 8 set 2007, 0:30

ciao !! :D a meno che nn l'abbia gia letto ti consiglio il cavaliere senza armatura di italo calvino!!!è storiko e ci ha sfondo poetiko!! cmq anche io sn come te li odio dal piu profondo del mio cuore!!! cmq un consiglio ci ho provato a dartelo ciao ciao :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rorathebest
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi fatina# il 9 set 2007, 15:13

Ciao rorathebest. Grazie per il tuo consiglio! In realtà il libro che mi hai segnalato si intitola "Il cavaliere inesistente" e fa parte della trilogia "I nostri antenati" di Italo Calvino (gli altri due libri sono "Il visconte dimezzato" e "Il barone rampante"). Li ho letti per la scuola e non mi sono piaciuti affatto (non sono una grande amante di Calvino). Quello che cercavo non era questo tipo di romanzi, che non sono propriamente "romanzi storici", ma qualcosa di più leggero. Non so, un giallo ambientato ai tempi di re e regine, una storia d'amore...
Qualcun altro può aiutarmi?
(Grazie comunque dell'interessamento rorathebest!)
Nessun dorma! Tu pure, o principessa, nella tua fredda stanza guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza. Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà, no! Sulla tua bocca lo dirò quando la luce splenderà... ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia.

(dalla Turandot di Giacomo Puccini)

:fatina:
fatina#
Amicone
Amicone