Utenti Collegati: 23, Timidino, Ediraw, abarai, sirenetta,

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Autore Messaggio
Messaggio27 mar 2008, 12:22 
Amico

Questo libro è stato scritto da Fabio Volo qualche anno fa...
poco dopo essere stato lasciato dalla mia ex ragazza mi è stato regalato dicendomi " ti fara riflettere" e cosi è stato...
è un libro leggero,lo si legge in pochissimo...non è la qualita' che conta ma quello che ti rimane una volta terminato

Voi lo avete letto?

Fra

Vi prego,Quando narrerete questi Tragici avvenimenti,Parlate di me quale io sono;
Non attenuate nulla,Non scrivete nulla per malizia.Dovrete dire allora di uno che amò Senza saggezza ma con troppo amore,Di uno non facile alla gelosia,Ma che istigato,
Giunse alla follia estrema Di un uomo la cui mano,Come farebbe un povero indiano,
Getto' via una perla più Preziosa di tutti i suoi tesori.

Non connesso Profilo  

Messaggio27 mar 2008, 12:32 
Super Amico

Mi piace moltissimo Fabio Volo: è un bravissimo intrattenitore e conduttore (i suoi programmi sono fra i più divertenti che abbia mai visto), un bravo attore, e scrive anche bei libri, leggeri ma significativi, vicini alla vita quotidiana e ai problemi del giovane italiano medio.

Detto questo, "Un posto nel mondo" non mi è piaciuto molto. Parte bene, ma dopo quel determinato evento che cambia lo svolgersi della storia (che non rivelo, nel caso qualcuno lo voglia leggere), il tutto prende una piega abbastanza surreale, e il protagonista diventa una sorta di novello San Francesco improvvisamente in pace col mondo e con sè stesso. Avevo comprato a colpo sicuro questo libro, dato che i precedenti di Fabio Volo mi erano piaciuti molto, ma stavolta secondo me la ciambella non gli è riuscita col buco.

Dato che da poco hai rotto con la tua ragazza, ti consiglio anche io un libro: "Alta fedeltà" di Nick Hornby (di cui esiste anche un'ottima trasposizione cinematografica con John Cusack). Me lo consigliarono quando mi lasciai con la mia ex, ed è davvero un libro che fa riflettere sul mondo dei rapporto di coppia, senza tanti giri di parole e raccontando cose dannatamente vere, che tutti abbiamo vissuto nella nostra vita.

Immagine

Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge.

Non connesso Profilo  

Messaggio27 mar 2008, 13:58 
Amministratore

Adoro Fabio Volo e questo libro è quello che mi è piaciuto di più di tutti, ho pianto parecchio leggendolo. Ora non mi resta che leggere il suo ultimo capolavoro.

Non connesso Profilo  

Messaggio27 mar 2008, 16:30 
Moderatore

Josh ha scritto:
Dato che da poco hai rotto con la tua ragazza, ti consiglio anche io un libro: "Alta fedeltà" di Nick Hornby (di cui esiste anche un'ottima trasposizione cinematografica con John Cusack). .

ma sai che l'ho rivisto pochi giorni fa? che gran bel film... e concordo su quello che hai detto su fabio volo

Dedicherò a te ogni secondo della mia vita... c'è solo un piccolo problema: "trovarti!"

Non connesso Profilo  

Messaggio27 mar 2008, 19:55 
Super Amico

grufo ha scritto:
Josh ha scritto:
Dato che da poco hai rotto con la tua ragazza, ti consiglio anche io un libro: "Alta fedeltà" di Nick Hornby (di cui esiste anche un'ottima trasposizione cinematografica con John Cusack). .

ma sai che l'ho rivisto pochi giorni fa? che gran bel film... e concordo su quello che hai detto su fabio volo

Bellissimo libro, e trasposizione cinematografica estremamente fedele (a parte qualche dettaglio trascurabile). John Cusack poi interpreta il ruolo in modo perfetto! E Jack Black è sempre una sagoma divertentissima...

Immagine

Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge.

Non connesso Profilo  

Messaggio28 mar 2008, 9:30 
Amico

Josh grazie,
vado subito a leggere una recensione su internet...
In questi giorni sto leggendo l'ultimo di Volo " Il giorno in piu'" e penso di finirlo a breve....
Gia che ci sono vado a cercare il film
Sono curioso...
Nel caso vi venissero in mente altri titoli sono qua
:)

Vi prego,Quando narrerete questi Tragici avvenimenti,Parlate di me quale io sono;
Non attenuate nulla,Non scrivete nulla per malizia.Dovrete dire allora di uno che amò Senza saggezza ma con troppo amore,Di uno non facile alla gelosia,Ma che istigato,
Giunse alla follia estrema Di un uomo la cui mano,Come farebbe un povero indiano,
Getto' via una perla più Preziosa di tutti i suoi tesori.

Non connesso Profilo  

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti