Utenti Collegati:

USATI..

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 16 set 2006, 13:47

Nipote cara, è zietta che parla... 8)
Anche a zietta capita, se non di sentirsi proprio "usata" , di sentirsi stanca di farsi sempre in quattro per gli altri, quegli stessi altri che poi si dimostrano degli irriconoscenti, o di fare il diavolo a quattro per aiutare qualcuno che sparirà come inghiottito dal niente, fino a fare magicamente ritorno quando avrà nuovamente bisogno di qualcosa...
Zia ti consiglia di imparare a dire di no a certe persone a cui dai tanto e da cui ricevi poco anche se questo la zia non l'ha ancora fissato bene in testa :lol: ... sì...perchè come ogni zia vecchia predico bene e razzolo male ::martello::

L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 16 set 2006, 23:03

Ti dico solo questo:"Una volta mi fidavo del prossimo finche' non mi dimostrava che sbaglavo". Oggi non mi fido di nessuno finche' non mi dimostra che posso fidarmi.

Da allora vivo meglio, frequento pochissime persone ma assolutamente certificate CDVDP (Controllo di Validita' di Paperino).
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Atena il 17 set 2006, 12:43

Si mi è capitato e credo capiti anche agli altri riguardo me.
Cutie la selezione va fatta, è d'obbligo per te che sei sensibile e ne soffri.
Secondo te chi ti usa sicuramente?
Ok, se hai avuto dei nomi, con loro chiudila...di chi non sei certo aspetta, studiali.
Io ho chiuso con tre persone dopo anni di "amicizia" e sono seguiti mesi di litigi, nervosismi, stress e sofferenza...oltre l'affetto che rimane. Ma era inevitabile, tra l'altro dopo sono uscite tante di quelle cose che se le avessi sapute prima le avrei direttamente fucilate vive. Ora sono convintissima al 10000% di ciò che ho fatto.
D'altro canto, vedo come mi guardano gli altri. A volte ci sono, a volte ti do buca per uscire con altri, a volte sparisco per giorni, a volte ti chiedo favori...però se hai un problema ci sono, ti penso ogni giorno anche se non ti vedo, gioisco con te dei tuoi successi etc... Non li uso, gli voglio bene sinceramente.
Insomma...a volte è carattere, ho amicizie che durano da 13anni e non sempre siamo state perfette sai...mi è capitato di comportarmi e di pensare male e so che anche a loro è successo...ma dubbi che morivano ben presto lasciando spazio al "come ho potuto pensare male?che scema!"
insomma...ti ho rotto le palle con le mie amicizie :P per dirti che i tuoi dubbi sono normali...a volte sono passeggeri ma se accanto hai persone che ti usano veramente rischi di perdere fiducia in tutti, esci fuori le palle che hai e reagisci :)
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi cutie il 17 set 2006, 12:49

ehm..lo so quello che voi dite è giusto..però se una persona ha già poche amicizie vere se elimina anche quelle..aiuto, :P vado in convento a sto punto..che magari trovo anche l'uomo visto le storie di preti che si sentono ultimamente :? :P

cmq sarò + severa e cattiva, mi sono stufata parecchio di essere presa x i fondelli :x
cutie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi cutie il 17 set 2006, 12:51

Ocean_Gipsy ha scritto:Nipote cara, è zietta che parla... 8)
Anche a zietta capita, se non di sentirsi proprio "usata" , di sentirsi stanca di farsi sempre in quattro per gli altri, quegli stessi altri che poi si dimostrano degli irriconoscenti, o di fare il diavolo a quattro per aiutare qualcuno che sparirà come inghiottito dal niente, fino a fare magicamente ritorno quando avrà nuovamente bisogno di qualcosa...
Zia ti consiglia di imparare a dire di no a certe persone a cui dai tanto e da cui ricevi poco anche se questo la zia non l'ha ancora fissato bene in testa :lol: ... sì...perchè come ogni zia vecchia predico bene e razzolo male ::martello::

ecco hai centrato in pieno :roll: , perchè io devo sempre fare da organizzatrice, propositrice, confidente e chi + ne ha ne metta :inquieto: e gli altri poi??? :? mah..sono arcistufa..la pagheranno tutti cara :arrabbiato: :boxe:
cutie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Atena il 17 set 2006, 12:56

cutie ha scritto:ehm..lo so quello che voi dite è giusto..però se una persona ha già poche amicizie vere se elimina anche quelle..aiuto, :P vado in convento a sto punto..che magari trovo anche l'uomo visto le storie di preti che si sentono ultimamente :? :P

cmq sarò + severa e cattiva, mi sono stufata parecchio di essere presa x i fondelli :x

se le definisci vere allora non ti usano...
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 17 set 2006, 13:43

Mmm, cmq è una sensazione anche in me ricorrente... questa di sentirmi usata, e chiamata solo nel momento del bisogno... sarà la fine di chi è troppo sensibile ed attento alle esigenze altrui? Non saprei... anche perché pure non fidarsi più di nessuno è bruttissimo! Chissà... :(
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi regoletta il 18 set 2006, 13:40

cutie ha scritto:dunque..è da tanto che nn apro un post..ma ora sento il bisogno di porvi un quesito.. :roll:o meglio vorrei avere un parere xkè mi sa che ho un problema :? ..

vi è mai capitato di temere che gli altri vi usino? :roll: nn so, forse dopo la mia ultima delusione amorosa in cui io sono stata palesemente usata :? ..ho sempre il sospetto che gli altri mi cerchino solo per determinate cose, perchè cmq sono una persona che da molto anche agli amici :roll: , mi faccio in 4 x loro :roll: ..

scusate ma sono sfasatissima stasera :roll: :cry:

Temere no..più che altro sono stata usata come è normale che almeno una volta nella vita succeda...dopo un pò di esperienze ho imparato a riconoscere "i filibustieri",e se tuttavia,per qualche inaspettato abbaglio nn dovessi riconoscere la presa x il cu.lo...beh..mi sgriderei da sola e mi direi "BELLA,BRAVA,PRENDI E PORTA A CASA"ma senza temere mai niente..
ps anche io sono troppo buona in tutti i miei rapporti
è difficile tenerti ancora qui...sei un fardello troppo grande da portare,e io giuro che nn posso farne a meno,ma il mio cuore ora no,non ce la fa....
regoletta
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fapie il 18 set 2006, 15:40

cutie ha scritto:dunque..è da tanto che nn apro un post..ma ora sento il bisogno di porvi un quesito.. :roll:o meglio vorrei avere un parere xkè mi sa che ho un problema :? ..

vi è mai capitato di temere che gli altri vi usino? :roll: nn so, forse dopo la mia ultima delusione amorosa in cui io sono stata palesemente usata :? ..ho sempre il sospetto che gli altri mi cerchino solo per determinate cose, perchè cmq sono una persona che da molto anche agli amici :roll: , mi faccio in 4 x loro :roll: ..

:baciocarezza:
ufff...ma ho imparato a dire no e chissenefrega!
"Conosci te stesso"
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi almamater il 18 set 2006, 15:53

mm...mm...

capito che intendi...

ti posso solo risp velocem ora, casomai mp quando posso, anche perchè secodo me nn è liquidabile velocemente il tuo discorso (ricordo qualcosa di affine da te affermato o cmq qualcosa che io collego a cio' un po' di tempo fa, e capisco il perchè...o almeno credo..)

si concordo con puma, vero quello che dice e ocean ancor piu', ma secondo me c'è un altro filo conduttore dietro ... che si collega a un altro tuo dubbio che lessi qui tempo fa etc etc..
almamater
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi cutie il 18 set 2006, 18:19

alma non ho capito cosa mi vuoi dire :o ..mi sa che stasera non capisco un acca :lol: ..anche nel post di regoletta ho avuto le mie difficoltà..

cmq URGE SPIEGAZIONE :D
cutie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi almamater il 19 set 2006, 9:48

eh mi sono spiegata in fretta poi volevo scriv in mp (che cmq meglio faccio.. :lol: )

io mi riagganciavo ad un tuo discorso di qualche tempo fa che mi ha ricordato a grandi linee cio' che scrivevi anche in questo post: il fatto che con i ragazzi il farsi avanti e quindi essere propositive fosse controproducente etc etc et simila.

nn scrivo di piu' pero'..

io credo si agganci in un mega-discorso, tutto qui...
almamater
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Beverly** il 26 set 2006, 14:22

Credo sia un po' come quando scopri che delle amiche hanno parlato di te alle tue spalle... da quel momento in avanti, ogni volta che vedrai qualcuno bisbigliare penserai sempre che stia parlando di te e ti guarderai attentamente per vedere se hai qualcosa che non va...

Sono paranoie normali dopo aver subito una delusione!

Forse potresti semplicemente mettere alla prova quelle persone di cui dubiti magari chiedendo tu un favore a loro e vedendo come reagiscono!
**Beverly**
Amicone
Amicone

Precedente