Utenti Collegati:

vivere senza lei

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi 73lnd il 21 ago 2008, 13:07

Ciao a tutti

Scrivo questo messaggio perchè avrei bisogno del vostro consiglio, opinione od aiuto.

Sono passati 5 anni da quando è finita con la mia ragazza, ma ancora oggi io continuo a pensarla e a sentirne la mancanza.

Ho cercato di dimenticarla imponendomi di non cercarla più, sono andato a vivere lontano fuori dall' Italia, ho fatto scorrere il tempo, sperando di riuscirci ma evidentemente non e' stato così.

Certo in tutto questo tempo ho avuto momenti in cui il pensiero per lei si e' attenuato, ma mai del tutto.

Siamo stati insieme per 3 anni fin quando lei mi ha lasciato per un altro, mentre attualmente sta con un nuovo fidanzato.

Non ho mai potuto avere una conversazione per parlare di come/perchè sia finita tra noi ed a questo punto non avrebbe neanche piu importanza.

Avrebbe invece importanza, tanto, capire perchè ci sia da parte sua un' indifferenza completa nei miei confronti che si manifesta nel non rispondere nemmeno a quei pochissimi messaggi che le ho mandato: anche di recente, tornato per qualche giorno nella sua città, le ho inviato un sms con cui le chiedevo di vederci ma non ho ottenuto nessuna risposta.

Io vorrei ritentare a contattarla, cosa devo fare secondo voi?

73lnd
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Fiffy il 21 ago 2008, 13:54

Ciao caro.
Accidenti 5 anni.... e sei ancora così preso da lei?
Leggendo la tua storia la prima cosa che mi son chiesta è se durante questi anni di lontananza tu abbia avuto altre storie, e se si cosa hai cercato in queste storie?
Secondo me lei è stata molto importante, talmente speciale per te che la rifletti tutt'ora in ogni azione, gesto o pensiero. Ti dico questo perchè anche io per un bel pò facevo lo stesso: vedevo e cercavo il mio ex ovunque.
E' sbagliato e fa soffrire, anche perchè da quello che capisco lei non vuole avere nessun rapporto con te. L'unico consiglio che mi sento di darti è di darci un taglio. Faticoso, indubbiamente, staccarsi da ricordi e fantasie, ma necessario.
L'amore è tale quando porta gioia, altrimenti è dolore... il tuo mi sembra dolore.
Dimentica i bei momenti, pensa a quanto lei sia cambiata, e rifletti che probabilmente il suo cambiamento non ti avrebbe permesso di amarla. Ciò che ti porti nel cuore e nella mente non è altro che un ricordo non più reale.
Cerca un nuovo amore. Non paragonarlo a lei però.... vivi qualcosa di nuovo e lascia stare tutto ciò che ormai vive nel passato.
Un bacio :-*
Fiffy
Amico
Amico

Messaggiodi Ediraw il 21 ago 2008, 14:12

Fiffy ha scritto:rifletti che probabilmente il suo cambiamento non ti avrebbe permesso di amarla.

Bella quest'ultima espressione, veramente, sarebbe da usare sempre in casi come questi.

Cmq cavolo 5 anni, sicuro puoi ancora e devi farti una vita di nuovo, non puoi continuare a morire dietro a lei, dai vai avanti!
Ediraw
Amico
Amico

Messaggiodi 73lnd il 21 ago 2008, 14:48

Fiffy, grazie per le tue care parole

Si, ho avuto relazioni con altre ragazze in questi anni, ma niente di serio.
Non sono mai riuscito ad innamorarmi o comunque a desiderare di farlo.
Forse non ho trovato la persona giusta, forse non ho cercato abbastanza, forse non mi sono applicato, non so..

Mi piacerebbe riuscire a seguire il tuo consiglio di dimenticare, non sai quanto e in quanti modi ci ho provato, ma come vedi sono sempre al punto di partenza.

Ediraw, grazie anche a te.
So di poter apparire infantile e magari un caso patologico - anche io a volte facendo un' auto analisi arrivo a questa conclusione - ma credimi proprio non ci riesco.
73lnd
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Niva il 22 ago 2008, 14:21

Io non credo che tu sia innamorato di lei, ti manca solo un chiarimento vero.
Ma in fondo cosa c'è da chiarire?...
Ti ha lasciato per un altro.

E' tempo che tu smetta di idealizzare questa persona e cerchi di nuovo di predisporti alle altre.

Non è colpa tua se è finita, ma sarà colpa tua se butterai altro tempo e altri pensieri dietro a un'illusione...
Meglio accettare la solitudine, in attesa di un nuovo amore, che torturarsi e punirsi così.
Niva
Amico
Amico