Utenti Collegati:

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio12 mag 2008, 17:56 
Amico

Salve a tutti. Vedo che siete sempre così carini e gentili nell'aiutar persone che come me soffrono per amore. Vi racconto.
Tra alcuni giorni compirò 26 anni e non capisco cosa c'è che no va in me.
A 16 anni conosco, mi innamoro e mi fidanzo con E. più piccolo di me di due anni, fratellino della mia migliore amica. Attraverso alti e bassi tipici dei ragazzini la nostra storia dura per alcuni anni, a seguito dei quali di comune accordo decidiamo di fare sul serio. Passano otto anni, siamo una coppia tranquilla,serena,affiata la maggior parte delle volte. Facciamo progetti, tutto va bene. Poi una sera d'agosto a seguito di una discussione a causa di un parente lui mi lascia con la classica frase "ho bisogno di tempo". Io distrutta dal dolore mi aggrappo a queste parole come ad un ancora di salvezza,convinta che nonostante certe stranezze, il nostro amore sia forte e vero, e che supererà anche questa prova. Invece nemmeno un mese dopo arrivano due mazzate: la prima è che lui s'è messo con un'altra, la seconda è una telefonata in cui mi parla una ragazza che sostiene di essere la sua amante. Mi cade il cielo in testa: lei armata di diario e celluare mi dimostra come loro avessero una relazione da due anni e più, una relazione della quale io non sospettavo nulla. Inutile dire che la mia è stata una reazione devastante: lui ha tentato di negare di fronte a lei e le ha prese. Ha vissuto per un mese nel terrore di vedermi o incotrarmi, poi tutto si è chiarito e placato, e la vita ha ripreso a scorrere.
Non senza conseguenze: questa brutta esperienza, insieme a due mesi di sequel sempre con lui (sono scema lo so :( ), mi ha lasciata moralmente distrutta e disincantata verso gli uomini e verso le relazioni.
Ho iniziato così un periodo di favoleggiamento, andavo in discoteca, incotravo ragazzi, ne conoscevo altri in chat, ma tutto questo solo e sempre come un gioco, non mi fermavo mai, gli uomini avevano chiuso con me. L'amore non esisteva, era solo una bella presa in giro.
Col mio cinismo sono andata avanti, e più camminavo più mi convincevo che mai, mai ,mai più avrei dato il mio cuore ad una persona senza prima aver valutato bene tutto, e sempre decidendo cosa dare e cosa no.
Il destino a volte sa essere beffardo.
In una delle tante sere online conosco su una chat che nemmeno ricordo più un ragazzo. Parliamo un pò mi dice di non essere sardo, ma che si trova momentaneamente in sardegna per un lavoro. Le chiacchiere sono piacevoli, poi come qualche volta capita si fanno un pò piccanti, ma tutto finisce li, ci si saluta con la promessa di risentirsi. Passano alcuni giorni, e per puro caso ci ritroviamo sulla stessa chat. Decidiamo allora di scambiarci il contatto su msn e qui iniziamo le chiacchiere solite: lui confessa di avermi tenuto nascosto il suo vero lavoro per paura di essere corteggiato a causa di esso, poi insiste per volermi vedere, ma con uno scrupolo di coscienza mi confessa di essere fidanzato e che le cose con lei non vanno per niente bene, che vorrebbe vederci per parlare, per avere accanto qualcuno che lo ascolti. La parata non mi piace e lo liquido dicendo che non è mia abitudine uscire con ragazzi impegnati. E finisce così... Almeno credevo.
Passano i mesi, la mia vita continua a scorrere col suo solito ritmo. Arriva la nostra bella estate e le mie giornate sono tra il mare, lo studio e le uscite solite con gli amici di sempre.
Durante l'estate conosco sempre online M., di firenze. A novembre approfitto di una stage a firenze per andare da lui: è una persona splendida, ma la lontananza ci consente solo una fortissima amicizia. Quando rientro a casa ancora presa da M., su msn trovo una sorpresa: un messaggio di B., quello che avevo conosciuto e scartato perchè fidanzato, lasciato mentre non ero online.
Onestamente al momento non mi è importato per nulla, nemmeno quando alcuni minuti dopo vedendomi in liena mi ha cercata chiedendomi se mi ricordavo di lui. Abbiamo iniziato una chiacchierata con lui che mi supplicava di vederci, che si era lasciato da alcuni mesi con l'ex ragazza, che da allora mi aveva cercato in lungo e in largo per tutta la cittadina (non è grandissimo qui, e ci si conosce tutti) e che ora che mi aveva trovata voleva assolutamente vedermi, conoscermi, che aveva intenzioni serie in quanto io l'avevo colpito fotemente.
Mi corteggia per un mese intero, rifiuto i suoi inviti e le sue suppliche, alla fine un sabato pomeriggio, per sfinimento, acconsento a vederlo giusto per un'oretta: è la mia fine. Tra di noi scocca la classica scintilla e perdiamo la testa, ma da buona testarda io mi rifiuto di cedere, di lasciarmi andare. Poi lui rientra a casa per le feste di natale e sebbene lontano mi corteggia con dolcezza, assiduità e pazienza. Quando rientra è fatta: usciamo insieme a cena, e sono le ore più belle che ho nell'anima stampate, ridiamo, scherziamo, giochiamo, e fare l'amore per la prima volta assume un vero significato per me.
Mi si apre il cuore. Sono giorni meravigliosi, carichi di tenerezze bisbigliate, di gesti dolci, e passione intensa. Solo l'idea di vederlo mi dava il batticuore... e lui col suo dirmi "sei la donna dei miei sogni, solo con te ho sentito passione e amore" mi gettava dritta tra le stelle.
E ad un tratto tutto finisce. Con una scusa, tira fuori il lavoro. Poi si rifà sentire. Fuoco e passione, gelo e indifferenza: vuole vedermi, perchè far l'amore con me è stato unico, ma non mi ama, anzi ama un'altra donna che lo fa sentire "completo", così mi dice. Rifiuto, litighiamo, sono troppo presa e lui lo percepisce. Passano alcuni giorni, lui mi cerca io non rispondo. Al terzo giono mi frega telefonando con un numero sconosciuto al quale rispondo: mi scoccia fargli capire che mi ha ferita, sicchè faccio finta di nulla, rispondo con cortesia e allegria, senza tradire emozioni. Mi convince a vederci per un caffè... e di nuovo scoppia la passione. Lui col corpo e con se stesso mi ama, lo sento dentro ogni gesto che fa, dentro ogni sguardo... ma non vuole accettare questo sentimento, quindi lotta e si allontana, però poi torna un pò e poi scappa...
Adesso, a quasi 26 anni, mi chiedo cosa diavolo ho che non va? e cosa devo fare con lui? sono una ragazza carina, ho alcuni corteggiatori che nemmeno riesco a prendere in considerazione perchè sono troppo presa da lui... e poi tra un paio di giorni sarà il suo compleanno, mi faccio sentire o lascio passare?
Grazie a chiunque vorrà darmi qualsiasi consiglio o anche solo una parola
un bacio

Non connesso Profilo  

Messaggio12 mag 2008, 18:23 
Super Amico

Ciao Fiffy e benvenuta!

Brutta storia la tua... e questo tipo è uno schifoso. Sono molto categorico per certe cose... quando ami veramente una persona non ti fai altre storie/amanti ecc, quindi il suo comportamento è riprovevole. Come può amare un'altra ma fare l'amore con te?

Anche se senti che ti ama sta palesemente ingannando due ragazze: te e l'altra. Sicura di voler continuare qualcosa con una persona simile?

Io ti consiglierei di lasciar perdere... ci sono miliardi di ragazzi molto ma molto migliori.

Un abbraccio e in bocca al lupo :)

P.S.: Lascia perdere anche il suo compleanno...

Non connesso Profilo  

Messaggio12 mag 2008, 18:43 
Amico

Ciao Fiffy,veramente è commuovente la tua storia,molto triste......
vedi purtroppo non sei tu a sbagliare,tu sei dolcissima,quando ti innamori faresti di tutto per chi ami,ma il fatto è che spesso i ragazzi non sono come sembrano all'apparenza,quel B. ne è la conferma,da te voleva solo il tuo corpo,niente altro........
non è giusto però che le persone dolci e romantiche come te siano a soffrire però.........
sono sicuro che alla lunga troverai il vero amore,prima però ti dò un consiglio:non innamorarti di una persona subito,conoscilo in lungo e largo per un pò di tempo,così da evitare sofferenze che fanno molto male al cuore.....
un bacio,Robbieternity

Non connesso Profilo  

Messaggio12 mag 2008, 19:37 
Community Manager

Cosa non va in Te? Credo sia l'Autostima. Credo Tu voglia in realtà fuggire dall'Amore per paura di soffrire e quindi Ti "butti via" in storie di sesso passionale. Dopo però una parte di Te soffre, perchè arriva la parte razionale di Te che Ti dice "c'è qualcosa che non va". Vuoi punire Te stessa per non aver capito che il Tuo ex storico era un pezzo di m.
Non farlo. Impara ad amarTi e ad avere stima di Te stessa. Perdonati. Quel che è successo con il Tuo ex storico non è stata colpa Tua. Ma è andata così. Accettalo e torna a vivere, non a "sopravvivere" prendendoti "pezzi di piacere" che però non sono l'Amore SANO che Ti cambia la vita (in meglio ovviamente).

Non connesso Profilo  

Messaggio12 mag 2008, 19:52 
Amico

Grazie mille a Timidino, a Robbieternity e a Paperino. Siete stati tutti e tre davvero carini a rispondermi.
Una precisazione a Timidino: lui mi ha detto di amare un'altra ma in realtà (l'ho scoperto solo dopo) era una scusa per tenermi lontana e forse per "giocare" un pò sulla situazione, perchè non c'era e non c'è nessun altra.
Robbi hai ragione tu quando mi consigli di non buttarmi via e di conoscere bene una persona prima di innamorarmi, parole sante, solo che stavolta non ci sono riuscita del tutto anche se credevo che tre mesi di corteggiamento e chiacchiere fossero sufficienti, evidentemente mi sbagliavo.
E a te Paperino, hai proprio ragione che mi manca l'autostima: ho amato dando tutta me stessa e quando sono stata tradita e ho chiesto il motivo di tale tradimento mi ha risposto "tu mi davi troppo, eri troppo per me", allora in testa scatta un meccanismo strano che da una parte ti porta a razionalizzare e dirti che la colpa non sta in te, ma dall'altra ti affossa...
Cercherò di seguire i vostri consigli, sono felice che mi abbiate risposto... mi sento meno sola e più fiduciosa :) grazie davvero :-*

Ps: stasera lui mi stava chiamando, e non ho risposto perchè non volevo proprio sentirlo oggi... vorrei chiudere definitivamente e passare oltre, voglio farlo con chiarezza in modo che lui non vanifichi i miei sforzi e cerchi nuovamente di tenermi legata a se per motivi che solo lui capisce,che ne dite?

Non connesso Profilo  

Messaggio12 mag 2008, 19:55 
Community Manager

Fiffy ha scritto:

Ps: stasera lui mi stava chiamando, e non ho risposto perchè non volevo proprio sentirlo oggi... vorrei chiudere definitivamente e passare oltre, voglio farlo con chiarezza in modo che lui non vanifichi i miei sforzi e cerchi nuovamente di tenermi legata a se per motivi che solo lui capisce,che ne dite?

Dico che sei intelligente e che è la cosa giusta da fare.
L'ex storico Ti ha detto "sei troppo per me, mi stai dando troppo?" Questo significa che Lui non era maturo, non Tu. E questo è un grande motivo di autostima. Vedi di ricordarTelo :wink:

Non connesso Profilo  

Messaggio12 mag 2008, 20:11 
Amico

Fiffy ha scritto:

fai bene a non rispondere,lui ti cerca solo quando gli pare e piace,non come si dovrebbe fare normalmente!!!!!Sii te stessa,e dimostrati superiore a lui,fagli capire che
1 non è lui a condurre i giochi
2 vivi bene,se non meglio senza di lui
3 che con lui hai chiuso
ti auguro le migliore cose di questo mondo :wink:

Non connesso Profilo  

Messaggio12 mag 2008, 20:17 
Amico

Ecco giustissimo Robbi... I giochi li conduco io e sto meglio senza di lui... Giustissimo.... Vi terrò aggiornati quando parlerò con lui per chiarire definitivamente... E grazie Paperino non avevo mai visto la cosa nell'ottica giusta forse baci a tutti e due :-*

Non connesso Profilo  

Messaggio12 mag 2008, 20:27 
Super Amico

concordo con paperino e fidati che quello che pensi di vedere nei suoi occhi non è la realtà...
Noi donne a volte siamo molto brave a volte ad illuderci di vedere amore nell'altro quando invece è solo "voglia di scopare condita con stupide paroline dolci".
Quindi cerca di tagliare il prima possibile con questo qui e vedrai che dopo tanta sofferenza arriverà qualcosa di bello (è sempre così che va abbi fiducia).

Non connesso Profilo  

Messaggio13 mag 2008, 1:28 
Nuovo Amico

ciao la tua storia mi ha un pò commosso è successa un pò la stessa cosa anche a me ma al contrario (io ero il maschio innamorato) cmq a parte questo ti consiglio di ascoltare il cuore..può darsi che ci si rimanga male ma non dimenticarti di cosa era bello....non farti influenzare da nessuno segui te stessa e vedrai che la felicità è proprio dietro l'angolo basta essere pazienti....;)
non avere paura di amare solo perchè una volta ti è andata male e non vuoi più soffrire....
INNAMORATI...senza farti nessun problema e vedrai che la vita ti sorriderà

Non connesso Profilo  

Messaggio13 mag 2008, 10:48 
Amico

Buon giorno ragazzi/e.
Picca hai ragione sai?!... ma possibile che noi donne a volte siamo così ciece e sciocche? cavoli... a volte siamo proprio "donne" :lol: . Romain sei stato molto carino e dolce :) grazie del sostegno che mi state dando. Oggi verrà la parte più difficile: quella di chiudere definitivamente.
Ma so di potercela fare
un abrraccio :-*

Non connesso Profilo  

Messaggio13 mag 2008, 12:07 
Amico

Ciao Fiffy,nonè vero quello che dici,non siete sciocche,semplicemente vi fate prendere molto dai sentimenti,e talvolta,come ho detto prima,siete un pò precipitose...tutto qui!! :wink: :sorriso:

Non connesso Profilo  

Messaggio13 mag 2008, 12:14 
Amico

precipitose robbi??purtroppo quando una cosa ti prende non esistono ragioni...ti travolge e ti sconvolge senza che tu te ne renda minimamente conto!ed ecco che ti ritrovi con la frittata già fatta,pronta a rimproverarti sul "come possa essere accaduto questo"...coraggio fiffy,oggi dovrai tirar fuori un bel coraggio..spero che lui ti rispetti e che abbia il buon gusto di farsi da parte,sennò sarà davvero difficile!!!
ma per caso.....è ufficiale di marina? :lol: :risata: ? ::martello::

Non connesso Profilo  

Messaggio13 mag 2008, 12:59 
Super Amico

Fiffy ha scritto:
Oggi verrà la parte più difficile: quella di chiudere definitivamente.
Ma so di potercela fare
un abrraccio :-*

E' la cosa migliore.....tu meriti l'amore VERO e questo ragazzo non è assolutamente in grado di dartelo. Sono certa che ce la farai....
Un abbraccio

Non connesso Profilo  

Messaggio13 mag 2008, 13:03 
Amico

Ragazzi sta giungendo l'ora... Mi preparo, mi vesto carina perchè non voglio farmi vedere a terra da lui, e vado a chiudere sta situazione. Oggi una mia amica mi ha detto che io le cose non le cerco a lanternino, ma che sto proprio dentro il lanternino :x
Fatemi coraggio e speriamo che lui faccia la persona seria per almeno una volta.
Vi racconto al mio rientro
:-* bacitos a todos

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti