Utenti Collegati:

Voglia di...

Una sezione dedicata al Matrimonio ...

Messaggiodi matilda il 14 nov 2007, 11:39

...un bimbo.
Ci penso da un pò ed abbiamo deciso di provarci.
Sarà dura, sarà difficile con il lavoro che faccio.
Lunedì ho una visita di controllo...mamma mia...cosa mi dirà la ginecologa?
Ogni tanto penso a come mi sentirò...che sensazioni proverò...penso alle scale di casa mia (abito all'ultimo piano senza ascensore) se adesso ci impiego 2 minuti a salirle dopo ne impiegherò 10-15 e questo mi fa sorridere.
Sono super attiva, non mi fermo mai tra lavoro, casa e palestra a volte la sera sono distrutta...poi...dovrò rallentare i ritmi.
A volte, non vi nascondo, i miei pensieri sono negativi...ma poi mi dico perchè fasciarmi la testa prima?
Voglia di un bimbo...mio marito ne vuole due...

Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile.

Immagine
matilda
Amicone
Amicone

Messaggiodi onieiki il 14 nov 2007, 11:41

beh allora auguri di cuore...vedrai che non sarà così terribile come sembra
...a volte puoi fare affidamento su coloro che ti circondano e che con i loro sentimenti riescono a farti sognare ancora....

Claudio
onieiki
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ally il 14 nov 2007, 11:43

ti capisco.... :roll:
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi matilda il 14 nov 2007, 11:57

beh allora auguri di cuore...vedrai che non sarà così terribile come sembra

lo spero ...di certo non sarà terribile diventare mamma...ma la cosa che più mi spaventa è il "contorno"...ci sentiamo pronti a diventare genitori con tutto quello che comporta...ma :? ? ...sono tante le cose che mi spaventano ...a volte troppe...

Immagine
matilda
Amicone
Amicone

Messaggiodi the21st il 14 nov 2007, 12:40

Sussù, vi sentite pronti ad essere genitori, quindi vi dovete solo mettere al lavoro. :lol: Se avrete dei figli non potranno che portarvi gioia. :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 14 nov 2007, 13:22

Sai io credo che i tuoi pensieri siano normalissimi... che tutti i genitori a suo tempo abbiano avuto gli stessi timori... Ce la farò? Sarò in grado? Cambierà il rapporto con la persona che amo?
Però ho anche sentito dire da tutti, che è un'esperienza che ti cambia la vita... e che solo dopo ne capisci l'importanza...
Beati voi... che bello... viviti questa splendida esperienza... :D
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi matilda il 14 nov 2007, 15:28

x the21st
:D lo so che ci dobbiamo mettere a lavoro :lol: :lol: ...come ho detto lunedì ho un controllo...da lì speriamo sia tutto in discesa.

x silvia
grazia cara :D ...ho voglia di vivermi al meglio questa esperienza...sono consapevole che la vita cambia e sinceramente non ho paura di questo cambiamento.
Ho paura di altre cose...avrò sicuramente problemi al lavoro ... :? :? ...i miei "capi" non vogliono assolutamente che la mia famiglia si allarghi e continuano a fare delle battute di cattivo gusto che, purtroppo, incidono molto sul mio umore (non lo faccio vedere naturalmente a loro e gli rispondo a tono ...ma non è facile...sono molto sensibile e in me si scatena un qualcosa che non saprei spiegarti :cry: )

Immagine
matilda
Amicone
Amicone

Messaggiodi *stellina87* il 14 nov 2007, 15:40

matilda ha scritto:Ho paura di altre cose...avrò sicuramente problemi al lavoro ... :? :? ...i miei "capi" non vogliono assolutamente che la mia famiglia si allarghi e continuano a fare delle battute di cattivo gusto che, purtroppo, incidono molto sul mio umore (non lo faccio vedere naturalmente a loro e gli rispondo a tono ...ma non è facile...sono molto sensibile e in me si scatena un qualcosa che non saprei spiegarti :cry: )

Cara matilda, tantissimi capi sono così...
Loro hanno in mente solo il loro interesse personale e non vorrebbero mai e poi mai pagare una dipendente che non può lavorare perchè in stato interessante...perchè per loro sono solo soldi "buttati via" e meno profitto al lavoro...
Testa alta e non lasciarti toccare da quello che dicono, possono dire tutto quello che vogliono, ma non possono toglierti il diritto e la felicità di diventare madre.
Perciò ti faccio tanti calorosi auguri, viviti quest'esperienza che sicuramente è una delle più belle che una donna possa vivere. :wink:
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 14 nov 2007, 15:40

matilda ha scritto:x silvia
grazia cara :D ...ho voglia di vivermi al meglio questa esperienza...sono consapevole che la vita cambia e sinceramente non ho paura di questo cambiamento.
Ho paura di altre cose...avrò sicuramente problemi al lavoro ... :? :? ...i miei "capi" non vogliono assolutamente che la mia famiglia si allarghi e continuano a fare delle battute di cattivo gusto che, purtroppo, incidono molto sul mio umore (non lo faccio vedere naturalmente a loro e gli rispondo a tono ...ma non è facile...sono molto sensibile e in me si scatena un qualcosa che non saprei spiegarti :cry: )

Ti capisco, sia riguardo al tipo di capo, sia alla sensibilità...
Anche il mio non ne vuole manco sentir parlare, dopo che una nostra collega è rimasta incinta 2 volte in 3 anni...
Il lavoro effettivamente è un bel problema... ma se hai un contratto a tempo indeterminato, non potranno dirti nulla... riguardo alle battute, cerca di fartele entrare da un orecchia ed uscire dall'altra se riesci... non sono padroni della tua vita... anche se tutti i datori di lavoro lo pretenderebbero... :?
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ally il 14 nov 2007, 15:48

Silvia82 ha scritto:Ti capisco, sia riguardo al tipo di capo, sia alla sensibilità...

:roll: è si lo capisco bene anche io ahimè.... :cry:
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi matilda il 14 nov 2007, 16:51

avete perfettamente ragione ... e sono consapevole di tutto quello che mi consigliate ma non è facile...ogni giorno è sempre peggio...gli sguardi sono sempre più pesanti da sopportare...le frasi sempre più difficili da mandare giù...chiedere un permesso comporta una bugia per non destare sospetti...perchè non voglio assolutamente che sospettino qualcosa ne tantomeno quando avrò la fortuna di rimanere incinta glielo dirò subito.....

Immagine
matilda
Amicone
Amicone

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 10 dic 2007, 11:23

essere mamma penso sia uno dei miracoli piu belli che possa capitare ad una donna quindi nn farti brutti pensieri ma pensa solo a quando lo avrai tra le tue braccia e ti guardera' con quegli occhioni...la tutto passera' e ti metterai a sorridere per i dubbi avuti...

in bocca al lupo
lafatinatrilly79

Messaggiodi matilda il 11 dic 2007, 12:43

essere mamma penso sia uno dei miracoli piu belli che possa capitare ad una donna quindi nn farti brutti pensieri ma pensa solo a quando lo avrai tra le tue braccia e ti guardera' con quegli occhioni...la tutto passera' e ti metterai a sorridere per i dubbi avuti...

in bocca al lupo

lo so..oggi come oggi non è semplice avere un figlio...le situazioni "esterne" influiscono ahimè :( e anche tanto...spero che presto protrò aprire un post e darVi la bella notizia.... :D

Immagine
matilda
Amicone
Amicone

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 12 dic 2007, 10:02

Io te lo auguro con tutto il cuore
lafatinatrilly79

Messaggiodi matilda il 12 dic 2007, 11:18

grazie mille...me lo auguro anche io :D

Immagine
matilda
Amicone
Amicone