A come Amore

amore

Agenzia Matrimoniale

Che cosa sono?

L’agenzia matrimoniale è un esercizio lavorativo che consente di far conoscere persone, dello stesso sesso o di sessi diversi al fine di creare un rapporto basato sul matrimonio o sulla convivenza.

Dove si trovano?

Gli appassionati del web, avranno visto che le agenzie matrimoniali si trovano facilmente su internet. Non tutti sanno però che alcune di queste agenzie matrimoniali hanno anche delle sedi fisiche, generalmente distribuite in tutto il paese. Esse sono associate a dei raffinati motori di ricerca che consentono il contatto fra le persone.

Come funziona?

Per utilizzare il motore di ricerca, bisogna creare un profilo che contenga il maggior numero di informazioni dell’iscritto. Questi dati vengono poi utilizzati dal motore di ricerca per trovare il contatto affine. La banca dati dell’Agenzia Matrimoniale, presente nei siti di Dating, contiene tutte queste informazioni e le combina per trovare la persona adatta in base alle preferenze espresse. Se persone interpellate sono di altri paesi, ci sarà un mediatore o interprete dell’Agenzia Matrimoniale che farà da tramite.

Cosa si deve fare?

Per ottenere un contatto reale come per esempio un numero di telefono o un indirizzo e-mail, si deve essere iscritti all’agenzia matrimoniale. Il sistema provvederà a fornire una password personale che consenta di accedere alle informazioni segrete presenti nel sito. Una volta in possesso di questi dati, avviene il contatto!

E’ a pagamento?

Questo servizio è a pagamento previa sottoscrizione di un contratto tra l’agenzia matrimoniale e l’iscritto. Il tipo di contratto si può stabilire con il responsabile dell’agenzia. Per esempio: si può scegliere di pagare una certa quantità a scadenza e in più a contatto ricevuto, cioè ogni volta che avviene l’incontro con una persona oppure pagare una certa somma di iscrizione finché non si trova la persona giusta!