Vi è mai capitato di innamorarvi di una persona fidanzata?

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Vi è mai capitato di innamorarvi di una persona fidanzata?

Messaggioda Cuore solitario 91 » 30/06/2011, 19:06

Secondo me si soffre veramente tanto, specie se quella persona è una tua amica e lo dico per esperienza personale. Siete d'accordo?
Cuore solitario 91

Re: Vi è mai capitato di innamorarvi di una persona fidanzat

Messaggioda Foglia » 30/06/2011, 19:47

Cuore solitario 91 ha scritto:Secondo me si soffre veramente tanto

Siamo in due :(
Foglia

Messaggioda ghostrider » 01/07/2011, 11:21

Parlo per esperienza, dipende dai casi.

E' ovvio che tra persone può succedere, dato che non siamo androidi programmati.

Però non si può soffrire sul fatto che quella persona sta con un'altra rispetto a noi, se quella persona è felice è giusto che stia con quella persona, non si può avere la presunzione di dire "ah... se stesse con me la/lo tratterei mille volte meglio" o cose del genere. E' ovvio che fa male, ma è una cosa egoistica che trascende anche nel materialismo, sembra quasi, che ci viene tolto il nostro giocattolo. Ci sono persone che cadono nell'invidia per queste cose, invidia che porta a cambiamenti spesso in peggio e porta a fare/dire cose che non sono carine per nessuno.
Tutte queste cose si capiscono quando una persona sta con un'altra e sa che c'è qualcuno che soffre.
Non è facile sopratutto in certe circostanze, però non si può rovinare la felicità altrui.
E' diabolico.

Ovviamente è un discorso in generale, non mi riferisco a nessuno, ma ho riassunto sommariamente il mio punto di vista.

Saluti.
ride or die...
ghostrider

Messaggioda Ofelia » 01/07/2011, 12:34

Sono d'accordo è molto importante lasciare l'altra persona libera. Si ama veramente se si lascia andare e se si accetta la delusione, anche se fa male e con dolore. Mi capitò in passato che il mio ex tornò insieme alla sua ex ragazza, la quale mentre stavamo insieme, diceva essere orribile, è stato durissimo per me accettare la situazione, non ho mai detto niente, anche perché avevamo la stessa compagnia di amici e purtroppo, lo ammetto, ho scaricato tutta la rabbia sulla relazione dopo, sbagliatissimo!
Ofelia

Messaggioda XxVanexX » 01/07/2011, 19:07

Foglia ha scritto:
Cuore solitario 91 ha scritto:Secondo me si soffre veramente tanto

Siamo in due :(

...allora tre :( :( :(
XxVanexX

Messaggioda mx250 » 05/07/2011, 10:03

No, non mi è mai successo e credo che mai succederà: I miei freni inibitori mi impediscono di mettermi nei guai con persone già impegnate perché sento già puzza di bruciato.
Certo, se una persona impegnata che ti piace molto si mette a flirtare con te potrebbe sorgere una tentazione, ma non potrei mai amare una persona simile, perché temo che poi riserverebbe lo stesso trattamento a me. Non sarebbe amore, a mio avviso.
"Solo gli stupidi sono molto sicuri di sè, mentre le persone intelligenti sono sempre piene di dubbi". (B. Russell)
mx250

Messaggioda Ophelia94 » 15/07/2011, 11:41

A me è successo ed è stata un'esperienza devastante, a dir la verità. Per fortuna nell'ultimo mese sono riuscita ad andare avanti grazie alla conoscenza di un altro ragazzo. Perciò, secondo me, valuta bene se ne vale la pena rovinare il rapporto fra la persona che ti interessa e il suo partner e soprattutto, cosa ancor più importante, valuta bene i tuoi sentimenti per questa persona. Per rispondere a chi dice che "Non è amore" in questi casi, l'amore è qualcosa di incontrollabile e di imprevedibile. Puoi innamorarti di chiunque susciti in te un qualsiasi tipo di attrazione e di certo questo sentimento non può essere condizionato dal fatto che uno dei due coinvolti sia già impegnato. Pertanto suggerirei di non affermare con tanta sicurezza qualcosa che solo l'esperienza può confermare o smentire. Saluti!!!
Ophelia94

Messaggioda Foglia » 13/08/2011, 14:45

Ophelia94 ha scritto:Per rispondere a chi dice che "Non è amore" in questi casi, l'amore è qualcosa di incontrollabile e di imprevedibile. Puoi innamorarti di chiunque susciti in te un qualsiasi tipo di attrazione e di certo questo sentimento non può essere condizionato dal fatto che uno dei due coinvolti sia già impegnato. Pertanto suggerirei di non affermare con tanta sicurezza qualcosa che solo l'esperienza può confermare o smentire. Saluti!!!

:!: L'ho letta solo oggi. Bella risposta :)
Foglia

Torna a Consigli d'Amore