Voglio filosofare un po' oggi,e magari se qualcuno leggerà capirà il mio pensiero...
purtroppo mi guardo intorno e vedo che il mondo che immaginavo,che sognavo,in realtà non esiste.E' pura utopia.I valori vanno ricercati nei cavilli di chi ci circonda perchè quelli che appaiono evidenti sono esclusivamente apparenza,successo,soldi...
La nostra generazione ( sembra basata esclusivamente su ciò che appare...si parla di bellezza,si parla di soldi,si parla di successo,si parla di sesso...ma raramente senti parlare di valori densi e profondi.Non credo ciò accada perchè essi non esistono più,ma solo perchè siamo disabituati a sentirne parlare,siamo disabituati a farli nostri.
Si seguono esclusivamente le mode.
Quelle che si sono susseguite nel tempo.
Prima andava di moda essere sciupafemmine o femme fatale,poi hanno cominciato a tornare di moda le vergini,ora son di moda gli omosessuali,poi vanno di moda quelli con i soldi....e così via...
Non ho nulla contro nessuno.Tanto meno contro gli omosessuali,ma mi chiedo:quanti omosessuali lo sono sempre stati e quanti si sono scoperti tali solo dopo che la gnete ha cominciato a parlarne così tanto?E,quante ragazze credono realmente nella verginità?Magari le stesse che ieri si facevano chi le capitava per mano oggi si piangono addosso perchè non sono più vergini.quante ci credono davvero e quante invece si disperano perchè ormai non son puiù di moda?Stesso discorso per i ragazzi....prima adoravano le ragazze esperte,poi ad un certo punto se non sei vergine sei p**ana.
E si potrebbe andare avanti all'infinito...
Io non credo che i valori si siano persi,ma semplicemente che si abbia spesso paura di mostrarli perchè non son più di moda.Io son passata da un ambiente di donne vissute ad un ambiente di puritane.Io ho fatto l'amore con un solo ragazzo,con cui poi però dopo due anni mi sono lasciata.Ma lo amavo con tutta me stessa.Allora,nel primo ambiente ero una f**a perchè non ero esperta,nel secondo ero la poco di buono della situazione.Quanti come me devono sentirsi umiliati semplicemente perchè non come la massa?
Ora io faccio un appello a chi è diverso da chi lo circonda,a chi magari a volte viene addirittura additatop come strano,o f**a semplicemente perchè non corrisponde ai canoni della generalità che lo circonda.E non parlo solo di sesso,ma anche di interessi,di modi di vestire,di passioni...di tutto!!!!
Io mi sono risposta così.
Siamo merce rara.Siamo merce che non si trova su un qualunque banco del mercato,ma soli in stretti elite.Proprio noi,noi che magari preferiamo spendere i nostri soldi in maniera diversa da un armadio griffato,noi che magari ci fermiamo a parlare con i vecchietti,noi che magari soccorriamo un cane abbandonato,noi che magari non fumiamo e non beviamo.Noi siamo merce rara.E forte.Molti erano come noi ma deboli si sono omologati per non esser soli.Noi no,noi dobbiamo combattere,ed essere noi stessi fino in fondo.
Mi guardo intorno e mi sento infinitamente sola.Ho solo 3-4 amiche,e tutte lontane.Ho un ragazzo che mi ama ma prima ero considerata f**a perchè a scuola ne' all'uni nessuno me se fila.E sapete a quali conclusioni giungo?Che è meglio così....se gli omologati mi calcolassero,se mi apprezzassero loro,se mi fossi omologata alla superficialità per piacere alla massa....non avrei avuto la stima e l'apprezzamento di quelle poche persone che ho scelto,e che mi hanno scelto.
Noi merce rara ci stimiamo fra noi e camminiamo un miglio sopra la massa e vediamo un miglio più avanti di loro.
scusate lo sfogo,non me la sto tirando,ma sto parlando a chi come me si sente diverso,ed è stufo di essere additato come f**a solo perchè non omologato all'ambiente che lo circonda.
Io vado oltre,e chi come me va oltre,e son sicura che qui c'è molta gente così,siamo merce rara.
E dobbiamo essere felici di esserlo.