Utenti Collegati:

via dell'amore

La nuova Rubrica per parlare di Viaggi e Località...

Messaggiodi grufo il 15 apr 2007, 11:45

se qualcuno di voi vuole veramente vedere un posto magico e meraviglioso vi consiglio un itinerario non lontano da casa mia, si chiama via dell'amore e si snoda fra le cinque terre....

La Via dell'Amore è una passeggiata turistica di circa un chilometro che, costeggiando il mare, congiunge le località di Riomaggiore e Manarola, nelle Cinque Terre, in Liguria.
Fra i molti che punteggiano questo tratto di Riviera ligure di levante, questo sentiero è sicuramente il più agevole da percorrere oltre che quello maggiormente conosciuto ed apprezzato sotto l'aspetto turistico-paesaggistico.
Il sentiero fu scavato nella roccia che si affaccia a picco sul mare tra il 1926 ed il 1928. Durante gli anni novanta è rimasto per lungo tempo chiuso al transito a causa delle innumerevoli mareggiate che avevano compromesso la stabilità del percorso; grazie a massicci lavori di restauro e messa in sicurezza è stato poi essere riaperto al pubblico.
A differenza del sentiero che corre parallelo sul crinale del Parco Nazionale delle Cinque Terre, il transito sulla Via dell'Amore è soggetto, dopo i lavori di restauro e quale contributo per i lavori di manutenzione della promenade, al pagamento di un biglietto di accesso.
Patrimonio mondiale dell'umanità
Come area parte delle Cinque Terre è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità.

Immagine
Immagine
Immagine

grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi PAPERINO il 15 apr 2007, 12:21

Si la conosco. Ho fatto per 4 volte da Camogli a Portofino a piedi sulle colline andata e ritorno. Ho fatto per 3 volte la Via dell'amore (a piedi) e ho fatto per 3 volte la camminata di tutte e 5 le 5 terre, sulle colline, sempre a piedi.

Tutti posti molto carini. Non c'e' dubbio.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi grufo il 15 apr 2007, 12:32

PAPERINO ha scritto:Si la conosco. Ho fatto per 4 volte da Camogli a Portofino a piedi sulle colline andata e ritorno. Ho fatto per 3 volte la Via dell'amore (a piedi) e ho fatto per 3 volte la camminata di tutte e 5 le 5 terre, sulle colline, sempre a piedi.

azz... coi piedi palmati poi... mica facile :lol: :lol: :lol:
grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi PAPERINO il 15 apr 2007, 12:42

grufo ha scritto:
PAPERINO ha scritto:Si la conosco. Ho fatto per 4 volte da Camogli a Portofino a piedi sulle colline andata e ritorno. Ho fatto per 3 volte la Via dell'amore (a piedi) e ho fatto per 3 volte la camminata di tutte e 5 le 5 terre, sulle colline, sempre a piedi.

azz... coi piedi palmati poi... mica facile :lol: :lol: :lol:

Per Noi del C.A.I. e di TREKKINGITALIA nulla è impossibile (a piedi :lol: )
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Poesis1984 il 15 apr 2007, 14:58

wow, bel posto! ma si percorre da soli o con una dolce metà (a giudicare dal nome)? :roll:
Poesis1984
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 18 apr 2007, 11:37

che posticino incantato 8) 8)
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi nonbuttiamocigiu il 7 mag 2007, 12:49

ci son stato l'estate scorsa.... le 5 terre sono veramente fantastiche :wink:
Voglia di normalità
nonbuttiamocigiu
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi **Moma** il 21 mag 2007, 21:09

Poesis1984 ha scritto:wow, bel posto! ma si percorre da soli o con una dolce metà (a giudicare dal nome)? :roll:

Bè,credo che con la dolce metà sarebbe senz'altro meglio...ma un bel posto così dev'essere bello anche da visitare da soli,in attesa dell'amato... :roll:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager