Ciao a tutti... scrivo qui perchè come sempre quando sono giù ho bisogno di buttare per iscritto i pensieri per capirci qualcosa! Io ho 22 anni, e in questi 22 anni ogni giorno che passa ho sempre meno fiducia nell'amicizia. Per un motivo o per un altro tutte o quasi le amicizie importanti che ho avuto, in cui ho investito sono andate crollando come un castello di carte.
Fosse perchè sono cambiato io, fosse perchè sono cambiati loro, è finita più o meno sempre allo stesso modo. E adesso mi trovo ad un bivio. Ho iniziato un amicizia, con una persona che a pelle mi trasmetteva molto.
Inizialmente questa persona ha ricambiato molto, prima timidamente e poi in modo più diretto. Il nascere della nostra amicizia ha combaciato con il suo lasciarsi con la persona con cui stava da vari anni, e per questo io ho cercato di stargli accanto il più possibile. Così siamo andati avanti per 3 mesi, mantenendo fitti contatti, fino a sentirci tutti i giorni ed anche più volte lo stesso giorno per telefono.
Ma da una settimana circa ho l'impressione che le cose siano un po cambiate. La valanga di attenzioni di cui questa persona mi ricopriva, facendomi ovviamente piacere, è drasticamente diminuita. E non ne capisco la ragione. La mia paura è che ora che è passato del tempo da quando si sono lasciati, non abbia più bisogno del mio "aiuto". Io di carattere non sono una persona che "chiede" più attenzioni. Sono sempre stato convinto che se si forza la mano in questo genere di cose si ottiene solo un "surrogato" di amicizia, che resta in piedi solo per "richiesta", e non perchè permanga davvero sentimento.
Così non so che fare... ho già investito molto in questo rapporto, ma ancora potrei farmene una ragione e staccarmi, evitando così di prendere la solita botta che mi lascia ogni volta più a terra. O forse la scelta più giusta è continuare a provare, cercando (per quanto possibile) di riportare l'amicizia allo standard iniziale. Sinceramente non lo so... e sono le 1.43 di notte e io non riesco a prendere sonno perchè mi ci sto scervellando sopra.
Mi piacerebbe tanto ricevere vostri pareri a riguardo, e se vi va anche vostre esperienze di amicizia. è sempre utile confrontarsi con chi ha avuto esperienze diverse dalla tua.
Grazie in anticipo per i commenti che spero arrivino presto!
Ciao a tutti,
Jago