Utenti Collegati:

un consiglio sulla gelosia...

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi **Beverly** il 29 apr 2008, 19:19

Vorrei capire se lui è geloso di me oppure no!
Ok mi spiego meglio... non voglio architettare nulla di quelle scemenze che a volte si fanno per far ingelosire il proprio ragazzo e che la maggior parte delle volte sfociano in liti pazzesche...
Volevo solo chiedervi se per caso ci sono dei segnali che potrebbero far capire cosa l'altra persona prova!

Io di lui sono abbastanza gelosa, anche se, conoscendolo sempre meglio, ho deciso di fidarmi.. (io sono diffidente per natura e solitamente ci metto una vita a fidarmi di qualcuno.. ma stavolta voglio mettermi in gioco!)
Due giorni fa è successo che per delle sue battute sono stata malissimo e lui mi ha detto di esserci stato peggio di me perchè scherzava solamente e la sua era curiosità di vedere come avrei reagito!
Lui ora quindi sa benissimo che io a lui ci tengo e che non voglio perderlo.. vorrei anch'io sapere se per lui è la stessa cosa, ma naturalmente senza arrivare ad una lite!!

Scusate se è una domanda scema, ma sono già insicura di mio, questo mi aiuterebbe moltissimo!

Immagine
In the hollow of your shoulder
there's a tide pool of my tears...
Where the wave came crashing over
and the shoreline disappear...
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi MIRA il 29 apr 2008, 20:20

io credo che si possa capire se lui ci tiene veramente a te solo vivendo il vostro rapporto in modo naturale, senza pensare a strgemmi per vedere se è geloso o meno.
gia quando dici:
Due giorni fa è successo che per delle sue battute sono stata malissimo e lui mi ha detto di esserci stato peggio di me perchè scherzava solamente e la sua era curiosità di vedere come avrei reagito!

ti dimostra che a te ci tiene altrimenti non ci sarebbe rimasto male per la tua reazione ma se ne sarebbe fregato.
il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi Timidino il 29 apr 2008, 20:29

fai la gelosa buttandola sul ridere, tipo quando sta con qualche amica fagli dopo qualche scenetta divertente sul fatto che sei gelosa e vedi le sue reazioni, Occhi però che potrebbe incavolarsi, non abusarne :D
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Beverly** il 29 apr 2008, 20:41

Per Mira: sicuramente hai ragione che a me ci tiene moltissimo e di questo non dubito nemmeno... vorrei solo sapere se è geloso di me!

Per Timidino: ho avuto già occasione di far quello che dici, ma in questo modo non capisco se lui è geloso o meno, ho capito solo che non vorrebbe mai farmi soffrire e che se sa che io sto male, lui sta peggio... dice continuamente di non pensarci nemmeno a farmi soffrire e che non potrebbe desiderare di meglio..
Ma non è questo che io metto in dubbio... :oops:
Immagine
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi fioredimaggio986 il 29 apr 2008, 20:45

Mira...mamma mia credevi che non leggesse... ? :P :P scherzo!
beverly, io credo che ognuno di noi in fondo sia un pochino geloso, anche se lo dimostriamo in modi diversi... lui ci tiene a te e come ha detto mira altrimenti non ci sarebbe rimasto male... quello che ha detto timidino è giustissimo, attenta pero che abbia qualche reazione, ho conosciuto persone che per non darti la soddisfazione di vedere che erano anche solo un po gelosi, non facevano una piega anche davanti ad una battuta...
il consiglio che ti darei io è di non fare nessun trucco, o meglio di non metterlo di fronte ad una rpova per testare la sua gelosia, ma di farlo essere cio che è e di vivere la storia per quello che è , senza la necessità di sapere se è geloso o meno, tanto se lo è o no non cambia nulla al fine del modo in cui la vivrete entrambi questa storia... vi volete bene ed è questo cio che conta piu di ogni altra cosa...
ti abbraccio
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Beverly** il 29 apr 2008, 20:52

Grazie per le tue parole fioredimaggio... io comunque non ho intenzione di metterlo alla prova!
L'ha fatto lui con me e ho odiato il modo in cui mi sono sentita, ce lo siamo detti e tutto è tornato a posto!

Io sono una di quelle persone che non vuole dimostrare la propria gelosia, ma per forza di cose, anche se gli dico che può fare quello che vuole, mi si legge in faccia che non mi va giù e lui lo capisce benissimo!

Ma lui non si è mai esposto sotto questo punto di vista però!!!!
Vorrei solo sapere cosa proverebbe lui se si trovasse in una situazione simile a quella in cui ha fatto trovare me!
Immagine
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi Timidino il 29 apr 2008, 20:55

Scusa ma allora se ti da tutte ste conferme perchè ti fai tutti sti problemi?

Mah... donne... :P

Dai dai, meno pippe mentali!
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Beverly** il 29 apr 2008, 20:57

Ehehe domandona da un milione di dollari... e sicuramente più che lecita la tua!
Chiamiamola insicurezza cronica!!! :D :D
Immagine
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi fioredimaggio986 il 29 apr 2008, 21:00

leggi bene quello che hai scritto tesoro...

**Beverly** ha scritto:Vorrei solo sapere cosa proverebbe lui se si trovasse in una situazione simile a quella in cui ha fatto trovare me!

sai come la chiamerei questa io... "vendetta" te lo metto tra virgolette anche se le potrei anhe evitare... non credo sia la cosa giusta in una rapporto d'amore. non è quella che ci vuole. io credo che in amore bisogna imparare a perdonare e a capire, certo, ci sono situazioni che non TOLLERANO ne la comprensione ne il perodno, ma sono situazioni al limite, non come la tua. la vedo cosi, non è corretto che tu voglia far provare a lui cio che hai provato tu. intao se lo ami , e come dici tu hai sofferto per questa situazione, non vorresti mai vederlo soffrire, e quindi vivere cio che hai vissuto tu. poi tieni presente che tutti sbagliano, e che anche lui mettendoti in quella situazione puo averlo fatto, ma questo non vuol dire che non possa esser eperdonato senza necessità di fargli passare cio che hai passato tu. cerca di essere piu matura di lui, dimostrargli che ha a che fare con qualcuno di piu "avanti", che non si ferma a dire "bene tu mi hai fatto male e adesso voglio che capisci cosa mi hai fatto"..
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Irenesugar il 29 apr 2008, 21:03

beh.....sapere se è geloso o meno è quasi impossibile! perchè come già ti hanno detto potrebbe nascondere tutto.....
metterlo alla prova? sconsigliabile........
vivi la vostra storia d'amore come viene...le occasioni per vedere se è geloso o meno non mancheranno di certo..!! tutto si vede nella vita quotidiana, quando state in compagnia o anche mentre siete soli a parlare!...
è vero che la gelosia mette un pizzico di sale in più in una coppia...ma è anche vero che la gelosia non influisce sull'amore! potrebbe non essere geloso ma amarti da morire! poco importa! l'importante è volersi bene
:wink:
"l’amore è passione, ossessione..trovati qualcuno da amare e che ti ami..dimentica il cervello e ascolta il cuore..non ha senso vivere se manca questo,fare il viaggio e non innamorarsi DAVVERO è come non vivere. Ma devi tentare perchè, se non hai mai tentato NON HAI MAI VISSUTO
Immagine
Irenesugar
Amicone
Amicone

Messaggiodi Timidino il 29 apr 2008, 21:08

Ripeto: donne... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Caxxetti ma non sapete vivervi un rapporto senza farvi pippe mentali? Lui sta bene con te, tu stai bene con lui, PUNTO! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Beverly** il 29 apr 2008, 21:13

Evidentemente non riesco a spiegarmi e di questo vi chiedo perdono...

Non voglio ASSOLUTAMENTE fargli provare quello che lui ha fatto provare a me, non vorrei mai e poi mai farlo soffrire quanto ho sofferto io, ci mancherebbe!
Anche perchè se io ci sono stata male è più che altro perchè c'è stato un seguito a quella situazione iniziale di "provocazione" che ho con tutta probabilità frainteso!
Inizialmente era partito tutto come uno scherzo, con lui che mi chiedeva:"cosa diresti se io andassi a chiedere il numero di telefono a una delle ragazze che ci sono qua?"

La sua, lo ha ammesso, è stata una provocazione per sentirsi dire che io ero gelosa e per capire quanto io tenessi a lui!
Ha riconosciuto che il suo gesto è stato un po' immaturo, ma evidentemente questa cosa gli serviva come conferma!
Poi la sofferenza vera e propria è nata da altri fattori che sono successi dopo (sempre collegati a questo, ma non dipendenti dalla sua volontà.. è un po' complicato da spiegare..)

La mia non vuole essere una ripicca, ma solo la risposta ad un dubbio che ho!
Immagine
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi **Beverly** il 29 apr 2008, 21:15

Irenesugar ha scritto:beh.....sapere se è geloso o meno è quasi impossibile! perchè come già ti hanno detto potrebbe nascondere tutto.....
metterlo alla prova? sconsigliabile........
vivi la vostra storia d'amore come viene...le occasioni per vedere se è geloso o meno non mancheranno di certo..!! tutto si vede nella vita quotidiana, quando state in compagnia o anche mentre siete soli a parlare!...
è vero che la gelosia mette un pizzico di sale in più in una coppia...ma è anche vero che la gelosia non influisce sull'amore! potrebbe non essere geloso ma amarti da morire! poco importa! l'importante è volersi bene
:wink:

Giusto!!! Cercherò di fare come dici tu! :D
Immagine
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi fioredimaggio986 il 29 apr 2008, 21:19

non scusarti tu! ti chiedo scusa io se non ho capito... credo comunque che la cosa migliore come ti ho gia detto, sia passare sopra a certi atteggiamenti e vievere la storia per quello che è.... starai meglio.
ti abbraccio piccola e scus ancora
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *Tiziana* il 29 apr 2008, 21:24

Secondo me arriva il momento in cui te ne accorgi da sola... io ad esempio all'inizio nn capivo se al mio ragazzo importava qualcosa di me.. nel senso se gli dava fastidio se magari ricevevo attenzioni da qualcuno, se qualcuno mi guardava, se una sera uscivo da sola con un'amica... poi però alla fine qualche frase buttata lì e mi sono accorta che in realtà era gelosissimo!!! :D La cosa buona però è che nn è possessivo, però ci tiene da morire a me e me ne dà ogni giorno conferma...

Voi se mi ricordo bene state insieme da poco.. per cui magari nn è ancora un legame forte forte, cioè.. ovvio che tenete l'uno all'altro.. però secondo me ci vuole un pò più di tempo per far uscire allo scoperto la gelosia. Magari nn avete ancora una confidenza tale da permettergli di esprimersi liberamente.. quindi potrebbe temere una tua reazione.. ma questo lo sai tu, io faccio solo ipotesi! :D

Cmq... prova a dirgli magari "Ma lo sai che oggi c'era un marocchino che mi ha detto <Ciao bella f**a!>... ma che schifo, come si permettono??" (quella frase l'ho scritta perchè purtroppo a me è capitata.. anche se ci sarebbe un altro pezzo che però nn scrivo perchè mi fa troppo vergognare :oops:.. che maleducati!!! :twisted: ).
Davanti ad una frase del genere nn può rimanere impassibile... è un uomo pure lui!!! Cmq secondo me è geloso eccome... però magari nn gli hai ancora dato motivo di esserlo! Un bacione!! :wink:
*Tiziana*
Amico
Amico

Prossimo