Utenti Collegati:

Vesuvio

Raccontiamoci i nostri sogni e diamo una interpretazione!

Messaggiodi lilium il 22 gen 2007, 13:56

Ciao carissima Ilion :wink:
So ke, come me, sei impegnatissima con gli esami... beh, quando avrai 2 minuti di tempo, come sempre mi darai la risposta giusta ai miei sogni contorti :D
La notte scorsa ho sognato l'eruzione del Vesuvio :?
Non ero sola, ero con mia cugina, e in un'assoluta atmosfera di pace e tranquillità guardavamo il Vesuvio.. eravamo praticamente a 2 passi dal vulcano e lo guardavamo dal basso verso l'alto, quando all'improvviso comincia a sputare fuoco e pietre enormi..
Cominciamo a correre e cerkiamo di scappare e di evitare ke le pietre, ke venivano skizzate ad enorme velocità, ci colpissero...
Poi il mio sogno termina qui.. non so ke fine facciamo!

Adesso.. si sa ke per noi napoletani il Vesuvio è comunque una paura.. io mi affaccio dal terrazzo e lo vedo lì fermo, immobile.. ma se ci penso mi fa paura.. ce l'ho davvero a due passi..
Però forse potrebbe significare qualcosa di più personale, relativo alle passioni, ai turbamenti..
Ci tengo a precisare ke in questo periodo sono in preda ad una tempesta emotiva molto piacevole.. quindi, potrebbe essere correlato a questo..
In ogni caso, l'esperta onirica sei tu... :wink:
Un bacio e in bocca al lupo x gli esami!

...solo chi osa riesce sempre!
lilium
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ilion il 23 gen 2007, 11:16

Già il vulcano è genericamente un'entità che spaventa, in quanto imprevedibile. Se a questo aggiungiamo il tuo modo di vederlo personalmente, si trova una chiave più definita e marcata per interpretare il tuo sogno.
Dal vulcano esce qualcosa di latente, sconosciuto, ctonico in modo molto violento. In un sogno, la lava eruttata sono tutte le forze psichiche. La calma della situazione iniziale potrebbe significare che per un certo tempo hai represso in te certe istaze, arrivando a raggiungere anche la pace. Tuttavia, le nostre esperienze e sensazioni non si fanno reprimere per sempre, e quando succede cadiamo vittime di nevrosi (quindi ritieniti fortunata ;)). Questo sogno ti vuole mettere davanti al fatto che ormai ci sono cose di te (atteggiamenti, pensieri, situazioni passate) con le quali è ora che tu prenda contatto, se non vuoi che emergano prepotentemente con forza devastante.
Magari questo significa che dovresti lasciarti andare alla tua piacevole tempesta emotiva, oppure serve che tu faccia i conti in modo critico con il passato per poter vivere appieno il presente, oppure, anora più specifico, che ti lasci per un po' agli istinti (anche sessuali).

Spero di esserti stata utile. Crepi e in bocca al lupo anche a te. Ti giuro che non ne posso più di studiare e di avere il pigiama stampato addosso :P
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
Immagine
Ilion
Amico
Amico

Messaggiodi lilium il 23 gen 2007, 17:55

Ilion ha scritto:Spero di esserti stata utile. Crepi e in bocca al lupo anche a te. Ti giuro che non ne posso più di studiare e di avere il pigiama stampato addosso :P

si ke lo sei.. soprattutto quando mi parli di LIBERARE GLI ISTINTI!!!! :D
E del pigiama non dirlo a me.... fosse solo quello!
I capelli da pazza, i peli ke crescono e non si ha il tempo di farsi una ceretta, e la stanza sottosopra...
Ecco cosa vuol dire STUDIARE :evil:
Ciao bella, un bacio! :wink:
...solo chi osa riesce sempre!
lilium
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi amora il 23 gen 2007, 18:02

ahahaha concordo cn entrambe:)) x lo studio intendo !!!
carol
amora
Amicone
Amicone