Spero che qualcuno mi possa aiutare in qualche maniera.
La domanda che pongo è questa:
al mio ragazzo, l'anno scorso a luglio, gli hanno ritirato la patente perchè ha avuto un incidente (con conseguenze disastrose per lui, ma ora si è ristabilito) col camion, perchè aveva bevuto. Ha fatto gli esami per riaverla, a dicembre, ma questi non erano a posto. Lui ha voluto provarci, ma le cose sono andate male. Con pazienza e amore, sono riuscita a farlo smettere di bere, anche quel bicchiere di vino a pasto, e ora, dopo aver fatto gli esami, sono risultati PERFETTI. Ha rifatto domanda per rifare gli accertamenti per riavere la patente, ma ha ricevuto un foglio in cui si dice che mancano degli esami. Gli esami in questione, ci sono, sono tutti a posto, non manca niente di quello che hanno richiesto, deve solamente andare in commissione per certificare che sta bene. Possibile che non ci sia qualcosa per sveltire questa pratica? E' da dicembre che andiamo avanti così, con tira e molla. Possibile che non ci sia un ufficio competente che possa accertare il tutto? Non sappiamo più che passi fare. Ho pensato anche di scrivere al ministero dei trasporti a Roma, ma tanto so che è inutile, non risponderanno mai. Da quello che ho letto sul sito, i passi da fare sono semplici, ma purtroppo mi viene da pensare che in zona ci siano solamente persone che, se prendono in antipatia qualcuno, gli tagliano le gambe. Lui ha bisogno della patente per lavorare. Non è possibile che un uomo di 42 anni resti senza lavoro a causa di qualche medico incompetente, che non sa leggere gli esami.
Qualcuno sa se in Piemonte ci sia qualche ufficio a cui possiamo rivolgerci?
Grazie in anticipo delle risposte.