Utenti Collegati:

Vivi la vita...

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi rosaneraaa il 18 lug 2008, 21:24

Giorno per giorno...!
Sempre piu' spesso sento dire dalle persone che conosco che è meglio non aspettarsi nulla dalla vita, vivere le emozioni senza pensare al domani e cercare di godere il 100 % dalle situazioni che si presentano!
Ma cosa vuol dire veramente ciò?
Pian piano sto cercando di convincermi che per non soffrire in determinate situazioni è meglio attuare questa teoria, anche se la cosa mi riesce alquanto difficile perchè è naturale avere delle aspettative...fare dei progetti...ecc ecc!
Mi sembra un pensiero un pò infantile che viene attuato da chi ha la sindrome da peter pan, che serve a giustificare determinate cavolate che si fanno...

Qual'è il vostro modo di affrontare la vita?
Cogliete l'attimo o preferite esser riflessivi e pensare al domani?!

rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 18 lug 2008, 23:45

Purtroppo ho notato che organizzando le cose qualche imprevisto le ha sempre fatte saltare, a questo punto carpe diem, organizzo solo ciò che potrebbe essere un progetto a lungo termine (es. studi) e il resto come viene viene.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi kikkar il 19 lug 2008, 14:54

allora... è difficile dare una risposta ssoluta... non tutte le cose sono uguali...
come dice Arvalin .. per quanto riguarda lo studio devi fare progetti a lungo termine e soprattutto all'università devi saperti organizzare un minimo..
e quello per adesso quando più quando meno è il mio punto cardine..

per le altre cose ho 24 anni.. quando ero più piccola davo molta importanza a certe cose...anche ora intendiamoci...
però sto cercando di essere meno razionale e di buttarmi di più..
non sempre in tutte le situazioni che si presentano ci sarà un seguito.. però almeno puoi dire di averle vissute...

e poi mi è anche capitato che buttandomi e lasciandomi andare all'istinto le cose invece siano andate avanti da sole ... e abbiano cmq avuto un futuro..

non si può sempre pianificare tutto...
l'amore è una di quelle cose che non si può pianificare... MAI... almeno all'inizio
Sarai felice finché conserverai la capacità di stupirti
P. Geraldy
kikkar
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 20 lug 2008, 0:12

Certo,fare progetti per la vita futura è importante....Ma bisogna vivere anche giorno per giorno.....Sono sempre più dell'idea che certe occasioni devi coglierle al volo,che alcune sensazioni,alcuni momenti non torneranno forse più....perciò bisogna essere felici di tutte le gioie,anche piccole,che la vita ci offre!!!
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi dolcestella91 il 20 lug 2008, 6:12

Io e mi madre me urla sempre conto,non so vivere giorno per giorno.E so che questo fra cent'anni mi porterà a dei rimpianti.Ma è più forte di me proprio non ci riesco.
dolcestella91
Amico
Amico

Messaggiodi PAPERINO il 20 lug 2008, 23:10

Io fisso degli obiettivi e mi impongo di riuscire a centrarli cercando di prevedere i tempi che occorrono. Tendenzialmente sono un pianificatore e tendo a pianificare ogni cosa con la massima oculatezza. Su alcune cose non è possibile, gli imprevisti possono sempre accadere, ma il mio modus operandi generale è quello.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Ally il 21 lug 2008, 18:48

pensare al domani spesso ci fà sfuggire l'oggi,ma è normale che l'essere umano in quanto tale si prefissi degli obbiettivi...
dal canto mio cerco di non fossilizzarmi (è una parola :sorriso: ) sul futuro,ma mi pongo naturalmente degli obbiettivi nella vita,anche perchè secondo me, se no sarebbe vuota e senza scopo.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 22 lug 2008, 2:21

Mah dipende dal periodo... in certi periodi hai bisogno di vivere lavita giorno per giorno: non perchè così è giusto ma perchè così ti rilassi, ti lasci un po' andare dopo periodi di stress. Dubito che molti di noi, quando se ne va in vacanza, pianifichi meticolosamente o gni cosa, meglio piuttosto vedere cosa abbiamo voglia di fare al momento!

Una volta tornati alla normalità si ricomincia a pianificare e non vedo nulla di male nel fissarsi degli obiettivi e tentare di raggiungerli! Dopotutto oggigiorno senza un minimo di organizzazione non si va da nessuna parte. Lo fa lo studente che deve dare un esame, lo fa chi vuole mettere qualche soldo da parte per comprasi qualcosa, lo fa chi ha in mente di mettere "in cantiere" un bambino eccetera :sorriso:
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico