Utenti Collegati:

USATI..

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi cutie il 15 set 2006, 18:10

dunque..è da tanto che nn apro un post..ma ora sento il bisogno di porvi un quesito.. :roll:o meglio vorrei avere un parere xkè mi sa che ho un problema :? ..

vi è mai capitato di temere che gli altri vi usino? :roll: nn so, forse dopo la mia ultima delusione amorosa in cui io sono stata palesemente usata :? ..ho sempre il sospetto che gli altri mi cerchino solo per determinate cose, perchè cmq sono una persona che da molto anche agli amici :roll: , mi faccio in 4 x loro :roll: ..

scusate ma sono sfasatissima stasera :roll: :cry:

cutie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi irisblu il 15 set 2006, 18:15

Ciao Cutie, sì mi capita. Mi è capitato più in amicizia o nel mondo del lavoro che in amore. Penso che a volte l'eccessiva disponibilità e gentilezza, quella che ti spinge a far finta "di non capire" che l'altro/i stanno approfittando di te, viene scambiata per "troppa bontà"(come dicono gli stessi) ossia scemenza. :? Ancora non ho trovato una soluzione a questo...
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
irisblu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi wildheart il 15 set 2006, 19:03

Certo che capita ed è normale che quando ci dimostriamo troppo disponibili e affettuosi la gente se ne approfitta; c'è addirittura un proverbio che dice:"i figli vanno baciati solo di notte".
Bisogna solo stare attenti a chi aprirsi totalmente, a chi dimostrare affetto e in che misura farlo.
Attenta però a non cadere nello scetticismo e nella più totale diffidenza, perché sia un eccesso che l'altro sono dannosi, in questo caso come in tutti i casi.
Io sono un tipo motivato, molto motivato.
wildheart
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 15 set 2006, 19:33

A me è capitato e capita tutt'ora.....e sinceramente spero sempre di sbagliare.
Cmq la troppa bontà non porta nulla di buono.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi passa79 il 15 set 2006, 19:43

Purtroppo si amica mia.... ma penso sempre che è peggio per loro perchè per quanto possa essere buono prima o poi la mia disponibilità finisce!!!!! :wink:

Comunque con l' amore dei tuoi amici sinceri puoi superare questi momenti e a riuscire ad allontanare gli sfruttatori!!! :wink: :D
Questo mondo è piu' brutto rispetto a noi,
ma insieme lo renderemo ogni giorno piu' bello!

l' AMORE genera la VITA!

Alberto P. PASSA79
passa79
Amico
Amico

Messaggiodi simone24 il 16 set 2006, 9:47

L'ho pensato si Cutie! e proprio con la mia ultima ragazza... delle volte ho la tremenda situazione che mi abbia usato solo per risollevarsi dalle sue crisi e per bisogno d'affetto.
E non sai quanto mi fa male questo.

Però allo stesso tempo penso " e cosa ci ha guadagnato a usarmi?" a buttato via un anno della sua vita anche lei non solo io.. cmq ora è nuovamente sola.. non lo so...

Cmq è vero. .certe persone per restare in piedi hanno bisogno di aggrapparsi all'altro.. e in un certo senso ti usano... è bruttissimo.
Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre,da l쬠se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l'amore le pu
simone24
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Puma il 16 set 2006, 9:52

personalmente, no non è mai capitato...
però, mi è capitato di pensare il contrario, ossia a ritrovarmi col dubbio di usare gli altri, quasi inconsciamente...

sfasamento rulez ;)
<center>I problemi non si risolvono piangendosi addosso.</center>
<center>Si risolvono risolvendoli..</center>
<center>Immagine</center>
Puma
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *stellina87* il 16 set 2006, 9:54

Sì, il mio ex negli ultimi mesi della nostra storia mi ha usata...
Stava con me solo perchè gli amici lo avevano abbandonato e quindi non voleva rimanere solo, ma poi successivamente, quando non eravamo insieme, ho scoperto che intanto di nascosto andava in cerca di qualcun'altra per sostituirmi perchè non aveva senso stare con una che non amava...

Io scema e innamorata non vedevo queste cose, più che altro non volevo credere a quello che vedevo...per fortuna qualcuno mi ha aperto gli occhi...

Anche alcuni amici mi usavano, mi cercavano quando avevano bisogno, ma quando ero io ad essere in difficoltà, loro non c'erano mai...
Ma alla fine ho troncato i rapporti con mezzo mondo, ora ho pochissimi amici, ma almeno sono amici veri e sinceri...
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 16 set 2006, 10:03

è capitato anche a me

sn arrabbiato ancora cn me stesso perckè sn stato uno sciocco

ma so ke in fondo le pesone ke dovrebbero vergognarsi sn quelle ke mi hanno sfruttato

e sapete qualìè il bello? nn potendo sfruttare + me adesso quei bas...di sfruttano altri

ke skifo :?
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Baudelaire il 16 set 2006, 10:15

è facile rendersi conto di essere usati... cmq se credi di esserlo non te ne stare con le mani in mano ma lancia dei chiari segnali...
sii un pò più cattiva, insomma!!! :twisted:
Baudelaire
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi cutie il 16 set 2006, 10:42

uff..grazie a tutti..a quanto pare è una sensazione che capita a tanti.. :roll: il punto è che a me sembra che quasi TUTTI mi usino, amici amiche (non che ne abbia molti eh..)..e a sto punto non so se sono io paranoica ( :D può essere)o se è vero..insomma sono altamente sospettosa.. :roll:

si infatti, adesso basta essere buona :x ..infatti ora passiamo alle maniere forti :ninja:

cmq i ponti con qc li ho tagliati..ma nn posso mica fare l'eremita.. :? anche se talvolta l'idea mi pare alletante :P
cutie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Puma il 16 set 2006, 10:45

per me sei paranoica
cioè mi spiego...la paura di soffrire, o la paura di essere fregata senza che tu te ne accorga, come magari in passato t' è successo..ti ha bruciato talmente tanto che ora guardi con sospetto a chiunque ti giri intorno, da un giorno o mille...poco importa..

cmq...w le maniere forti ;)
Puma
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi cutie il 16 set 2006, 10:55

[quote="Puma"]per me sei paranoica
quote]

:roll: :roll: :roll: ecco, grazie del conforto :inquieto:

e ma delle volte ho proprio ragione fidati :P
cutie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Puma il 16 set 2006, 11:10

cutie ha scritto:
Puma ha scritto:per me sei paranoica
quote]

non metto in dubbio il fatto che delle volte tu abbia ragione..

certamente se quello che scrivi è una cosa che percepisci...è perchè vi saranno alcune persone che realmente ti stanno usando in questo momento..

però..non credo che sia una cosa cosi dilagante...o cmq..non abbastanza da metterti cosi in crisi da aprire un post su questa sezione dopo 6mila anni che non lo fai (avevi mai scritto nel cuore mi duole, prima di questa volta?)

e il fatto che ...per prima sei tu a tirare in ballo la tua ultima delusione amorosa...è perchè c' è un stretto collegamento tra le cose..

e poi...
no vabbè, di questo ne parliamo in privato quando ricominceremo le nostre chattate su msn (che so che ti mancano tantissimo :lol: ma porta pazienza, da fine mese in poi torno a zz** come mio solito :lol: )
Puma
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi cutie il 16 set 2006, 11:17

Puma ha scritto:
cutie ha scritto:
Puma ha scritto:per me sei paranoica
quote]

non metto in dubbio il fatto che delle volte tu abbia ragione..

certamente se quello che scrivi è una cosa che percepisci...è perchè vi saranno alcune persone che realmente ti stanno usando in questo momento..

però..non credo che sia una cosa cosi dilagante...o cmq..non abbastanza da metterti cosi in crisi da aprire un post su questa sezione dopo 6mila anni che non lo fai (avevi mai scritto nel cuore mi duole, prima di questa volta?)

e il fatto che ...per prima sei tu a tirare in ballo la tua ultima delusione amorosa...è perchè c' è un stretto collegamento tra le cose..

e poi...
no vabbè, di questo ne parliamo in privato quando ricominceremo le nostre chattate su msn (che so che ti mancano tantissimo :lol: ma porta pazienza, da fine mese in poi torno a zz** come mio solito :lol: )

l'ultimo punto mi incupisce :shock: :P ..cmq..si infatti sono collegate mi sa..ma caratterialmente sono sempre stata sospettosa..dovevo fare l'agente 007 8) di lavoro.. :D

e cmq che fai sfotti? :x certo che avevo scritto..circa un anno e mezzo fa x problemi d'ammmore.. :twisted: :pugno: grazie che me lo hai ricordato.. :ghigliottina:
cutie
Super Amico
Super Amico

Prossimo