Si mi è capitato e credo capiti anche agli altri riguardo me.
Cutie la selezione va fatta, è d'obbligo per te che sei sensibile e ne soffri.
Secondo te chi ti usa sicuramente?
Ok, se hai avuto dei nomi, con loro chiudila...di chi non sei certo aspetta, studiali.
Io ho chiuso con tre persone dopo anni di "amicizia" e sono seguiti mesi di litigi, nervosismi, stress e sofferenza...oltre l'affetto che rimane. Ma era inevitabile, tra l'altro dopo sono uscite tante di quelle cose che se le avessi sapute prima le avrei direttamente fucilate vive. Ora sono convintissima al 10000% di ciò che ho fatto.
D'altro canto, vedo come mi guardano gli altri. A volte ci sono, a volte ti do buca per uscire con altri, a volte sparisco per giorni, a volte ti chiedo favori...però se hai un problema ci sono, ti penso ogni giorno anche se non ti vedo, gioisco con te dei tuoi successi etc... Non li uso, gli voglio bene sinceramente.
Insomma...a volte è carattere, ho amicizie che durano da 13anni e non sempre siamo state perfette sai...mi è capitato di comportarmi e di pensare male e so che anche a loro è successo...ma dubbi che morivano ben presto lasciando spazio al "come ho potuto pensare male?che scema!"
insomma...ti ho rotto le palle con le mie amicizie

per dirti che i tuoi dubbi sono normali...a volte sono passeggeri ma se accanto hai persone che ti usano veramente rischi di perdere fiducia in tutti, esci fuori le palle che hai e reagisci