Vabbè dai,inauguro io

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Vabbè dai,inauguro io

Messaggioda fapie » 19/01/2011, 11:15

Ciao ragazzi,
come state?
Mi dispiace che non ci sia riusciti a "sentire" fino ad oggi,ma non sono più riuscito ad entrare come credo tanti altri.
Vi aggiorno: non è cambiato niente.
Non nego che ci siamo sentiti qualche volta, un paio, per questioni importanti, ho cercato di farle capire alcune cose anche ma ogni sforzo sembra "vano".
Io sto male,non è la prima volta ma non ho mai provato un dolore così grande,non riesco a smettere di volerle bene e non riesco a credere che le cose possano cambiare così in fretta,è fuori dai miei schemi mentali,a me non è mai capitato eppure qualche anno e qualche esperienza ce l'ho.
Ciao a tutti!
fapie

Re: Vabbè dai, inauguro io

Messaggioda cicciobis » 20/01/2011, 0:16

Io posso solo dirti che, quando mi sono lasciato con la mia ultima ragazza. Mi sono sentito come dici tu anche io. Sembra tutto assurdo, ma non c'è stato niente da fare. Le ho dato tutte le spiegazioni possibili da parte mia, ma lei le percepiva a modo suo e pur avendo torto aveva una sua visione delle cose. Per cui boh, io ho l'impressione che alla fine se non ci si riesce a capire ci sia poco da fare in generale.

Ovviamente ti consiglio di provarci fino alla fine almeno da parte tua puoi sentirti con la coscienza a posto. :)
cicciobis

Messaggioda fapie » 20/01/2011, 10:59

No, niente, la mia coscienza è più che a posto, lo è sempre stata, perché posso anche avere sbagliato a volte, come tutti, sono umano, ma non mi è mai balenata l'idea di farle del male volutamente ed ho sempre cercato di dialogare con lei, se poi ne ho fatto involontariamente e non mi è stato fatto notare, in modo tale da non ripetermi, io non posso neanche saperlo.
Ma ti assicuro che dopo quello che c'è stato (abbiamo convissuto per un anno), prima ma soprattutto adesso (non sto a raccontare tutto nei dettagli, le risposte ad alcuni miei messaggi o le conversazioni al telefono perchè sono questioni private e non ha nemmeno senso dirle) per me è tutto finito, cioè no, io non rinnegherò mai il bene perché non ho mai rinnegato me stesso e sarebbe come farlo ma la nostra relazione, ogni tipo di relazione si interrompe qui.
Io non sono pazzo e non posso diventarlo per stare dietro a qualcun altro che lo è.
Perché, a parte le proprie idee e visioni che si possono almeno comunque argomentare, a me hanno insegnato che chi è in torto dovrebbe alzare la mano e piuttosto almeno avere la decenza di stare zitto al posto di rispondere con attacchi gratuiti ad una persona che per te ha dato tutto e quando dico tutto dico tutto.
Ciao.
fapie

Messaggioda cicciobis » 20/01/2011, 20:47

Ah ok, io pensavo che tu volessi in tutti i modi riallacciare il rapporto.
Se invece hai deciso che è finita e ne sei sicuro allora fai bene. :)
In bocca al lupo!
cicciobis

Re: Vabbè dai,inauguro io

Messaggioda fapie » 21/01/2011, 11:46

Ceto che volevo riallacciare,o meglio non avrei mai voluto interrompere,ma quando la comunicazione diventa solo un continuo fraintendimento e non c'è la volontà di un dialogo "costruttivo" e non distruttivo non penso ci sia molto più da fare...
fapie

Messaggioda cicciobis » 21/01/2011, 18:18

Eh no appunto, quando non ci si capisce più c'è poco da fare. :|
cicciobis

Messaggioda regoletta » 23/01/2011, 18:51

Ciao Fapie. Mi dispiace per la tua situazione, davvero. Sai, anch'io l'anno scorso ho avuto una breve convivenza (6 mesi), e quando la storia è finita, nonostante avessi già provato dei dolori immensi per la fine di storie, penso che questa abbia superato tutti. E' stata dura e ho dovuto cambiare casa (la casa era mia) perché non riuscivo a sopportare il peso dei ricordi. Passavo le mie giornate ad aspettare che si facesse sera, un po' triste come cosa :) , per poi addormentarmi. Non mangiavo più, non vivevo più. Pensa poi quando ho scoperto che si era consolato subito con un'altra!
Penso che il tuo immenso dolore sia dovuto dal fatto che non ti aspettavi minimamente una cosa del genere dalla tua ex ragazza, con la quale mi sembra che tu abbia assunto un ruolo protettivo quasi da "padre". Il fatto è che molto probabilmente questa ragazza non era pronta ad una convivenza perché non sapeva fuori il mondo come fosse. D'altronde ha sempre avuto solo te,giusto?
Capisco il tuo volerla fare ragionare sulle cose, ma a questo punto puoi fare ben poco. Devi lasciarla sbagliare da sola. Sono convinta che quando sarà più matura e si renderà conto di tutto quello che hai fatto per lei, si pentirà tantissimo. Sta a te adesso scegliere una Donna. :|
regoletta

Re: Vabbè dai,inauguro io

Messaggioda fapie » 24/01/2011, 16:55

regoletta ha scritto:Ciao fapie. Mi dispiace per la tua situazione,davvero. Sai,anche io l'anno scorso ho avuto una breve convivenza( 6 mesi),e quando la storia è finita,nonostante avessi già provato dei dolori immensi per la fine di storie, penso che questa abbia superato tutti. E' stata dura e ho dovuto cambiare casa (la casa era mia) perchè non riuscivo a sopportare il peso dei ricordi. Passavo le mie giornate ad aspettare che si facesse sera,un pò triste come cosa :) ,per poi addormentarmi. Non mangiavo più,non vivevo più. Pensa poi quando ho scoperto che si era consolato subito con un'altra!
Penso che il tuo immenso dolore sia dovuto dal fatto che non ti aspettavi minimamente una cosa del genere dalla tua ex ragazza, con la quale mi sembra che tu abbia assunto un ruolo protettivo quasi da "padre". Il fatto è che molto probabilmente questa ragazza non era pronta ad una convivenza perchè non sapeva fuori il mondo come fosse. Daltronde ha sempre avuto solo te,giusto?
Capisco il tuo volerla fare ragionare sulle cose,ma a questo punto puoi fare ben poco. Devi lasciarla sbagliare da sola. Sono convinta che quando sarà più matura e si renderà conto di tutto quello che hai fatto per lei,si pentirà tantissimo. Sta a te adesso scegliere una Donna. :|

Eh già..... :( :(
fapie

Torna a Consigli d'Amore