Utenti Collegati: Clu, Fiffy,

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Vi prego non so come fare
Messaggio 18 apr 2008, 16:33 
Amico
Amico

salve a tutti,sono da poco iscritto a questo forum e ne approfitto per congratularmi coi mod,è veramente bello.
Sono un ragazzo del sud italia universitario,devo dire pure bellino come ragazzo ho 20 anni(lo dicono in molti).Io però ho molti difetti,tra cui la timidezza e la troppa romanticità(alcuni miei amici pensano addirittura che sia come un discendente di jane austen,ndr).Ho avuto come è normale tra i miei coetanei delle cotte,finite sempre male,tra delusioni una dopo l'altra.......
ora vorrei chiedervi un grande favore....
c'è una mia collega universitaria che mi piace,non solo fisicamente,ma per il suo modo di esporsi,di comunicare,è molto modesta e gentile,veramente il mio tipo!!
Giorni fà la trovai nella metro e ci parlai,e vidi che eravamo in sintonia,la facevo pure ridere!Invece mercoledì e oggi ci siamo solo salutati,quando la pesco in giro per l'università cerco di fare battute,di scherzare per attirare la sua attenzione.Però non credo di aver concluso molto,se prima non mi salutava proprio ora mi saluta,ma non è un granchè!Lei và sempre dove si reca una sua amica,sono come inseparabili!!!Inoltre c'è un ragazzo vicino a loro che non capisco se è uno spasimante di una delle 2,un fratello,cugino,o simili.........diciamo che un approccio tipo vado da lei a parlare e vediamo come fila l discorso non è proprio il mio caso,punto sul fatto che la trovo da qualche parte che faccio capitare come evento casuale ma che in realtà avevo già calcolato.Adesso posso pensare che magari è timida perchè mi vede con gli amici,mentre in metro eravamo solo io e lei,ma non so,da innamorato vedi tutto in un altra concezione.......può essere pure che provi indifferenza nei miei confronti..........
cosa devo fare?vorrei dei consigli sinceri,da veri amici come siete!
Penso pure che magari la amica,che è molto sveglia,magari la incita a essere indifferente come tattica,ma come al solito è solo mio pensiero...Oggi addirittura per cercare la sua voce trovandola tra le scale(naturalmente con l'amica)le ho chiesto se c'era già il prof in aula,e dopo la sua risposta le ho detto in maniera gentile grazie,naturalmente sotto lo sguardo supervisore dell'amica....un aiuto per piacere......non so neanche se magari il suo cuore è già impegnato per un altro....

Non connesso Profilo  

Messaggio 18 apr 2008, 16:48 
Super Amico
Super Amico

ma quello che stai facendo già và bene.devi cercare di conoscerla,di attirare la sua attenzione verso di te. capisco che il tuo problema sia la timidezza,ma come si è creata l'occasione si può creare anche la seconda....a te non resta che aiutarla.di più per ora non puoi fare,la cosa più giusta è conoscerla!

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
ImmagineImmagine

Non connesso Profilo  

Messaggio 18 apr 2008, 17:20 
Amico
Amico

Quoto ally!Continua cosi' per un pò...e qnd hai un pò piu' di confidenza fai delle battute allusive..magari x un caffè fuori dall università...un aperitivo...vedi come reagisce alla battuta...e in caso buttati ;)

B.fortuna

Siamo noi gli artefici del nostro destino!

Non connesso Profilo  

Messaggio 18 apr 2008, 17:23 
Super Amico
Super Amico

sono d'accordo con Ally... aggiungo solo una cosa... è vero che il tuo problema è la timidezza, ma se puoi cerca di superarlo, non dico eliminarlo del tutto perchè , per amor di dio, fa parte del tuo carattere e deve essere intoccabile, se no non saresti piu tu, ma almeno cercare di superarla un minimo... solo cosi potrai davvero conoscerla ....
la sua amica è sempre con lei da quanto ho letto... e questo per te è ancora piu difficile immagino... non hai a che fare solo con una ragzza, nel tuo caso sono due.... :P
comunque cucciolo, l'unico consiglio che mi viene da darti è prova ad instaurare un dialogo... anche mezzo se prorpio uno intero non ti viene pero qualcosa.... altrimenti non c'è un altro modo per conoscerla.. a meno che tu non lo faccia per vie traverse, tipo parlare con la sua amica, o mandare un tuo amico, ma sono cose che io personalmente non ho mai amato piu di tanto, quindi non mi sento nemmeno di consigliartele...
un abbraccio forte

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio 18 apr 2008, 22:13 
Amico
Amico

grazie per aver risposto ragazzi,io infatti cerco in tutti di modi di parlarci,vi ripeto oggi per sentire almeno la sua voce,ho chiesto come stupida domanda se il prof fosse già in aula.....peccato però che non facciamo esercitazioni di laboratorio assieme,visto che abbiamo cognomi differenti!!!Indi secondo voi dovrei continuare così,anche se rimango sempre poi col dubbio di sapere se è fidanzata o no,se mi evita o fà parte del suo gioco,ed inoltre l'amica che stà sempre con lei veramente sembra uno dei guardiani del miglio verde che guarda tutto,mi mette a disagio!!!ma è così dolce quando mi parla :-*

Tell me a story where we all change,and we'd live our lives together,and not estranged.....

Non connesso Profilo  

Messaggio 19 apr 2008, 2:00 
Amico
Amico

devi semplicemente attirare la sua attenzione verso di te...non ci sono amiche che tengono se piaci a una persona...cerca di superare la tua timidezza...magari invitala a prendere un caffè...una cosa molto semplice...diciamo pure da amico, e poi vedi come va...non ti tirare mai indietro...affronta sempre i tuoi sentimenti...in bocca al lupo

ho bisogno di sfogarmi

Non connesso Profilo  

Messaggio 19 apr 2008, 6:57 
Nuovo Amico
Nuovo Amico

robbieternity ha scritto:
grazie per aver risposto ragazzi,io infatti cerco in tutti di modi di parlarci,vi ripeto oggi per sentire almeno la sua voce,ho chiesto come stupida domanda se il prof fosse già in aula.....peccato però che non facciamo esercitazioni di laboratorio assieme,visto che abbiamo cognomi differenti!!!Indi secondo voi dovrei continuare così,anche se rimango sempre poi col dubbio di sapere se è fidanzata o no,se mi evita o fà parte del suo gioco,ed inoltre l'amica che stà sempre con lei veramente sembra uno dei guardiani del miglio verde che guarda tutto,mi mette a disagio!!!ma è così dolce quando mi parla :-*

Amico mio
mi rivedo tantissimo in te quando avevo 20 anni. Ahhh...potessi tornare indietro. La maledetta timidezza è un bel freno. Devi sforzarti a combatterla. Non c'è niente di male se quando la incontri in metro ti avvicini, le parli del più e del meno o dei vostri corsi, magari le fai qualche battuta scherzosa, ti inventi che hai bisogno da lei di qualche appunto...che ne sò!!! Vedrai che se ti corrisponde un minimo piano piano ti cerca anche lei. E poi non chiederti se è fidanzata o meno. Non è mica sposata e quindi se tiene al suo uomo non ti darà corda altrimenti ti verrà incontro. Cominque sarà lei, qualora la vostra conoscenza vada avanti, a farti capire di osare di più oppure no. L'importante che cerchi di mostrarti il più disinvolto possibile. So che non è facile, ma metticela tutta. Ti servirà nella vita.

Non connesso Profilo  

Messaggio 19 apr 2008, 11:32 
Super Amico
Super Amico

Ally ha scritto:
ma quello che stai facendo già và bene.devi cercare di conoscerla,di attirare la sua attenzione verso di te. capisco che il tuo problema sia la timidezza,ma come si è creata l'occasione si può creare anche la seconda....a te non resta che aiutarla.di più per ora non puoi fare,la cosa più giusta è conoscerla!

:si:

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e del primo non sono sicuro... (A.Einstein)

Non connesso Profilo  

Messaggio 19 apr 2008, 14:01 
Amico
Amico

avete ragione,sfrutterò ogni occasione per avere un minimo di discorso :o.Di più però non so dirvi su di lei,non mi parla molto della sua vita,di cosa fà nel tempo libero,lei però pure mi sembra molto timida,e devo dirvi una cosa,amo molto le persone timide,forse perchè lo sono pure io così...

Non connesso Profilo  

Messaggio 21 apr 2008, 19:41 
Community Manager
Community Manager

Ally ha scritto:

Mia sorella ha ragione.

Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.

Non connesso Profilo WWW 

Messaggio 21 apr 2008, 22:49 
Amico
Amico

oggi la ho trovata fuori la metro con le amiche,e mi sono aggregato pure io!Mamma mia non voleva quasi salutarmi sulle guance come si è soliti fare...almeno questo è il mio pensiero che come al solito sarà sbagliato....ho provato a seguire la conversazione,ma i loro dilemmi sulle unghie da tagliare,la french cure erano cose diciamo assurde per un maschio,così mi sono dovuto accodare assieme ad un amico.....

Tell me a story where we all change,and we'd live our lives together,and not estranged.....

Non connesso Profilo  

Messaggio 22 apr 2008, 13:36 
Amico
Amico

ehm,qualcuno può rispondere?? :?

Non connesso Profilo  

Messaggio 22 apr 2008, 18:09 
Super Amico
Super Amico

Non hai fatto domande... cosa vuoi che diciamo? :P

Chi non mi ama non mi merita

Non connesso Profilo  

Messaggio 22 apr 2008, 20:04 
Amico
Amico

dicevo commentare quello che è successo,poi dare magari qualche aiutino....

Non connesso Profilo  

Messaggio 23 apr 2008, 8:44 
Super Amico
Super Amico

robbieternity ha scritto:
oggi la ho trovata fuori la metro con le amiche,e mi sono aggregato pure io!Mamma mia non voleva quasi salutarmi sulle guance come si è soliti fare...almeno questo è il mio pensiero che come al solito sarà sbagliato....ho provato a seguire la conversazione,ma i loro dilemmi sulle unghie da tagliare,la french cure erano cose diciamo assurde per un maschio,così mi sono dovuto accodare assieme ad un amico.....

per prima cosa lei deve avere la certezza matematica che tu la stai guardando come si guarda una possibile "fidanzata". Per cui è fondamentale che in qualche modo, quando ti avvicini a lei, crei una certa amosfera.

Hai mai avuto la ragazza? se sì, ti sarai fatto una idea di quello che ti piace nel rapporto con una donna, di cosa ti piace fare, riceve anche quando camminate insieme per strada etc.
Quando ti avvicini a lei cerca questo e falle capire che lo stai cercando...IN QUEL MOMENTO LA VOSTRA STORIA E' GIA' COMINCIATA, capisci? Poi ovviamente sta a lei (e a te) volerla CONTINUARE o no, ma la cosa fondamentale è L'INIZIO.
Se non l'hai mai avuta fatti una idea in testa e procedi sicuro verso l'obbiettivo, c'è sempre una prima volta :wink:

77

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo