Utenti Collegati:

Urinoterapia...

Dove parlare della cura estetica del Corpo...

Messaggiodi Michael il 12 giu 2006, 9:20

cari amici del forum, ieri, con mio grande stupore, parlando con una fervida praticante ho scoperto l'esistenza dell'urinoterapia, ovvero quella terapia che fa dell'urina uno dei metodi naturali più efficaci per la prevenzione e la cura del proprio organismo. Forse voi lo sapevate già, ma per me è una cosa completamente nuova. Cioè, sapevo che alcune popolazioni indigene usavano e usano l'urinaper migliorare il loro aspetto estetico x quanto concerne la pelle e i capelli, ma nn credevo si attribuisse alla pipì un qlc valore medicamentoso, anche xkè mi hanno sempre insegnato che sia uno scarto dell'organismo e pure tossica. Sembra che nn sia così, anche se ovviamente, parlandone con un medico, egli mi diceva che è pura fantascienza. certamente nn sarà la panacea di tutti i mali, ma può darsi che abbia qlc effetto benefico per l'organismo; al mondo c'è un buon numero di persone che fa uso dell'urinoterapia ed è una pratica antichissima (ma qst nn vuol dire niente..)
Io sinceramente sono un po' scettico, ma nn ho elementi per valutare se è una stronzata o -. E poi.. in ogni caso nn è che mi farebbe tanto piacere svegliarmi e bere un po' della mia urina... :roll:
Che dite?

"Se non amo, non sono niente"
Michael
Amicone
Amicone

Messaggiodi picca il 12 giu 2006, 9:35

da quel che ne so alcune persone affette da tumore la praticano dopo che hanno fatto la chemio perchè i farmaci in parte finiscono nelle urine e bevendola si ritrovano a fare un "secondo ciclo di chemio" molto più blando.

Ma preferisco non espormi sulla cosa, una mia amica purtroppo ammalata l'ha utilizzata e nel giro di pochi mesi le sono ricresciuti capellli, sopracciglie etc.. ma non so se è correlato all'urinoterapia :roll:

bu, mi informerò.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dolcevita il 13 giu 2006, 1:54

humm. se vi interessa la cosa , avevo letto una infinità di cose su questo
mi pare anche articoli di "Martha Christy"

http://www.all-natural.com/urine.html

http://www.roberomiti.it/pages/urinoterapia.html

(secondo link ; io non mi fiderei dei giapponesi cmq)

la csa carina e che alla fine sono in netta opposizione, se riuscissero almeno a dire "si funziona veramente per questo e questo"... bah vedremo in un futuro
Picca è il tuo compo :P
io se vuoi di trovo i diuretici :P hhhhg

Ah mi è venuto un Flash di Botanica!
Tra l'altro in un paese nordico tipo Ex urss Le donne vengono Drogate e farre ridurre in uno stato larvale a causa di un fungo parassita che si direbbe produce come metabolita o catabolita ora non mi ricordo una sostanza che, all'espulsione con le urine, viene usata come cura contro delle affezioni polmonari...
Qui lo dico e lo nego , di questo non ne sono sicuro al 100% solo al 51% :!: :!:
e poi dicono :"Promesse da marinaio!" facciamo promesse da donna che è meglio ;) :P
dolcevita
Amico
Amico