Utenti Collegati:

Una domanda particolare

Riflessioni Su Temi Di Attualità

Messaggiodi la fenice il 26 mag 2007, 23:12

Spero che qualcuno mi possa aiutare in qualche maniera.
La domanda che pongo è questa:
al mio ragazzo, l'anno scorso a luglio, gli hanno ritirato la patente perchè ha avuto un incidente (con conseguenze disastrose per lui, ma ora si è ristabilito) col camion, perchè aveva bevuto. Ha fatto gli esami per riaverla, a dicembre, ma questi non erano a posto. Lui ha voluto provarci, ma le cose sono andate male. Con pazienza e amore, sono riuscita a farlo smettere di bere, anche quel bicchiere di vino a pasto, e ora, dopo aver fatto gli esami, sono risultati PERFETTI. Ha rifatto domanda per rifare gli accertamenti per riavere la patente, ma ha ricevuto un foglio in cui si dice che mancano degli esami. Gli esami in questione, ci sono, sono tutti a posto, non manca niente di quello che hanno richiesto, deve solamente andare in commissione per certificare che sta bene. Possibile che non ci sia qualcosa per sveltire questa pratica? E' da dicembre che andiamo avanti così, con tira e molla. Possibile che non ci sia un ufficio competente che possa accertare il tutto? Non sappiamo più che passi fare. Ho pensato anche di scrivere al ministero dei trasporti a Roma, ma tanto so che è inutile, non risponderanno mai. Da quello che ho letto sul sito, i passi da fare sono semplici, ma purtroppo mi viene da pensare che in zona ci siano solamente persone che, se prendono in antipatia qualcuno, gli tagliano le gambe. Lui ha bisogno della patente per lavorare. Non è possibile che un uomo di 42 anni resti senza lavoro a causa di qualche medico incompetente, che non sa leggere gli esami.
Qualcuno sa se in Piemonte ci sia qualche ufficio a cui possiamo rivolgerci?
Grazie in anticipo delle risposte.

la fenice
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi arvalin il 27 mag 2007, 10:47

Purtroppo non credo ci sia molto da fare, dovete portare pazienza. Sono loro che hanno il coltello dalla parte del manico. Rifate di nuovo tutte le analisi, non credo si tratti di incompetenza dei medici.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi la fenice il 27 mag 2007, 16:43

è che gli esami (rifatti da 15 giorni) sono veramente a posto. Non ha nulla di fuori fase. Tutti quelli che hanno richiesto, sono davvero a posto. Cosa vogliono ancora? Non riusciamo a capire perchè, dopo aver accertato che è tutto a posto, si ostinino a richiedere esami su esami. Possibile che... a parte che siamo in Italia... niente da stupirsi!

--------------- ----------------- ---------------- ----------------- -----------

L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà
la fenice
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi picca il 27 mag 2007, 22:09

la fenice ha scritto:al mio ragazzo, l'anno scorso a luglio, gli hanno ritirato la patente perchè ha avuto un incidente (con conseguenze disastrose per lui, ma ora si è ristabilito) col camion, perchè aveva bevuto. Ha fatto gli esami per riaverla, a dicembre, ma questi non erano a posto. Lui ha voluto provarci, ma le cose sono andate male.

ecco il punto è proprio questo, per esperinza (in quanto appartengo alla file di coloro che fanno le analisi del sangue e urine a quelli che fanno incidenti stradali), la prima cosa che si fa è l'analisi per accertare il tasso di etanolo e altre sostanze, se "si risulta positivi" la patente "te la fumi", quando fai domanda per riaverla e risulti "nuovamente positivo" e li la cosa si complica...
Considera che "tutti quelli che hanno il ritiro per la patente per stato di ebrezza o similari" vengono "schedati" negli archivi "di competenza"...Se fai domanda per riavere la patente sapendo il perchè te l'hanno revocata, ti richiederanno le analisi solo che se ti ritrovano positivo allora entri nel circolo vizioso che solitamente "non basta una sola volta l'analisi" ma dovresti ripeterla più volte nel corso dei mesi "per far vedere che è una cosa continua nel tempo", che effettivamente la persona non beve o non si fa più.
Cioè io in laboratorio la scorsa estate da esempio avevo il sangue di un ragazzo che rivoleva la patente ma era "perennemente fatto", ovvio che te non gliela ridai, quando poi un giorno è risultato "pulito" della serie "festeggiamo!!!!!!" teoricamente poteva riaverla, ma vedendo il suo andamento nel tempo "poco tempo dopo mi sono cmq state richieste di ripetere le analisi" col risultato che tempo poche settimane e risultò "nuovamente strafatto"...QUindi è normale che PRENDA TEMPO RIAVERE LA PATENTE, SOPRATTUTTO QUANDO è STATA REVOCATA PER MOTIVI CORRELATI ALL'ALCOL O ALLA DROGA e in prima battuta le analisi rifatte tempo dopo sono risultate "positive".
ma mi sembra una cosa più che ragionevole!
Non è che guida una bici...MA SI TRATTA DI UN CAMION.... :roll:
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico