Utenti Collegati:

VALE LA PENA DI CREDERCI DI NUOVO?

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi jago87 il 23 apr 2008, 0:46

Ciao a tutti... scrivo qui perchè come sempre quando sono giù ho bisogno di buttare per iscritto i pensieri per capirci qualcosa! Io ho 22 anni, e in questi 22 anni ogni giorno che passa ho sempre meno fiducia nell'amicizia. Per un motivo o per un altro tutte o quasi le amicizie importanti che ho avuto, in cui ho investito sono andate crollando come un castello di carte.
Fosse perchè sono cambiato io, fosse perchè sono cambiati loro, è finita più o meno sempre allo stesso modo. E adesso mi trovo ad un bivio. Ho iniziato un amicizia, con una persona che a pelle mi trasmetteva molto.
Inizialmente questa persona ha ricambiato molto, prima timidamente e poi in modo più diretto. Il nascere della nostra amicizia ha combaciato con il suo lasciarsi con la persona con cui stava da vari anni, e per questo io ho cercato di stargli accanto il più possibile. Così siamo andati avanti per 3 mesi, mantenendo fitti contatti, fino a sentirci tutti i giorni ed anche più volte lo stesso giorno per telefono.
Ma da una settimana circa ho l'impressione che le cose siano un po cambiate. La valanga di attenzioni di cui questa persona mi ricopriva, facendomi ovviamente piacere, è drasticamente diminuita. E non ne capisco la ragione. La mia paura è che ora che è passato del tempo da quando si sono lasciati, non abbia più bisogno del mio "aiuto". Io di carattere non sono una persona che "chiede" più attenzioni. Sono sempre stato convinto che se si forza la mano in questo genere di cose si ottiene solo un "surrogato" di amicizia, che resta in piedi solo per "richiesta", e non perchè permanga davvero sentimento.
Così non so che fare... ho già investito molto in questo rapporto, ma ancora potrei farmene una ragione e staccarmi, evitando così di prendere la solita botta che mi lascia ogni volta più a terra. O forse la scelta più giusta è continuare a provare, cercando (per quanto possibile) di riportare l'amicizia allo standard iniziale. Sinceramente non lo so... e sono le 1.43 di notte e io non riesco a prendere sonno perchè mi ci sto scervellando sopra.

Mi piacerebbe tanto ricevere vostri pareri a riguardo, e se vi va anche vostre esperienze di amicizia. è sempre utile confrontarsi con chi ha avuto esperienze diverse dalla tua.

Grazie in anticipo per i commenti che spero arrivino presto!

Ciao a tutti,

Jago

Le coeur a ses raisons que la raison ne connaît pas... (Pascal)
jago87
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ally il 23 apr 2008, 9:53

io ho sempre pensato che l'amicizia, come l'amore, ha bisogno dei suoi tempi.io cerco sempre di non forzare le cose, di non bruciare le tappe.le amicizie si costruiscono gradualmente,la conoscenza, la fiducia, si acquisiscono con il tempo....forse voi questi tempi non li avete rispettati ed ora che le cose stanno prendendo il normale corso tu soffri la mancanza.....io direi di continuare tranquillamente questa amicizia.non pretendere troppo,potresti soffocarla.amici sono anche due persone che si sentono 2 volte l'anno,ma che non si scordano mai l'uno dell'altro.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 23 apr 2008, 13:03

Beh dopo un'iniziale "foga", come per le storie sentimentali, le cose si assestano. Non si ha più bisogno di un continuo contatto, ma il rapporto cresce e cambia un po'. Quindi meno telefonate et similia. E' normale!
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 23 apr 2008, 15:59

Sono d'accordissimo con Ally e Timidino. :)
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 24 apr 2008, 12:09

Ally ha scritto:io ho sempre pensato che l'amicizia, come l'amore, ha bisogno dei suoi tempi.io cerco sempre di non forzare le cose, di non bruciare le tappe.le amicizie si costruiscono gradualmente,la conoscenza, la fiducia, si acquisiscono con il tempo....forse voi questi tempi non li avete rispettati ed ora che le cose stanno prendendo il normale corso tu soffri la mancanza.....io direi di continuare tranquillamente questa amicizia.non pretendere troppo,potresti soffocarla.amici sono anche due persone che si sentono 2 volte l'anno,ma che non si scordano mai l'uno dell'altro.

condivido in pieno...
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 24 apr 2008, 14:37

Nel Tuo profilo hai scritto "INNAMORATO", e qui hai postato un post in cui racconti di una ragazza che si è mollata con l'ex. Tu hai fatto l'amico "consolatore degli afflitti" ecc.ecc. Fin qui nulla di nuovo sul fronte occidentale, visto, sentito e vissuto.

Ma la domanda è :"Ma Lei è una Tua Amica o è una della quale Tu sei innamorato e, quindi, la responsabile del Tuo status nel profilo (INNAMORATO appunto)"?

Siccome io ho la netta impressione che Tu di Lei sia innamorato, se ho ragione in questo Ti dico quel che penso:

Quando una donna (non lo dico in modo assoluto parlo per le mie personali esperienze, che però sono uguali a tutte quelle che hanno avuti i miei amici maschi) si molla, ha bisogno di consolazione. Se la consolazione arriva da un maschio ancora meglio, le sembra di avere comunque un minimo di rapporto umano e affettivo con un esemplare del sesso opposto.

Una volta riempito il consolatore di 1000 paroloni (sei il migliore Amico che una Donna possa avere ecc.ecc.ecc.) o si spara o viene fuori dal suo dolore e lo supera. Una volta superato, il consolatore degli afflitti ha eusarito la Sua funzione.

A quel punto ci sono 3 vie.

1) Si innamora di Te (il che succede nell'1% dei casi poichè sicuramente Ti ha confidato cose molto personali, il che Ti elimina dalla categoria "possibile futuro fidanzato", ormai hai assunto il ruolo di "confessore" e "confidente", quindi scordati il ruolo di fidanzato, a meno di essere l'1% che ha più "c u l o che anima".
2) Ha grande considerazione di Te, non vuole perdere un così intelligente amico (e soprattutto consigliere) che Le può essere utile nel darTi consigli col prossimo di cui si innamorerà (ma se Tu sei innamorato di Lei, consigliarla sul "cosa fare con un altro" equiverrebbe a Tirarti una randellata sulle palle).
3) Ti falcia via e non si fa più né vedere né sentire.

Il mio consiglio?
Se sei innamorato di Lei o "Lei si innamora di Te" (cosa della quale stradubito per i motivi sopracitati) o lasciala per la Sua strada.

Se invece Lei per Te è SOLO UN AMICA, allora aspetta una Sua mossa, se non ne farà significa che Ti ha solo usato come consolatore (il che capita nella maggioranza dei casi), se vorrà tenere fede alla Vostra Amicizia si muoverà Lei in tal senso senza bisogno che Tu faccia nulla.

Spero di esserTi stato utile.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Irenesugar il 25 apr 2008, 13:01

Paperino però c'è una cosa da dire...che nel post non è specificato il sesso della persona in questione....! lui nel post scrive solo "questa persona"..per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere un uomo....in effetti sembra appunto che parli di una donna....
se è così...concordo in pieno quello che tu gli ha detto....è difficile che noi ragazze ci innamoriamo del nostro migliore amico...è veramente raro.....perchè se lo scegliamo come migliore amico significa che il rapporto è vincolato dai limiti di una sola AMICIZIA.....

a Jago scrivo solo questo...

COME SI MANTIENE UNA AMICIZIA?

Una madre e suo figlio stanno camminando sulla spiaggia.
Ad un certo punto il bambino dice: "Mamma come si fa a mantenere un’amicizia?"
La madre guarda il figlio sorridendo e poi gli dice: "Raccogli un po’ di sabbia."
Il ragazzo si china e raccoglie una manciata di sabbia finissima.
La madre allora, sempre sorridendo: "Ora stringi il pugno…"
Il ragazzo stringe la mano attorno alla sabbia e vede che, più stringe,
più la sabbia gli esce dalla mano.
"Mamma, la sabbia se ne scappa…"
"Lo so, caro… Ora tieni la mano completamente aperta…"
Il ragazzo ubbidisce, ma una folata di vento porta via parte della rimanente.
"Anche così non riesco a tenerla…"
E la madre, sempre sorridendo:
"Adesso raccogline un altro po’, e tienila con la mano aperta a cucchiaio…
così.. abbastanza chiusa per custodire, e abbastanza aperta per la libertà".
Il ragazzo riprova, e questa volta la sabbia non sfugge dalla mano, ed è protetta dal vento.
"Ecco come far durare un’amicizia…"
Kherydan
"l’amore è passione, ossessione..trovati qualcuno da amare e che ti ami..dimentica il cervello e ascolta il cuore..non ha senso vivere se manca questo,fare il viaggio e non innamorarsi DAVVERO è come non vivere. Ma devi tentare perchè, se non hai mai tentato NON HAI MAI VISSUTO
Immagine
Irenesugar
Amicone
Amicone

Messaggiodi **Beverly** il 28 apr 2008, 12:50

A me invece è capitato di innamorarmi del mio migliore amico...
Come ho detto in risposta ad un altro post, mi è successo due volte!
La prima volta non ha funzionato, siamo stati insieme 2 anni, ma alla fine litigavamo in cotinuazione!
La seconda volta... beh non lo so ancora come andrà a finire.. :D
Detto questo, posso solo consigliarti, se sei veramente innamorato di lei, di staccarti un po' dalla figura di "amico e consigliere" e iniziare a farle capire che a lei ci tieni in un altro modo!
Per il momento penso che tu sia ancora in tempo, ma non farne passare troppo!
Immagine
In the hollow of your shoulder
there's a tide pool of my tears...
Where the wave came crashing over
and the shoreline disappear...
**Beverly**
Amicone
Amicone